PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuove regole per il poker

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• Nuove regole per il poker

Io non ci credevo nemmeno dopo averlo letto, ma guardate cosa ho trovato nel leaflet di regole per il poker trovato in un Texas Hold'em Set Box...

Buon divertimento con le nuove regole del poker a ... 104 carte??? 58864_357609864349253_806206894_n.jpg
    Last edited by fadmin; 04-05-2009, 10:02.

La risposta è semplice: le confezioni delle carte possono essere usate per più varianti dove si possono verificare anche due poker (per esempio ad Omaha - esempio:
    Tizio
    Caio " title="Two">

Board:

Tizio ha poker di assi, Caio poker di donne

Il full con lo stesso tris può verificarsi anche nel texas holdem visto che ci sono carte in comune - esempio:
    Tizio
    Caio

Board

Tizio full di assi e sette
    Caio full di assi e re

Commento

chiedo venia per il full... infatti dopo averci pensato e ripensato, ho trovato la soluzione... ma due poker uguali proprio non me li riesco a figurare

Se hai letto bene falcao, la regola da me postata diceva: "Se due giocatori hanno lo stesso Poker, vince quello con la 5 carta più alta" ... va da se che due poker uguali... hmmm non esistono

Commento

Originalmente inviato da n.cas71 Visualizza messaggio
        Io non ci credevo nemmeno dopo averlo letto, ma guardate cosa ho trovato nel leaflet di regole per il poker trovato in un Texas Hold'em Set Box...

E tra l'altro ero talmente sconvolto per quello che ho letto che non avevo visto anche la seconda chicca (quella del Full House)

Buon divertimento con le nuove regole del poker a ... 104 carte??? [ATTACH]2075[/ATTACH]
        Fantastici...sono troppo avanti...hahaha!

Edit: ops anche io non avevo pensato a quanto detto da Falcao!

Commento

Originalmente inviato da Falcao86 Visualizza messaggio
          La risposta è semplice: le confezioni delle carte possono essere usate per più varianti dove si possono verificare anche due poker (per esempio ad Omaha - esempio:
          Tizio
          Caio " title="Two">

Board:

Il full con lo stesso tris può verificarsi anche nel texas holdem visto che ci sono carte in comune - esempio:
          Tizio
          Caio

Board

Tizio full di assi e sette
          Caio full di assi e re
          credo che entrambi avete frainteso, lo stesso poker, si verifica quando è nel board e se anche la carta più alta è nelle comunity card il piatto si divide altrimenti va a chi l'ha in mano. Per il full ha gia risposto bene Falcao86.

ciao

Commento

Porca miseria... la grigliata mi aveva proprio annebbiato il cervello... mi avete smarronato in 20 minuti!
            beh giusto... non ci avevo proprio pensato, essendo questo un evento direi piuttosto raro... da che gioco su pokerstars e vedo il poker in TV non mi era ancora capitato di vedere un poker nelle community cards!
            comunque grazie per avermi illuminato

Commento

Già mi ero dimenticato anche io del poker nel board. e ovviamente poi comanda il kicker.

Commento

Originalmente inviato da Falcao86 Visualizza messaggio
                Tizio
                Caio " title="Two">

Board:

Falcao non c'entra nulla la variante del poker Omaha.
                Forse ho mal interpretato la tua spiegazione ma anche nel Texas Hold'em è possibile che accada un doppio poker.
                In particolare questa è la situazione che può verificarsi:

Situazione n. 1: se due giocatori hanno in mano un poker, cosa che peraltro si verifica molto raramente, vincerà il poker con le carte più alte.
                Situazione n. 2: se due giocatori hanno in mano il medesimo poker (il che accade solo se il poker è sul tavolo), sarà il kicker a decidere chi vince la mano, cioè il valore della quinta carta.
                Last edited by fadmin; 10-03-2010, 04:33.

Commento

Ogni mazzo ha 52 carte quindi 52 x 2 mazzi = 104 carte e daiiii era facile da capire

Commento

Caricando...
                  X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.