PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Premier , prime valutazioni

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• Premier , prime valutazioni

note positive
    1) livello players finalmente decente
    2) giocabilita iniziale eccellente
    note negative
    1) struttura finale pessima : a 50 dalla fine , quindi appena post bolla , solo 1 aveva 20BB , solo 5 avevano almeno 10BB , la media torneo era inferiore (!!!!!!) a 1BB ; collasso veramente troppo anticipato , struttura da rivedere o tanto vale distribuire dei gratta e vinci.
    2) pausa inesistente per chi multitabla a causa dello strano sfalsamento dell'orario

a margine una proposta : perchè non differenziare i tornei con ritmo settimanale ; per esempio un torneo deep il sabato o la domenica pomeriggio (quando tutti hanno + tempo) , uno o due turbo e un hyper in settimana , un pomeridiano per chi non puo fare 7 su 7 la una di notte , ecc ecc..

concordo sulle pause che vanno sincronizzate e sulla struttura che non deve collassare così
    Vincitore Evento 2 IntelliGames 2012 - No Limit Hold'em [Heads-up]
    Vincitore Evento 10 IntelliGames 2012 - No Limit Hold'em
    Medaglia d'oro IntelliGames 2012 - Leaderboard Generale
    Medaglia d'oro IntelliGames 2012 - Leaderboard Hold'em

Vincitore Evento 14 Intelliseries 2011 - 8-Game

Il Re Dei Giochi - Best In The World

Commento

io non ho capito perche' e' stata abolita la partita delle 16....

Commento

anche se è presto x tirare le somme oggi al mio tavolo 7 in sit.... uno all in ogni mano..... ad oggi non trovo differenze in meglio,

Commento

ovviamente non si puo' pretendere che tutti i 1500 siano giocatori di buon livello...comunque di certo il livello e' migliorato, il torneo punta molto di piu' sull'abilita' rispetto all'altro, e' molto piu' giocabile e sinceramente molto migliorato secondo me.ovvio che il donk di turno c'e' sempre, cosi come i sitting out.
          ripeto, peccato manchi la tappa delle 16 e non capisco come mai, per il resto mi sembra ottimo perche' permette molta piu' manovra ai tavoli (esempio io avevo piu' 400 chips nelle fasi iniziali, grazie alla struttura piu' lenta e ad un po' di abilita' in poco tempo sono arrivato sopra average, fosse stato l'altro sarei uscito subito).
          da migliorare sicuramente, ma credo che sia gia' ottimo cosi.magari forse si potrebbe valutare di restringere il numero a 1000 giocatori, tanto ho fatto caso che piu' di 7-800 a partita non ce ne sono....

Commento

Originalmente inviato da MagicalCube Visualizza messaggio
            note positive
            note negative
            1) struttura finale pessima : a 50 dalla fine , quindi appena post bolla , solo 1 aveva 20BB , solo 5 avevano almeno 10BB , la media torneo era inferiore (!!!!!!) a 1BB ; collasso veramente troppo anticipato , struttura da rivedere o tanto vale distribuire dei gratta e vinci.
            2) pausa inesistente per chi multitabla a causa dello strano sfalsamento dell'orario

a margine una proposta : perchè non differenziare i tornei con ritmo settimanale ; per esempio un torneo deep il sabato o la domenica pomeriggio (quando tutti hanno + tempo) , uno o due turbo e un hyper in settimana , un pomeridiano per chi non puo fare 7 su 7 la una di notte , ecc ecc..
            come mai questo problema in bolla?come si potrebbe risolvere?poche chips iniziali?

Commento

Ragazzi collassa anche SS.....................
              la struttura forse è migliorabile , ma già così è molto buona , e si tira avanti per molto , un free con classifica mensile che impegna così tanto non puo/deve andare oltre le 2 , con questa struttura e con metà partecipanti rispetto agli "aventi diritto" si arriva bellamente all'una , immaginare di farlo per un mese tutti i giorni un MTT che puo durarti 2-3-4 ore ragazzi è veramente troppo , addirittura richiedere quella pomeridiana è assurdo , questa struttura è da collaudare tutto il mese , dopodichè tireremo le somme e se ne discuterà , ma meglio di questo IMO la vedo dura , a meno di non fare tutti i giorni le 4 del mattino.

al momento non cambierei nulla ma proprio nulla , prima di natale riaprerei il discorso.
              "S'i' fosse Roberto, com'i' sono e fui,
              torrei le donne giovani e leggiadre:
              le vecchie e laide lasserei altrui."
              (Cecco Angiolieri, riveduto e corretto)

"Io ve rompo a tomboletta"

Commento

Fino a quando ci sta gente che clocca con 2-3 BB a bui 500 quando si è ancora in 400 è logico che poi collassa!
                " Astuzia e istinto a volte hanno più successo di un calcolo matematico "
                Dalla Lega B alla vittoria della Superlega è stato un attimo:
                CHI SCULA LA VINCE!!
                Non sarò buono nel poker ma sono uno dei POKER DI BUONO
                Vincitore Evento 23 Intelliseries 2011 - Pot Limit Omaha H/L

