PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Momenti di Gloria cash, a sweet fruit in the jungle

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• Momenti di Gloria cash, a sweet fruit in the jungle

Ciao a tutti, gioco a poker su pokerstars da diversi anni. Ho giocato diversi mtt e spin e go con molto gaudio e divertimnto. Un ventesimo posto al B15 uno spin e go da 30 euro con 5. Non grossi momenti di gloria son sincero su questa sponda del lago. Il poker che a me piace giocare e che mi ha fatto innamorare della disciplina è il cash game. mi ci sono avvicinato grazie ad un libro, "Il nuovo poker" di Flavio Ferrari Zumbini. Il cash game secondo me ti consente di giocare un poker più completo ed a tutto tondo che tende a premiare lo studio e la competenza dei giocatori spot dopo spot, mattone per mattone, la costanza ed i sacrifici. Ecco perchè ora vi illustrerò cosa vuol dire per me un momento di gloria. Questa è stata una mano di cash avvenuta in una mia recente sessione di poker:
    Siamo in 5 nel tavolo, tutti partecipano al piatto flattando,compreso io che ho QQ, tranne CO che rimasto corto con 20bui va all in. SB e BB foldano, mentre UTG chiama l'allin semplicemente pur avendo uno stack completo da 100 bui. Il flat si è dimostrato corretto. Essendo MP e parlando prima di CO e quindi ultimo in questa situazione, sapevo che in un piatto così abbondante di bui limpati CO con venti bui che nelle ultime 40 mani ne aveva giocate 30 sarebbe andato volentieri all in con una mano discreta. Ora con le donne in mano voglio giocarmi il piatto anche con UTG essendo anche lui un giocatore che nell' ultima ora e mezza aveva giocato volentieri la metà delle propie mani in maniera piuttosto aggressiva.Il flop è ottimo per me, quattro quinti di colore nessun A nessun K. UTG a quel punto va all in come sperato con il mio flat che dimostrava debolazza al flop. Un breve calcolo dell' equity mi fa chiamare senza troppo sforzo. Giriamo le carte e sto all' 85% uno dei scenari migliori. Reggo e vinco il piatto con molta soddisfazione. Questo è un momento di gloria, per me, è per questo che mi piace il cash game, quando la fortuna, la lettura delle informazioni, il calcolo della statistica reggono e sono condite con un pizzico di skill sai che la tua pazienza ed impegno sono stati premiati finalmente.
    Ed ogni volta che succede questo è un momento di gloria che mi permette di andare avanti a giocare ed impegnarmi nel poker texas holdem.
    La gloria e la soddisfazione, se non la felicità vannno riscercati ogni giorno se possibile, costantemente. Carpiamo la bellezza intrinseca dell' onda surfata mentre la cavalchiamo ed appena finito di farlo,aspettiamo il tramonto del surfista per tirare le somme. Altrimenti sarà difficile reggere periodi veramente prolungati di varianza negativa e badbeat. Che ne pensate al riguardo?
    "Il Poker è 100% abilità e 50% fortuna." (Phil Hellmuth)
    Non importa quanto giochi ma come giochi.

Buona serata dal Can Dotto-
Caricando...
X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.