PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

NL 5, JJ da SB, su raise e reraise, action preflop?

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• NL 5, JJ da SB, su raise e reraise, action preflop?

No stat su oppo.
    Utg fa un raise che non calcolo proprio, MP sensato reraisa, io sono indeciso ma decido di callare pronto a mollare any flop senza overcards, diciamo che callo per set value, evitando di andare sopra, anche per valutare action di utg, che folda
    Vedo turn e river gratis e valuebetto il flush al river.

Poteva essere giocata meglio?

[replay hand_id=133937 type=ps title_id=2 showControls=1 themePath=table_PS_560x386.jpg lang=en gameEntity=0 hash=0B1741DE8F]
    " Astuzia e istinto a volte hanno più successo di un calcolo matematico "
    Dalla Lega B alla vittoria della Superlega è stato un attimo:
    CHI SCULA LA VINCE!!
    Non sarò buono nel poker ma sono uno dei POKER DI BUONO
    Vincitore Evento 23 Intelliseries 2011 - Pot Limit Omaha H/L

Scusa ma call per set value dovrebbe essere call20 e cioe' se sia tu che oppo avete 20x il valore della puntata del raiser (inquesto caso 40x20=8 euro almeno) altrimenti e -EV sul lungo termine.

I check flop/turn non mi piacciono per niente perche' non sai mai dove sei nella mano; chiediti con cosa 3betta oppo: TT+, ATs+, AQ+?
    Se e' con una di queste allora su quel board potresti essere piu' sotto che sopra e quindi al river ti chiama solo chi ti batte e la vbet non mi piace.

Se poi avevi read su oppo (tipo stat 45/41 oppure nota "3bet w/ 66") allora il discorso cambia.

My 2 cents
    Last edited by Panz0ne; 25-07-2011, 20:06.
    ♠♣♥♦ - Nel dubbio: rilancia! - ♠♣♥♦

Commento

Scusa ma call per set value dovrebbe essere call20 e cioe' se sia tu che oppo avete 20x il valore della puntata del raiser (inquesto caso 40x20=8 euro almeno) altrimenti e -EV sul lungo termine.
      non è proprio cosi, il call20 lo si da come indicazione di base, ma non è una regola empirica..

per la mano.. beh, io sarò nitty ma foldo pre.. ok l'apertura utg è minuscola, ma mp ha cmq un range contro il quale oop non giochiamo benissimo.. non penso neppure che possiamo 4b/callare, quindi mi tengo la scelta safe e foldo pre

Commento

queste sono le tipiche mani che come fai fai sbagli cmq senza info assolutamente no 4bet/call, 4bet/fold non fa impazzire ma se tu sapessi che oppo 3betta infinito, folda pochissimo a 4b, ma ci pusha solo top 2 ,allora si potrebbe anche pernre di 4bettare for value consapevoli che dobbiamo foldare se pushati (e non e' il massimo con jj), fold e' lazione piu' safe come dice prasty e con quella sicuro non ti metti mai nei guai, callare a me non dispiace anche perche quasi sicuramente mettera anche or.
        as played betto out turn, per prendere valore da un po di roba che potrebbe chiamarti

Commento

Io callo pre e betto assolutamente Turn

Commento

Originalmente inviato da Metallo_utd Visualizza messaggio
            Io callo pre e betto assolutamente Turn
            this, e se chiama turn, river c/c (per bluffcatching)
            I bluff preflop, bluff on the flop, bluff on the turn on the river...I make my hand!
            Impossible is nothing!! --> Il blog di Goldenboy167

Commento

Edit: il ragionamento di Prasty naturalmente è corretto ma al NL5 ne ho viste davvero troppe anche da reg e giocatori TAG per poter foldare senza rammarico JJ

Commento

dopo il call preflop e il check al flop secondo me ci stava una bet al turn..se avesse avuto un overpair o aq non avrebbe mai checkato..potrebbe avere un ak,aj..e' possibile anke una coppietta piu bassa..al turn avrei puntato assolutamente anke xk avevi un super combo draw,con il colore e con il 10 una scala buca..x come la vedo io gli hai solo dato delle carte gratis con le quali avrebbe potuto kiudere il punto al river

Commento

Caricando...
                X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.