Commento

Originalmente inviato da Robel72 Visualizza messaggio
                  la struttura forse è migliorabile , ma già così è molto buona , e si tira avanti per molto , un free con classifica mensile che impegna così tanto non puo/deve andare oltre le 2 , con questa struttura e con metà partecipanti rispetto agli "aventi diritto" si arriva bellamente all'una , immaginare di farlo per un mese tutti i giorni un MTT che puo durarti 2-3-4 ore ragazzi è veramente troppo , addirittura richiedere quella pomeridiana è assurdo , questa struttura è da collaudare tutto il mese , dopodichè tireremo le somme e se ne discuterà , ma meglio di questo IMO la vedo dura , a meno di non fare tutti i giorni le 4 del mattino.

al momento non cambierei nulla ma proprio nulla , prima di natale riaprerei il discorso.
                  quoto tutto... per quanto riguarda il livello si è decisamente alzato e sicuramente alla lunga verranno premiate le skill... finalmente un freeroll che premia la meritocrazia!!!
                  Originalmente inviato da DODIMATTO Visualizza messaggio
                  Fino a quando ci sta gente che clocca con 2-3 BB a bui 500 quando si è ancora in 400 è logico che poi collassa!
                  quoto anche questo... però PeSSenT non dirmi che tu non l'hai mai fatto perchè non ti credo!!! aò mica è poco uno 0,01 di punto in più, io lo clokko anche fino all'ultimo microsecondo di time-bank
                  Last edited by Vito71it; 05-12-2011, 02:29.

Commento

Originalmente inviato da DODIMATTO Visualizza messaggio
                    il che mi lascia senza parole, l'ho notato anche io...

ma comunque sulla struttura, mica sempre si arriva in fondo eh, perciò na volta tanto che ci si arriva bene, e fa niente che si è fatto tardi, ma vediamola di migliorare un po', perchè sti clockers in un freeroll sono davvero sconvolgenti...
                    Vincitore Evento 2 IntelliGames 2012 - No Limit Hold'em [Heads-up]
                    Vincitore Evento 10 IntelliGames 2012 - No Limit Hold'em
                    Medaglia d'oro IntelliGames 2012 - Leaderboard Generale
                    Medaglia d'oro IntelliGames 2012 - Leaderboard Hold'em

Vincitore Evento 14 Intelliseries 2011 - 8-Game

Il Re Dei Giochi - Best In The World

Commento

Originalmente inviato da Robel72 Visualizza messaggio

se una persona non puo' farla alle 16 non la fa', molto semplice.e' molto piu' sensato farla alle 16 a questo punto che alle 21, visto che c'e' gente che la mattina si alza presto.
                      nella vecchia struttura se arrivavi nella top 20 stai tranquillo che la durata e' quella, almeno 4 ore di torneo visto che c'erano il doppio dei partecipanti.farne 2 vorrebbe dire dare la possibilita' a tutti di fare un discreto numero di tornei, visto che chi la sera chi il pomeriggio qualche partita deve saltarla....e' molto piu' sensato che dovermi fare la open league (nessuno mi obbliga per carita', lo faccio per divertimento) dove ci sono 3-4000 partecipanti di cui almeno la meta' in sit out e un migliaio di donk che pensano di giocare a briscola....

Commento

Io ieri sera ho partecipato per la prima volta alla Premier league, di sicuro è migliorata almeno non ci sono i quasi 1000 partecipanti di media.. Anche il livello è un po' migliorato, ieri sera ho giocato in un tavolo dove c'era 85casbah85, poi sono stato spostato...

Gli orari sono un po' troppo impegantivi per quelli che lavorano, pero' riflettendoci in questo momento meglio di cosi' credo che non si possa fare. Forse si potrebbe introdurre uno o due giorni di pausa settimanale visto che allo stato attuale si gioca 7gg su 7gg, non potrebbe essere un'idea?

Per quanto riguarda i donker, beh quelli ci saranno sempre, ma io parto dal presupposto che è un torneo free e quindi non vale la pena arrabbiarsi... credetemi ieri sera nel mio tavolo un tipo è andato fuori perchè è statto callato ed ha perso è ne ha dette di cotte e di crude a quello che ha vinto, capisco il fatto che si vuole fare classifica ma alla fine stiamo giocando sempre un evento free che ti da la possibilità di rifarti la sera successiva... tutti questi drammi a volte non li capisco.

Un'altra piccola cosa che Vi chiedo, ma sapete come visualizzare le classifiche?

ciao a tutti

Marcello Ruta

Commento

Originalmente inviato da MagicalCube Visualizza messaggio
                          note positive
                          note negative

Concordo su tutto tranne che sul livello player decente!!
                          Esempi...infiniti....AK da SB bet 8000 e il BB chiama con Q8...esce un 8 al river.....incazzatura palese...recupero, risalgo e mi capitano AA...parlo per primo, ne metto 8000, tutti fold chiama un idiota con 2 e 3....escono un 2 al flop e un 3 al river..
                          Risultato, incazzatura e ban di PS per un mese.
                          E la chiamano Premier League???....forse sarebbe meglio Ciuccing League!!

