PokerStars.it homepage
;
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sitngo 9 max

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• Sitngo 9 max

è ormai sotto gli occhi di tutti la riduzione drastica del traffico dei sitngo 9 max buyin 10€+ (disciplina regina del poker fino a qualche tempo fa). Mi sembra ovvio che la politica della piattaforma punti, a ragione, su altre discipline che gli comportano ritorni migliori. Però spero che i suoi dirigenti non siano insensibili a quella fetta di player che sono ancora affezionati a questa branca del gioco e che non vogliono passare al cash (chi per un motivo chi per un altro).
    Quindi nel rispetto della vostra politica, proporrei di cercare di rilanciare i sit rimodulando i buyin dei sitngo.
    Mi spiego meglio. La mia proposta riguarda il passaggio dagli attuali buy in (25, 50, 100, 250), in buyin 20 40 75 150 (o proposte migliori). In questo modo il traffico potrebbe aumentare essendo i level up per i reg più easy da affrontare e qualche random magari può shottare di più qualche sit essendo il buyin minore.

Cerchiamo di dare qualche prospettiva a chi inizia con questa disciplina, non essendo per forza essa collegata alla chimera della .eu.
    Mi piacerebbe sentire i pareri dei più esperti e soprattutto quello di Giulio.
    Last edited by fadmin; 28-04-2013, 14:08.

ciao Umberto, guarda io non sono un esperto, ma quoto la tua proposta, rimodulando i buy-in sicuramente si avrebbe un po di traffico in più, io gia ora ai 10 euro vedo notevoli difficoltà ad aprire nella fascia orario dove gioco io, più di 8 tavoli entro 30 minuti....per mia fortuna per ora, ma in prospettive future, nn gioca a favore mio e di chi come me gioca sit and go, in maniera diversa del for fun.

i buy in da te proposti rispecchiano la mia idea, quindi non aggiungo altro per ora

Commento

sono d'accordo, ma in parte. Imho qualsiasi modifica venga fatta, ormai è chiaro che giocare solo 9max ad un certo avg bi è diventata veramente dura, a meno che non si hanno infinite ore a disposizione.
      L'unica cosa veramente utile che imho andrebbe fatta è: innanzitutto togliere i 250€ visto che tanto non partono mai (sia 6max che 9max, anche se una volta al mese può partire un 250€ 6max nel caso in cui 6 reg si mettono d'accordo... 9max penso che non partano più da mesi). Inoltre si potrebbe provare ad abbassare il buy in dei 100€ portandoli a 80€. In questo modo potrebbero partirne qualcuno in più.
      In sintesi: 10, 25, 50, 80.

i 10€ e i 25€ bene o male ancora vanno, i 50€+ imho la verità è che come li metti è uguale, ne partono cmq pochi.
      Intanto però please, togliamo sti 250€ che danno solo fastidio al server LOL

Commento

Già parlato in pvt con Umberto, e quindi già sapevo. Ecco le mie proposte:

1) Cambiare i BI da 10-25-50-100-250 a 10-20-40-75-150;
        2) Eliminare completamente i Sit 9max Normal: non c'è prospettiva per chi li gioca, ed è così da oltre un anno;
        3) Eliminare i sit 10max Fifty (un pò di traffico c'è ai micro fifty, ma a BI superiori parte poco o niente);

Parliamoci chiaro: se non volete vedere i sit morti, l'unica è passare tutti alla variante più giocata: i Turbo. E per coloro che giocano Fifty e Normal, vi informo che io stesso ho abbandonato i Normal oltre un anno fa... ed io ero DECISAMENTE affezionato ai miei cari Sit Normal... ma quando non hai prospettive davanti a te di un level up, hai due scelte: o cambi variante o smetti di giocare.

Volete smettere di giocare? Allora fatelo da subito. Volete giocare Texas Holdem nel modo che più vi piace, e cioè i Sit&Go e NON volete assolutamente passare agli MTT e Cash? Allora sta a voi SALVARE i Sit&Go: passate tutti ai Turbo.

