PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

riflessione strategia (nn si tratta di lamentela)

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• riflessione strategia (nn si tratta di lamentela)

vi propongo tre mani su cui fare delle riflessioni

[replay hand_id=142760 type=ps title_id=2 showControls=1 themePath=table_PS_560x386.jpg lang=en gameEntity=0 hash=80F6C3C66E]

[replay hand_id=142761 type=ps title_id=2 showControls=1 themePath=table_PS_560x386.jpg lang=en gameEntity=0 hash=498E10E37D]

[replay hand_id=142762 type=ps title_id=2 showControls=1 themePath=table_PS_560x386.jpg lang=en gameEntity=0 hash=7562DD5F30]
    Last edited by fadmin; 05-09-2011, 23:40.

nella prima mano nn si vede ma cuorenero ha aa e gioca tight passive, nella seconda foldo ak dopo due allin e scanso un full (son curioso d saper che ha cuorenero), la terza è la più significativa, io ho top pair e top kicker, ma c'è di mezzo cuorenero e cekko al turn perchè lo conosco da tempo e lo rispetto (solo che nn ci giocavo da tempo e nn lo ricordavo così tight passive), gli leggo minimo un set al flop, ma lui ha kk e nn mi reraisa preflop, nn punta al turn e fa entrare in gioco q10. cuorenero m fa notare in chat che tanto q10 entrava lo stesso. ora sn in crisi mistica, in effetti è da un pò che il mio gioco tight aggressive nn paga in skill, davvero paga più giocare tight passive? illuminatemi
    Last edited by fadmin; 05-09-2011, 23:52.

Commento

Per la cronaca, avevo AA nella prima, AK anche io nella seconda mano e KK nella terza.

900esimo circa, dopo scoppi di AA e KK... se fossi andato allin preflop con raise più pesanti, sarebbero andati tutti (o quasi) Allin... risultato, sarei uscito 1200esimo... conosco troppo bene gli omini della skill... sto provando ad attuare lo small ball... anzi magari se qualcuno può analizzare queste mani gliene sarei grato.

Mindset Is The Key To Be Happy In The Long Term... Of My Life.

[cit. CuoReNeRo in un momento di varianza di vita negativa]

Il mio blog: LëGènÐ Oƒ ǵõrèÑèrõ™ †hë MãxX S†ëppèr

Commento

a me onestamente lo small ball nn piace in generale: giocare tutte le mani e mantenere i piatti bassi essendo disposti a tirarsi fuori anche con mani ottime significa spendere alla lunga molte chips per giocare molte mani deboli che statisticamente vincono raramente per guadagnarne poche da mani forti che invece spesso sono vincenti e con cui perciò bisognerebbe massimizzare. ma nn ho approfondito la questione quindi nn posso darne un giudizio. posso solo immaginare però che in un torneo come la skill dove è arduo tenere i piatti bassi, visto che è raro vedere una mano dove nn si arrivi all allin entro il river, la ritengo impraticabile. inoltre alla skill entrano tutti quindi le possibilità di centrare la mano vincente diminuiscono ed aumentano quelle di essere scoppiato turn o river. ecco perchè secondo me quando hai una mano molto forte devi mandarli via prima che t scoppino, essendo disposto anche all allin pur di giocartela contro il minor numero possibile di player. tra l'altro nella mano che hai giocato cn aa è vero hai tenuto basso il piatto però quando il tuo oppo t hai reraisato quasi committandoti e a terra c'era la possibilità di un tris come minimo nn dovevi essere disposto al fold nella logica dello small ball?

Commento

Originalmente inviato da GM_CuoReNeRo Visualizza messaggio
          to provando ad attuare lo small ball... anzi magari se qualcuno può analizzare queste mani gliene sarei grato.
          Non c'è tecnica più sbagliata dello small ball per giocare la skill
          Cioè lo small ball prevede di giocare infiniti piatti di aggiungere parecchia air nel nostro range...cose infinitamente sbagliate su il field della skill dove ti seguono close to atc fino in quinta , oltre a questo perdi infinito valore dalle mani forti ... Poi da quel che ho capito tu sei un giocatore di sit e non credo che (vabbè skill legue a parte) tu abbia questa grande edge post flop , quindi lascia proprio perdere questa strategia .

Sulla skill bisogna giocare nitty e "big ball" nei LB mettile tutte e subito ! quando siete ai HB giocate P/F che tanto oppi diventano scary .....

