PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Distruggere i micro limiti!

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• Distruggere i micro limiti!

Finalmente anche io avrò il mio blog!!!

Gioco a poker da quasi due anni e dopo aver migrato tra diverse rooms ed essere andato rotto diverse volte, torno in pianta stabile all'ovile (PokerStars) per iniziare una nuova sfida: iniziare dai microlimiti e leveluppare il più possibile!

Quindi inizierò a grindare 6x i normal e turbo a 0,50€; bankroll iniziale circa 50x. In realtà non dedicherò più di una sessione al giorno quindi non mi pongo come obiettivo elevati profit nel breve periodo. A questo limite penso di poter tenere un ROI intorno al 10-15% senza problemi. In teoria dopo 400 sit dovrei avere un bankroll che mi permetta di fare già il primo level up.

Intanto la prima sessione è andata molto bene: 7 sit, 6 itm e 4,70€ di profit.

Speriamo di riuscire in questa imprese...

Grazie a chi mi vorrà seguire!

GL a tutti

in bocca al lupo per la tua scalata

Commento

Sessione pomeridiana ma non esaltante, chiusa con un solo primo posto:

6 sit giocati;
      5 itm;
      1,80€ di profit

Colpa di alcuni scoppi una volta rimasti in tre; comunque soddisfatto.
      Oggi penso di non grindare più; al massimo una sessione ai turbo dopo cena.

Stay tuned!

Commento

ma che sit giochi ? norma turbo hyper ?6/9/18/27 ecc player ?
        "Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Commento

da quel che ho capito i 9 max turbo e normal 0,50...
          anyway gl per tutto
          somewhere over the rainbow..perplexityy's blog
          ''take it easy,take it as it comes''

Commento

benvenuto e gl
            " In the beginning everything was only money "
            Mike Caro
            " Il blog di Doppiojack "

Commento

In bocca al lupo!

Commento

9 players normal e turbo da 0,50€; grazie per l'incoraggiamento a tutti!

Commento

Breve sessione pre cena ai turbo:

6 sit;
                  2 itm;
                  -1,31€;

Commento

gl per tutto, ma penso che dovrai rivedere un pò i tuoi piani, se giochi solo 10 sit/giorno 9max non credo ce la farai a leveluppare in tempi brevi, considera che la rake agli 0.5 credo sia intorno al 16%, quindi dovresti tenere un roi del 30 per fare un profit del 14....insomma tanti tanti tanti sit
                    Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Commento

Ciao!
                      In bocca al lupo per tutto!
                      Se posso darti un consiglio non mixare normal e turbo ma scegli inizialmente un field ben preciso ... considera che i Normal sono più semplici per certi versi dei Turbo in quanto ci sono pochi regular e la fase Push / Fold è meno drammatica ... se invece ti senti già sicuro e conosci bene i fondamentali dell'ICM puoi addentrarti nei turbo senza problemi ma come diceva Cellario tablando solo 6x e per 1 sessione al giorno ti ci vorrà parecchio per leveluppare ma del resto ognuno ha i suoi tempi e modi per approcciare al giochino ... l'importante è giocare sempre in bankroll!
                      Ciao!
                      Metallo

Commento

Se tengo una media di 10 sit/giorno con un ROI del 15% circa in 40gg dovrei riuscire a fare il primo level up; effettivamente non è una scalata rapidissima ma la soddisfazione rimarrebbe la stessa; sicuramente poi a fine luglio/inizio agosto potrò dedicare due settimane esclusivamente al poker e questo mi permetterà di elevare il numero di sit per giorno.
                        In pratica prima di partire per le vacanze dovrei avere un bankroll che mi permetta di fare level up ai sit da 1€.

Vedremo!

Commento

Grazie anche a te metallo per il consiglio!

Sto mixando normal e sit in base alla disponibilità di tempo; generalmente se non ho unìora e mezza libera faccio i turbo.
                          Sicuramente i normal si adattano meglio alle mie caratteristiche ma mi sento di poter ottenere profit anche con i turbo (specialmente a questi livelli). Sicuramente avrò un ROI inferiore e la varianza si farà maggiormente sentire ma sono costretto a fare di necessità virtù.

Volevo chiedervi anche un altro consiglio:
                          per valutare i propri risultati credo che siano necessari almeno 1000 sit allo stesso livello; il dubbio che mi sorge è che raggiungendo il roi obiettivo potrei fare level up dopo solo 400 sit.
                          Voi consigliate di fare subito dopo i primi 400 sit, level up (visto che il bankroll lo permetterebbe) oppure di giocare comunque almeno 1000 sit da 0.50€ e poi valutare se ho hedge a questo livello?

Grazie a tutti!

Commento

Sono tante le variabili e i fattori da considerare prima di fare un Levelup ... certamente il BR è una delle cose principali di cui tenere conto ma non la sola ...
                            il campione dei 1000 SIT è buono per capire se batti il livello o meno, l'importante quando si leveluppa è essere certi del fatto che si è battuto il livello precedente, confrontare il proprio gioco con i reg forti del nuovo livello, non essere money scare, fare una valanga di Review specialmente nei primi mesi ...
                            Tendenzialmente il livello dei 50 cent e 1 euro è abbastanza simile credo che dai 3 in su si notano grossi cambiamenti di field (parlo cmq dei 6max turbo).

Insomma in sintesi non considerare assolutamente solo il BR per fare levelup potresti avere una good run che ti porta a 300 Euro ma questo non vuol dire necessariamente che sei pronto a leveluppare ai 3 Euro ... (p.s. 100x ai Turbo è un buon margine ma ti consiglio 150x specie se hai intenzione di intensificare il numero di tavoli aperti a sessione)

Commento

per me dovresti lasciare i 50 cent appena puoi e fare lvl up aggressivo, con 80 euro farei i sit da uno, se scendessi a 80x del livello inferiore faccio lvl down, solo per il br perchè il livello imo è uguale
                              Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Commento

Caricando...
                              X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.