PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse

Importante annuncio della PokerStars School riguardo a modifiche sulle Promozioni, Calendario dei Tornei e Leghe!!

Salve,
la nostra Scuola di Poker è in continua evoluzione per offrire sempre il meglio ai nostri utenti. La PokerStars School sta introducendo grandi novità riguardo i tornei, le leghe e le promozioni.
Clicca qui sotto e unisciti alla discussione per saperne di più.

https://www.pokerstarsschool.it/foru...tornei-e-leghe
Espandi
Riduci

Condizioni d'uso del forum - DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE -

Collapse
This topic is closed.
X
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

  • Condizioni d'uso del forum - DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE -

    Regole e condizioni d'uso del forum.

    Premessa: Le regole che vi proponiamo sono strumento indispensabile per la civile convivenza in una comunità virtuale. Siete quindi tutti pregati di leggerle attentamente e i moderatori hanno il compito di farle rispettare. Per esperienza, il buon senso di tutti, utenti e moderatori, ha sempre la meglio: cerchiamo tutti, indistintamente, di usarlo in modo tale che le norme di regolamento possano diventare sempre più parole e sempre meno legge applicata.

    1.Generale: il forum fa parte delle offerte on-line di IntelliPoker.com. Il forum deve essere una piattaforma di discussione libera su poker. Queste discussioni dovrebbero svolgersi in un contesto aperto e cordiale, anche se ovviamente, si può essere in disaccordo con le opinioni degli altri.
    Sono state stabilite, di conseguenza, norme nel forum, che devono essere seguite sia dai membri del forum che dai visitatori. Qualsiasi comportamento tenuto nelle varie iniziative di IntelliPoker potrá essere sansionabile (es.chat dei tornei).

    2. Presentarsi: IntelliPoker è una community, quindi come di buon costume, al primo accesso nel forum di IntelliPoker prima di aprire una nuova discussione o rispondere ad una già esistente bisogna presentarsi alla comunità nell'apposita sezione "presentati al forum". Nel caso un utente posti senza essersi prima presentato verrà avvertito da un moderatore. Se l'utente continuerà a postare senza presentazione potrà incorrere a sanzioni da parte dei moderatori.

    2.Utilizzo della funzione di ricerca sul forum: si invitano tutti gli utenti ad utilizzare questa funzione, poiché molti problemi e questioni sono già state risolte e risposte nel forum. In molti casi si ricevono più aiuti attraverso la funzione di ricerca rapida, che in attesa di una risposta dal team di supporto.

    3.Scegliere il titolo corretto del tema: per avere una chiara indicazione del thread aperto. Provate a descrivere la questione ed evitare di utilizzare escalmazioni (es:aiuto, wow, etc..). Tali questioni sono di solito poco visitate e non risposte. Il team IntelliPoker si riserva il diritto di modificare i titoli dei post. Prima di aprire una discussione il cui argomento è ai limiti del regolamento, si consiglia caldamente di interpellare privatamente il moderatore per consultarsi.

    4.Post doppi\multipli: i post doppi/multipli verranno cancellati dai moderatori poiché riempiono il forum di thread, invece la politica del forum è la snellezza e chiarezza delle informazioni. Gli utenti dovranno creare i thread nelle giuste sezioni di competenza, se così non fosse o in caso di errore sarà compito dei moderatori di spostarli nella sezione corretta, ed eventulamente ammonire gli interessati se recidivi.

    5.Risposte a domande: ricevere un feedback aiuta a mantenere una buona atmosfera all'interno del forum. Una risposta, anche solo di ringraziamento, da parte di coloro che hanno formulato inizialmente la domanda, quando un problema è stato risolto, è sempre ben accolta.

    6.Altre raccomandazioni:
    - Cercare di non portare fuori tema (off topic) discussioni. Chi apre un topic costruttivo si aspetta un aiuto ed un confronto utile da parte di chi vi partecipa. Divagare o dare risposte inconsistenti è una forma di mancanza di rispetto nei confronti dello stesso autore del thread;
    - Di limitare l'utilizzo per i propri messaggi un linguaggio inappropriato, come ad esempio abbondanza di abbreviazioni tipiche dei messaggi SMS o l'uso della lettera "K" invece della "C" dura. Allo stesso modo viene considerato "urlare", cioè scrivere messaggi o titoli di discussioni completamente in maiuscolo;
    - Non siate intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali, ma è dovere dell'utente ricontrollare il testo appena scritto per rispetto nei confronti di chi legge. Qualche errore di battitura si può comprendere, ma senza esagerare.

    Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei Moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza. Queste infrazioni comporteranno se necessario l'immediata chiusura e/o rimozione del messaggio o della discussione e, a discrezione dei Moderatori, una sanzione dal semplice richiamo privato dell'utente alla sospensione.

    7.Norme di comportamento

    Rimprovero degli utenti: gli utenti possono essere rimproverati se vanno contro le condizioni d’uso del forum ed espulsi dal forum nei casi più gravi.
    Verranno rimproverati, per esempio:
    -gli utenti che hanno fatto propaganda ai propri tornei (che non siano di pokerstars.it) in un post, ed è irrilevante il fatto che siano dal vivo o on-line!
    - gli utenti che fanno propaganda per il proprio blog nei post o nei loro commenti, senza che il link sia approvato da IntelliPoker.
    - Gli utenti che mancano di rispetto agli altri. Gli utenti che insultano, minacciano o tutto quello che può ledere la dignità di un altro utente.
    - Abuso delle funzioni di comunicazione e di aiuto, ad es. per avere supporto più rapidamente.
    I rimproveri sono effettuati dai moderatori dopo una valutazione personale. Se si è in disaccordo con un rimprovero sarebbe opportuno parlare con il moderatore tramite e-mail e apportare le vostre motivazioni. I rimproveri saranno ritirati solo in casi eccezionali e molto motivati.

    Espulsione degli utenti (ban): gli utenti possono essere espulsi dal forum nel caso infrangono costantemente le regole dello stesso. L’espulsione può essere temporanea o definitiva. In entrambi i casi, solo in casi eccezionali, si potrebbero avere gravi conseguenze nel conto PokerStars.
    Saranno espulsi dal forum, per esempio:
    - gli utenti che creano disturbi e / provocano gli altri.
    - Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, ostili nei confronti dei Moderatori e degli Amministratori del forum.
    - coloro che molestano altri utenti attraverso pubblicità via e-mail spam.
    Inoltre l’espulsione temporanea dovrebbe essere intesa come un rimprovero e gli utenti bloccati non possono collegarsi nuovamente con un nuovo account.

    La non osservanza delle regole di comportamento, comporterà la cancellazione del messaggio a discrezione del moderatore.

    8.Contenuto dei contributi: IntelliPoker si riserva il diritto di rimuovere, trasferire o modificare qualunque contributo che non è regolato dalle norme del forum. Ciò avviene senza informazione preventiva all'autore del contributo.
    Sono vietati o sono indesiderati i seguenti contenuti:
    - interventi di orientamento estremo politico e / o religioso
    - contenuto pornografico, contenuti che mettano a repentaglio i bambini, contenuti nocivi o insulti (si deve sempre usare un linguaggio decoroso).
    - riproduzione e uso illecito del diritto d'autore di terzi.
    - indirizzi e-mail.
    - le informazioni personali come numeri di telefono, indirizzi e così via (scambiabili via e-mail)
    - inaccettabili post di indole diversa, che non sono stati descritti qui, ma che vanno contro la legge, i buoni costumi, la morale e, in generale, contro le regole del forum.
    - pubblicità
    - sono punibili e verranno subito chiusi i post e i blog i cui contenuti non rispecchino la realtà delle cose. Un blog che l'admin ritiene non inerente la realtà può essere chiuso senza avvertire in attesa di verifica.

    La non osservanza delle regole di comportamento, comporterà la cancellazione del messaggio a discrezione del moderatore, che potrà prendere anche provvedimenti disciplinari.


    9.Immagini, grafici e allegati: si deve tener conto del copyright per utilizzare la grafica e gli allegati. In caso di dubbio, aggiungere un link al grafico o le informazioni appropriate. Non è consentito in alcun modo, un collegamento diretto legato alle immagini o dati provenienti da server esterni, cioè, collegamenti direttamente sopra una fotografia o una foto come hotlink.

    10.Firma: la firma è a disposizione di ogni utente e può essere utilizzata a proprio piacimento, fino a quando non danneggia le regole del forum o le specifiche per quanto riguarda la firma. La firma deve avere da un minimo di 3 ad un massimo di 50 caratteri. Per inserire la firma fa fatta richiesta a un moderatore, che in caso di approvazione la renderà effettiva.
    - sono consentiti i link ai blog nel caso che questi sono legati ad IntelliPoker, o che hanno l’approvazione dalla squadra IntelliPoker.
    - non sono ammessi collegamenti ipertestuali a pagine collegate.
    - non sono consentite nè immagini nè banner per la firma.
    - nessun dato personale, come numero di telefono o numero di fax.
    - nessun indirizzo e-mail.