Ripeto, sono un ex grinder di Sit&Go NORMAL.

Il tempo passa, e più andiamo avanti peggio è.

Ciao,
        Roberto

Mindset Is The Key To Be Happy In The Long Term... Of My Life.

[cit. CuoReNeRo in un momento di varianza di vita negativa]

Il mio blog: LëGènÐ Oƒ ǵõrèÑèrõ™ †hë MãxX S†ëppèr

Commento

edit.
          Last edited by vanbred78; 01-05-2013, 09:45.
          "Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Commento

Sento che sto precipitando Dentro un acquario senza pesci.

(Non so più cosa fare "Adriano Celentano")
            " Se non esistesse la fortuna nel poker Vincerei tutte le mani "

Commento

Originalmente inviato da CondelAA Visualizza messaggio
              sono d'accordo, ma in parte. Imho qualsiasi modifica venga fatta, ormai è chiaro che giocare solo 9max ad un certo avg bi è diventata veramente dura, a meno che non si hanno infinite ore a disposizione.
              L'unica cosa veramente utile che imho andrebbe fatta è: innanzitutto togliere i 250€ visto che tanto non partono mai (sia 6max che 9max, anche se una volta al mese può partire un 250€ 6max nel caso in cui 6 reg si mettono d'accordo... 9max penso che non partano più da mesi). Inoltre si potrebbe provare ad abbassare il buy in dei 100€ portandoli a 80€. In questo modo potrebbero partirne qualcuno in più.
              In sintesi: 10, 25, 50, 80.

i 10€ e i 25€ bene o male ancora vanno, i 50€+ imho la verità è che come li metti è uguale, ne partono cmq pochi.
              Quanto dici in merito al mixare i 9 con i 6 ed i 27 è un'altra problematica. Il problema che volevo evidenziare è legato al traffico ai 10+ che come ben sai latita (non so nelle altre varianti che succede perchè non le gioco). Ora, dal momento che, si è capito che di soldi destinati ai sit ce ne sono pochi, si cercava semplicemente di trovare una soluzione che non ricada nelle tasche di ps ma che comunque possa sortire un effetto benefico al traffico dei 9 max. Io credo che semplicemente abbassando i buyin qualcosa si muova perchè i level up dei reg sono più facili (obv sono i reg a muovere il traffico). Imho level up più semplici -----> più traffico. Per farti degli esempi Vito Barone e Giada Fang avevano iniziato il 2013 con i sit nonostante la decurtazione delle Bop, sono andati via imho perchè non c'era traffico a sufficienza per raggiungere i loro target in termini di VPP ma sono quasi certo che se ci fosse traffico splitterebbero il loro tempo tra cash e sit perchè con quest'ultimi farebbero abbastanza vpp per confermare elite e perchè comunque loro due non sono degli sprovveduti in quella variante anzi forse li giocherebbero con molto più piacere.

My2cents

Commento

E' inverosimile pensare che così com'è la situazione possa andar bene e le proposte sinora inoltrate penso possano andar bene al fine di migliorare lo scenario.
                E_the_Game_F - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

"WTF un fish non è mai al sicuro"
                Shark in Action
                Clicca e scarica il "Glossario Gergo Pokeristico"

Commento

Originalmente inviato da CondelAA Visualizza messaggio
                  Avevo missato questa parte.. I 10 ed i 25 non partono, il pomeriggio se si va solo sui 9 max non si supera i 12-13x (obv entrambi i buyin), la sera invece c'è un po' più di traffico ma solo per un paio di ore..
                  Non sono d'accorto sui 50+ forse abbassando i buyin la scalata sarà meno difficile (una cosa è fare un level up dai 10 euro ai 25 ed una cosa è farla dai 10 ai 20, e lo stesso vale per i level up seguenti) e meno utopica per chi inizia oggi a giocare i sitngo.

