PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse

Sai cos'è una Overbet? Descrivi in quali situazioni è bene utilizzarla in un tavolo Cash Game.

Rispondi al nostro "Domandone della settimana" per avere la possibilità di vincere T€25 e Ticket per il Community Tournament. Sai cos'è una Overbet? Descrivi in quali situazioni è bene utilizzarla in un tavolo Cash Game. Rispondi qui https://www.pokerstarsschool.it/foru...ne-utilizzarla
Espandi
Riduci

Domandone della settimana #13 | Quale variante di Poker poco o per nulla giocata pensi possa interessarti approfondire in futuro? e perché?

Collapse
This topic is closed.
X
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• Domandone della settimana #13 | Quale variante di Poker poco o per nulla giocata pensi possa interessarti approfondire in futuro? e perché?

Rispondi al nostro "Domandone della settimana" per avere la possibilità di vincere premi. Questo è un ottimo modo per partecipare al forum, per potersi conoscere e apprendere insieme il poker. Ecco la domanda di questa settimana:

Quale variante di Poker poco o per nulla giocata pensi possa interessarti approfondire in futuro? e perché?

Pubblica sotto la tua risposta dando più informazioni possibili. Più dettagli darai, maggiori saranno le tue possibilità di vincere.

Una nuova "domanda della settimana" verrà pubblicata ogni settimana, avete tempo fino al 17 marzo per inviare le risposte, i vincitori verranno scelti martedì mattina 19 marzo dal nostro Team.

Il vincitore sarà l'utente che ha fornito la risposta che il nostro Team giudicherà la migliore. Risposte di poche parole non contano, le risposte copiate non contano, le risposte che non hanno senso non contano.

I premi:
    1 ° - 25T€ + Community Tournament Ticket + 5T€ da assegnare ad un altro utente. *
    2 ° e 3 ° - Vincono un Community Tournament Ticket. *

Il vincitore riceverà 25T€ e la possibilità di assegnare ad un altro utente della PokerStars School 5T€. Per farlo deve scegliere un amico a cui vorrebbe assegnare 5T€ e assicurarsi di aggiungere il suo nome alla fine della risposta!

Il nostro Team ha la facoltà di assegnare ulteriori 5T€ o altri ticket o modificare i premi nel caso ci fosse qualche altro utente meritevole.

I vincitori verranno annunciati ogni martedì mattina e tutti i premi verranno assegnati entro 48 ore dalla proclamazione dei vincitori.

Termini e Condizioni
    • Lo Staff della PokerStars School, amministratore, moderatori e allenatori non può partecipare alla promozione.
    • Tutti i premi saranno in T€ e il vincitore potrà assegnare T€5 solamente ad un altro utente della scuola di poker.
    • Tieni presente che anche se sei idoneo a più di una promozione che mette in palio un pacchetto per il primo deposito, ti possiamo accreditare solamente un pacchetto relativo all'ultima promozione a cui hai partecipato.
    • Questa promozione è organizzata da PokerStars School che si riserva il diritto di modificarla e cambiarla in ogni momento senza avviso.
    • La decisione della PokerStars School sarà quella finale in ogni circostanza.
    • Alcuni account potrebbero non essere idonei a riceverela 'School Pass Ticket'. PokerStars School non offre una ricompense a tali utenti.
    • I Ticket non utilizzati non possono essere rimborsati.
    • I giocatori devono aver 18+ anni per partecipare alle promozioni di PokerStars e della PokerStars School.
    • Controlla i Termini e Condizioni delle nostre promozioni.
    fermana - Admin Team IntelliPoker Italia

Come creare le vostre mani..
    "Se non individui il pesce entro la prima mezz'ora di gioco, significa che il pesce sei tu..io non lo trovo mai"

La variante relativa ad una scala con lo stesso seme

Commento

Cos'è che appaga veramente e compiace l'essere felice procurandogli una contentezza come leitmotiv permanente? Il fatto che viva in un mondo felice fatto di beatitudine, letizia, grazia e gioia per tutti? Non proprio, se quel mondo non è pokeristico. Prima di tutto occorre un mondo pokeristico a beneficio di tutti e non solo a beneficio di pochi. Come si crea questo mondo? Anzitutto favorendo il 2-7 triple draw che è talmente poco giocato che si avverte il bisogno di un software pokerstars che giochi con te.

