PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DEVABLOG

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

L'Editoriale "Devas" riparte dalla nuova race...a cui sto partecipando.Dopo aver terminato la prima fase della Winter Mission, sono pronto per la seconda e anche sul programmare la tipologia di gioco preferita.

Le novità sostanziali....riguarderanno l'Heads-up che ho spesso tralasciato da quando ho iniziato a giocare a poker, l'idea è quella di provare sia i sit sia i tornei speciali.

Bisogna arrivare al SilverStar...grossomodo intorno al 21 Febbraio (anche se la vedo difficile) visto un mese fitto di impegni.Ovviamente per poter partecipare al torneo vip di riferimento.

Ci eravamo lasciati l'ultima volta con la mia avventura degli MTT, non li ho abbandonati...giochicchio ogni tanto nel weekend...il voto che mi do attualmente è 4,5 

Devo ancora prendere confidenza...invece qualche sit mi ha dato soddisfazioni, credo sia una questione di pazienza.Dovrò lavorarci su.

Ultimamente mi sta capitando spesso di trovarmi contro AA...quando ho in mano KK

Mi fa venire in mente una celebre citazione del famoso film western Per un pugno di dollari: « Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto! »

Adattandola al poker, quando un giocatore con KK incontra un giocatore con AA è un giocatore morto(out dal torneo) o quasi.

Come si rimane dopo una mano così? Ecco l'espressione potrebbe essere questa:  o questa 

E' tutto per adesso.

Vi terrò aggiornati sulle avventure devastiane, al prox mese!

Visitate il mio blog---->>DEVA-BLOG

La vita si gioca in un colpo solo, il resto è attesa.

Commento

Eccoci per il consueto resoconto mensile, questa volta farò delle considerazioni...ultimamente ho perso entusiasmo...va detto che sto giocando poco a causa di impegni vari...però ed è qui che voglio focalizzare il mio post...seppur il gioco è lo stesso, le promozioni degli ultimi tempi non mi piacciono.

Molte le trovo logoranti e poco vantaggiose...perdi un sacco di tempo per un obiettivo minimo(vedi La Winter , un tempo che poi per quel che mi riguarda non ho...sì, ok ci sono gli spin & go, ma non mi fanno impazzire...mi sembra più una lotteria che un gioco di abilità.

E' tempo di SCOOP, ...l'agenda è piena, ma spero entro il 12 aprile di riuscire a giocarne uno.

Prosegue l'allenamento per gli Head's up...vedrò i risultati dal prossimo mese, ed infine lo status, non credo di riuscire a confermare chrome questo mese.

E' tutto per adesso.

Commento

Salve a tutti cari intellini?(Si dice ancora così?!Nel caso correggetemi) e non, spero vi vada tutto bene.

Forse qualche anima buona si ricorderà di me essendo un intellino di vecchia data.

Sono tornato come Ulisse da un lungo viaggio e ora rieccomi qui a voler ricominciare a divertirmi ai tavoli di PokerStars, premetto che la mia carriera pokeristica finora è stata ad intermittenza.

Dove eravamo? L'ultimo post risale addirittura al 2015, in cui c'era un neppur tanto velato sfogo per le promozioni del periodo.

Rientrando ho notato numerosi cambiamenti.In merito a questo ne parlerò in futuro in un post apposito.

Settembre, inizia una nuova stagione...e perchè no, una nuova stagione pokeristica.I Righeira cantavano..."L'Estate sta finendo" siamo al 24 Settembre e fa un caldo...altro che finendo , preferisco godermi qualche serata in un localino vicino al mare, però il piacere di giocare qualche torneo c'è sempre.

Ricomincio per l'ennesima volta a dilettarmi col Poker.Con quale spirito sono qui a ricominciare? Sono curioso di vedere se ho lo stesso entusiasmo di un tempo, se ho fatto tesoro dei miei errori pokeristici dovuti a una scarsa concentrazione o dedizione o sfortuna(?), se sono maturato, se sono maturato troppo e quindi sono sfatto (questa era brutta lo ammetto, accetto insulti nei commenti in basso)questo lo ripercorrerò, andando a scandagliare il mio percorso pokeristico.

