PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come difendermi 1vs1

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• come difendermi 1vs1

Ciao Forum, un consiglio x favore.Stò giocando, ultimamente, dei sng da 6 max 9 giocatori sia a soldi veri ke a soldi finti.Ma ho notato una cosa nei miei confronti in entrambi i tavoli; solitamente riesco a rientrare a premio però stà di fatto ke mi ritrovo a svolgere "il lavoro sporco" cioè...c'è sempre il "furbo" della situazione ke capisce ke ho le possibilità (nn sempre ovvio) di "ripulire" il tavolo e quindi fà andare me avanti.Ora il problema si pone quando siamo 1 vs 1...praticamente ogni qualvolta vengono date le carte partono sempre con dei raise e degli all-in a ripetizione e credo ke vadano anke con cartacce.Però stà di fatto ke nn avendo le carte appropriate nn vado certo al massacro e quindi loro "ci marciano" su stà cosa xkè sanno ke nn avendo foldo al flop.Se ho 2 e 5 ed il flop butta Q 10 7....ke kiamo a fare?E quindi mi ritrovo spesso in questo imbuto!Potete darmi qualke consiglio?
    Come sempre ringrazio sempre tutti!

purtroppo nell 1 vs 1 può capitare di trovare il giocatore super aggressivo ke cerca di spolparti poco a poco con i rease, il mio cansiglio è quello di evitare di accettare i raise preflop se nn hai nulla e se rilancia e tu non hai nulla allora passa, aspetta le carte e cerca di farle fruttare, perchè se vedono che il flop te lo vai sempre a vedere rilanceranno sempre e se chiami dopo il flop significa ke hai qualcosa e foldano diventi prevedibile, cerca di cambiare strategia più volte durante il gioco

Commento

Originalmente inviato da keopem Visualizza messaggio
      Ciao Forum, un consiglio x favore.Stò giocando, ultimamente, dei sng da 6 max 9 giocatori sia a soldi veri ke a soldi finti.Ma ho notato una cosa nei miei confronti in entrambi i tavoli; solitamente riesco a rientrare a premio però stà di fatto ke mi ritrovo a svolgere "il lavoro sporco" cioè...c'è sempre il "furbo" della situazione ke capisce ke ho le possibilità (nn sempre ovvio) di "ripulire" il tavolo e quindi fà andare me avanti.Ora il problema si pone quando siamo 1 vs 1...praticamente ogni qualvolta vengono date le carte partono sempre con dei raise e degli all-in a ripetizione e credo ke vadano anke con cartacce.Però stà di fatto ke nn avendo le carte appropriate nn vado certo al massacro e quindi loro "ci marciano" su stà cosa xkè sanno ke nn avendo foldo al flop.Se ho 2 e 5 ed il flop butta Q 10 7....ke kiamo a fare?E quindi mi ritrovo spesso in questo imbuto!Potete darmi qualke consiglio?

Quando giochi hu cambia tutto, il gioco hu è totalmente diverso da quando giochi full ring, io quando gioco i sit all'inizio rimango molto chiuso, poi rimasti in 3 o 4 inizio ad essere più agressivo, specialmente in posizione, e quando arrivo hu divento na "belva", è importantissima la posizione sul bottone, non callo mai quando sono di bottone, o raise minimo 3x o fold, devi giocare anche senza carte, in hu non puoi permetterti di aspettare le carte buone, anche perchè se il sit è pure turbo quando ci arrivi di solito i blind sono abbastanza alti da non permetterti di aspettare troppo le "belle" carte, quando sei hu devi totalmente cambiare il tuo modo di giocare.
      Ciao
      Last edited by fadmin; 17-04-2009, 13:17.

Commento

ok

ok...grazie ad entrambi!Proverò..

Commento

Me ne ricorderò pure io :p

Commento

weilà , mi fa piacere che sei passata a soldi veri! , be come già detto nell'hu devi essere molto piu aggressiva e rilanciare con molte + mani , poi dipende da quanto sono grandi i bui ect.. ci si becca allora!
            ciao keope

Commento

Last edited by fadmin; 17-04-2009, 17:49. Motivo: Post doppio

Commento

Aggiungo una postilla:
                trovo importantissima la lettura dell'avversario!
                Sapere chi si ha davanti, capire le sue mosse ti permette di giocare anche a livello elevato di pensiero, che in HU può essere determinante.

Esempio:
                ho appena finito di giocare un HU micro e in una mano (io ero leggermente sopra, circa 1650-1350, bui 15-30) esce un board per me bianco totale (forse avevo una coppia), con progetto di scala mancato. Io ho puntato a ogni giro e l'oppo ha chiamato istantaneamente sempre: avevo notato che lo faceva spesso in presenza di progetti, mentre non avevo notato tentativi di gioco slowplay; oltretutto, mi aveva dimostrato di essere piuttosto timoroso e foldare a progetto mancato.
                Al river ci sono circa 1000 nel piatto, e io con il nulla cosmico ho puntato 520... Fold suo.
                Ovviamente cliccando "Punta 520" ho avuto un attacco d'ansia...

P.S.: brava keopem, sono contento di vedere che ti sei buttata anche tu nei tornei real money! Spero di trovarti in qualche SNG in giro per PS!
                Last edited by fadmin; 17-04-2009, 17:51.

