PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giocare di posizione

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• Giocare di posizione

Ciao a tutti,

Da poco è balzato alle orecchie di tutti una certa giocatrice: Annette Obrestadt. Questa giovanissima ragazza è diventata famosa per aver vinto un braccialetto alle WSOP a soli 19 anni.
    Inoltre gira la voce (e non penso che sia una bufala) che abbia vinto un sit 180 persone da 4 $ su pokerstars.com, senza mai vedere le sue carte, ma GIOCANDO esclusivamente DI POSIZIONE.

Inoltre guardando EPT LIVE, ho sentito parlare in maniera strepitosa di questa ragazza, da persone del calibro di ALBERTO RUSSO, DARIO MINIERI, LUCA PAGANO, ecc.

Ho dunque iniziato a studiare certe sue giocate e ho provato ad aggiungerle al mio repertorio.
    Devo dire che sono rimasto stupefatto dalla validità di certe giocate.
    Ciò che faccio più spesso è il re-raise di posizione (dal bottone o dal cutoff) quando ci sono stati alcuni call preflop, o anche dopo un raise basso ed un call. Sono giocate che fanno impazzire l'avversarsario, perchè molto difficili da leggere, soprattutto se le carte girano e se siamo intelligenti da arrivare fino allo showdown quando sappiamo di avere la mano migliore. In alcune circostanze (con bui alti) sono giocate fondamentali per lo stealing.
    Premetto che per fare giocate del genere prima di tutto devo aver le idee superchiare sulle tipologie di giocatori che mi ritrovo al tavolo, e non sempre è conveniente farle.

Volevo sentire i vostri pareri su questo genere di giocate...

la posizione

tutti i testi "sacri" parlano del gioco i posizione ... E' sicuramente interessante e di facile applicazione !!!
    Ma la moderazione è d'obbligo ed il sangue freddo è fondamentale!!!
    Dare seguito al "raice del pre-flop" quando il flop e sul board e tu sia stato collato e con il conseguente check del collatore/i è una manovra che apre il fianco a re-reice devastanti se uno dei collatori a legato il punto al flop !!!!
    Al quel punto resta solo il fold o all in !! Poi c'è l'eventuale turn ..
    Conta bene le tue fiches .... e se lo fai più volte e foldi al re raice ti scopri .... quindi ATTENZIONE e buona fortuna !!!
    IO UTILIZZO SPESSO IL RAICE DI POSIZIONE, ma solo se ho avuto solo da 1 a 3 call oltre B e BB (su 10 giocatori)
    CHE GIOCO MERAVIGLIOSO !!!!!!!!!!!

Commento

Già. Che gioco meraviglioso. Tecnica e strategia la fanno da padrone!

Commento

funziona quasi sempre, quasi perchè se lo fai come Annette ovvero praticamente al 90% delle volte che si trova in posizione con ogni carta appena gli prendono le misure (vedi EPT montecarlo) la sbattono fuori. Questo non toglie che la signorina con questo giochino ci ha portato a cara se non erro svariati milioni fra picche e braccialetti e una discreta cifretta anche online.

Commento

Originalmente inviato da crokodile Visualizza messaggio
          funziona quasi sempre, quasi perchè se lo fai come Annette ovvero praticamente al 90% delle volte che si trova in posizione con ogni carta appena gli prendono le misure (vedi EPT montecarlo) la sbattono fuori. Questo non toglie che la signorina con questo giochino ci ha portato a cara se non erro svariati milioni fra picche e braccialetti e una discreta cifretta anche online.

Per la cronaca a Montecarlo Annette è uscita con AA vs 99 e l'altro ha settato POKER di 9.

Se no ora eravamo qui a parlare della sua ennesima vittoria.

Con Annetta non puoi prendere le misure. E' troppo avanti la ragazza!

Commento

Originalmente inviato da FraA8 Visualizza messaggio
            Ciao a tutti,

Da poco è balzato alle orecchie di tutti una certa giocatrice: Annette Obrestadt. Questa giovanissima ragazza è diventata famosa per aver vinto un braccialetto alle WSOP a soli 19 anni.
            Inoltre gira la voce (e non penso che sia una bufala) che abbia vinto un sit 180 persone da 4 $ su pokerstars.com, senza mai vedere le sue carte, ma GIOCANDO esclusivamente DI POSIZIONE.

Inoltre guardando EPT LIVE, ho sentito parlare in maniera strepitosa di questa ragazza, da persone del calibro di ALBERTO RUSSO, DARIO MINIERI, LUCA PAGANO, ecc.

Ho dunque iniziato a studiare certe sue giocate e ho provato ad aggiungerle al mio repertorio.
            Devo dire che sono rimasto stupefatto dalla validità di certe giocate.
            Ciò che faccio più spesso è il re-raise di posizione (dal bottone o dal cutoff) quando ci sono stati alcuni call preflop, o anche dopo un raise basso ed un call. Sono giocate che fanno impazzire l'avversarsario, perchè molto difficili da leggere, soprattutto se le carte girano e se siamo intelligenti da arrivare fino allo showdown quando sappiamo di avere la mano migliore. In alcune circostanze (con bui alti) sono giocate fondamentali per lo stealing.
            Premetto che per fare giocate del genere prima di tutto devo aver le idee superchiare sulle tipologie di giocatori che mi ritrovo al tavolo, e non sempre è conveniente farle.

Volevo sentire i vostri pareri su questo genere di giocate...
            mica tanto da poco, sono due anni che oramai parlano tutti di annette, per via della sua bellezza......ehmmm.... bravura, per quanto riguarda il sit senza vedere le carte è vero, c'era un video che girava su internet, si vedeva che foldava anche KK da utg, quindi si presume che non le vedesse le carte.
            Ciao

Commento

si si fatelo on line il gioco di posizione, che con a e banane vedono tutto....

Commento

Originalmente inviato da Silvano1970 Visualizza messaggio
                si si fatelo on line il gioco di posizione, che con a e banane vedono tutto....

appena fato AJs da CU mando la vasca per 1500 (eravamo in 4 eed ero short) collato dal dealer che aveva 1900, che con AK floppa il k subito e buonanotte suonatori.
                ennesima bolla per me....

il gioco di posizione andrà bene alle wsop, ma su pokerstars.it è una kazzata.

Commento

Originalmente inviato da Silvano1970 Visualizza messaggio
                  appena fato AJs da CU mando la vasca per 1500 (eravamo in 4 eed ero short) collato dal dealer che aveva 1900, che con AK floppa il k subito e buonanotte suonatori.
                  ennesima bolla per me....

il gioco di posizione andrà bene alle wsop, ma su pokerstars.it è una kazzata.
                  Ahaha. Azz che sfiga Silvano!

Cmq io ovviamento online non lo farei mai e poi mai. O cmq non con continuità e sicurezza. Magari spingo solo con mani almeno discrete.

Il gioco di posizione è molto più efficace nel live...

Commento

se lo fate nei sit on-line da un euro con 180 giocatori e vincete,allora meritate un braccialetto di diamante^^

Commento

Giocare di posizione è sempre meglio, ma online non è la panacea di tutti i mali (altrimenti lo potrebbero fare tutti). Se i competitors hanno mostrato debolezza, grazie alla fold equity favorevole, spesso comunque la spunti. Cmq sopra un call e un raise, per un re-raise servono pure le carte, oltre che le @@.

Commento

Online si riesce a giocare discretamente di posizione solo in situazione di prebolla, e comunque contro gli avversari giusti (non chip leader e non troppo corti).

Commento

Caricando...
                        X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.