PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come calcolare profitti sul cash?

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• Come calcolare profitti sul cash?

Ciao ragazzi, ho iniziato da pochi giorni a giochicchiare un pò più seriamente al cash game, prima di allora solo qualche puntatina sporadica.

Per quanto riguarda il profitto, se sui sit esiste il ROI nel cash game dobbiamo regolarci con i bb/100 che dovrebbero essere i big blind vinti (o persi) su un campione di 100 mani... è corretto???

Bene sapendo questo dato quali sono però i termini di paragone che mi dicono se sto giocando bene oppure no?

Girovagando sul web ho trovato più o meno questi valori:

3bb/100 piccoli profitti... probabilmente c'è qualche leak nel tuo gioco

5-6bb/100 buoni profitti... buon risultato per i multitablers

10+bb/100 ottimi risultati... su un ampio campione indica un vincitore solido.

Come vi sembrano questi indici e cosa si potrebbe intendere per ampio campione?

Io giocando 4x il NL10, su un campione di 10k mani fatte in questa settimana, leggo su HM un 22bb/100, ho avuto l'impressione di andare piuttosto bene ma se con 10bb sei un vincitore solido con 22 che devo pensare... sto godrunnando?

Grazie in anticipo a tutti quelli che interverranno.

"I can resist everything except temptation" (Oscar Wilde)

"Opliti si nasce e si muore, non ci sono stagioni, non ci sono battaglie, esiste una sola grande guerra... la vita, e noi opliti siamo venuti al mondo per combatterla." (pablito_o84)

"Vincitore Member of the Month Nov 2011 - Dic 2011 - Mar 2012"
    "Vincitore SuperLega Intellipoker Nov-Dic 2010 / Nov-Dic 2011"
    "Vincitore IntelliSeries Of Poker 2011"

appena chiusa sessione giornaliera da 1k mani con 140bb/100... devo cominciare ad aver paura di me stesso???

"I can resist everything except temptation" (Oscar Wilde)

"Opliti si nasce e si muore, non ci sono stagioni, non ci sono battaglie, esiste una sola grande guerra... la vita, e noi opliti siamo venuti al mondo per combatterla." (pablito_o84)

"Vincitore Member of the Month Nov 2011 - Dic 2011 - Mar 2012"
    "Vincitore SuperLega Intellipoker Nov-Dic 2010 / Nov-Dic 2011"
    "Vincitore IntelliSeries Of Poker 2011"

Commento

Aspettiamo risposte degli esperti del cah =)
      "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo. A volte in una partita la palla colpisce il nastro e per un attimo può andare oltre o tornare indietro, con un po' di fortuna va oltre e allora si vince, oppure no e allora si perde."

Commento

dipende dai limiti.. tenere 10bb/100 al nl1000 è imp su un campione rilevante, mentre tenere 10bb/100 al nl10 è assolutamente possibile..
        tieni conto però di alcune cose..

i valori sono presi per room.com, dove la rake è molto piu bassa.. questo significa che un 6bb/100 al nl100 del .com potrebbe equivalere a 4bb/100 nostro (non ho fatto ttt i calcoli, vado a occhio)..
        quindi questo porta maggiore varianza e di conseguenza per valutare bene servono piu mani..
        dopo 50k mani puoi fare le prime valutazioni, con 100k ne fai sicuramente di piu.

Commento

Originalmente inviato da Prasty22 Visualizza messaggio
          dipende dai limiti.. tenere 10bb/100 al nl1000 è imp su un campione rilevante, mentre tenere 10bb/100 al nl10 è assolutamente possibile..
          tieni conto però di alcune cose..

i valori sono presi per room.com, dove la rake è molto piu bassa.. questo significa che un 6bb/100 al nl100 del .com potrebbe equivalere a 4bb/100 nostro (non ho fatto ttt i calcoli, vado a occhio)..
          quindi questo porta maggiore varianza e di conseguenza per valutare bene servono piu mani..
          dopo 50k mani puoi fare le prime valutazioni, con 100k ne fai sicuramente di piu.
          io al nl2 su 9496 mani giocate questo mese ho un
          bb/100 = 6.50 cosa potrebbe significare ?
          un evbb/100 = 2.59

--- <> ---
          le mie peripezie
          nel
          POKER!!!
          IL MIO BLOG
          --- <> ---
          Un suggerimento : Non c'e' bisogno di giocare come un robot e 3-bettare AK ogni singola volta che l' avete. E'
          perfettamente accettabile anche flat callare o foldare pre.

Commento

Originalmente inviato da bruce80974 Visualizza messaggio
            io al nl2 su 9496 mani giocate questo mese ho un
            bb/100 = 6.50 cosa potrebbe significare ?
            un evbb/100 = 2.59
            9000 mani penso siano poche per dare giudizi
            Comunque attendi prasty.
            "Stavamo lì seduti, il sole ci picchiava sulle spalle e ci sentivamo liberi. Era come se stessimo asfaltando il tetto di casa nostra, eravamo i signori dell'intero creato. Quanto a Andy, rimase tutto il tempo seduto in disparte, con uno strano sorriso stampato in faccia, e ci guardava bere le sue birre. Voi potreste pensare che lo fece per ingraziarsi i secondini, o magari per farsi qualche amico fra di noi; invece io penso che l'abbia fatto per sentirsi di nuovo come tutti gli altri, anche se solo per poco tempo."

Commento

Originalmente inviato da locke289 Visualizza messaggio
              9000 mani penso siano poche per dare giudizi
              Comunque attendi prasty.
              se metto i tre mesi che sto giocando

ho 14.422 mani

bb/100 = 7.29
              ev bb/100 = 0.84

--- <> ---
              le mie peripezie
              nel
              POKER!!!
              IL MIO BLOG
              --- <> ---
              Un suggerimento : Non c'e' bisogno di giocare come un robot e 3-bettare AK ogni singola volta che l' avete. E'
              perfettamente accettabile anche flat callare o foldare pre.

Commento

Originalmente inviato da bruce80974 Visualizza messaggio
                se metto i tre mesi che sto giocando

ho 14.422 mani

bb/100 = 7.29
                ev bb/100 = 0.84
                Io non vorrei dare qualche indicazione sbagliata, per questo meglio attendere i coach.

Comunque per farti un esempio io vedo dal mio grafico che su piccoli campioni di mani queste statistiche variano molto, quindi se il numero non è rilevante si potrebbero ottenere indicazioni falsate.
                "Stavamo lì seduti, il sole ci picchiava sulle spalle e ci sentivamo liberi. Era come se stessimo asfaltando il tetto di casa nostra, eravamo i signori dell'intero creato. Quanto a Andy, rimase tutto il tempo seduto in disparte, con uno strano sorriso stampato in faccia, e ci guardava bere le sue birre. Voi potreste pensare che lo fece per ingraziarsi i secondini, o magari per farsi qualche amico fra di noi; invece io penso che l'abbia fatto per sentirsi di nuovo come tutti gli altri, anche se solo per poco tempo."

Commento

Ragazzi i campioni di mani che state considerando sono piccoli per prendere le prime considerazioni direi che servono dalle 50K mani in poi

Io da quando è iniziato il cash ho giocato 30k mani e secondo me sono ancora pocke aspetto un'altro po' prima di prendere le prime considerazioni e chiedee qui eventuale leek

Commento

Caricando...
                  X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.