Commento

Devo dire che in tutti questi anni in cui ho giocato a poker ho provato un po' tutte le varianti, da quelle più famose come omaha, seven card games e i mixed games fino ad altre un po' più di nicchia come il poker cinese e quello polacco. Ultimamente anche altre varianti tra le quali lo shortdeck che ha spopolato soprattutto in asia si stanno facendo avanti senza dimenticare le proposte di stars (ad esempio il 6+ holdem che dovrebbe arrivare anche da noi). Tra tutte queste però ci sono due giochi che mi sono piaciuti da sempre ma per i quali non ho potuto coltivare a pieno i miei interessi a causa della mancanza di tornei o partite cash in italia, sto parlando del Razz e dello Stud H/L 8 or Better. Sono giochi estremamente complessi, molto più del nostro amato no limit Hold'em, e riuscire a saperli giocare anche decentemente sarebbe una bella soddisfazione. Come detto però manca un po' la motivazione per studiare dei giochi così difficili senza la presenza di tornei da giocare. Ultimamente sto cercando però di migliorare seguendo i consigli di giocatori come per esempio Sn4keCT che hanno fatto di questa tipologia di giochi i loro cavalli di battaglia.

Eventuale amico da premiare : CC-LoL
        " Sono il più bello del sito"

Vincitore CB 2018 1^ Edizione - ACES OF SPADES
        #OOFC #collasso #sietepiùbravi #holasindromedellacricocontro #comelei #eallorano #lehomessebene #lospindiomaha #bagnodisangue #spesso #belragazzo #dispiace #ibellissimidiRete4 #alpaca #panka #nonsivinceuncolpodaitempidellaguerradelgolfo #devonoesplodere #ilpiùbellodelsito #giocatoridellaciù

Commento

Omaha...... devo però capire bene le regole!

Commento

Omaha non mi piace per niente ..

Commento

La variante "STUD" è bellissima perché ti fà tornare in mente gli inizi del poker quando si giocava il classico poker all'italiana ovvero il fivecard draw era stupendo cambiare anche una sola carta e chiudere successivamente grandi progetti, anche se vedo raramente tornei con premi garantiti alti con altre varianti evviva i vecchi tempi.
              Comunque la variante STUD oltre ad essere simile in più ha due carte arricchendo il range di mani possibili.
              In caso di vittoria nomino Pigifisher come destinatario del sidepot
              Last edited by okrim00; 13-03-2019, 08:44.

Commento

Attualmente gioco solo il classico NLHE e l'Omaha, che nella versione H/L mi piace tantissimo. Sono più che soddisfatto di questi giochi, ma è come se avessi la sensazione di perdermi qualcosa di importante; un po' come se avessi una Ferrari e usassi solo le prime tre marce. a volte mi dico, ma chi se ne frega, il tempo è quello che è, divertirmi mi diverto cosa me ne importa di star lì a studiare e imparare nuove varianti. Però poi mi capita di leggere qualcosa nel forum sulle varianti, anche solo un post o un commento ed ecco che mi torna quella sensazione fastidiosa. bene, questo domandone mi dà l'occasione adesso di prefiggermi un obiettivo per il 2019: imparare bene una variante minore.
                Sì, ma quale? Forse la lettura delle risposte al domandone mi aiuterà nella scelta. Ma un'ideuzza ce l'ho: per quel poco, pochissimo che so di varianti, quella che mi attira di più è probabilmente lo Stud. Sì perchè mi sembra che sia quella che ricorda maggiormente il classico poker all'italiana a cinque carte che giocavo da ragazzo, ma al contempo presenta una complessità di gioco ben superiore, soprattutto nella versione H/L: Certo la difficoltà del gioco rende più arduo l'apprendimento e probabilmente richiede un notevole investimento in termini di tempo ed anche economici prima di arrivare ad un livello che permetta di ottenere risultati decenti, tuttavia la soddisfazione di conoscere e saper gestire questa complessità renderebbe molto gratificante la partecipazione ai tornei di questa variante.
                Segnalo artemisia66 come eventuale amico da premiare.

