PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domandone della settimana #4 | Sei quasi in fase bolla in un torneo, che strategia usi?

Collapse
This topic is closed.
X
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• Domandone della settimana #4 | Sei quasi in fase bolla in un torneo, che strategia usi?

Rispondi al nostro "Domandone della settimana" per avere la possibilità di vincere premi. Questo è un ottimo modo per partecipare al forum, per potersi conoscere e apprendere insieme il poker. La domanda di questa settimana è:

Stai giocando un torneo, 20 giocatori ancora in gara, sei 10mo in chips, i posti pagati sono 9, qual é la tua strategia? Giochi per vincere il torneo o per arrivare 'In The Money'?

Pubblica sotto la tua risposta.

Una nuova "domanda della settimana" verrà pubblicata ogni settimana, avete tempo fino al 13 gennaio per inviare le risposte, i vincitori verranno scelti martedì mattina 15 gennaio dal nostro Team.

Il vincitore sarà l'utente che ha fornito la risposta che il nostro Team giudicherà la migliore. Risposte di poche parole non contano, le risposte copiate non contano, le risposte che non hanno senso non contano.

I premi:
    1 ° - 25T€ + Community Tournament Ticket + 5T€ da assegnare ad un altro utente. *
    2 ° e 3 ° - Vincono un Community Tournament Ticket. *

Il vincitore riceverà 25T€ e la possibilità di assegnare ad un altro utente della PokerStars School 5T€. Per farlo deve scegliere un amico a cui vorrebbe assegnare 5T€ e assicurarsi di aggiungere il suo nome alla fine della risposta!

Il nostro Team ha la facoltà di assegnare ulteriori 5T€ nel caso ci fosse qualche altro utente meritevole.

I vincitori verranno annunciati ogni martedì mattina e tutti i premi verranno assegnati entro 48 ore dalla proclamazione dei vincitori.

Termini e Condizioni
    • Lo Staff della PokerStars School, amministratore, moderatori e allenatori non può partecipare alla promozione.
    • Tutti i premi saranno in T€ e il vincitore potrà assegnare T€5 solamente ad un altro utente della scuola di poker.
    • Tieni presente che anche se sei idoneo a più di una promozione che mette in palio un pacchetto per il primo deposito, ti possiamo accreditare solamente un pacchetto relativo all'ultima promozione a cui hai partecipato.
    • Questa promozione è organizzata da PokerStars School che si riserva il diritto di modificarla e cambiarla in ogni momento senza avviso.
    • La decisione della PokerStars School sarà quella finale in ogni circostanza.
    • Alcuni account potrebbero non essere idonei a riceverela 'School Pass Ticket'. PokerStars School non offre una ricompense a tali utenti.
    • I Ticket non utilizzati non possono essere rimborsati.
    • I giocatori devono aver 18+ anni per partecipare alle promozioni di PokerStars e della PokerStars School.
    • Controlla i Termini e Condizioni delle nostre promozioni.
    fermana - Admin Team IntelliPoker Italia

Come creare le vostre mani..
    "Se non individui il pesce entro la prima mezz'ora di gioco, significa che il pesce sei tu..io non lo trovo mai"

In genere quando mi trovo in fase di bolla, gioco con molta cautela... Se invece il mio avversario è titubante, gioco con molta aggressività. Non sempre mi riesce il gioco. Ma spesso ci azzecco. Poi credo sempre che bisogna studiare l'avversario bene, prima di tutto! In ogni caso procedo con cautela.

Commento

Beh, a parte la valutazione del tavolo in cui mi trovo, preferisco l’aggressività perché credo che la maggior parte dei giocatori tenda a giocare con cautela per arrivare ITM e quindi è un momento cruciale per aumentare lo stack.

x il ticket islandofpoker
      Last edited by zisolord; 10-01-2019, 18:01.
      Homo faber fortunae suae (L'uomo è l'artefice della propria sorte) - cit. Appio Claudio Cieco ♣

La fine di un Raduno non è altro che l'inizio dell'attesa x il prossimo !

IntelliTROFEI
      Community Battle: 3°FantaIntelli • 2aCB '18 • 2aCB '14
      Lega NLHE A: 01/'19 • 06/'13 • 11-12/'12&'13
      Lega NLHE HU: 01/'12 ♠ Lega HIGH 05/'10 ♠ Lega SmallTable 01/'19

richiedi il tuo Avatar Intellipoker personalizzato(galleria nel mio blog)

Commento

Giocare in bolla è difficile, è una lotta mentale. Sai che sei vicino a vincere qualcosa, ci si sente insicuri su mosse che magari all'inizio del torneo sembravano quasi scontate. Mani come J/10 o Q/10 non sembrano valere più di tanto e con difficoltà si cercherà di giocare di bluff per evitare di perdere la propria posizione. O almeno questa è l'impressione che si ha durante questa fase. In tutti i giochi di competizione, d'azzardo e non, giocare per riempire tutti i buchi è quasi impossibile; se si inizia a giocare con uno stile di gioco ben definito, bisogna cercare di mantenersi sulla propria strategia il più a lungo possibile. Soprattutto nel poker.
        10mo su 20 significa che ci si trova in una posizione possibilmente di tranquillità stabile. Se si decidesse di giocare "Safe", dopo la seconda o terza mano giocata, gli avversari sarebbero in grado di leggerti come un libro aperto.
        Le mani che bisogna giocare sono quelle che la propria strategia prevede di giocare, senza variare la forza delle carte in base alla posizione in classifica, ma in base al proprio stack e alla dimensione del Big Blind.

