PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domandone della settimana #30 | Qual è attualmente il tuo formato di gioco preferito su PokerStars e perché?

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• Domandone della settimana #30 | Qual è attualmente il tuo formato di gioco preferito su PokerStars e perché?

Rispondi al nostro "Domandone della settimana". Questo è un ottimo modo per partecipare al forum, per potersi conoscere e apprendere insieme il poker. Ecco la domanda di questa settimana:

Qual è attualmente il tuo formato di gioco preferito su PokerStars e perché? Quale tipo di gioco giochi di più?

Pubblica sotto la tua risposta dando più informazioni possibili. Più dettagli darai, maggiori saranno le tue possibilità di essere scelto come migliore della settimana.

Una nuova "domanda della settimana" verrà pubblicata ogni settimana, avete tempo fino al 20 agosto per inviare le risposte, i vincitori verranno scelti martedì mattina 21 agosto dal nostro Team che potrà anche assegnare delle ricompense ai migliori.

Il vincitore sarà l'utente che ha fornito la risposta che il nostro Team giudicherà la migliore. Risposte di poche parole non contano, le risposte copiate non contano, le risposte che non hanno senso non contano.

I vincitori verranno annunciati ogni martedì mattina.

Buon divertimento!
    fermana - Admin Team IntelliPoker Italia

Come creare le vostre mani..
    "Se non individui il pesce entro la prima mezz'ora di gioco, significa che il pesce sei tu..io non lo trovo mai"

Ciao a tutti!
    Per ciò che mi riguarda il miglior format di gioco al momento sono gli spin & go.
    Ragione numero uno che mi ha spinto a grindare spin è la flessibilità di orario che non mi lega ad orari come farebbero i tornei visto che il poker occupa buona parte della mia giornata ma non è il mio primo lavoro.
    Ragione numero due al momento in questa fase della mia vita giocare mtt mi fa addormentare preferisco più action.
    Terzo ed ultimo motivo con costanza, studio ed impegno, sono una specialità che nonostante sicuramente la varianza è molto più incisiva rispetto altre specialità allo stesso tempo offrono buona redditività.

Commento

Quando ho riniziato a giocare ho scoperto gli spin ad go e per i primi mesi, fino a poche settimane fa, praticamente mi sono limitato a questi.
      Nella fase multiway è un poker relativamente semplice.
      Semplice non significa facile, nessuna specialità del poker si può definire facile, ma le situazioni possibili sono limitate, e una volta acquisiti alla perfezione i fondamentali i miglioramenti ulteriori si realizzano, secondo me, a livello strategico, cioè nella raccolta di info e nello sviluppo di strategie oppo dipendenti sempre più accurate. Una battaglia a tavolino dove in gioco c'è quella manciata di punti percentuali, sopra il 42% di vittorie, che rappresentano la differenza tra un giocatore medio e uno buono.
      Ma è finita la fase multiway che inizia la specialità più interessante non solo degli spin ma di tutto il poker sportivo, l'heads up.
      Uno tra i giochi di abilità più divertenti e difficili che l'homo ludens abbia escogitato.
      Ora che inizio a compredere ed intravedere i miei limiti di miglioramento negli spin, mi sto appassionando proprio a questo formato, Hold'em NL Sit&Go. A dire il vero mi piace altrettanto nelle versioni Omaha e mixed games ma mi rendo conto di essere, per usare un eufemismo, un po' arrugginito, meglio fare un passo alla volta.
      Anche se con i miei orari di gioco non posso far troppo lo schizzinoso preferisco di gran lunga il format standard, non turbo.
      L'avversario occasionale infatti all'inizio di una partita è un enigma, ogni mano che gli vedo giocare è un indizio per aiutarmi a risolverlo. Certo si può e si deve giocare in modo sensato indipendentemente dall'oppo, range e size corrette e via, ma è la combinazione tra il suo gioco e le carte che renderà interessante ed irripetibile il ritmo di ogni partita.
      Parlo di "ritmo" perché non so come altrimenti descrivere la sensazione che provo quando mi sembra, dopo aver preso le misure all'avversario, di riuscire a mantenere costantemente l'equilibrio a mio vantaggio.
      Ovviamente ciò avviene in tutti i tipi di poker, ma in heads up questa piacevole sensazione è, quando c'è, più netta, senza interferenze.