Commento

ciao

Originalmente inviato da DonLanta Visualizza messaggio
                  Aggiungo una postilla:
                  trovo importantissima la lettura dell'avversario!
                  Sapere chi si ha davanti, capire le sue mosse ti permette di giocare anche a livello elevato di pensiero, che in HU può essere determinante.

Esempio:
                  ho appena finito di giocare un HU micro e in una mano (io ero leggermente sopra, circa 1650-1350, bui 15-30) esce un board per me bianco totale (forse avevo una coppia), con progetto di scala mancato. Io ho puntato a ogni giro e l'oppo ha chiamato istantaneamente sempre: avevo notato che lo faceva spesso in presenza di progetti, mentre non avevo notato tentativi di gioco slowplay; oltretutto, mi aveva dimostrato di essere piuttosto timoroso e foldare a progetto mancato.
                  Al river ci sono circa 1000 nel piatto, e io con il nulla cosmico ho puntato 520... Fold suo.
                  Ovviamente cliccando "Punta 520" ho avuto un attacco d'ansia...

P.S.: brava keopem, sono contento di vedere che ti sei buttata anche tu nei tornei real money! Spero di trovarti in qualche SNG in giro per PS!
                  Ciao Don, gentilissimo!
                  Ottimo consiglio, nè farò tesoro.Tendo ad osservare sempre il tavolo, ecco xkè riesco ad arrivare a premio.Nn ti nascondo ke poco fà ho provato un sng soldi finti medi da 45.Sn arrivata seconda (avevo il cane ke mi scodinzolava e mi sn distratta )...ho provato di proposito un tavolo + alto x mettere in atto i vostri meravigliosi consigli...e vi ringrazio davvero di cuore...utilissimi!
                  Un saluto a tutti!!

Commento

Ciao, non aggiungo nulla a quanto è stato detto (ne sanno tutti molto più di me); però immagino che abbiamo uno stile di gioco abb simile, quindi la mia piccola esperienza personale può aiutarti.. prima di tutto leggere mi è servito assai - a cominciare dall'articolo postato da CrySis IP sull'heads-up; se ti capita sotto mano qualche libro ti assicuro aiuta..
                    giocando le prime volte gli HU ho avuto la sensazione che occorresse re-settare la propria routine di gioco; nel mio caso quasi come se affrontassi una variante di gioco diversa (sto un po' esagerando, ma è per farti capire).
                    Per il resto, spero di incontrarti solo ai freeroll, primo perchè prob sei molto più brava di me, e poi perchè mi seccherebbe buttarti fuori

Commento

nell heads up cerca di essere tu quello aggressivo...prendi in mano il gioco, è un lavoro molto psicologico quello dell head up

Commento

Originalmente inviato da keopem Visualizza messaggio
                        Ciao Keo, credo che devi leggere questo articolo molto interessante di pokerprof:
                        http://pokerprof.intellipoker.com/in...e-in-heads-up/

Commento

ciao

Originalmente inviato da misterD77 Visualizza messaggio
                          Ciao Keo, credo che devi leggere questo articolo molto interessante di pokerprof:
                          Ciao Mister, infatti lo stavo cercando nei blog...grazie !
                          Ok Fitux, cerkerò di tenerlo a mente!Grazie
                          Sit? Ke simpaticone ke sei......nn sn forte x niente, anzi.....i freeroll nn li faccio..quindi nn potrai buttarmi fuori
                          Da noi si dice : montagna e montagna nn s'incontrano" eheheheh
                          Giusto x la cronaca ( e nn mi vergogno) su 3 sng due persi (4a e 4a) ed uno sempre seconda..............vabbè....prima o poi li dovrò vincere e e

Commento

Originalmente inviato da misterD77 Visualizza messaggio

L'unica cosa a cui dei stare attenta è che nel caso di sng o a maggior ragione nel casi di mtt arrivi hu con blinds piuttosto consistenti, quindi anche solo rubare quelli, può determinare un vantaggio non indifferente. Quindi attenta, se il tuo difetto è quello di passare troppo spesso davanti a rilanci, se ti si presenta una discreta mano (discreta non solo AA)vai allin e chiudi gli occhi, spesso se sei stata fin li chiusa non dovrebbero venirti dietro o magari si e vinci.

Commento

ok

Originalmente inviato da crokodile Visualizza messaggio
                              L'unica cosa a cui dei stare attenta è che nel caso di sng o a maggior ragione nel casi di mtt arrivi hu con blinds piuttosto consistenti, quindi anche solo rubare quelli, può determinare un vantaggio non indifferente. Quindi attenta, se il tuo difetto è quello di passare troppo spesso davanti a rilanci, se ti si presenta una discreta mano (discreta non solo AA)vai allin e chiudi gli occhi, spesso se sei stata fin li chiusa non dovrebbero venirti dietro o magari si e vinci.
                              Ok grazie...proverò questo tuo consiglio...credo ke infondo tu abbia ragione; mostrandomi roccia al tavolo, potrebbe essere un vantaggio un piccolo bluff....nn ci avevo pensato!Grazie davvero!

Commento

Caricando...
                              X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.