PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Visto che si parla tanto di fortuna..vi pongo dei quesiti....

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• Visto che si parla tanto di fortuna..vi pongo dei quesiti....

E' da tempo che mi soffermavo a ragionare sul terma fortuna/abilità e mi sono posto come tutti la domanda , Fino a che punto conti..Siamo tutti d'accordo che in una partita conti un po' e che ne lungo termine molto meno.ect...
    Ma ragioniamo un po' al limite ...Supponiamo che ad un SNG (online)partecipino tutti ottimi giocatori, fate l'ipotesi che tutti siano dei campioni anche . Chi la spunta? Il piu aggressivo? il + tight con le carte giuste al momento giusto? Chi si adatta meglio agli altri?Chi tilta di meno?ect... Rispondete a questa domanda.intanto...
    poi supponete che tutti i giocatori che fanno sit and go sappiano giocare molto bene...."è ovvio " che la fortuna" conti molto di più , perchè tutti sono bravi , per vincere hai bisogno delle buone carte (magari al momento giusto). Quello a cui voglio arrivare è che il "successo" almeno nel gioco online, è facilitato anzi ,è permesso appunto dal fatto che non tutti sono bravi, anzi molti giocano tanto per.., come se fosse un gratta e vinci eccetera..insomma è dovuto ai" fish", ai "clienti",chiamateli come volete, a tutti cio che prendono delle decisioni sbagliate(Che poi alla fine a tutti capita ogni tanto di sbagliare).Quindi chi vuole vincere nel lungo periodo(un po tutti credo)..deve sempre sperare che questi "tizi" rimangano sempre in buon numero..e che non tutti imparino a giocare a poker , o del buon poker..voi cosa ne pensate? discutiamone un po', poi magari aggiungo delle altre domande più attinenti al caso nostro, Rispondete tutti, specie quelli che conosco di più, voglio sapere cosa ne pensiate a riguardo

nessuno risponde???? troppo pesante il post!?? forza...ho aspettato tanto prima di scrivere queste cose..mettiamo i puntini sulle i, sul tema fortuna e abilità e troviamo dei limiti .

Commento

ciao

Ciao Heat tu dici:
      ...Supponiamo che ad un SNG (online)partecipino tutti ottimi giocatori, fate l'ipotesi che tutti siano dei campioni anche . Chi la spunta? Il piu aggressivo? il + tight con le carte giuste al momento giusto? Chi si adatta meglio agli altri?Chi tilta di meno?ect... Rispondete a questa domanda.intanto.
      Se posso da "profana" e da giocatrice tight, e sostenitrice ke il poker nn è fortuna, dico ke l'aggressivo forzando il tavolo può spuntarla qualke volta (ma poi cadrà sotto il tight); il tight può attendere anke all'infinito..ma nn saprà mai quando le sue carte saranno giuste al momento giusto (ovvio..mi riferisco ad un tavolo di campioni come hai citato)in quanto il tavolo è molto variabile come stili; il giocatore ke si adatta al tavolo potrebbe spuntarla...ma il tavolo cerkerebbe di eliminarlo; ki tilta meno dici? Nn sarebbero campioni se "tiltassero"
      Ripeto..è una mia idea ke mi sn fatta e mi andava di esportela...sempre se gradita...
      Un salutone ....

Commento

ciao keo! certo che è gradita...xo' appunto dalla tua risposta quindi la conclusione è che alla lunga se si scontrano sempre "campioni dello stesso livello" non vincono ne perdono quindi...percio' quello che sostenevo io è che per vincere sono necessari i vari..clienti , fish ect....perchè se fossero tutti bravi(ipotesi ) alla lunga nn vincerebbe/ne perderebbe nessuno non credi?
        un saluto anche a te!

Commento

Domanda troppo "strana"direi..reputi che sia più forte Hansen o negranau..?..guardati la famosissima mano high stackes in cui si scontrano poker vs full..(u tube)..che dire..a pari livello e in situazioni riguardanti il breve termine (come un singolo sit) molta importanza alle carte e soprattutto a come te le giochi..ma lo so..non dico niente di nuovo...per quanto riguarda i fish ..ci saranno sempre..anche non cosapevoli di esserlo..e ricorda che non si smette mai di imparare nel texas come nella vita..purtropp subendo in/sculate... :-) Abilità vs Fortuna 2-0 ..anke se nn basta..altrimenti now..potrei campare dal poker.. ;-) e invece csi nn e'...LOOOL

Commento

a mio avviso, nel caso di un tavolo con tutti campioni, verrebbero fatte giocate di tutti i tipi, sia tight che agressive a seconda degli umori, dei tell, delle intuizioni ecc, di conseguenza il quoziente fortuna avrebbe un peso maggiore, in quanto tutti i giocatori saprebbero che hanno di fronte dei campioni come loro.
            per kuanto riguarda i fish, benvengano, piu sono meglio è, spesso sculano, ma alla lunga poi ti pagano, e per chi come me vuole alla fine guadagnare soldi col poker, oltre che imparare bene a giocare deve per forza trovare qualcuno ke perda "piu facilmente" degli altri...
            ehehehehehehe
            politikamente scorretto, forse egoistico o avido, ma questo è il succo di tutto.
            naturalmente parlo per me...
            heheheheheheh

Commento

Ora poi ..per come si sta evolvendo i mondo del poker e vedendo i risultati degli ultimi anni sembra che paghi l'essere aggressive..la scuola americana sembra subire colpi da altre scuole molto piu' recenti e sicuramente non tight..ma..opinione che lascia il tempo che trova..

