PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bad Beat ... torneo rovinato

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• Bad Beat ... torneo rovinato

Ebbene, eccomi qua subito a dire la mia sui maledetti river !!!
    No vabbè, pazienza, so di non aver giocato male la mano (credo) e di essere stato solo vittima di una mostruosa sculata, però permettete che 'ste cose ogni tanto ti lasciano l'amaro in bocca, soprattutto dopo aver passato tutto il torneo come secondo CL ... da questa mano poi è cominciata la discesa fino a farmi uscire 33esimo

La mano incriminata è questa

[replay hand_id=140632 type=ps title_id=2 showControls=1 themePath=table_PS_560x386.jpg lang=en gameEntity=0 hash=E47DE7713B]

Boooooh ... vabbè dai, sono cose che capitano, prima o poi mi vendicherò
    Last edited by keopem; 31-08-2011, 11:29.

Secondo me é un fold preflop...

Commento

Probabile, ma considerando che stavo più o meno bullando il tavolo, vista lo stack che avevo e che dovevo metterne sopra solo 400 in più, ho deciso di dare una sbirciatina al flop ...

Commento

te la sei cercata!! niente lamentele su ste giocate
        "Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
        È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Commento

fold preflop easy, chi troppo vuole nulla stringe IMHO
          A volte gira bene a volta gira male

Commento

e di essere stato solo vittima di una mostruosa sculata,

Supponi che al river esca un bel 3, secondo te, nella mano chi e' la vittima di una mostrosa sculata?

Commento

calma calma ... Non sto dicendo che è una giocata da manuale, lungi da me in quanto non lo penso minimamente, io parlo solo del prosieguo della mano, io ho sculato prima e questo mi ha portato dov'ero in chips... Non sto dicendo nulla di strano, la mia era solo una lamentela del genere "che s****" ... Anche perchè in fin dei conti, al flop avrei potuto aver settato e nonostante tutto mi avrebbe seguito comunque (vincendo lo stesso)

Commento

Originalmente inviato da Esalion Visualizza messaggio
                calma calma ... Non sto dicendo che è una giocata da manuale
                Non ho visto la mano , but levarsi sta cosa dalla testa della giocata da manuale ci sono 2 tipo di giocate le giocate +EV e le giocate -EV , se non sai dare una spiegazione logica al perchè hai preso una decisione -EV ... hai sbagliato.
                "Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Commento

Originalmente inviato da simili23 Visualizza messaggio
                  Non ho visto la mano , but levarsi sta cosa dalla testa della giocata da manuale ci sono 2 tipo di giocate le giocate +EV e le giocate -EV , se non sai dare una spiegazione logica al perchè hai preso una decisione -EV ... hai sbagliato.
                  "Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
                  È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Commento

Originalmente inviato da simili23 Visualizza messaggio

Giocata da manuale era solo un modo di dire ... sono cosciente del -EV preflop, anche se come ho detto prima, dopo averne messe 800 in un miniraise (in tentato steal, spesso prima hanno foldato :P), aggiungerne 400 con uno stack di 41k non mi sembrava chissà che ... ma visto il flop il -EV del pre "secondo me" si è trasformato in +EV ... poi ovvio, posso tranquillamente sbagliarmi su questa cosa, ma sinceramente una volta viste le carte non avresti fatto uguale? (e in ogni caso se mi aiuti a darmi questa spiegazione logica mi fai un favore ... di imparare non si finisce mai)

Commento

Ebbene, eccomi qua subito a dire la mia sui maledetti river !!!
                      No vabbè, pazienza, so di non aver giocato male la mano (credo) e di essere stato solo vittima di una mostruosa sculata, però permettete che 'ste cose ogni tanto ti lasciano l'amaro in bocca, soprattutto dopo aver passato tutto il torneo come secondo CL ... da questa mano poi è cominciata la discesa fino a farmi uscire 33esimo

La mano incriminata è questa

[replay hand_id=140632 type=ps title_id=2 showControls=1 themePath=table_PS_560x386.jpg lang=en gameEntity=0 hash=E47DE7713B]

