PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Le Size]

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• [Le Size]

-Qual'è la size della vostra apertura standard? (specificando da utg,mp,ko,btn,sb),
    -Qual'è la size della vostra 3bet standard? (specificando da utg,mp,ko,btn,sb),
    -Qual'è la size della vostra c/b standard? (obv in posizione).

Queste domande vengono espresse poichè ho dei problemi nel profit in queste categorie,avendo settate l'Auto cursore Puntata scorrettamente.

Ciao

Ciao

Ti posso dire come gioco io, in quanto ogni giocatore ha il suo modo di stabilire le size

Utilizzo quelle standard, raise x3 + 1 blinds per ogni limpatore, tribet in posizione x3 fuori posizione x3,5
    Visita il mio blog: Kruegar

Commento

@Kruegar

Ci aggiungo anche l'apertura per steal,quale size usi?

Commento

Originalmente inviato da Hustler119 Visualizza messaggio
        @Kruegar

Ci aggiungo anche l'apertura per steal,quale size usi?
        Non puoi variare la size quando apri in steal rispetto a quando apri con mani di valore, altrimenti sei leggibile (stessa cosa vale per 3bet in bluff e 3bet for value)
        Responsabile SuperLega & Community Battle

Un uomo cessa di essere un principiante in una data scienza e diventa un esperto di quella scienza quando impara che è destinato a rimanere un principiante per tutta la vita (R. G. Collingwood)

Chiunque guarda il mondo come se fosse una partita a scacchi merita di perdere (Harold, POI)

Se non hai paura di perdere non meriti di vincere (Bjorn Borg)

Commento

@coldfireman

Se mixassi le size?

Commento

Originalmente inviato da Hustler119 Visualizza messaggio
            @coldfireman

Se mixassi le size?
            Nel senso che apriresti, ad esempio, il 50% delle aperture 2,5x e l'altro 50 3x sia per value che in steal?
            Allora apri direttamente sempre 2,75x
            Responsabile SuperLega & Community Battle

Un uomo cessa di essere un principiante in una data scienza e diventa un esperto di quella scienza quando impara che è destinato a rimanere un principiante per tutta la vita (R. G. Collingwood)

Chiunque guarda il mondo come se fosse una partita a scacchi merita di perdere (Harold, POI)

Se non hai paura di perdere non meriti di vincere (Bjorn Borg)

Commento

Io faccio 3 x anche quando faccio steal

Il mixare le size lo puoi fare ma non in base a quante volte rilanci, ma bensi alla posizione ti faccio un esempio:

Da bottone sempre x2,5

da cut off sempre x3

da middle sempre x3,5

da utg sempre x4

è solo un esempio

Commento

Cercherò di aprire con la stessa size,per non essere troppo exploitabile.

Ty all

Commento

ricordati comunque che solo i regular ti possono explytare eh i fish non se ne accorgono

Commento

lol...!!
                    cmq..in genere ai microstakes si apre sempre 3x...se vuoi puoi aprire 2.5x da btn più che altro per callare più 3b dai bb...!!
                    le 3b si fanno in genere x3 rispetto all'open se stai IP....quindi CO apre 3€ tu da BTN 3b 9€ se invece stai OOP si alza un pò la 3b tipo 3.5x-4x...quindi BTN apre 3€ tu da SB 3b tipo 10€...per le cbet in genere si cbetta 50/70% flop 40/60% turn poi river dipende da molti fattori cmq in genere sempre dal 50% a salire...!!

obv linea mooooooooolto generale specie per le cbet...
                    "..è probabile che l'improbabile accada.." (Aristotele)
                    "...la fortuna è il sotto-prodotto della rottura del tuo cxlo..." (Don Sutton)
                    :thumbup::thumbup::thumbup::D:D:wave::wave::wave:
                    ...non svegliare il DONK che dorme...XD

Commento

Originalmente inviato da Kruegar Visualizza messaggio
                      Io faccio 3 x anche quando faccio steal

Il mixare le size lo puoi fare ma non in base a quante volte rilanci, ma bensi alla posizione ti faccio un esempio:

Da bottone sempre x2,5

da cut off sempre x3

da middle sempre x3,5

da utg sempre x4

è solo un esempio
                      domandona

ma nei microlimiti 0,01/0,02 ,considerando il livello dei giocatori che partecipano, vale la pena fare steal per rubare 3 centesimi di bui?
                      Nel lungo periodo non mi sembre profittevole calcolando che omini ti chiameranno il 90% delle volte atc

Commento

io credo che dovresti fare più chiarezza, nel senso che se si tratta di S&G, Mtt, HU o cash credo che le size possano variare (in considerazione dello stack in BB, tuo e di oppo).
                        Ora, visto che il cash non lo pratico ti posso rispondere per quanto riguarda i Mtt e S&G.
                        Nelle fasi iniziali di un S&G (fino a bui 15-30) preferisco aprire con una size un pò più ampia della norma considerando il fatto che siamo tutti oltre i 40BB in stack, diciamo un 3,5x indipendentemente se da EP, MP o LP (+1BB ogni limper).
                        Nella fase intermedia (bui 20-40---50-100) apro 3x, mentre in fase avanzata (bui 60-120+)apro 2,33x

nei Mtt si arriva in fase avanzata a liv bui+ante molto maggiori e a quei liv riduco ancora un pò, diciamo 2,15x (ma dipende cmq dagli stack, potrei fare 3x se oppo ha 40BB+ indicativamente)

X gli steel guardo più che altro a oppo, se è una callin station apro con 2,33 (tanto non cambierebbe puntare 3x...) e se ha delle carte trash folda, con moltissime carte mi calla ma son quasi certo di essere sopra al suo range e me la gioco sulla lettura del board..
                        se è sensato betto 3x per fargli foldare tutti i progetti (che sarebbe tentato di chiamare con size inferiori) e le coppie piccole.
                        se è estremamente tight, ritorno al 2,33x x il solo motivo che mi chiamerebbe solo con mani forti indipendentemente dalla size quindi x3 o x2,33 otterresti lo stesso effetto, tanto vale investirne meno...

Quando sono fuori posizione aumento un pò, passando da 2,33 a 3 e da 3 a 3,5

x la 3bet faccio 3x la bet di oppo a liv di bui medio-bassi, a liv bui 50-100+ faccio un pò meno (es BB100, apre oppo 300, 3betto tra 700 e 800 in base a stack e info su oppo)

x la c-bet faccio 1/2 pot se con più oppo attivi, 2/3 pot in HU
                        Ciaaaaa'
                        Rr.
                        Last edited by RroseSelavi; 10-11-2011, 15:22.
                        "Non puoi lasciarti abbattere quando qualcuno ti butta fuori da un torneo giocando una mano che non avrebbe dovuto giocare.
                        Senza questi giocatori nessuno vincerebbe soldi, quindi a volte devi prendere la tua medicina."

~ TJ Cloutier

Vincitore Evento 13 Intelliseries NL Hold'em[Big Ante]

Commento

Io faccio 3X + 1 BB per limper.
                          3bet IP = 2.9X
                          3bet OOP= 3.4X
                          Cbet= 56% del pot

Questo come linea guida ma per le cbet è troppo oppo e board dependent.

Pittosto che size usate per squeezare ????

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
                          Jim Morrison

Commento

domanda, qui parliamo di microlimiti giusto? perche´ fare size standard? Da chi avete paura di essere exploitati?

Commento

Originalmente inviato da Jacksei Visualizza messaggio
                              domandona

ma nei microlimiti 0,01/0,02 ,considerando il livello dei giocatori che partecipano, vale la pena fare steal per rubare 3 centesimi di bui?
                              Nel lungo periodo non mi sembre profittevole calcolando che omini ti chiameranno il 90% delle volte atc

Rubare 3 centesimi di buio al NL2 equivale in tutto e per tutto a rubare 15€ al NL 1000, in pratica di può far aumentare il BB/100 di 1 punto, o leggermente di più....

Ovviamente non lo devi fare con le calling station ma contro giocatori di cui hai history....anche al NL2 se fai attenzione puoi trovare dei giocatori pensanti che sanno foldare. Per il resto, contro il giocatore medio del NL2, ovvero il fish gioca per valore e basta.

Commento

Caricando...
                              X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.