Debbo dire che la lunga assenza dai tavoli mi sta facendo sentire un pesce fuor d'acqua.Vedremo un po' come andrà questa nuova stagione, si resetta tutto e si riparte.

Riprende l'Editoriale "Devas" che vi aggiornerà sulle devastanti avventure di questo jugador.

Stay Tuned

Adesso scusate ma siccome ho una voragine nello stomaco, vado a magnà. Ciao Ciao

Commento

Appena superata la metà del mese, sono tornato a prendere confidenza col mondo del poker.Un tempo piovoso, non sembra neanche di stare in Sicilia, quindi ottimo per concentrarsi sul poker senza distrazioni.

Ho iniziato con qualche sit and go head's up, dove ho avuto sensazioni positive come approccio.L'aspetto più importante è che mi diverto ancora a giocare a poker, il dubbio era proprio questo.

Il 16 Ottobre vinco il Satellite per il Big Bang, giocato più o meno bene e schivando qualche all-in sconsiderato, considerato che il ticket lo vince solo il primo è stata dura.
          Non ho mai giocato il Big Bang.

Le varianti queste sconosciute...o meglio conosciute ma dimenticate, dopo la mia lunga assenza del poker ricordo poco o nulla.

L'assenza degli Stars Freeroll giornalieri mi dispiace parecchio , rispetto a prima ho trovato un palinsesto più scarno.Comunque magari ci saranno novità in futuro, non resta che aspettare.

Propositi per Novembre: giocare la Master o la SuperLega con costanza, considero questi ultimi giorni di 10 giorni di Ottobre un rodaggio.

Commento

Sulle note della celebre canzone dei Guns mi appresto a fare il punto della situazione.

Il mese di Ottobre mi è servito per riprendere confidenza col gioco, ho avuto sensazioni positive ma anche la consapevolezza che c'è ancora tanto da fare, non basta sedersi ai tavoli ma migliorare sotto molti aspetti ed essendo in una scuola di Poker sono nel posto giusto.Quindi considerata la lunga assenza dai tavoli ​non sarò troppo severo con me stesso.

In questo mese oltre alla partecipazione alla SuperLega e alla Master League, mi cimenterò anche nelle varianti.per capire quali possano fare per me e quali no.

Inizio inaspettato con successo nella prima tappa di SuperLega No Limit Hold'em, l'head's up è stato molto faticoso però è andata bene.Sono soddisfatto di come ho condotto il torneo dall'inizio alla fine, chiaramente determinante è stata anche la fortuna per un tris al river che mi ha permesso di avere la meglio su JJ nella fase centrale del torneo.

Solitamente sono ipercritico col mio gioco, però debbo dire che errori non ne ho fatto e la vittoria finale è meritata.

L'Head's Up invece molto male, perso al primo turno, sto provando a giocare anche l'omaha, non mi sto facendo mancare nulla...non so se porterà beneficio giocarne tanti e giochi di cui ho una scarsa conoscenza.Se mi accorgo alla fine del mese che non ci sono miglioramenti lascerò l'omaha e gli head's up.

Questo mese giocherò per la prima volta il Big Bang, speriamo bene.

La notte delle streghe è stata benevola con me.Adesso concentrazione per i prossimi tornei.
            Condividi le storie di poker e le lezioni apprese sulla PokerStars School e PokerStars nel nostro Blog. Segui gli altri giocatori o crea il tuo blog oggi.

Commento

Punto della situazione.Molte premesse dello scorso mese sono andate in fumo, ho dovuto mettere in conto che giocare almeno 5 giorni su 7 a poker non è facile da conciliare, la vita pokeristica si scontra con la real life.Ma questo può solo servire a gestire meglio per il nuovo anno il tempo da dedicare al poker.

Capitolo Superlega: Nella premessa mi riferivo in particolare a questi tornei che non ho potuto giocare interamente.Molte tappe mi sono iscritto ma arrivando tardi non ho giocato dall'inizio e quindi ha penalizzato i risultati, altre invece pur iscritto non sono arrivato in tempo, nessun dramma considero comunque questi tornei pratica per fare esperienza.Oggi e mercoledì ci saranno le ultime due tappe della Superlega B spero di ottenere dei buoni piazzamenti per una SuperLega Invernale tutto sommato positiva.Ho giocato qualcosa anche di ZOOM e le Varianti, dove ho ottenuto la vincita di una tappa e un secondo posto.La considerazione finale è che per Gennaio visto anche il cambio di palinsesto è preferibile giocare qualcosa in meno.Trovo che la gestione dei giorni da dedicare al Poker sia importante in modo da poter giocare al meglio.