Per la cronaca l'idiota che ha collato con 2 e 3 e mi ha fatto bannare si chiama ****** ....se vi capita al tavolo fate attenzione!
                          Last edited by keopem; 05-12-2011, 15:48.

Commento

Dico la mia...

personalmente trovo illogico partecipare alla Premier in maniera free, qnd x arrivarci ho pagato 50 cent al gg per la Qualifier...solitamente qnd fai un "satellite" per un torneo più importante paghi poco di buy-in per evitare di pagarne tanto a quello buono...com'è che qui è stato fatto l'inverso?

Io ho fatto parecchie Qualifier raggiungendo buone posizioni e quindi vincendo qcsina nei singoli tornei...ieri invece sono arrivato 15° su 770 (mi pare) e ho vinto 9 cent!!

Per me è ridicolo...capisco che ci sia il montepremi finale bello ghiotto, ma mi volete dire che 50 cent o €1 a torneo non sarebbero stati equi?!?! dai...

Poi sulla questione dei livelli di gioco io non sono d'accordo...ieri mi sono bastate poche mani buone e ben giocate per arrivare a stare stabilmente tra i primi 10 qnd eravamo ancora 400, ma essendo un free credo sia normale; come sempre trovi quelli che si buttano allin any2 nella speranza di fare il piattone e garantirsi la classifica, cosa che nella Qualifier non ho mai visto!

A mio giudizio con queste strutture la Qualifier è di gran lunga più skillata della Premier...e non mi pare affatto normale!

Invito chi legge a dire la propria a riguardo, magari se siamo tutti d'accordo possiamo arrivare a qlc miglioria.

P.S.: ma i premi in soldini della Qualifier che fine hanno fatto?!?!

Saluti
                            Vincitore Ev. 17 MicroFestival Estate 2012

€1+R NLHE 3x-turbo €1.500 GTD 1306 players
                            Spesa €3 - Ricavo €832.68

Vincitore Ev. 28 MicroFestival Estate 2012

€3.50 PL Omaha Hi/Lo €1.000 GTD 643 players

Spesa €3.50 - Ricavo €338.62

"Sono Norrin Radd. Silver Surfer. Possiedo il potere cosmico. Sono l'ex araldo di Galactus, il Divoratore di Mondi. Ho viaggiato attraverso la galassia. Ho visto più cose di quanti altri potrebbero sperare di vedere in cento vite. E sto morendo."

"I microlimiti a poker assomigliano molto al giorno del tuo compleanno: tutti ti chiamano in continuazione, cosa molto carina ma che presto diventa fastidiosa! Eppure se sai essere paziente...ti riempiono di regali!"

"Per come la vedo io, quelle sono le MIE chips. Me le stai solo tenendo!"

Commento

Per me è ridicolo...capisco che ci sia il montepremi finale bello ghiotto, ma mi volete dire che 50 cent o €1 a torneo non sarebbero stati equi?!?! dai...
                              se tu metti i 50 cent o un euro, d'accordo con te che non sono niente, ma si perde tutta la natura del freeroll, lo dice la stessa parola... quindi direi di mantenere la natura free e purtroppo qualche donker.

Personalmente i tornei MTT Qualifier non li ho giocati quindi non sono in grado di dare un giudizio ben preciso su come si articolano, anche io ieri sera ci sono stati dei momenti che avevo sulle 15.000 chips ed ero tra i primi 7, ma poi è bastata una mano giocata non tanto bene per vanificare quanto di buono avevo fatto fino a quel punto... quando ho perso questa mano che mi ha ridotto lo stack c'era dentro, se non ricordo male, uno che callava con mani marginali tipo Q9 off, pero' nel giro che sono stato beccato io (KQ suited non una gran mano) ci ha rimesso le penne il tipo ha vinto con una mano di partenza AK... tutta questa considerazione per dire che i donker ci saranno sempre in questo tipo di torneo, pero' durante le 2 ore in cui ho giocato non ne ho visti tanti tanti di ALLIN giocati senza niente e quando lo hanno fatto sono stati beccati, a volte il server che distribuisce le carte e benovolo a volte no... Comunque per me questa nuova struttura va piu' che bene, purtroppo gli orari sono un po' difficili perchè la mattina io mi alzo presto... ma questo è un discorso mio che non posso generalizzare al resto della truppa...

L'Unica cosa che non mi piace è che quando il torneo è iniziato si possono registrare ancora altre persone, io suggerirei che quando il torneo parte la registrazione deve essere chiusa... questo sarebbe un bel passo avanti, in modo da restringere il numero dei partecipanti...

cosa ne pensate su quest'ultima cosa?

ciao a tutti.

Marcello Ruta
                              Last edited by marcruta; 05-12-2011, 12:15.

Commento

Caricando...
                              X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.