PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

expected value parte1

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• expected value parte1

caro prasty scusa x la mia ignoranza ma a volte diventa difficile anche fare una domanda.comunque vengo al punto in un esempio su ev parte1 fai un esempio per quanto riguardakkvsqa e dopo le varie formule che ho capito,quando dici che x giocare aq con un valore + ci vuole un equity del 37%,però poi considerando il range stimato diciora abbiamo un equity del 39%,quindi potremo fare una giocata a v+ma qualè il calcolo che ti porta ad avere il 39%.scusa se ho sbagliato di nuovo il posto e ti ringrazio anticipatamente,giusva36

Originalmente inviato da giusva36 Visualizza messaggio
    caro prasty scusa x la mia ignoranza ma a volte diventa difficile anche fare una domanda.comunque vengo al punto in un esempio su ev parte1 fai un esempio per quanto riguardakkvsqa e dopo le varie formule che ho capito,quando dici che x giocare aq con un valore + ci vuole un equity del 37%,però poi considerando il range stimato diciora abbiamo un equity del 39%,quindi potremo fare una giocata a v+ma qualè il calcolo che ti porta ad avere il 39%.scusa se ho sbagliato di nuovo il posto e ti ringrazio anticipatamente,giusva36
    allora, nella prima parte dico che, guardando le pot odds, per poter fare call allo shove serve un'equity minima del 37%..
    ora, se noi abbiamo AQs in mano, serve che il range di oppo sia tale da permetterci di avere un equity superiore (altrimenti dovremmo foldare)..
    poco dopo infatti scrivo:

supponiamo che tale range si riduca a TT+,AJs+,AQo+, il 5% delle mani..
    Bene.. con KK sappiamo già che il call è corretto…vediamo se lo è anche con AQs..

Text results appended to pokerstove.txt

328,762,368 games 0.485 secs 677,860,552 games/sec

Board:
    Dead:

equity win tie pots won pots tied
    Hand 0: 60.116% 50.90% 09.21% 167344572 30293454.00 { TT+, AJs+, AQo+ }
    Hand 1: 39.884% 30.67% 09.21% 100830888 30293454.00 { AQs }

Questa volta abbiamo l'equity giusta per poter fare call in maniera profittevole..

quindi facciamo call.. prova a rileggere il tutto con calma e mi dici se hai altri dubbi..

Commento

Caricando...
    X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.