Winter Series: Trovo che il periodo natalizio sia l'ideale per giocare lunghi tornei, sei più rilassato, trascorri giorni piacevoli.Perciò volevo iniziare timidamente a giocare qualche torneo di rilievo, visto che finora ho sempre giocato tornei dal buy-in basso.L'idea è quella di giocarne almeno 3 chiaramente in base al Bankroll a disposizione.

E' tempo di cambiamenti nella PokerSchool dal 2019, quindi per Gennaio il primo passo sarà quello di provare il nuovo palinsesto e decidere cosa giocare e cosa no.
              Nel Forum della PokerStars School puoi discutere sulle notizie di Poker, Hold'em, Omaha, partecipare alla promozione Beginners Bankroll e fare le domande che desideri.

Commento

Nuovo anno, nuovo anno pokeristico, tradizioni che continuano...la SuperLega e tanto altro.

Come di consueto faccio un bilancio del mese che volge al termine.

Non posso ritenermi soddisfatto perchè ho giocato poco e male, poco perchè purtroppo non ho potuto giocare bene e dall'inizio varie tappe delle Superleghe e anche perchè i risultati non sono stati soddisfacenti quelle poche volte.Considero questo mese...esplorativo, di prova...per prendere confidenza col calendario, con le nuove leghe.

Certo, retrocedere al primo anno di A sarebbe una disfatta, ma staremo a vedere.

Dopo un inizio discreto con la The League ho saltato qualche torneo e ormai per questo mese è andata male.Comunque vale lo stesso discorso della Superlega, serve accumulare gioco, prendere confidenza con la competizione, tutto serve.Il tutto e subito non va bene.

Propositi per il nuovo anno o per i prossimi mesi, intanto studiare maggiormente che non ho avuto ahimè tempo e questo mi ha rallentato molto.Devo correggere parecchi errori che commetto agli MTT specialmente.

Prima o poi i risultati si vedranno.
                Condividi le storie di poker e le lezioni apprese sulla PokerStars School e PokerStars nel nostro Blog. Segui gli altri giocatori o crea il tuo blog oggi.

Commento

Devastation9

credo ci sia tutto, ora puoi continuare da qui´
                  mariobrega7I Super Moderatore Team PokerStarsSchool Italia

"If you call I'll show you the nuts, if you fold I'll show you a bluff"

Commento

Grazie mille mariobrega7I!!!

Sempre gentilissimo ed efficiente.

Commento

Primo torneo delle SCOOP che gioco, con consapevolezza posso dirlo di averlo giocato fino a quel momento in maniera impeccabile, poi accade questo...
                      Online Poker Hand Replay of Devastation9 No Limit HOLDEM Hand, 600/1200 March 24 2019, 19:35 ET

Commento

Originalmente inviato da Devastation9 Visualizza messaggio
                        Primo torneo delle SCOOP che gioco, con consapevolezza posso dirlo di averlo giocato fino a quel momento in maniera impeccabile, poi accade questo...
                        Andrei un pò più lungo pre, sui 6200-6300, al flop la size invece è un pò esagerata. In ogni caso sick.

Commento

Concordo con te, se la rigiocassi meglio fare 5-6x pre-flop per scoraggiare i limpatori incalliti e poi al flop puntare meno.Anche se c'è da dire che in questi tornei trovi spesso tizi che vanno all-in al flop anche con una bottom pair, quindi ti puoi trovare in queste situazioni un po' antipatiche da gestire.

Commento

Fase di assestamento, l'aver scelto di giocare molte competizioni e poi l'avere(purtroppo) avuto meno tempo per giocare...è stato ovviamente controproducente.Per il futuro, giocare qualche competizione in meno e scegliere i giorni disponibili da dedicare al poker(tornei e studio).

Nota positiva gli Spin and Go.

Commento

Caricando...
                            X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.