    11.Messaggi privati: la funzione "messaggi privati" è disponibile per ogni utente del forum. È stato ideato per lo scambio di messaggi non consentiti pubblicamente. L'uso improprio di questa funzione comporta la chiusura della stessa, così come l'espulsione dal forum per cause di estrema gravità.
    Eccezione alla regola: è consentito l'inoltro di messaggi privati ad un moderatore o un amministratore del forum, per evidenziare l'uso improprio dei messaggi da parte di terzi. Essi prenderanno i dovuti provvedimenti che possono andare da un ban di pochi giorni a un ban permanente.
    - I messaggi personali non sono accessibili a terzi.
    - I messaggi personali non devono essere pubblicati nel forum pubblico, nemmeno parzialmente.
    - I messaggi personali non devono essere usati a scopo pubblicitario.
    - I messaggi personali non devono essere utilizzati a fine illecito.

    12.Links: sono vietati i collegamenti che:
    - portano a offerte della concorrenza, altre offerte di servizi di poker o altre comunità (in particolare ad altri siti con contenuti in italiano, è ammesso citare siti stranieri a discrezione dell'admin )
    - direzionano a contenuti illegali
    - vanno contro il diritto e la legge
    - facendo clic su di essi si ottenga un qualche vantaggio economico
    - che sono inaccettabili per qualche altro motivo (a giudizio del team di IntelliPoker).

    13.Diritti d’autore: i diritti d'autore di un contributo sono dell'autore del post.
    I post dei moderatori sono di proprietà del forum e possono essere utilizzati a piacimento del forum. Questa regola funziona particolarmente bene quando si ha una rinuncia o le dimissioni di un moderatore.
    Non è permesso postare testi di altre pagine web che superino i termini di una copia legale o plagio.

    14.Controllo e rispetto del regolamento: I Moderatori, leggendo le discussioni (topic o thread), verificano che queste siano conformi ai canoni dettati dal regolamento. L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'amministratore del forum. I Moderatori, leggendo le discussioni (topic o thread), verificano che queste siano conformi ai canoni dettati dal regolamento. L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'amministratore del forum. Il ruolo che è stato dato a questi utenti serve per migliorare il forum. Non è accettabile abusare di questo potere per scopi personali, ma solo per il bene del forum e dell'utenza.
    E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati (MP) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal Forum.
    Si vuole, inoltre, precisare che i Moderatori non sono tenuti ad essere “esperti” del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili, pertanto nel segnalare privatamente un loro errore si consiglia di utilizzare la medesima cortesia.
    I Moderatori si riservano di agire anche in caso di problematiche non contemplate in questo Regolamento, a propria discrezione, per mantenere il Forum nella legalità e nella decenza. Ovviamente tutti i possibili comportamenti e le possibili azioni indesiderate non possono essere contemplate in questa sede.
    I Moderatori non sono obbligati ad avvisare l'utente prima di un loro intervento. Inoltre il moderatore si riserva il pieno diritto di "aggiustare" i titoli dei topic scritti male per la fretta. Oppure spostare topic da una cartella all'altra qualora l'argomento non rispondesse alla cartella in cui sono stati collocati dall'autore.
    Il moderatore ha facoltà di eliminare/modificare i messaggi per criteri rispondenti alle regole del Forum. Tutte le discussioni rigged o di sfogo personale verranno spostate nell’apposita sezione “sfoghi da esaurimento nervoso”.
    Si chiarisce che nessun moderatore deve o può ritenersi sempre e comunque dalla parte della ragione; deve, piuttosto, mantenere buon senso e può cambiare idea sull'opportunità o meno dei propri interventi, anche tornando sui propri passi ammettendo l'errore.
    Si ricorda comunque all'utente che il moderatore può essere costretto, talvolta, a prendere qualche decisione impopolare come la chiusura di un topic degenerato in insulti o in argomenti off-topic. In tali casi si fa appello al buon senso degli utenti che sono pregati di non mostrarsi infantili o impuntarsi nelle proprie motivazioni, a prescindere. Il dialogo è sempre aperto e, così come i moderatori "lavorano" per gli utenti (e, ricordiamolo, lo fanno praticamente per pura passione), anche loro sono vivamente pregati di collaborare e cooperare a una convivenza civile e serena all'interno della comunità. Se un utente è in difficoltà, sarà dovere dei moderatori aiutarlo come è possibile.