Commento

Penso che una variante del poker che potrei approfondire nell'immediato futuro sia il Badugi. E' molto divertente devo dire. Qualche volta con amici l'ho provato e devo dire che è davvero molto interessante, ricco di colpi di scena. Il sistema di punti è molto ben strutturato e permette di variare parecchio il modo di giocare, di bluffare, di giocare aggressivo, o entrambe le cose contemporaneamente. Nonostante sia poco conosciuto come tipo di gioco, Pokerstars comunque mette a disposizione qualche minitorneo dove poter migliorare ed iniziare ad entrare nel vivo del gioco. Ricordo perfino che un torneo di Badugi era stato proposto nelle Micro series ( forse, non ricordo che evento fosse) e devo dire che al contrario di quanto pensassi comunque il torneo fu molto ricco di partecipanti e quindi di montepremi. Più Badugi per tutti!
                  Segnalo Real Lupo Lucio come eventuale amico da premiare

Commento

La variante del poker che vorrei approfondire è "Omaha". Ci ho giocato molto poco ma questa tipologia di poker mi affascina perchè dato il numero di carte distribuite, ossia 4, si riesce facilmente a combinare punteggi spettacolari con le "Community Cards". Infatti durante una partita di Poker Omaha Live con alcuni miei amici sono riuscito a chiudere la mia prima e unica scala reale. Ricordo ancora la data precisa, 13/02/2015, una data che difficilmente dimenticherò per la gioia che si è palesata sui miei occhi quando ho girato questo punto battendo un "full" e vincendo anche un piatto molto sostanzioso. Vorrei approfondire questa modalità per provare sempre piu' spesso emozioni di questo genere.

Commento

A me piace molto lo zoom.6max.
                      Oltre a essere un gioco molto veloce, e' anche un gioco di astuzia: ogni mano cambiano i players quindi non c'è history Ed è quindi, più facile bleffare. C'e molta più azione ed è più facile andare all-in anche pre-flop, essendoci meno players quindi è meno rischioso. Inoltre è più semplice raddoppiare lo stai quindi lo è anche recuperare se si rimane con poche fish.
                      Praticamente tutto il gioco, rispetto gli mtt, e' più estremizzato e quindi più elettrizante, secondo me.

Commento

lo zoom.6max.
                        Oltre a essere un gioco molto veloce, e' anche un gioco di astuzia: ogni mano cambiano i players quindi non c'è history Ed è quindi, più facile bleffare. C'e molta più azione ed è più facile andare all-in anche pre-flop, essendoci meno players quindi è meno rischioso. Inoltre è più semplice raddoppiare lo stai quindi lo è anche recuperare se si rimane con poche fish.
                        Praticamente tutto il gioco, rispetto gli mtt, e' più estremizzato e quindi più elettrizante, secondo me.
                        ciao e grazie
                        In caso di vincita premio Pigi-fish

Last edited by Gangotri@88; 13-03-2019, 22:02.

Commento

omaha mai giocato...non sono mai riuscito a capire le regole di questo gioco,e mi piacerebbe scoprirle magari in una live della scuola di poker....vorrei approfondire molto l'omaha perche e uno dei giochi che mi affascina molto ma non conoscendo neanche la base non ho voglia di iniziare a giocare a caso

Commento

Mi piace zoom 6 max

Commento

Tutte le varianti sono uguali per chi le sa giocare.

Commento

Caricando...
                              X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.