PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse

SOSPENSIONE PROMOZIONI POKERSTARS SCHOOL

Salve a tutti,
saremo costretti a fare delle modifiche al nostro sito a partire dal 14 luglio. Ciò implicherà che dal 14 luglio tutte le nostre promozioni verranno sospese finché non saranno implementate tali modifiche.

Contiamo naturalmente di tornare al più presto. Ciò significa che:

- A luglio non ci sarà la The League.
- La SuperLega terminerà il 12 luglio.
- Tutti gli altri tornei verranno sospesi a partire dal 14 luglio.

Ci scusiamo per il disagio e vi terremo informati sulle novità. Nel frattempo contiamo di aumentare il numero di articoli e video di tecnica pubblicati settimanalmente. Anche gli allenamenti settimanali continueranno regolarmente.

Grazie per la comprensione,
lo staff della PokerStars School
Espandi
Riduci

Domandone della settimana #23 | In questa mano avresti fatto la 4-bet preflop? Con quali mani avresti chiamato il push e perché?

Collapse
This topic is closed.
X
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• Domandone della settimana #23 | In questa mano avresti fatto la 4-bet preflop? Con quali mani avresti chiamato il push e perché?

Rispondi al nostro "Domandone della settimana" per avere la possibilità di vincere premi. Questo è un ottimo modo per partecipare al forum, per potersi conoscere e apprendere insieme il poker. Ecco la domanda di questa settimana:

Prima di tutto guarda la mano qui sotto.

In questa mano avresti fatto la 4-bet preflop? Con quali mani avresti chiamato il push e perché?

Pubblica sotto la tua risposta dando più informazioni possibili. Più dettagli darai, maggiori saranno le tue possibilità di vincere. Trovi qui tutte le promozioni della School.

Una nuova "domanda della settimana" verrà pubblicata ogni settimana, avete tempo fino al 10 giugno per inviare le risposte, i vincitori verranno scelti martedì mattina 11 giugno dal nostro Team.

Il vincitore sarà l'utente che ha fornito la risposta che il nostro Team giudicherà la migliore. Risposte di poche parole non contano, le risposte copiate non contano, le risposte che non hanno senso non contano.

I premi:
    1 ° - 25T€ + Community Tournament Ticket + 5T€ da assegnare ad un altro utente. *
    2 ° e 3 ° - Vincono un Community Tournament Ticket. *

Il vincitore riceverà 25T€ e la possibilità di assegnare ad un altro utente della PokerStars School 5T€. Per farlo deve scegliere un amico a cui vorrebbe assegnare 5T€ e assicurarsi di aggiungere il suo nome alla fine della risposta!

Il nostro Team ha la facoltà di assegnare ulteriori 5T€ o altri ticket o modificare i premi nel caso ci fosse qualche altro utente meritevole.

I vincitori verranno annunciati ogni martedì mattina e tutti i premi verranno assegnati entro 48 ore dalla proclamazione dei vincitori.

Termini e Condizioni
    • Lo Staff della PokerStars School, amministratore, moderatori e allenatori non può partecipare alla promozione.
    • Tutti i premi saranno in T€ e il vincitore potrà assegnare T€5 solamente ad un altro utente della scuola di poker.
    • Tieni presente che anche se sei idoneo a più di una promozione che mette in palio un pacchetto per il primo deposito, ti possiamo accreditare solamente un pacchetto relativo all'ultima promozione a cui hai partecipato.
    • Questa promozione è organizzata da PokerStars School che si riserva il diritto di modificarla e cambiarla in ogni momento senza avviso.
    • La decisione della PokerStars School sarà quella finale in ogni circostanza.
    • Alcuni account potrebbero non essere idonei a riceverela 'School Pass Ticket'. PokerStars School non offre una ricompense a tali utenti.
    • I Ticket non utilizzati non possono essere rimborsati.
    • I giocatori devono aver 18+ anni per partecipare alle promozioni di PokerStars e della PokerStars School.
    • Controlla i Termini e Condizioni delle nostre promozioni.
    fermana - Admin Team IntelliPoker Italia

Come creare le vostre mani..
    "Se non individui il pesce entro la prima mezz'ora di gioco, significa che il pesce sei tu..io non lo trovo mai"

Ripercorriamo la mano dall'inizio.