Commento

La mia strategia in questa situazione è quello di essere aggressivi con chi ha meno chips...
          "il pesce più grosso tenta di mangiare sempre il pesce più piccolo"
          Mi spiego; visto che mi trovo al decimo posto, è ho più chips di altri, cerco di essere molto aggressivo con quest'ultimi. Naturalmente carte permettendo.... ​​​

Cito il nome di filomena300
          Last edited by giovannic300; 07-01-2019, 18:32.

Commento

Con lo stack nella media sicuramente giocherò in due maniere differenti in base agli avversari che mi trovo davanti:
            Stack superiori; sicuramente adotterò una strategia tight con la quale giocherò solo mani monster o comunque coppie alte (TT o superiori) oppure Broadway Alte.
            Stack inferiori: cercherei di aprire con mani meno forti per cercare di metterli in difficoltà nelle decisioni successive. Sicuramente in fase bolla i giocatori reagiranno in due modi Aggressivi o super tight. Bisogna cercare di sfruttarli entrambi!!
            In ogni caso bisogna giocare con cautela per arrivare in the money ma non bisogna dimenticare il fatto che per arrivare ad ottenere buoni risultati bisogna vincere il torneo!

L'amico che ho scelto è Simone92.

Good Game a tutti

Commento

Allora giocherei molto passivamente facendo pressione sugli short stack indipendente dalla loro posizione e terrei presente il loro range di mani,
              poi in caso di Monster hand farei dei calcoli su quanti giocatori sono entrati nel piatto ed in quanti fanno call alla mia 3bet post flop;
              In caso di call da parte del cheap leader terrei anche presente il fatto che potrebbe avere una mano simile alla mia dunque farrei attenzione ad un eventuale kicker più alto se il mio non lo fosse e farei attenzione ad ogni progetto eventuale che lui potrebbe avere.
              Il resto delle mani un buon fold aggiusta sempre tutto.
              #Pigifisher

Commento

se ho buone carte aggressivo altrimenti con moooolta cautela

Commento

Sopravvivere è la cosa più importante, quindi eviterò qualsiasi rischio foldando eventualmente anche due assi preflop

Commento

All-in o la va o la spacca!

Commento

Allora prima cosa gioco per in the money (chi troppo vuole nulla stringe)
                      la mia strategia sarebbe far passare il più tempo possibile ovvero andare in time Bank così più tempo perdi piu mani giocano agli altri tavoli e più gente esce. Questa è la mia strategia.

Commento

Vorrei premettere che qui non sto scrivendo per provare a vincere il domandone, dato che qualcuno potrebbe riuscire a produrre anche un testo di valore, ma alla fine chi sceglierebbe i vincitori (in questo caso Fermana e il suo team) non avrebbe le competenze pokeristiche adeguate per dare una sana valutazione, nè la giusta onestà intellettuale. Vedete ad esempio l'ultimo vincitore scelto, in base a cosa gli è stata assegnata la vittoria? Per simpatia? Per fervida immaginazione? Di concreto nel testo non c'è nulla, ma forse per i rigraziamenti che ha fatto il vincitore sui 10 euro offerti dalla scuola in precedenza, è stato ben pensato che il tutto poteva risultare un ottima occasione per farsi anche una buona pubblicità. Suvvia Poker Stars School, facciate i seri. DOMANDONE #4 : Stai giocando un torneo, 20 giocatori ancora in gara, sei 10mo in chips, i posti pagati sono 9, qual é la tua strategia? Giochi per vincere il torneo o per arrivare 'In The Money'? Come si fa a rispondere ad una domanda così vaga, che non mette in conto la moltitudine di varianti e fattori che sono presenti ad un tavolo di gioco? Come si fa a scegliere una strategia standard? La strategia va adeguata alla situazioni che si presentano, dato che ogni momento è unico a se. Chi c'è al mio tavolo e come stanno giocando gli altri? Ci sono deep stack aggressivi, passivi, short tight etc.? Parlano prima o dopo di me? Sono decimo ma quanti bui ho? Il torneo è turbo o lento, dato che il fattore tempo è determinante anche nel tipo di gioco da adottare. Che reputazione mi sono fatto al tavolo? Magari ho acquisito l'immagine di un giocatore credibile e posso aggredire in qualche mano in più per accumulare cip e scalare posizioni.E mi fermo qui dato che sarebbe un inutile spreco di energie. Bene, smontato questo domandone e i suo creatori spacciatori di poker, vi auguro una buona serata consigliandovi di diffidare di quello che vi dicono su questo gioco e soprattutto su come dovreste giocare.
                        Last edited by ABeautifulMind; 10-01-2019, 02:04.

Commento

Ho dimenticato il nome...e non ho amici(su poker star ovviamente) come faccio?

Commento

Ci sono molte varianti da tenere in considerazione,ma a questo punto del torneo, preferisco essere cauto e giocare le mani in base alla posizione e all'avversario che ho davanti. certo che il mio obiettivo e quello di arrivare per lo meno al tavolo finale. Un saluto a tutti voi.

Commento

Beh penso che giocherei molto passivamente, inizialmente... Perché giocare una bolla è molto difficile, e l'ansia cresce man mano che si arriva verso la fine. Poi se riuscirei ad avere uno stack ancora maggiore, cambierei tattica, e comincerei ad essere molto aggressiva..... Specialmente con chi ha poche chip... Insomma é una bella domanda. Posso solo dire che inizialmente userei questa tattica, per poi cambiarla improvvisamente, in modo che confonderei i miei avversari......
                              ​​​​​​
                              Nomino come giocatore lorena817
                              Last edited by filomena300; 07-01-2019, 18:31.

Commento

Caricando...
                              X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.