PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The toxicity.. of our city.. Il blog di Squiz2

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• The toxicity.. of our city.. Il blog di Squiz2

Ciao a tutti! Mi chiamo Francesco, ho 20 anni e sono di Roma. Appena maturato (con un anno di ritardo causa dissidi insanabili con qualche professore) e studente per i prossimi test di medicina e fisioterapia. Ho iniziato a giocare a texas hold'em 4 anni fa con gli amici, e appena compiuti 18 anni ho iniziato a bazzicare i circoli della zona per giocare MTT live (BI da 20 a 50 euro, pagati con la paghetta settimanale ).

Da un anno e mezzo ho smesso di giocare live a causa della vita piu' "sana" che faccio ora e, dopo aver raggranellato qualche centinaio di euro scommettendo su ***, ho deciso di versare su pokerstars. Inizio male, giocando senza strategie di gestione bankroll e solo MTT. vado broke due volte e decido di cambiare. Ricarico 200 euro e decido di giocare sit and go turbo 5 euro dopo la lettura di sit and go strategy di moshman e varie letture online.

Ho iniziato a multitablare verso il 20 di giugno ma solo due giorni fa ho deciso di fare sul serio e scaricare tableninja e sit and go wizard (ancora mai usato.. stanotte saraà la prima volta.)

Per ora piu' o meno multitablo x8, d'ora in poi aggiornero' qui sopra come vanno le cose.. per ora (non sono neanche 50 sit in due giorni, ma e' giusto per rompere il ghiaccio ) sono in attivo ma sotto l'EV con scoppi allucinanti ma vabbe'..

Bankroll attuale: 353€
    Last edited by PongAccia; 14-07-2011, 00:20. Motivo: da regolamento non si citano poker room esterne
    Originalmente inviato da IwasK.Mutu
    Quoto Squiz

in bocca al lupo per tutto!
    cya!
    somewhere over the rainbow..perplexityy's blog
    ''take it easy,take it as it comes''

Commento

Ecco, inizio bene. sessione da 16 sit.. 1 terzo posto. La rossa e' poco sotto i 40 (roi atteso 10%). La verde.. a meno 40, roi -11%. Mi viene da piangere, non ho vinto uno showdown, 3 volte parto con coppia alta contro coppia bassa e settano, due volte mi scoppiano gli assi con due carte a caso, KK becco due volte AK e l'asso al turn, QQ idem, ho colore al K e fanno colore all'asso, e la ciliegina sulla torta.. bui 100-200, io ho 1400 chips, con 10q 9q pusho (4 left), il big blind (chiusissimo) mi chiama con KK. Al flop esce il 9.. al turn esce un altro 9 e passo davanti.. al river, ovviamente, il K.

Voglio mori'.
      Quoto Squiz

Commento

ciao squiz...

forse ci siamo beccati in passato ai microlimiti e mi sembravi un buon player pur se come dici tu nn avevi una preparazione giusta per i sit e ancora devi iniziare a usare sngwizard

un consiglio ke probabilmente ti faranno anche altri.....
        con quel br giocare i 5 con anche poca preparazione penso sia un bell'azzardo..

io fossi in te inizierei a studiare grindando gli 1.. e appena impari bene l'icm e tutto il resto magari dopo aver guadagnato qualcosina e rafforzato il br puoi passare velocemente ai 3€

in ogni caso gl per tutto

dv
        La fortuna è il sotto-prodotto della rottura del tuo **** [cit. Don Sutton]

Commento

Originalmente inviato da DVPD Visualizza messaggio
          ciao squiz...

forse ci siamo beccati in passato ai microlimiti e mi sembravi un buon player pur se come dici tu nn avevi una preparazione giusta per i sit e ancora devi iniziare a usare sngwizard

un consiglio ke probabilmente ti faranno anche altri.....
          con quel br giocare i 5 con anche poca preparazione penso sia un bell'azzardo..

io fossi in te inizierei a studiare grindando gli 1.. e appena impari bene l'icm e tutto il resto magari dopo aver guadagnato qualcosina e rafforzato il br puoi passare velocemente ai 3€

in ogni caso gl per tutto

dv
          Quoto in pieno. Non per portare sfortuna, ma se dovesse continuare la varianza negativa sono "falli" amari!!!