Da UTG chiaramente è d'obbligo l'apertura con JJ, la size va bene. Bottone chiama e questa mossa non restringe molto il suo range, che anzi potrebbe comprendere pure suited connectors bassi, vista la posizione e il fatto che hittano diversi flop. SB tribetta x4, su di lui abbiamo qualche info e non sembrerebbe un giocatore aggressivo. In ogni caso, anche non avessimo info, una tribet da fuori posizione dopo apertura di UTG e call di BTN fa presagire una mano forte, diciamo 99+ AQ+, forse AJs.

A questo punto, per rispondere alla domanda in questione, penso proprio che avrei 4bettato. Le ragioni sono diverse:
    1) Appoggiarsi solamente ci permetterebbe sì di avere posizione su SB ma non su BTN che dopo nostro call difficilmente folderebbe viste le pot odds che gli forniremmo. Infatti dovrebbe aggiungere 0,90 per un piatto complessivo di 4,10, gli basterebbe vincere una volta ogni 4 o 5 piatti per consentirgli un call.
    2) Ancora peggio sarebbe l'eventualità in cui BTN decidesse di squeezare dopo il nostro call, che effettivamente può essere letto come weak. A quel punto SB si troverebbe un po' tra due fuochi e probabilmente avrebbe foldato mentre noi pure saremmo quasi costretti al fold. Quindi è molto probabile che in tal caso oppo avrebbe squeezato
    3) Supponendo che BTN chiami o foldi, ci troveremmo comunque in un piatto complesso e dovremmo quasi sperare di essere avanti preflop, sempre che non caschino overcard. Supponendo che BTN foldi e al flop caschino 3-7-9 rainbow, avremmo la forza di foldare su cbet di SB? Non è impossibile, ma nemmeno semplice.
    Per tali ragioni quasi sicuramente non avrei fatto solo call. Il fold è da escludere, troppo debole come mossa.

Il push lo avrei chiamato solo con AA. BTN che 5betta con quella size cortissima fa capire che ha monster, KK o AA appunto. Poi dopo push di SB è chiaramente un fold con JJ che in questo piatto non ci troveremo mai in una bella situazione. Una delle migliori combinazioni contro cui potremmo trovarci sarebbe AK e AK ma è veramente poco probabile. Il call con KK non penso che sia corretto dal momento che o siamo fortunati e ci troviamo al 50 (contro KK) oppure siamo al 20. Se invece BTN avesse pushato direttamente penso che avrei chiamato anche con KK, perchè posso includere nel suo range anche AK, seppur blockeriamo la combinazione.

Questa è una delle rare volte in cui si può pensare di foldare KK preflop. Certo è che avere 100BB prima della mano "facilita" in qualche modo tale decisione, ma posso assicurare che passare la 2° migliore starting hand non è mai facile..!

Nel caso venissi premiato, mi piacerebbe che "claffi" ricevesse il side pot!

Commento

Si l avrei fatto perché è una mano molto forte..e poi perche può sempre intimorire l avversario.. vorrei qualche ticket in denaro grazie

Commento

Originalmente inviato da gege109 Visualizza messaggio
        Si l avrei fatto perché è una mano molto forte..e poi perche può sempre intimorire l avversario.. vorrei qualche ticket in denaro grazie
        Puoi cominciare intanto a presentarti al forum come richiesto da regolamento

Apri un thread di presentazione nella sezione "Presentati al forum"

Per quanto riguarda il "qualche ticket in denaro" hai risposto al domandone, fra una settimana saprai se la tua risposta é stata presa in considerazione per il premio
        mariobrega7I Super Moderatore Team PokerStarsSchool Italia

"If you call I'll show you the nuts, if you fold I'll show you a bluff"

Commento

Non so voi, ma ogni volta che ho in mano i JJ e arrivo al river, son sempre scoppiati. Ho perso i migliori tornei grazie a questa mano.
          In ogni caso pre flop una 4-bet è dignitosamente giusta in questo caso, anche se oramai quando ho i JJ per tradizione li limpo più che volentieri. Poi se vedi che ti raisano o ti pushano in faccia qualche domanda devi portela.

