PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio sul calcolo dell'equity

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• Dubbio sul calcolo dell'equity

Ciao ragazzi mi date una mano ho letto alcuni articoli e visto alcuni video dove si parla di equity nel cash. In questi video pero' usano programmi per calcolarla e per confrontarla ad un range, ma mentre si gioca come si calcola l'equity di quel range? Faccio un esempio

Io da CO ho ApKp con un stack di 10€ e apro 0.30€
    il BTN 10€ 3betta a 0.9€
    i bui foldano
    io chiamo

Il flop é 3qJpAq
    pot 1.95
    io punto 1.50 e lui va all-in
    cioe' dovrei mettere 7.6€ su un pot di 12,55€

Ora volendo calcolare la mia equity dovrei fare 7.6/(12.55+7.6) circa il 37,7% (Mi dite se è giusto non sono sicuro)

Ora volendo attribuire un range al mio avversario considerando l'azione avvenuta preflop gli farei AA(poco probabile visto che ho un asso ma lo considero lo stesso) KK,QQ (non sapre considerando che è andato all-in con un asso a terra quindi rafforza la probabilita' di AA) potrebbe avere JJ mmmmm 33 non penso che tribetta preflop qualche progetto di colore cmq non ha importaza ora vi chiedo suppendo un renge [AA,JJ, e qualche progetto di colore tipo KqQq] come faccio a calcolare l'equity e questo che non ho capito a mente come si fa?
    Grazie. Scusate se ci sono degli errori ma spero di aver espresso il concetto.

nn penso sia cosi semplice farlo a mente..è tutta questione di allenamento con pokerstove,di review,esperienza,analisi dei vari spot e tempo..pian piano memorizzerai gli spot principali e riuscirai a stimare la tua equity vs un determinato range..
    somewhere over the rainbow..perplexityy's blog
    ''take it easy,take it as it comes''

Commento

Facciamola piu semplice e diciamo che dlvresti mettere 8 su un pot di 12 ( e non di 12+8) hai odds di 3 a 2 ovvero 1/5:1 l' eq che ti serve e' del 40% stimare il range di oppo e'la seconda parte, ci sono tanti articoli di prasty che ne parlano diffusamente e con competenza cercali e tutto aggratisse
      Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Commento

Vabbe al max posto nel suo blog vediamo che risposde

Commento

calcolare il valore dell'equity della tua mano vs un certo range non è facile, e come ti han già detto serve esperienza, e devi fare delle prove con pokerstove e valutare in questa maniera..

Commento

ok grazie prasty

Commento

equity poker stove

potrebbero migliorare pokerstove aggiungendo al calcolo dell' equity anche l importo del piatto e dell eventuale call per facilitare il calcolo EV..

Commento

Caricando...
              X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.