Il poker?? Lo sport più bello del mondo!!
          " TOMAZEK'S BLOG"

Commento

il titolo del blog è nuts, mitici soad GL

« Perchè avete sempre il timore che gli omini vadano rotti? Gli omini non vanno rotti davvero, gli omini non hanno un bankroll, gli omini perdono mese per mese in base alle loro disponibilità. Gli omini hanno entrate diverse dal gioco! Il gioco per gli omini è una spesa.
            Tu vai rotto al cinema? Io tutti i mesi! Eppure continuo ad andare. » Flavio Ferrari Zumbini

Commento

Originalmente inviato da Jowy01 Visualizza messaggio
              il titolo del blog è nuts, mitici soad GL

Cmq ci ho riflettuto bene oggi, e ho deciso di fare level down. Da un po' con i 5 euro avevo buoni risultati (ottavo in orbita alta settimana scorsa), pero' la batosta di ieri (ripeto, ROI atteso 10%, ROI effettivo -10%) mi ha fatto pensare che forse e' meglio andarci piu cauto. Puoi essere bravo quanto vuoi ma contro il **** si puo' poco.

Oggi ho visto un po' di strategia, e sui sit and go ritengo di aver letto cose che gia' sapevo da moshman, certo un po' di ripetizione non fa mai male. Riguardo l'ICM spesso ritrovo scelte che io gia' con lo studio di moshman avevo imparato a fare, comunque mi sembra uno strmento molto utile e stanotte, alla fine della sessione, studiero' un po', spero di far funzionare sit and go wizard

Ora sessione con sit da 3, non ci torno da un po', spero di ricordarmi come si giocano.. Sono iscritto anche al mini heads-up fight da 5 euro, il mese scorso una volta ho fatto quarti di finale e relativi 90 euro, ci riprovo..
              Quoto Squiz

Commento

Appena finita la sessione, 36 sit in 3 ore e mezza, purtroppo non riesco a spingere troppo il multitabling..

Considerazioni.. trovo questo livello (3 euro) battibilissimo. Nonostante la sessione sia andata piu o meno in pari e sia un po sopra EV, ho subito molte bad beat in momenti chiave, mentre le volte che ho sculato sono state comunque meno utili. Continuero' a giocare a questo livello per un po', vediamo se magari posso fare qualcosa per la BoP..

Apro wizard! Notte a tutti!
                Quoto Squiz

Commento

Prima sessione serale, 12 sit, ROI atteso 3%, ROI effettivo.. -50.4%. Mah.. Intanto sto in average nella giungla del daily rookie, 120esimo su 278, 216 a premio..

Andiamo con la seconda sessione.. alla fine il grafico con il riassunto!
                  Quoto Squiz

Commento

qualcuno sa se e' matematicamente possibile perdere 6 colpi al 5% al river in 20 sit? io non ci posso credere..
                    Quoto Squiz

Commento

ROI atteso 2% (mi calcola come sbagliate le 10 volte in cui ho pushato con coppia alta e ho beccato contro coppia ancora piu alta), ROI effettivo -30%.. Mai vista una cosa del genere, non ho vinto un colpo, non dico coinflip ma neanche 70-30.. Sono riuscito a farmi scoppiare AA da 72 a cuori..

Non so che dire, sono davvero demoralizzato, eppure il livello mi sembra cosi facile da battere..