Boooooh ... vabbè dai, sono cose che capitano, prima o poi mi vendicherò

la mano in questione ha delle particolarità... gli stak dopo HERO, sono irrisori per lui, al massimo perde neanche la metà del suo stack se BB entra in gioco...sto parlando preflop....

hero decide di giocarsi una mano forte del suo stack e anche della posizione, ok magari 78off non sono il giusto incrocio tra stack e posizione, ma dal momento che entra in gioco con un raise X2 puo rappresentare qualsiasi cosa..
                      BO reraisa, con quello stack doveva gia andare all in, 1 errore, SBdecide di flattare, appunto trascinandosi dietro anche Hero, 2 emadornale errore, che meritava quasi la sculata...hero a sua volta dovrà solo mettere 400 per un piatto che lui stesso ha iniziato a creare, perche foldare?? li impossibile....
                      post flop non vedo errori di hero...dopo si dice thats poker, almeno cosi dicono anche a me, e sto imparando ad accetarlo.

gli errori secondo me sono stati fatti dagli altri oppo che hanno tenuto in gioco Hero, che ha rischiato di skularli.

solo imho..
                      Last edited by DOSAWI; 30-08-2011, 15:01.
                      " Se stai pensando che sto pensando quello che pensi tu.. ,... ti conviene pensare un altro po... , oppure lascia la mano "

Il blog di DOSAWI

Commento

secondo me hanno giocato tutti e tre male, ma in effetti 78off ha giocato meno peggio di tutti... solo che non ha il diritto di lamentarsi... torneo rovinato?? ha detto lui stesso che tutte quelle chips le ha accumulate sculando (rovinando il torneo a chissà quanti) e poi nn sa che giocando tutte le mani, anche quelle marginali e fuori posizione, come immagino stesse facendo, aumentano le probabilità di incorrere in questi colpi sfortunati e perdere in una mano tutti i bui che hai rubato nelle ultime dieci mani? ergo gioca come vuoi ma accetta le conseguenze delle tue azioni

Commento

Flore, sculando non vuol dire che abbia giocato da matto in tutte le mani, ci sono state due occasioni (un missclick su un all-in in cui, ad essermene accorto, non sarei assolutamente andato mai e poi mai, anche se poi ho chiuso colore alla fine e una ai danni di GM Cuorenero con 89s) in cui effettivamente avrei potuto fare a meno di buttarmi dentro, nulla di più. Che poi come ho detto prima stessi "bullando" al tavolo, non vuol dire che con 2-7 mandavo raise di 8000 solo per far foldare tutti quanti, ho mantenuto comunque un minimo di testa e magari cercavo di giocare mani semimarginali (come le connectors) magari un po' più pesante di quello che sarebbe stato necessario, poi quando sono a casa se vuoi posso postarti anche altre mani dove ti faccio vedere che le giocate non erano esageratamente pazze.

Commento

Giocata da manuale era solo un modo di dire ... sono cosciente del -EV preflop, anche se come ho detto prima, dopo averne messe 800 in un miniraise (in tentato steal, spesso prima hanno foldato :P), aggiungerne 400 con uno stack di 41k non mi sembrava chissà che ... ma visto il flop il -EV del pre "secondo me" si è trasformato in +EV ... poi ovvio, posso tranquillamente sbagliarmi su questa cosa, ma sinceramente una volta viste le carte non avresti fatto uguale? (e in ogni caso se mi aiuti a darmi questa spiegazione logica mi fai un favore ... di imparare non si finisce mai)
                            Ti ripeto non ho visto la mano e adesso non posso per vari motivi .... Btw se giocare quella mano in quella situazione è -EV non è che post flop diventa +EV ....
                            Poi la tua giocata può essere +EV io che ne so .... ho solo puntalizzato che il poker non è un scienza risolta , dove le decisioni si prendono in base al ritorno economico che la decisione che abbiamo preso ci porta ....

Per la cosa della logica cerca su google metagame

ciao
                            "Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Commento

e' comunque un brutto colpo.
                              "beh sai...mi ero iscritto ma ho capito troppo tardi che il gioco online e' x poppanti....mi gioco gli fpp rimasti e addioooooo...live e' poker ....online nn e' nemmeno degno di essere definito poker". cit Omino Random

Commento

Caricando...
                              X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.