Commento

Originalmente inviato da GM_CuoReNeRo Visualizza messaggio
                    Già parlato in pvt con Umberto, e quindi già sapevo. Ecco le mie proposte:

1) Cambiare i BI da 10-25-50-100-250 a 10-20-40-75-150;
                    2) Eliminare completamente i Sit 9max Normal: non c'è prospettiva per chi li gioca, ed è così da oltre un anno;
                    3) Eliminare i sit 10max Fifty (un pò di traffico c'è ai micro fifty, ma a BI superiori parte poco o niente);

Parliamoci chiaro: se non volete vedere i sit morti, l'unica è passare tutti alla variante più giocata: i Turbo. E per coloro che giocano Fifty e Normal, vi informo che io stesso ho abbandonato i Normal oltre un anno fa... ed io ero DECISAMENTE affezionato ai miei cari Sit Normal... ma quando non hai prospettive davanti a te di un level up, hai due scelte: o cambi variante o smetti di giocare.

Volete smettere di giocare? Allora fatelo da subito. Volete giocare Texas Holdem nel modo che più vi piace, e cioè i Sit&Go e NON volete assolutamente passare agli MTT e Cash? Allora sta a voi SALVARE i Sit&Go: passate tutti ai Turbo.

Ripeto, sono un ex grinder di Sit&Go NORMAL.

Il tempo passa, e più andiamo avanti peggio è.

Ciao,
                    Roberto
                    potevi anche scrivere:"ora gioco i turbo e tutti dovete passare a questa specialità perchè così potrò giocare ancora questa specialità anche in futuro".

proporre di abbandonare i sit normal/fifty solo perchè non si hanno prospettive di LU o peggio ancora dire
                    "Volete smettere di giocare? Allora fatelo da subito. Volete giocare Texas Holdem nel modo che più vi piace, e cioè i Sit&Go e NON volete assolutamente passare agli MTT e Cash? Allora sta a voi SALVARE i Sit&Go: passate tutti ai Turbo.
                    mi sembra senza senso.
                    ho giocato per anni una variante come il 5 carte che non ha prospettive di LU o di status e nonostante questo qualche Kappone lo si vince.
                    ci sono dei reg di fifty o di sit normal che come nel mio caso non hanno prospettive di status o di LU ma semplicemente vogliono giocare quello che piu' gli piace portando a casa qualche euro senza voler diventare pro e vivere di questo giochino.
                    non voglio fare polemica però prima di scrivere certe cose si dovrebbe capire che il 99% dei giocatori non vede il poker come un lavoro!

i sit sono destinati a morire(per un certo senso sono già morti visto gli HS)non perchè la gente gioca normal o fifty ma perchè è la politica della PR che li stà affondando.
                    eliminare del tutto i sit diversi dai turbo servirebbe solo a ritardare ma non ha risolvere il problema.
                    NESSUNO E' NATO IMPARATO

Commento

edit.
                      "Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Commento

Originalmente inviato da 78enzo1978 Visualizza messaggio
                        potevi anche scrivere:"ora gioco i turbo e tutti dovete passare a questa specialità perchè così potrò giocare ancora questa specialità anche in futuro".
                        Sapevo che qualcuno poteva scrivere qualcosa del genere... ma qui non è chiaro il fatto che splittare tutto in più varianti è nosense ADESSO. Magari 2 anni fa non lo era, ma adesso è diventata ingestibile la cosa. Se vogliamo salvare i Sit, dobbiamo puntare a quelli che partono. Se un giorno mi dicessero: "Guarda, i 9max verranno levati perchè partono di più i 6max. E' l'unico modo per salvare i sit" io mi adatterei e comincerei a studiarli. Capisco che ognuno vorrebbe giocare quello che più gli piace, ma se non c'è la tipologia voluta o non c'è il traffico... la cosa migliore sarebbe puntare ad una soluzione ibrida.

Ripeto, io sono nato come reg di Normal, e sono stato contro i sit Turbo per mesi, fino all'evidenza che i Sit Normal stavano lentamente morendo. Gli utenti più vecchi possono confermarlo... oppure basta che leggi nel mio blog cosa ne pensavo dei sit turbo.

