PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Primo torneo e riflessioni

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• Primo torneo e riflessioni

Ciao a tutti, ieri ho partecipato al mio primo torneo da 2€, eravamo 180 iscritti e per essere il primo non mi lamento del mio 24° posto (bolla a 27).. Ho giocato parecchio tight dato che ho partecipato a circa il 30% delle mani.

Mi sono capitate parecchie mani brutte ma alcune erano abbastanza buone ma ho comunque fondato... E qui è il punto.. avrei bisogno di consigli su alcune mani e cosa avreste fatto voi..

Mi sono capitati parecchi A/3 - A/6 - A/9 ovviamente non suited. Voi li giocate pre flop? E da che posizione cominciate a giocarli? Se qualcuno raisa prima che fate?

Poi vorrei analizzare la mano con cui sono uscito..

Avevo 2400€ e il buio era 250/500, io BB con J/8, tutti Fold apparte SM che e chip leader con 40k che rilancia. Io semibleffo All-in lui vede con J/T o roba così e io esco. Voi che avreste fatto? Ho sbagliato o ci sta?

Grazie a tutti

Se ti piace giocare gli mtt penso che dovresti crearti dei range di open per posizione e stack che poi comunque andranno adattati al tipo di tavolo.
    Aprire gli Ax off suited deboli da EP non è così vantaggioso perchè se vieni 3bettato non puoi difenderli in cold call visto che hanno poca board equity. Soprattutto ai micro limiti viene sopravvalutata perchè si pensa che avendo un Asso si ha una mano forte quando invece non è così.
    Poi devi sempre fare una distinzione tra mani off e suited. Una cosa è pushare con J9s e un'altra con J9o.
    Imho my 50 cent

"Impossible is nothing"

my blog

Campione ev.13

"Il poker è un flipper... senza coin non si gioca"
    "La varianza è una ruota che gira... e noi siamo i criceti"

Commento

Originalmente inviato da elsamareno Visualizza messaggio
      Se ti piace giocare gli mtt penso che dovresti crearti dei range di open per posizione e stack che poi comunque andranno adattati al tipo di tavolo.
      Aprire gli Ax off suited deboli da EP non è così vantaggioso perchè se vieni 3bettato non puoi difenderli in cold call visto che hanno poca board equity. Soprattutto ai micro limiti viene sopravvalutata perchè si pensa che avendo un Asso si ha una mano forte quando invece non è così.
      Poi devi sempre fare una distinzione tra mani off e suited. Una cosa è pushare con J9s e un'altra con J9o.
      Imho my 50 cent
      Grazie per la risposta e per avermi tolto un dubbio che mi attanagliava essendo da poco un giocatore si poker. Ogni altra opinione è gradita, sono una spugna fatemi apprendere.

Commento

Giocare il 30% delle mani non è giocare tight
        Evita di giocare carte tipo A3 o A6 soprattutto se non sei in posizione, e foldale sempre se c'è move prima del tuo turno.
        In merito alla mano con cui sei uscito, nulla da dire; eri già ITM, hai soli 5BB e è meglio giocarti J8 contro un solo player che ad esempio AT contro 3 o 4
        Last edited by Ost The Best; 10-01-2019, 19:15.
        If i were a swan, i'd be gone
        If i were a train, i'd be late
        And if i were a good man, i'd talk with you more often than i do
        From "If", Pink Floyd, album "Atom Heart Mother", 1970

MAGIA STELLARE: vincitori Community Battle 2012-2
        Paolee.it # enzi60 # leenyIta # LongBeachIT # Ost The Best # scar18 # Tonghua

Vincitore Lega VARIANTI gennaio 2015
        Lega A NLHE settembre 2017

Evento 19 No Limit Hold'em

Commento

Originalmente inviato da Ost The Best Visualizza messaggio
          Giocare il 30% delle mani non è giocare tight
          Evita di giocare carte tipo A3 o A6 soprattutto se non sei in posizione, e foldale sempre se c'è move prima del tuo turno.
          In merito alla mano con cui sei uscito, nulla da dire; eri già ITM, hai soli 5BB e è meglio giocarti J8 contro un solo player che ad esempio AT contro 3 o 4
          Grazie per la risposta su il giocate con A/x sono felice di esserlmea giocata decentemente, x quanto riguarda la parte in cui dici che 30% non e giocare tight sono un po' perplesso e mi piacerebbe approfondire l'argomento, nn mi reputo un giocatore loose anche perché, almeno in questo torneo, ho bluffato solo l'ultima mano e sono sempre entrato con coppia, se c'erano tanti call con suited connectors (e ne ho visti davvero pochi) o con A/K o altre belle mani..

Grazie ancora delle risposte e grazie di aver commentato anche la mia ultima mano, sostanzialmente sulla carta nn ho giocato male e questo è un buon punto di partenza.

Commento

Caricando...
          X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.