Commento

Ciao a tutti

bhe innanzitutto direi che il mio formato preferito siano gli spin&go.. Sia per motivi di orari e di durata.
        Mi piacciono anche gli mmt ma sono troppo lunghi e poi per quello che mi riguarda è come la penso ci dovrebbe essere un numero limitato molto pii basso di iscrizioni.
        grazie

Commento

Sono molti anni che gioco sempre su pokerstars, ho avuto delle pause causa lavoro e quindi il mio livello si è sempre abbassato x poi arrivare sui mmt di max 20/30 eur. Mi trovo bene con i tornei hot turbo. Durano poche ore hanno un buon montepremi. I sit e go da 27 giocatori anche qua do nn si ha molto tempo ma il fascino dei mmt è unico. L'adrenalina può andare a mille e la concentrazione nn t deve mai abbandonare. Molte promozioni tipo micro sono ottime x me che sono purtroppo ad un livello base nonostante ormai sia molti anni che gioco, dovrei gia essere pronto x il night on star spero di poter progredire e arrivare a giocarmela con i migliori player della piattaforma, (anche con Ronaldo. . ) il prima possibile.
          una mia critica chiederei qualche promozione in piu anche x i vecchi players visto che avete solo x i nuovi e più satelliti per qualificarsi x i tornei live, x dare anche la possibilità a chi vuole di farsi strada in questo stupendo e difficile mondo del Texas poker
          ​​​​​​

Commento

Sit e go

Commento

Spin e go

Commento

Spin & go

Commento

Buonasera a tutti...sicuramente gli spin&go...sorpresa sulla vincita e partita rapida..dove anche la “ pazzia” ha la sua importanza...fino all’ultimo tutto cambia

Commento

bhe innanzitutto direi che il mio formato preferito siano gli spin&go.. Sia per motivi di orari e di durata.
                    Mi piacciono anche gli mmt ma sono troppo lunghi e poi per quello che mi riguarda è come la penso ci dovrebbe essere un numero limitato molto pii basso di iscrizioni.
                    grazie

Commento

A parer mio gli spin&go perché sono facili da giocare per chi si approccia al mondo di Pokerstars e richiedono un tempo inferiore di gioco rispetto ad altre modalità come i tornei ko o zoom.
                      Inoltre richiede una piccola somma per accedervi e può spesso promettere ottimi guadagni se si è fortunati .

Commento

Mi piacciono i tornei KO sit & go, perché riescono ad unire la struttura veloce tipica degli spin & Go ad un formato sit & go a 6 giocatori. Inoltre la presenza delle taglie rende più emozionante l'azione.

Commento

Attualmente il gioco che mi affascina e mi avvince di piú é un buon "SPIN&GO'
                          soprattutto se il moltiplicatore é abbastanza elevato e giochi contro un'avversario che giochi con le carte soprattutto non come succede che in uno spin vai ad ogni mano Allin cosí senza senso rovinando il gioco agli avversari, posso dire che sono un vero appassionato in materia dato che il 60% del bankroll di ogni ricarica/vittoria sia al tavolo che promozione lo adopero per giocare gli " spin&go".
                          Anche se sono sottovalutati da un sacco di persone proprio perché capita di giocare contro un'avversario loose grinderato dalla fortuna cosmica che ti scoppia con "23"
                          Già visto un miliardo di volte ,,
                          In caso di vittoria PigiFisher come destinatario del sidepot

Commento

Da quando ho ripreso a giocare a poker circa qualche anno fa sulla piattaforma di PS ho notato che era stato aggiunto il format degli MTT in modalità KO Progressive. Questa modalità è quella che prediligo di più fra tutte perchè permette di sperimentare un nuovo tipo di gioco, più aggressivo, dove i giocatori a mio parere scarsi tendono a chiamare anche con mani molto marginali poichè ingolositi dalle taglie. La modalità KO offre invece molta più action ai tavoli e secondo me, soprattutto nelle fase iniziali, permette di poter entrare in gioco anche con combinazioni di carte con cui di solito si tende a passare prima del flop. La fase che mi piace di più di questo tipo di tornei è chiaramente la fase finale in cui i numeri delle taglie (se un torneo da almeno un 20/30 euro di buy-in) son veramente alti e non si tende troppo a guardare forsennatamente il pay-out (o perlomeno non fin quando le cifre si fanno interessanti). E' una modalità molto interessante anche per i neofiti che approcciano questo tipo di gioco dato che il fatto di poter guadagnare con le taglie e quindi, in parte, di recuperare il buy-in permette di giocare senza troppe ansie per gli eventuali soldi persi (nel caso in cui fosse si trattasse di un torneo non KO). La modalità KO mi ha aiutato molto nel capire che però le taglie non sono tutto ed è bene ricordarsene per non ricadere negli stessi errori che potrebbe compiere un giocatore occasionale o poco esperto non assegnando il giusto valore alle mani con cui entra in gioco. In questo senso posso dire che personalmente tale modalità potrebbe essere un valido aiuto per la game selection anche se, in fase di studio bene, è meglio riservare soffermarsi ad analizzare altri tipi di gioco (cash-game, Spin..); giochi che almeno per i primi livelli di difficoltà richiedono mosse più standard e meno complicate a differenza di un MTT se per giunta KO Progressive.
                            Comunque, avendo molto tempo preferisco aprire giocare diversi MTT contemporaneamente dato che aver aperto un solo tavolo potrebbe risultare alla lunga noioso. A differenza del .com il .it offre meno tornei con questa modalità ma non per questo quando il palinsesto presenta l'occasione non la sfrutto.

Commento

i tornei spin e go

Commento

Caricando...
                              X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.