PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbio sul giocare jj da EP

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• dubbio sul giocare jj da EP

la vera domanda è: andare broke contro villain che ha 9% 3-bet da LP è ottimale?
    ho un equity maggiore( 57-43% neanche troppo è..), quindi non prendo in considerazione il fold, , ma visto che sono OOP dovrei 4-bet (anche se considero troppo marginale 4-bettare jj) ma visto che non prendo in considerazione il fold e che a quel punto penso di stare sempre sotto alla sua 4bet-call o push conviene praticamente foldare sempre OOP jj? in quanto altrimenti la starei praticamente giocando for set e giocare per settare callando a una 3-bet penso sia sempre ev-
    ah vero, parlo di un tavolo FR..

thanks per le eventuali risposte

ciao

(da che posizione hai rilanciato JJ???? se apri da MP, lui 3betta x%.... se hai aperto da EP mi lui 3betterà già di meno)... cmq non sono ovviamente prasty ti dico come la penso...
    contro un range del 9% JJ gioca bene xk sono piu le combo che crashi rispetto a quelle dove vieni crashato, con le overcard del suo range giochi in coin, e con mani tipo AT e le poche combo rimaste di AJ giochi al 70%.... dunque foldare non puoi, 4bettare 100bb vuol dire ----> (3x raise) - (1 3-bet) - (36x 4-bet)... OPPO ACTION --> lui chiama (genio) e si forma un piatto di 72bb che vi renderebbe commited any flop
    lui pusha --> se lo fa con Ak QQ+... sei un po... in mezzo a una strada...
    cosi facendo trasformi la tua mano in un bluff 4bettando... rimane un'unica soluzione... e
    penso che il call sia la cosa migliore...... in quanto fai stare dentro molte mani che crashi.... e poi rivaluti post-flop... (ovviamente non giocando per il set) ... dipende poi dalle stats di oppo post flop..

Commento

prendimi con le pinze

Commento

si ma il problema è che flatti fuori posizione una mano che se esce un flop basso non sai come giocare, e se escono delle overcards devi foldare vista la posizione :/
        grazie cmq

Commento

aspe fammi pensare
          (3x raise) - (1 di 3-bet) --> pot di (3+12+2+1) bb = 16bb --- stack effettivo 84
          range 9%
          ti batte QQ+ dunque 1,36% del suo range....
          1,36/9 = 15% delle volte ti è sopra

se pushi dovra foldare 85% delle volte quindi

0,85*(16) - 0,25 (0,184*200) + (0,815*0) =
          13,6 - 9,2 = 4,4 BB

se i calcoli sono giusti puoi pushare

Commento

0,85*(16) - 0,15(84) = [ l'85% delle volte mi trovo sopra e lui non pusha e vinco il piatto, il 15 % delle volte lui mi prende lo stack rimanente]
            13,6 - 12,6 = 1 BB

1BB non è una giocata al limite?

ps. non so se ho fatto i calcoli giusti anch'io

Commento

mentre con una 4bet
              allora (3x raise) + (1 3bet)
              (36x 4 bet) ----> investi 36 in un che diventa di 52 se lui folda alla 4bet il 69% diventa profittevole farla
              se lui pusha alla tua 4bet con AK,QQ+ (range 2,5% --- 2,5/9 =28)...... ne folda il 72%
              poi quando lui pusha
              52 nel piatto + 82 BB di oppo rimanenti.... = 134 BB
              tu sei rimasto con 61 BB
              odds di 2,1 a 1..... equity richiesta 32,25%
              equity che hai 36,19%

quindi 4bet e call push... spero di non aver sbagliato nulla.......
              forse era meglio se rimanevo a dormire

Commento

il tuo calcolo è sbagliato xk quando ti chiama sei sotto mai hai sempre equity.... contro QQ+ (1su5 vinci) quindi del piatto che si forma ne vinci il 20% (o ne perdi l'80% lol) e contro AK,QQ+ vinci un bel 36% delle volte..... è un giocata a lunga varianza.... ma è cmq positiva!
                ma cmq io il call fuori posizione non lo vedo poi cosi difficile....
                se scendono carte basse il piu delle volte lui si sta auto-value bettando (ti sta dando i soldi propio) e poi penso che river si fermi dopo aver subito una coldcall di una 3-bet preflop...
                poi se pusha river dipende quante volte lo fa...... lui al river ha un 25% di overpair + 2,5% di set
                ti è sopra il 27,5% se 3barrella attorno a questa % folda river...

Commento

si vero non avevo considerato bene la mano, quindi:

0.85(16)+0.15(0.20(84))-0.15(0.80(84)=
                  13,6+2,52-10,08=6,04 BB

giocata a ev+ quindi profittevole..
                  thanks

Commento

e de che

Commento

Caricando...
                    X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.