PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hand review 2, analisi dettagliata di una mano

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• Hand review 2, analisi dettagliata di una mano

QUI il video.. riporto quanto scritto in homepage..

In questo video analizzo una mano giocata al nl100 6max su pokerstars. Ci troviamo dallo small blind e valutiamo i pro e i contro di una 3bet al preflop, quando è conveniente fare una 2nd barrel in un 3bettato vs un range ben definito e quando è profittevole chiamare un raise al river valutando correttamente il range avversario.

Interessante come sempre..Gz Prasty
    somewhere over the rainbow..perplexityy's blog
    ''take it easy,take it as it comes''

Commento

Anzitutto complimenti e grazie.

Non so se questa è la sede adatta per intavolare il discorso,
      ma ho delle perplessità sul discorso dei blocker.

Il fatto che noi abbiamo un A, ad esempio, rende meno probabile che
      ce l'abbia un avversario. Matematico. Chiaro. Non fa una piega.

D'altro canto però esiste anche il rischio di essere dominati, vedi AJ vs AK.

Qual'e' dunque l'equilibrio? Spiegamelo come se fossi un donk... oh wait!

Commento

sicuramente corriamo il rischio, però in questo spot specifico AK la 4betta, idem AQ, quindi l'unico pericolo è quello di incappare in AJ..

in linea generale capisco il tuo dubbio, però valuta che se 3betti in bluff A2s e hitti l'asso, mica ci devi andare rotto

Commento

cmq a mio parere se lui pensava che tu non avevi nessuno AJ,QJ,KJ,J10 non capisco xke non ha continuato a puntare al turn... ti ha regalato un altra carta evidentemente se punti avrai una coppia supereriore al 4 e 5 quindi tu hai fatto un ottima lettura ma lui ha fatto una pessima valutazione
          nn ha pensato a nessun 88 99
          IO VIVO cit. Cap.Pentagigi

Commento

Originalmente inviato da Prasty22 Visualizza messaggio
            sicuramente corriamo il rischio, però in questo spot specifico AK la 4betta, idem AQ, quindi l'unico pericolo è quello di incappare in AJ..
            Ne facevo un discorso generico, non sullo spot in particolare. Grazie comunque.

Commento

Originalmente inviato da cubanito00 Visualizza messaggio
              cmq a mio parere se lui pensava che tu non avevi nessuno AJ,QJ,KJ,J10 non capisco xke non ha continuato a puntare al turn... ti ha regalato un altra carta evidentemente se punti avrai una coppia supereriore al 4 e 5 quindi tu hai fatto un ottima lettura ma lui ha fatto una pessima valutazione
              nn ha pensato a nessun 88 99
              nn ho capito.. dici perchè non ha puntato lui al turn o io?

Commento

penso intendesse lui
                somewhere over the rainbow..perplexityy's blog
                ''take it easy,take it as it comes''

Commento

In realtà la lettura è più facile di quanto non si creda.
                  Si esclude 10 10+ xché avrebbe 4bettato preflop
                  Si esclude AK, AQ per la stessa ragione.
                  Si esclude 44, 55, ogni Jack xché avrebbe bettato turn quasi 100 volte su 100 per prender valore da un tuo possibile draw a cuori o a scala o da una tua overpair.
                  Rimangono coppie inferiori a 10 10 e K10, Q10, 9 10 o air.
                  Personalmente in quello spot con history vs oppo reg tag sensato che 4betta le mani 10 10 + e AQ+ callo instant 100 su 100 xche' EV+
                  Grazie per le riflessioni suggerite e a presto

Commento

Ciao Prasty, sono un utente già iscritto da tempo ma che non aveva mai partecipato alle discussioni, per prima cosa volevo sapere se c'è una sezione apposita per le presentazioni.
                    Per quanto riguarda la mano analizzata non capisco una cosa, tu dici che l'oppo è un reg quindi un giocatore sensato con buone statistiche però se tu lo chiami al river lo fai in bluff giusto? Quello che non capisco è secondo te cosa stava simulando nel bluff? Perchè lui con il bluff al river fa passare solo 2 mani 99 e 10 10 ma viene chiamato dai J dalle over pair dal colore ecc...
                    Quindi la mossa dell'oppo al river è folle perchè se tu bluffi lui con 77 ha una mano buona e quindi call se tu non bluffi lui con il suo raise al river non fa passare niente quindi se tu lo fai un giocatore serio non puoi chiamare river. Mi capisci?

Commento

Originalmente inviato da ilpikkio Visualizza messaggio
                      Ciao Prasty, sono un utente già iscritto da tempo ma che non aveva mai partecipato alle discussioni, per prima cosa volevo sapere se c'è una sezione apposita per le presentazioni.
                      Per quanto riguarda la mano analizzata non capisco una cosa, tu dici che l'oppo è un reg quindi un giocatore sensato con buone statistiche però se tu lo chiami al river lo fai in bluff giusto? Quello che non capisco è secondo te cosa stava simulando nel bluff? Perchè lui con il bluff al river fa passare solo 2 mani 99 e 10 10 ma viene chiamato dai J dalle over pair dal colore ecc...
                      Quindi la mossa dell'oppo al river è folle perchè se tu bluffi lui con 77 ha una mano buona e quindi call se tu non bluffi lui con il suo raise al river non fa passare niente quindi se tu lo fai un giocatore serio non puoi chiamare river. Mi capisci?
                      avevo perso il post sorry..
                      allora, in realtà potrebbe far passare un dieci, e non è una mano sola ma son diverse combo.. inoltre il mio range al river è composto da una piccola percentuale di mani molto forti, mani medie (Tx) e mani random che obv foldano ad un c/r.. di conseguenza il suo bluff è atto a far foldare i Tx..
                      è vero che non è tantissima la roba che foldo, ma anche con mani come QQ dovrei pensarci se non ho molte info e il tutto è relativo al range percepito del mio avversario.. un altro giocatore sensato che non valuta correttamente cosa lui rappresenta potrebbe anche foldare una mano del genere..

Commento

Caricando...
                      X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.