Commento

con jj farai una 4 bet perché qoumunque e una copia alta

Commento

Io con jj chek e aspetto come procede il flop

Commento

Io con JJ rilancio e vedo come procede

Commento

Guarda io avrei lasciato subito .... in primis la posizione .... poi ci sono 2 giocatori ... pur avendo una coppia di J non sei messo benissimo..se vedi che gli altri puntano alto vorrà dire che hanno minimo lA seguito da una carta alta ....e sapendo che tu hai 2 J loro sicuramente hanno Q o K..... in tutti i casi ti salvi solo con un J ..... quindi le possibilità sono minime.... io avrei fondato anche con QQ

Commento

L azione del giocatore occasionale mi avrebbe insospettito (spesso celano gli assi o i kappa limpando o flattandoli per poi rilanciare) tuttavia, la five bet non lascia dubbi. Il suo range (con la fivebet) a questo punto si restringe fino al 2.5 % circa (AA,KK,QQ;AK) Contro il quale giochiamo al 36%. Il Push del bb ci agevola il fold. In game avrei per questo forbettato come hai fatto tu. Le info che hai ottenuto sono più che sufficienti per assegnare il range sopraddetto. Avrei chiamato il push con kk+ per le ragioni che mi hanno indotto a foldare JJ. In tal caso giocherei contro il range del 2.6 % contro il quale sarei al 57%. Call senza indugio con KK e AA quindi. Saluti a tutti

Vorrei aggiungere, alla risposta al domandone, se posso. Che il numero delle mani è insufficiente per assegnare un range. Per questo la 4bet ritengo sia maggiormente giustificata.
                    Last edited by mariobrega7I; 05-06-2019, 12:11.

Vincitore IntelliSeries of Poker 2016 No Limit Hold'em Cash

Commento

Ciao Mario, son tornato più scarso che mai. SOOOO Greche ti ho detto!!!!

Vincitore IntelliSeries of Poker 2016 No Limit Hold'em Cash

Commento

Salve il mio parere su questo 4bet visto nel video sopra mi e sembrata un mossa a primo impatto molto rischiosa, poi il pensiero cambia in base alla strategia del giocatore.. Pero penso che se hai un minimo di voglia di rischiare da rilanciare al pre flop con una coppia di J bisognerebbe avere anche un minimo di coraggio per rischiare e vedere il flop.. Ovvero in questa mano i bui erano bassi a tal punto da volerli vincere con un 4bet pre flop? O lo scopo di questo giocatore era aumentare i bui e fare in modo di avere una partena al flop dignitosa della coppia che aveva in mano? Si io con una coppia di J in mano probabilmente non avrei rilanciato ma avrei semplicemente visto il flop proprio per il fattore di strategia essendo che ci sono molti tipi di giocatori che a volte ingannano con dei rilanci.. Poi nel video sopra ce stata una rappresentaione di un fold furbo e accettabile ma secondo voi anche con un KK avrebbe foldato sul 5bet? Conclusione.. A volte e inutile secondo il mio parere rilanciare a pre flop per poi rischiare in un all'in di un avversario e dover rimanere li a pensare se rischiare o no, quando si puo aspettare ed essere piu o meno sicuri della mano che sia e che hanno gli avversari.