    Chiusura Discussioni, cancellazione messaggi: Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del Forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato del responsabile. Verranno bloccati sul nascere tutti i messaggi che si ritiene abbiano un tono deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla comunità o a un altro individuo specifico.
    Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
    E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni, vedere "Contestazioni" al punto successivo.

    Contestazioni: Nel caso in cui si riscontrassero iniquità di giudizio o altri tipi di divergenze con un Moderatore in particolare si consiglia di contattare in forma privata l’Amministrazione del sito tramite messaggio privato.
    Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del Forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

    Provvedimenti nei confronti degli utenti:
    Le sanzioni che possono essere applicate agli utenti sono (in ordine crescente di gravità):la sospensione e l’espulsione (Ban). Le sanzioni vengono decise esclusivamente dagli Amministratori del sito, su segnalazione degli altri membri dello Staff. Ogni sanzione, tranne nei casi più gravi, viene preceduta di norma da un richiamo, sotto forma di messaggio privato e/o E-mail inviati da uno dei Moderatori o da un Amministratore. L'Utente, in caso non comprenda il motivo del richiamo, è tenuto a chiedere spiegazioni in merito allo Staff, in modo da non ripetere l'errore. Se un utente ha i messaggi privati bloccati, i moderatori possono prendere provvedimenti senza avvertire l'utente, che leggerá solamente la motivazione del suo ban.

    15.Diritti degli amministratori: gli amministratori o i moderatori, si riservano il diritto di, se un utente va contro le regole di funzionamento, di ammonire, chiudere o cancellare il suo account. L’amministratore applica una forma di diritto virtuale nel forum.

    Da ricordare: Il forum esiste non per il piacere personale dello Staff ma di tutti gli utenti iscritti. Quindi non è per noi che vi chiediamo di non provocare delle liti ma per tutti gli utenti Poichè è certo che vedere delle persone litigare non è una cosa piacevole. Noi dello Staff ci impegneremo a rispettare questo punto e a farlo rispettare per questo vi chiediamo di portare pazienza e non litigare. Se tuttavia lo farete tutti coloro chè hanno partecipato alla lite verranno avvertiti all'istante e nel caso lo stesso utente provochi più liti verra bannato.

    16.Aiuti: se il numero di post e utenti sarà troppo elevato, non sarà sempre possibile rilevare tutto ciò che va contro le regole del forum. In caso di violazione del forum, il proprietario della società e il dominio web vi chiedono di notificare tali violazioni ad uno dei moderatori o agli amministratori, soprattutto per gravi motivi. Tali comunicazioni circa la cattiva condotta nel forum non dovrebbero essere sotto forma di denuncia, ma come un autocontrollo della comunità del forum.
    Un contributo può essere notificato in modo molto semplice attraverso un clic sul simbolo esistente "aggiungi commento" appena sotto di esso.

    17.Cambiamenti nelle regole: IntelliPoker.com si riserva il diritto ampliare o, in ogni caso, di completare le regole del forum.
    Se un utente non è d'accordo con le norme, è possibile presentare un reclamo in forma scritta entro un periodo di 14 giorni ad un amministratore tramite un messaggio privato.

    18.Avviso sulla responsabilità: IntelliPoker.com non si assume alcuna responsabilità per danni e conseguenze derivanti da tutti i contenuti e le informazioni presenti nel forum.
    È responsabilità degli utenti, esaminare i contenuti che si trovano nel forum di IntelliPoker.com.
    L'uso del forum è responsabilità degli utenti stessi. IntelliPoker.com non si assume alcuna responsabilità per i contenuti inseriti dagli utenti nel forum.

    Appendice: Regolamento valido in tutte le sezioni per postare le mani giocate.
    Vi invitiamo a leggere il seguente link ed attenersi a ciò che viene richiesto.
    Last edited by fadmin; 26-07-2016, 13:32.
    fermana - Admin Team IntelliPoker Italia

    Come creare le vostre mani..
    "Se non individui il pesce entro la prima mezz'ora di gioco, significa che il pesce sei tu..io non lo trovo mai"
Caricando...
X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.