PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domandone della settimana #4 | Sei quasi in fase bolla in un torneo, che strategia usi?

Collapse
This topic is closed.
X
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

Cauto sperando nella mano giusta

Commento

Raise Fold call

Commento

Molto dipende dal Tavolo
        can fare Call Fold e Raised

Commento

All in

Commento

Aspettare che venga eliminato il giocatore ,per poi giocare per vincere il torneo

Commento

Usare la tecnica da dormiente ossia sfruttare la quantità di chips disponibile attuando un gioco passivo, attendendo che uno degli avversari venga eliminato. I bui e gli ante intaccheranno il nostro patrimonio e arricchiranno i nostri avversari, ma potrete essere abbastanza certi di agguantare il terzo o il secondo posto.

Commento

Sostanzialmente la strategia da adottare dipende molto dalle chips che si hanno,

se si è tra gli ultimi in chips ed il buy-in del torneo non è economico si potrebbe giocare con più prudenza e aspettare mani premium (come AA, KK, QQ, AK); se invece la perdita del buy-in non rappresenta un problema potremmo rischiare giocando anche mani speculative ma che potrebbero committarci (come le suited connectors o coppiette basse), anche se personalmente ritengo illogico gettare tutto alle ortiche ad un passo dal piazzamento a premi.

Se invece abbiamo ancora molte chips, possiamo usare la bolla a nostro vantaggio giocando più aggressivamente contro giocatori con stack inferiori al nostro e che sono quindi a rischio eliminazione. Infatti spesso durante la bolla vi sono giocatori che sono in situazioni di push-fold e che appunto foldano mani marginali anche di fronte ad un piccolo rilancio, ed è proprio da questi che possiamo trarre vantaggio.

Come amico a cui destinare i 5 euro scelgo pokermaniaco00, grazie per l'attenzione.
                Last edited by JetBleu; 08-01-2019, 16:25.

Commento

Taight strategicamente parlando , in quasi fase bolla cercando di evitare alcuni rischi che non vanno presi nemmeno in considerazione

Commento

Giocare tight come si dovrebbe fare sempre, ma approfittare del momento in cui sicuramente aumenterà la cautela generale degli avversari nel giocare le mani, e soprattutto cercare lo showdown sempre contro avversari con stack più piccolo del proprio.

Commento

Oh mannaggia!!! Non posso più Trollare questi post perché ho vinto

Non partecipo, non posso vincere di nuovo, come ai tavoli la seconda Monster ti scoppia!!!
                      Ma rispondo cmq fuori concorso... scrivo per ringraziare chi mi ha assegnato il premio, sicuramente immeritato, di più non potevo fare ho i miei limiti, ed era l'unico tipo di domanda che poteva offrirmi qualche possibilità di vittoria. Con domande più tecniche, come quella di questa settimana, ho poche possibilità vista la mia scarsa preparazione pokeristica.

Nel mio piccolo però voglio dirvi una cosa: se volete vincere il premio del domandone dovete impegnarvi di più, non vincerete mai scrivendo una sola riga di testo. Una sola parola. Raccontatevi un po', fate una brutta copia e miglioratela, fate sorridere o piangere chi vi legge. Leggete quello che scrivono gli altri (Potrebbe tornarvi utile ai tavoli), mettete un Like agli articoli che vi piacciono (è in basso a dx) partecipate!!! "E ricordatevi di lavarvi i denti tutti i giorni!"

Stai giocando un torneo, 20 giocatori ancora in gara, sei 10mo in chips, i posti pagati sono 9, qual é la tua strategia? Giochi per vincere il torneo o per arrivare 'In The Money'?

Una buona parte delle mie partite finiscono così, l'uomo bolla! Che brutta cosa!!! Probabilmente mi succede perché sbaglio qualcosa nella prima parte della partita, un buon giocatore anche se aggressivo, va ITM e gioca al sicuro o al limite esce prima. Quello che si trova spesso in zona bolla non ha ancora trovato il suo equilibrio, deve correggere qualcosa. Le prime volte, nei primi mesi di gioco, mi sentivo male... fisicamente! Cuore accelerato e paura di uscire ucciso dai bui, è un attimo. Poi mi sono abituato, e non sento più nulla Non si deve andare in Tilt, restare calmi. Apro tutti i tavoli e guardo gli altri giocare è importante, aiuta. Quello che vedi sul tuo tavolo, le info su oppo, gli stack diventano informazioni inutili. Sei 10° probabilmente non hai forza per aggredire, puoi solo aspettare e subire. Andare ITM per me significa vincere, non ho mai avuto un bankroll da campione, che mi permetta di buttare la vasca e passare ad un altro tavolo. Ma se arrivano le carte buone si va All-in senza paura, sfruttando la paura degli altri. In teoria nessuno rischierà di uscire in fase bolla giocando aria fritta.

Anche se non capisco nulla di Poker, mi faccio coraggio e provo a scrivere il mio pensiero, altrimenti come fanno a premiarci!!!

Di nuovo grazie alla sQuola per il premio!

1° obiettivo del 2019 - Vincere il Domandone di Fermana - Fatto!
                      2° obiettivo del 2019 - Andare ITM .... uomo bolla al Big 10 - Iscritto (Uscirò alla prima mano!!! Pazienza)
                      3° obiettivo del 2019 - Libro sul Poker - Vado comprare la carta!!!

Ciao Ciao :P
                      Last edited by Bamboo2017; 08-01-2019, 19:20.

Commento

Ciao a tutti....... la prima cosa di non dare una sterzata brusca perchè molti avversari noterebbero il cambiamento di rotta e sfrutteranno i nostri errori ,questo è il lavoro che devo fare io , 2° aggredire le debolezze, paure ,incertezze degli avversari, e giocare in posizione sfruttando ABC del poker.

Commento

cerco di giocare inizialmente per rimanere in the money chiudendomi per giocare soltanto le mani più probabili alla vittoria, poi nel caso che riesco a superare la bolla cerco di
                          arrivare più alto possibile alla classifica ovviamente cambio strategia in base alle chips rimaste e alla posizione che ho al momento che ho delle carte giocabili

Commento

Si vince se a pazienza

Commento

Ci ho meesso tanto per arrivare in 10° posizione,
                              perché dovrei buttare un torneo..
                              me lo gioco fino all'ultimo

Commento

io posso rispondere solo cosi nn avedo studiato e giocando con istito cerco di arrivare al tavolo finale con agressivita sapendo rubando xke x arrivare a un tavolo finale bisognia anche saper foldare

Commento

Caricando...
                                X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.