Commento

Semplicemente, come in tutti gli altri sport, la partita la vince chi fa meno errori, mentre sul lungo periodo, se le forze si equivalgono, si tenderà ad un sostanziale pareggio, perchè la fortuna va e viene...
                Facile no?

Lezioni sui sit da 50 centesimi, lezioni di blackjack, quiz sul calcio a 11 e calcio a 5,
                L'INTELLIPOKERIANA COMMEDIA
                e una marea di scemenze varie : IL BLOG DI AUGUREF :D:D:D

Commento

ciao

Originalmente inviato da heatpoker Visualizza messaggio
                  ciao keo! certo che è gradita...xo' appunto dalla tua risposta quindi la conclusione è che alla lunga se si scontrano sempre "campioni dello stesso livello" non vincono ne perdono quindi...percio' quello che sostenevo io è che per vincere sono necessari i vari..clienti , fish ect....perchè se fossero tutti bravi(ipotesi ) alla lunga nn vincerebbe/ne perderebbe nessuno non credi?
                  un saluto anche a te!
                  Ciao..ovvio..i "fish" sn il "pane" del poker nn dico il contrario.Però sai..io nn li vado a cercare...arrivano loro e come entrano escono ...
                  A proposito...nn è pesante la tua domanda, anzi...fà riflettere!

Commento

Io odio profondamente invece chi si mette a spiegare gli errori fatti da un altro al tavolo.. ma fatti di zzi tuoi lol! Perchè mai lo devi aiutare?

Commento

mi fa piacere che avetere risposto , anche se forse non avete capito bene il mio discorso finale..che è quello che fate voi...il guadagno è permesso dai fish ..questo era il senso..vedere tutti campioni al tavolo è spettacolare, ma qui stiamo parlando dell'online che è cmq leggermente diverso,concludo l'argomento "quotando" the archistar e buttando li una "frecciatina/domanda" :
                      visto che i fish servono..questo forum , non aiuta invece i neofiti a imparare il gioco e quindi a non essere + fish?.
                      Il fatto che sia direttamete collegato a pokerstars,non potrà in qualche modo "Ridurre il numero di fish" e quindi rendere le partite + difficili ?
                      questo era il punto a cui volevo arrivare aggiungendo..che tutto cio' forse ai gestori fa comodo...facendo un ragionamento al limite , non ci saranno ne molti vincitori , ne molti perdenti se tutti imparassero a giocare a poker..(almeno ad un livello base)..... eh ragazzi se qualcuno deve vincere , qualcuno deve perdere, se uno invece l'aiuta a vincere... ....

ciao a tutti, almeno mi sono sfogato!

Commento

ciao

Ciao Heat..dici:
                        visto che i fish servono..questo forum , non aiuta invece i neofiti a imparare il gioco e quindi a non essere + fish?.
                        Il fatto che sia direttamete collegato a pokerstars,non potrà in qualche modo "Ridurre il numero di fish" e quindi rendere le partite + difficili ?

Ovvio ke il forum aiuta a nn essere fish, ma secondo te...tutti i giocatori di pokerstars hanno l'accortezza di iscriversi al forum x poi migliorarsi?Si sà perfettamente ke molti "giocano tanto per..." e quindi se sn fish ...fish rimangono!Quindi,è dato di fatto,ke l'acquario avrà sempre dei "fish" e degli "shark" ..la "bilancia" nn può pendere sl da un lato...

Commento

Ti rispondo citando un famoso film sul texas hold'em "Lucky you - Le regole del gioco". In un tavolo di campioni, dove il livello di abilità si equivale a fare la differenza è solo la pazienza.
                          A buon intenditor poche parole...

Commento

magari gli si bruciano le carte in mano con un fulmine!!!

penso che la continuità o una frequenza ITM sia il risultato di un buon giocatore,anche se ci sono periodi neri o come si vogliano chiamare..Ma quando uno ti fa CALL,dopo un raise da UTG X6 x8,ecc ,e tu hai A A e lui gira Q 2 e sul board esce X Q X 2 X !!!!come la metti..è fortuna?? è un caso??..Io non voglio essere fortunato al tavolo,voglio solo non essere sfortunato,mi basta questo....
                            un saluto

Commento

Originalmente inviato da XSimongunsX Visualizza messaggio
                              Io non voglio essere fortunato al tavolo,voglio solo non essere sfortunato,mi basta questo....
                              un saluto
                              Quoto!!!!

Commento

Caricando...
                              X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.