Commento

Per la cronaca, avevo AA nella prima, AK anche io nella seconda mano e KK nella terza.

900esimo circa, dopo scoppi di AA e KK... se fossi andato allin preflop con raise più pesanti, sarebbero andati tutti (o quasi) Allin... risultato, sarei uscito 1200esimo... conosco troppo bene gli omini della skill... sto provando ad attuare lo small ball... anzi magari se qualcuno può analizzare queste mani gliene sarei grato.

Roby, posso capire giocare passivo AK; ma se non spingi con i mostri, come fai a mandare a casa gli omini che ti seguono con aria fritta?

E se esci 1200° amen, non ci rimetti neppure un cent.
            Rob
            If i were a swan, i'd be gone
            If i were a train, i'd be late
            And if i were a good man, i'd talk with you more often than i do
            From "If", Pink Floyd, album "Atom Heart Mother", 1970

MAGIA STELLARE: vincitori Community Battle 2012-2
            Paolee.it # enzi60 # leenyIta # LongBeachIT # Ost The Best # scar18 # Tonghua

Vincitore Lega VARIANTI gennaio 2015
            Lega A NLHE settembre 2017

Evento 19 No Limit Hold'em

Commento

Ciao Florentia

sto giocando a poker da poco e nella skill da 2 mesi, credo che la strategia migliore da adottare sia intanto quella di capire con chi sto giocando al tavolo, in un secondo momento guadagnarsi il rispetto dei giocatori e infine cambiare strategia e marcia durante la partita.

Da quando gioco in questa maniera riesco ad ottenere risultati, per il mio grado di conoscenza del poker eccellenti.

Commento

Originalmente inviato da Pod4passion Visualizza messaggio
                Ciao Florentia

sto giocando a poker da poco e nella skill da 2 mesi, credo che la strategia migliore da adottare sia intanto quella di capire con chi sto giocando al tavolo, in un secondo momento guadagnarsi il rispetto dei giocatori e infine cambiare strategia e marcia durante la partita.

Da quando gioco in questa maniera riesco ad ottenere risultati, per il mio grado di conoscenza del poker eccellenti.
                Quoto.
                Il rispetto dei giocatori si ottiene sbattendogli in faccia KK o AA, non certo giocando small ball e portando a casa un piattino con 8 4 dopo aver hittato la coppietta.
                Rob
                If i were a swan, i'd be gone
                If i were a train, i'd be late
                And if i were a good man, i'd talk with you more often than i do
                From "If", Pink Floyd, album "Atom Heart Mother", 1970

MAGIA STELLARE: vincitori Community Battle 2012-2
                Paolee.it # enzi60 # leenyIta # LongBeachIT # Ost The Best # scar18 # Tonghua

Vincitore Lega VARIANTI gennaio 2015
                Lega A NLHE settembre 2017

Evento 19 No Limit Hold'em

Commento

Originalmente inviato da simili23 Visualizza messaggio
                  Non c'è tecnica più sbagliata dello small ball per giocare la skill
                  Cioè lo small ball prevede di giocare infiniti piatti di aggiungere parecchia air nel nostro range...cose infinitamente sbagliate su il field della skill dove ti seguono close to atc fino in quinta , oltre a questo perdi infinito valore dalle mani forti ... Poi da quel che ho capito tu sei un giocatore di sit e non credo che (vabbè skill legue a parte) tu abbia questa grande edge post flop , quindi lascia proprio perdere questa strategia .

Sulla skill bisogna giocare nitty e "big ball" nei LB mettile tutte e subito ! quando siete ai HB giocate P/F che tanto oppi diventano scary .....
                  Infatti il mio scopo è allenarmi nella skill league, dove fondamentalmente non spendo niente... E si, come ho scritto sono abbastanza ignorante parlando di mtt, però se non provo mai a giocare post flop e giocare gli mtt quasi in modalità push / fold... non imparo mai Comunque vedrò come fare... forse la Skill è proprio il torneo sbagliato per giocare in small ball...

Grazie Rob per la risposta, vedrò di modificare un pò il mio gioco in Skill.

Commento

Lo small ball va giocato su tornei deep o su situazioni con almeno 75bb + , questo negli MTT e al max in fase LB negli HU , ma no e assolutamente no nel CG ....
                    Btw per ilmparare il gioco post flop i free sono l'ultima cosa da fare , io li giocavo quasi da subito in P/F ....