Quello che cerchiamo di dire Enzo, è che se qui non troviamo una soluzione (sempre se Giulio è d'accordo ovviamente alle nostre proposte, o magari anche solo alcune) o presto ci ritroveremo tutti al cash. Senza fifty, senza normal, senza turbo, senza 6, 9 o 27. Cash.

Altrimenti, dobbiamo andare tutti a Malta.

Mindset Is The Key To Be Happy In The Long Term... Of My Life.

[cit. CuoReNeRo in un momento di varianza di vita negativa]

Il mio blog: LëGènÐ Oƒ ǵõrèÑèrõ™ †hë MãxX S†ëppèr

Commento

situazione tristissima, specie per me che ho iniziato questa road to sn e causa lavoro tocca farlo a un orario scomodissimo. già una sessione 18x ai 5 non si riesce a tenere, e devo mixare per forza con i 3. gioco solo 9max per il vpp orario (e perchè odio i sit mtt, anche se è come il cibo per me, mai provati e dico che non mi piacciono xD). se Dio (o PS) vuole che raggiungo i 10 (e ora non vuole proprio), come devo fare a fare una sessione o tenere un certo regime mensile? (certo se non lavorassi sarebbe easy, ma al momento mi preoccupo) alla fine ragazzi diciamocelo, stiamo nella m***a, sarebbe stato più decoroso se li avessero proprio tolti. ma a me piacciono i sit (mi riallaccio al discorso precedente, a me piacevano normal tanto tempo fa ed ero contro i turbo, ma ho dovuto cambiare per ovvi motivi, però mi sono adattato bene) e al cash non passerò mai (almeno non qui). le scelte sono quello che sono, piccoli dettagli possono aiutare un attimino ma spostano poco. ci deve essere la loro volontà di tenerli (e tenerci) in vita, bisogna prima preoccuparsi a ripopolare il laghetto, così poi ci sarà anche proporzionalmente e conseguentemente "più" traffico anche a livelli più alti (sempre in certi limiti obv, oggigiorno un po' ovunque è difficile trovare gente che shotta un sit, preferiscono shottare cash, e pure la crisi un po' pure influisce, per quanto l'italiano medio è giocatore)

ma tocca quotare van ahimè, però spero nella micromania a giugno e in una bonus machine estiva per tenere in piedi la baracca... ci aspettano tempi duri, solidarietà a tutti
                          Last edited by FryA1989; 29-04-2013, 01:44.
                          Vincitore Evento 2 IntelliGames 2012 - No Limit Hold'em [Heads-up]
                          Vincitore Evento 10 IntelliGames 2012 - No Limit Hold'em
                          Medaglia d'oro IntelliGames 2012 - Leaderboard Generale
                          Medaglia d'oro IntelliGames 2012 - Leaderboard Hold'em

Vincitore Evento 14 Intelliseries 2011 - 8-Game

Il Re Dei Giochi - Best In The World

Commento

edit.

Commento

Ciao,

vi capisco ma secondo me c'è poco da fare.

L'avvento del cash ha diversificato l'offerta e per quanto ps sia leader, il bacino d'utenza a cui si rivolge è quello nazionale, e probabilmente non andare oltre i 13x a certi buy-in è fisiologico.

Il discoroso di eliminare alcune varianti (normal o fifty) non penso sia la soluzione, anzi penso sarebbe nefasto in termini di immagine (già l'aver tolto i 18 normal che avevano la loro cerchia di giocatori lo è stato, alcuni giocatori abituali di quei sit non li ho più rivisti a giocare altre tipologìe di sit).

Forse è il caso di prendere atto del fatto che non si possono fare più i vpp che si facevano un tempo solo con i sit 9 max, e adattarsi se lo si vuole.

Detto questo, certo che almeno la modifica alle BOP se la potevano risparmiare

Ciao

Commento

Caricando...
                              X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.