PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domandone della settimana #4 | Sei quasi in fase bolla in un torneo, che strategia usi?

Collapse
This topic is closed.
X
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

È semplice, io continuo a giocare come ho giocato fino a quel momento, mi gioco le mani migliori e in casi favorevoli anche le mani di media forza, altrimenti fold facile. Carte permettendo cerco di vincerlo senza problemi la troppa cautela può portare a perdere troppi bui finendo per rimanere a secco!

Commento

Gioco per vincere

Commento

Ciao.. La mia strategia obbiettivo tav finale gioco aggressivo valuto le giocate posizione giocatore

Commento

di solito cerco di vincere il torneo poi dipende dal buyn che ho investito e il danaro che potrei vincere

Commento

Cerco prima di arrivare in The money.Una volta arrivato lì si gioca per vincere il torneo cercando di sfruttare al massimi ogni mano che ci viene data.L'obiettivo è sempre quello di vincere il torneo !

Commento

Dipende da tantissimi fattori e non riesco a dare una risposta che vada bene per la maggior parte delle volte che mi trovo in questa situazione (i bui che ho a disposizione, la differenza con gli altri player etc.)

Commento

faccio capir che aspetto ed di posizione cerco di attaccare se le carte lo permettone se no aspetto di andare a premio e poi vinca il migliore cioe io......

Commento

capito mi hai.

Commento

Gioco aggressivo, perché tutti temono di uscire in bolla è il momento buono per fare chips.

Commento

io penso che in questa fase si dovrebbero giocare solo premium hands e al massimo suited connectors alti, aumentando il massimo di profitti e il minimo di perdita, in questa fase é molto rischioso bluffare, é molto riachioso anche giocare se non si é in posizione, se si raggiungie un buon ammount di chipsallora la mentalita dovrebbe essere quella di arrivare in final table e non passare la bolla,SPERO DI VINCERE E REGALARE UN 5T A QUALCUNO CHE NE HA BISOGNO O A CUI PIACCIA GIOCARE, GIA NE TENGO IN MENTE UN PAIO CHE TROVO SEMPRE NELLE LOBBY BUONA FORTUNA A TUTTI!

Commento

Originalmente inviato da ABeautifulMind Visualizza messaggio
                        [SIZE=18px] DOMANDONE #4 : Stai giocando un torneo, 20 giocatori ancora in gara, sei 10mo in chips, i posti pagati sono 9, qual é la tua strategia? Giochi per vincere il torneo o per arrivare 'In The Money'? Come si fa a rispondere ad una domanda così vaga, che non mette in conto la moltitudine di varianti e fattori che sono presenti ad un tavolo di gioco? Come si fa a scegliere una strategia standard? La strategia va adeguata alla situazioni che si presentano, dato che ogni momento è unico a se. Chi c'è al mio tavolo e come stanno giocando gli altri? Ci sono deep stack aggressivi, passivi, short tight etc.? Parlano prima o dopo di me? Sono decimo ma quanti bui ho? Il torneo è turbo o lento, dato che il fattore tempo è determinante anche nel tipo di gioco da adottare. Che reputazione mi sono fatto al tavolo? Magari ho acquisito l'immagine di un giocatore credibile e posso aggredire in qualche mano in più per accumulare cip e scalare posizioni.
                        Mi è piaciuto tantissimo questo intervento, esprime quasi tutti i dubbi che sono venuti a me nel leggere la domanda. Ciò premesso, tendenzialmente la mia filosofia è che un torneo di poker si giochi solo per vincere, ma, come per tante cose nella vita e nel poker, l'unica risposta possibile ad un quesito così generico è DIPENDE.
                        Onde elaborare una qualsiasi strategia efficace, anche in senso del tutto contrario al mio orientamento, mi sono venuti in mente questi due ulteriori fattori che la domanda non riporta e che ritengo assolutamente fondamentali: 1) buy in del torneo (mi sono qualificato tramite sat ad un torneo per cui non ho il BR oppure sto giocando un qualsiasi torneo del mio schedule?);
                        2) pay out e scalini nello stesso (andare a premio sposta a livello economico? Ci sono differenze enormi tra le posizioni premiate o sono abbastanza livellate?)

Potrei stilare un'ulteriore lunga serie di interrogativi sulla situazione contingente alla fase bolla, esattamente come quelli posti da ABeautifulMind, (es. stack residuo, posizione al tavolo, oppo rimasti sono reg o sono fish? Ho edge verso di loro oppure no? C'è un history importante alle spalle o sono quasi unknown?), ma ciò che mi colpisce maggiormente è il fatto che si sia ridotto quello che dovrebbe essere un quesito tecnico ad una banale domanda puerile, del tutto assimilabile a "vuoi più bene alla mamma o al papà"?

Commento

Siamo quasi ITM, 11 player left, non ho info su stack e BB, quindi direi che se fossi intorno ai 30\40BB adotterei una strategia aggressiva cercando di fare chip per vincere il torneo, evitando giocate e spot strani, il più volte possibile da posizione, cercando di stelare i blind, visto che presumibilmente siamo divisi in 3 tavoli, due da 7 giocatori e uno da 6. Questo ovviamente se sono in un tavolo che mi permette questo tipo di gioco, cioè se non sono al tavolo con il chipleader, o con player deep che bullano il tavolo, in questo caso visto che lo stack me lo permette giocherei un pò più solido aspettando lo spot per farmi pagare, con qualche bluff basati sulla mia immagine chiusa.

Da short, cioè intorno ai 20BB, ridimensionerei le mie aspettative sul torneo e cercherei di arrivare ITM, giocheri più solido, cercando di aspettare che i più corti di me si suicidino, e lo spot giusto per fare double up, magari su player che stanno aggredendo la bolla.

Commento

Originalmente inviato da ABeautifulMind Visualizza messaggio
                            ma alla fine chi sceglierebbe i vincitori (in questo caso Fermana e il suo team) non avrebbe le competenze pokeristiche adeguate per dare una sana valutazione, nè la giusta onestà intellettuale. .
                            Scusaci, non siamo stati abbastanza onesti intellettualmente da capire che dovevi vincere a mani basse Però sei stato anche premiato, quindi direi che siamo stati abbastanza bravi da capire che il tuo post era buono, purtroppo non da capire che era un capolavoro. Ci dispiace. A parte l'ironia, questa iniziativa è divertente e stimola la community a confrontarsi, noi cerchiamo di dare il giudizio più imparziale possibile, poi è normale che non starà mai bene a tutti. In più mette in palio premi completamente gratis, quindi direi che tutte le polemiche servono a poco soprattutto se fatte così pubblicamente, potevi benissimo scrivermi in privato e ti avrei risposto

fermana - Admin Team IntelliPoker Italia

Come creare le vostre mani..
                            "Se non individui il pesce entro la prima mezz'ora di gioco, significa che il pesce sei tu..io non lo trovo mai"

Commento

Gioco e basta

Commento

Aspettare occasioni buoni per pushare...e fare sì che si scontrino sempre loro così da poter arrivare sempre più in alto in classifica

Commento

Caricando...
                                X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.