Commento

Originalmente inviato da simili23 Visualizza messaggio
                      Lo small ball va giocato su tornei deep o su situazioni con almeno 75bb + , questo negli MTT e al max in fase LB negli HU , ma no e assolutamente no nel CG ....
                      Btw per ilmparare il gioco post flop i free sono l'ultima cosa da fare , io li giocavo quasi da subito in P/F ....
                      Dove mi consigli di provare allora? I tornei da 0.50c delle 22:35 vanno bene?

Commento

Dove mi consigli di provare allora? I tornei da 0.50c delle 22:35 vanno bene?
                        Mi intrometto visto che questo torneo lo gioco abbastanza spesso e vado piuttosto bene (mi manca solo lo shippo )
                        Il vero e puro small ball imho non si riesce ad usare nei tipi di tornei che abbiamo a disposizione nei microlimiti (a parte i primi 2 livelli non si è mai 75+, solo i primi in classifica lo sono). Quindi per allenare il gioco postflop quel torneo va benissimo, ma la strategia migliore è essere tag (io ti consiglierei di non aprire troppo, diciamo che un 20/16 di vpip/pfr secondo me va bene, poi obv steal da late su oppi chiusi guardando le stats obbligatori per sopravvivere). Tutto imho obv
                        Responsabile SuperLega & Community Battle

Un uomo cessa di essere un principiante in una data scienza e diventa un esperto di quella scienza quando impara che è destinato a rimanere un principiante per tutta la vita (R. G. Collingwood)

Chiunque guarda il mondo come se fosse una partita a scacchi merita di perdere (Harold, POI)

Se non hai paura di perdere non meriti di vincere (Bjorn Borg)

Commento

condivido tutto ciò che avete detto simili, ost, pod... in definitiva per giocare la skill league ci sn tanti modi sbagliati e nessuno sicuramente vincente, io giocando tight aggressive c arrivo sempre tra i primi 500 a fine mese ma mai nei primi 50, invece ho notato che c'è gente che arriva sempre tra i primi 100 e quando ne ho incontrato qualcuno di questi players ho notato che praticano una sorta di small ball ma modificato nel senso che tagliano la parte che prevede il giocare molte mani, una sorta di small ball tight, se controllate la storia della classifica di questi players noterete che nn vanno mai out prima della prima pausa, fanno clokkaggio esasperato, anche quando secondo buon senso dovrebbero vascare, ecco perchè la mia crisi mistica, magari costoro hanno davvero scoperto la strategia vincente, eppure io c ho provato mesi fa per un periodo a giocare più o meno così, ma lo trovavo molto noioso e disimparante, tanto che poi quando passavo ai sit dovevo fare fatica a recuperare il mio stile, inoltre nn ho ottenuto grandissimi risultati se non i soliti 150esimo o giù di li

Commento

Se vuoi imparare a giocare MTT devi giocarni il più possibile ,ma scordati lo small ball almeno nei tornei online dove è impossibile o quantomeno improbabile applicarlo .... parti giocando TAG e applicando un gioco ABC molto solido , sembra facile ma la maggior parte dei giocatori anche vincenti non sa nemmeno giocare ABC .... Studiati bene soprattutto la fase 30/40x che imo fa veramente la differenza sugli MTT...
                            Il gioco post flop si impara giocando molte mani e facendo molta review del proprio gioco e di quello di oppi per imparare i range e adattarsi di conseguenza che imo è la cosa più difficile e l'ultima che si impara ... i giocatori migliori sono quelli che si adattano meglio..

Poi se vuoi approfondire il gioco post flop il CG è il miglior banco di prova .

ciao

Commento

Per quanto mi riguarda, mi comporto differentemente in base alle fasi di gioco.

nelle battute iniziali è fondamentale non farsi trascinare dai giocatori iper aggressive oppure alle

prime armi dove giocano con qualsiasi carta abbiano in mano.

Dopo la pausa normalmente questi giocatori sono stati eliminati, in questa fase cambio completamente modo di giocare (in base alle chips raccolte precedentemente).

P.S.
                              dimenticavo
                              2 mesi che gioco la lega (7 mesi circa che gioco a poker soldi veri) il primo mese se non erro sono arrivato nei primi 150 ma ho iniziato tardi a giocare
                              il secondo nei primi 50 con questo sistema.
                              Last edited by Pod4passion; 06-09-2011, 12:17.

Commento

Caricando...
                              X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.