Questo e' il grafico totale da quanto ho aperto il blog.. Meglio che vado a dormire..
                      Quoto Squiz

Commento

Originalmente inviato da Squiz2 Visualizza messaggio
                        qualcuno sa se e' matematicamente possibile perdere 6 colpi al 5% al river in 20 sit? io non ci posso credere..
                        Brutta storia, come anche questi grafici
                        Essere demoralizzati ci può stare, ma è qui che bisogna tirare fuori...il mindset.
                        Hai pensato di fare level down?

Ciao e GL!
                        "I love stealing the blinds! I make a living by stealing the blinds." Phil Gordon
                        Hard work pays off !

Commento

Originalmente inviato da Ellekappae Visualizza messaggio
                          Brutta storia, come anche questi grafici
                          Essere demoralizzati ci può stare, ma è qui che bisogna tirare fuori...il mindset.
                          Hai pensato di fare level down?

Ciao e GL!
                          Sono gia' passato dai 5 ai 3, ai 5 mi trovavo bene (ottavo in orbita alta l'altra settimana, +150 di profit o qualcosa del genere) pero' ero un po' fuori bankroll (ero rollato x70 mi sembra..) e quando la varianza ha colpito ho pensato di non poter riuscire a contererla con i 5. Sono passato ai 3 che mi sembrano davvero facili, mi tirano le fish addosso molto spesso e i reg sono davvero pochi (in questi giorni ne avro' incontrati 2 o 3..). Purtroppo per ora mi dice male, ma penso di poter battere il livello..

Passare agli 1 mi deprimerebbe abbastanza, e in ogni caso ho ancora 250 euro di bankroll, voglio risalire la china sui 3..

Stamattina va meno peggio del solito, almeno seguo la rossa un po sopra lo 0, pero' vinco troppi pochi tornei rispetto all'ITM, ai 5 vincevo di piu'..

Cmq tengo duro.. GL anche a te!
                          Quoto Squiz

Commento

Cioè ci sono più reg ai 0.5 e 1 che ai 3? Wow...

Purtroppo non ho il bankroll per i 3, se no venivo a regalarvi un po' di mia equity
                            Io personalmente non mi sentirei sicuro a giocare i 3 con 250€ di br.
                            Mi piace il consiglio che avevo sentito da Bugno, ovvero giocare contemporaneamente il 5-7% del BR, in questo caso mi sembri un po' tirato, soprattutto se stai downswingando.
                            Se fossi in te penserei di mixare 1 e 3 €, per rientrare in questa percentuale (tipo 4 x 3 + 6 x 1, dove terrei i 4x3 fissi e varierei gli 1, a seconda di quanto multitabli).

Passare agli 1 mi deprimerebbe abbastanza
                            Questo può essere condivisibile, ma è il prezzo per non tiltare imho, dopo varia da persona a persona: magari incide di più sulla psicologia il fatto di giocare gli 1 vincendo piuttosto che giocare ai 3 perdendo (causa varianza ovviamente).

Dimmi cosa ne pensi
                            "I love stealing the blinds! I make a living by stealing the blinds." Phil Gordon
                            Hard work pays off !

Commento

Non ho mai giocato gli 0.5 e gli 1, quindi non so quanti reg ci sono, comunque io continuo a non trovarne ai 3, apparte 2-3, mentre ai 5 stavo di continuo con Kiddu91, Danh89, lucabecker, condellAA, Sempresopra (cci sua..) etc. Ai 3 continuo a trovare gente che fa dei call assurdi, a volte ti scoppiano al river ma la maggior parte delle volte fai double-up facile..

Anche io consiglio a te di provare i 3 mixati con gli 1 lol magari non troppi, ma per vedere come ti trovi dato che il livello mi sembra abbastanza infimo.. Certo dipende dal tuo bankroll, a quanto stai?

Oggi non sto andando male, 53% di ITM su 45 tornei, peccato troppi scoppi in ITM e troppi terzi posti.. Cmq 40 euro di profit e ROI 30%..

Riprendo a grindare! Obbiettivo Goldstar! :cool
                              Quoto Squiz

Commento

Caricando...
                              X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.