Commento

Dopo aver visto il video e i commenti di coach ghebbe, vi dico che avrei giocato uguale, sono d'accordissimo sia sulla 4bet, sia sul fold e che avrei chiamo solo con AA. Purtroppo vi mentirei perché io la mano la avrei giocata diversamente. Ora vi dico come avrei giocato io e con quali ragionamenti. Purtroppo so già che la mia giocata è sbagliata ma son qui con voi apposta per imparare. :-)

Mi trovo JJ da utg e rilancio 3x, dopo il call del bottone e la 3bet dello SB, io mi sarei appoggiato. Ho poche info dei due giocatori in gioco e quindi mi limito alle mie conoscenze di gioco. Ricevo una 3bet dallo SB e quindi li assegno questo range coppie da 1010+ A10s+ AJo+, mentre al bottone assegno un range molto più ampio 22+ Axs+ A10o+ K10+ e anche qualche connector suited, quindi decido di fare solo call perché se venissi 4bettato sarei costretto a foldare in quanto assegnerei ad entrambi il top dei loro range e il mio call sarebbe una "cagata" come detto da coach ghebbe.

Vista la sua mano prevedo che al mio call il Bottone faccia una 3 bet, magari non corta come nella mano vista ma per 2.5/3 e che lo SB vista la mano avrebbe mandato vasca. Io avrei foldato.

Se prendiamo in essere solo questo singolo spot la mia condotta mi avrebbe portato a perdere meno, ma sono cosciente che nel lungo periodo la mia sia una giocata sbagliata. Penso di saper giocare discretamente post flop ed invece ho molte lacune pre flop sopratutto sui range di 3bet e 4bet.

Prendiamo il caso in cui io abbia fatto la 4bet. Vista la giocata del bottone call/raise gli assegno AA-KK magari AKs, quindi farei call volentieri solo con AA e malvolentieri con KK. Finita la mano aggiornerei le mie note su entrambi i giocatori in quanto potrei sfruttarle a mio favore in spot successivi.

Buon poker

Commento

Originalmente inviato da Sorosuno Visualizza messaggio
                            Ciao Mario, son tornato più scarso che mai. SOOOO Greche ti ho detto!!!!
                            Ciao , felice di rivederti qui´ , eh si mo é arrivato quello scarso! ... bene .. e ricordati sempre il prosciutto.. che é n´zucchero! .. é importante ricordarsi questi concetti di base in game
                            mariobrega7I Super Moderatore Team PokerStarsSchool Italia

"If you call I'll show you the nuts, if you fold I'll show you a bluff"

Commento

Salve, buona serata.
                              Nel video del Fold preflop con JJ, il giocatore Ghebbe ha pensato bene di foldare questo preflop avendo in mano gli JJ.
                              L'avversario Peckthegrind inizia la mano solo con un Call, l'altro avversario Buck1990 effettua un Bet, il giocatore Ghebbe avendo gli JJ in mano ha pensato bene di effettuare un Raise e il giocatore Peckthegrind rilancia e successivamente il giocatore Buck1990 effettua addirittura un Push con All-in.
                              In questo preflop, il giocatore in questione Ghebbe, avendo in mano gli JJ, secondo me ha pensato bene di foldare dopo questi Call-Bet-Re-Raise e All-in degli avversari, perché essendo solo in 3 giocatori, pur avendo in mano gli JJ, le probabilita' che gli avversari abbiano le carte di valore superiore alle sue e' molto alta e il rischio di perdere tutto il suo Stack contro QQ/KK/AA e' altissimo, troppo pericoloso.
                              Si capisce anche da come gli avversari iniziano la mano di gioco in questo preflop, il primo giocatore ad iniziare e' Peckthegrind che inizia solamente con un Call, forse per illudere gli avversari a far pensare che non ha niente di pericoloso in mano e invece e' in possesso degli AA, poi il giocatore successivo Buck1990 effettua un Bet perché appunto ha QQ in mano e pensa sicuramente che il giocatore avversario Peckthegrind non abbia carte di alto valore e poi il giocatore in questione Ghebbe che ha gli JJ pensa bene di effettuare un Raise, ma successivamente dopo aver visto il rilancio Re-Raise del giocatore avversario Peckthegrind e subito dopo il giocatore Buck1990 va in Push con All-in, in questo caso il giocatore Ghebbe ha pensato bene di lasciare questa mano in preflop con il Fold dei suoi JJ perché sicuramente questi 2 avversari avranno di sicuro le carte di valore superiore alle sue, come si dimostrato in questo video.

Commento

Caricando...
                              X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.