PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dove ho sbagliato???

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• Dove ho sbagliato???

[replay hand_id=140837 type=ps title_id=2 showControls=1 themePath=table_PS_560x386.jpg lang=en gameEntity=0 hash=F0C3DD6169]

Salve Coach e salve Ragazzi,

gradirei ricevere analisi critiche e commenti su questa mia mano.

Grazie a tutti. A presto!

segnati prima di tutto che oppo è DONK.
    poi sei UTG e l'openraise è giusto ma corto..sarai OOP e quindi conviene uscire un filo più lunghi diciamo 0.12,ok il call alla3bet di oppo DONK,malissimo il chek al flop,dovevi andarci pesante direi un 2/3 pot, il raise sulla donkbet di oppo ingrossa il pot ma sei tu l'aggressore non puoi farti donkbettare da oppo il C/R sopratutto un raise spropositato mi potrebbe puzzare di Bluff o semibluff,quando cade l'A subito all in,non devi regalare carte a nessuno,sopratutto a un donk di quella portata.

Commento

imo pre ok ( anche 3 x o 3.5x per me va bene) call alla minitribet lo farei per la size stupida, fourbettare con AJ da ep non mi pare una grande idea, flop cbetto, as played turn pusho.
      Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Commento

Pre x3, senza info particolari su oppo mi appoggio alla minitribet
        non checkare al Flop esci subito puntando per carpire info dalla move successiva di oppo e vedere come sei messo ... as played quella probe bet idiota che ti fa sappi che al 90% vuol dire sempre Aria fritta e al 10% nut quindi benissimo andargli sopra e Pusha Turn pls

P.s. Nice Avatar

Commento

Salve Impalatore73, ti ringrazio per la risposta e per i consigli, che rispetto anche se non condivido del tutto....soprattutto dal mio check-raise in poi.
          Credo di aver fatto tutto un check raise nel momento giusto e in generale tutto per massimizzare la vincita....quando cade l'asso io ho circa 90cent e punto 60 cent....tu dici correttamente che nn devo regalare carte al mio avversario....ma credi che tra puntare 60cent o puntare 90cent sarebbe cambiato qualcosa??
          Sicuramente segnare il mio oppo come donk è la prima cosa che ho fatto....
          Per il resto credo che l'errore principale della mano sia stato quello di....incontrare questo tizio.

Grazie per le critiche e i consigli.
          A presto!

Commento

Originalmente inviato da Metallo_utd Visualizza messaggio
            Pre x3, senza info particolari su oppo mi appoggio alla minitribet
            non checkare al Flop esci subito puntando per carpire info dalla move successiva di oppo e vedere come sei messo ... as played quella probe bet idiota che ti fa sappi che al 90% vuol dire sempre Aria fritta e al 10% nut quindi benissimo andargli sopra e Pusha Turn pls

P.s. Nice Avatar
            Salve Metallo_utd.

Grazie per avere risposto e analizzato la mia mano...a parte quanto gia detto nella risposta a Impalatore73, noto che non piace il mio check raise al flop... E' stata una mossa tanto sbagliata? Puoi fare un esempio semplice di quando fare check raise?

Grazie per la tua disponibilità e simpatia!

PS Thank You!!!!

Commento

Originalmente inviato da Petru79 Visualizza messaggio
              Salve Metallo_utd.

Grazie per avere risposto e analizzato la mia mano...a parte quanto gia detto nella risposta a Impalatore73, noto che non piace il mio check raise al flop... E' stata una mossa tanto sbagliata? Puoi fare un esempio semplice di quando fare check raise?

Grazie per la tua disponibilità e simpatia!

PS Thank You!!!!
              Check Raisare è una mossa molto forte che può essere vista in molti modi a seconda del livello del tuo avversario ossia: punto nut - draw - bluff e non necessariamente in questo ordine, è una mossa anche che fa crescere molto il piatto e al 90% ti costringe a spingere any Turn con una size abbastanza alta per dare seguito alla forza dimostrata al flop.

Io prediligo check raisare le CBET standard dei giocatori che aprono dalla late position su Flop particolarmente convenienti per esempio, o check raisare in semibluff se penso che OPPO betti air su un flop dove sono in Draw ... nel tuo spot con TPTK mi sembra di pochissima utilità check/raisare oltre al fatto che salendo di livello può diventare una move facilmente exploitable nel long run, BTW meglio prendere subito l'iniziativa e non inventarsi giocate complicate con questi omini
              Last edited by Metallo_utd; 31-08-2011, 14:32.

Commento

Petru per me la size preflopp era corretta...ma flopp dovevi bettare 1/2 3/4 e turn pusciare!Poi va beh contro sti donk forse Phil Heavy ce la fa...però ti ricordo che tu mi hai detto ieri di cbettare sempre che in chek raise è da torneo! Sei ammonito, te la sei un pò cercato...scusa se non ti ho risposto al tavolo, ma preferisco mi credan polla.

Commento

Originalmente inviato da Caterina99 Visualizza messaggio
                  Petru per me la size preflopp era corretta...ma flopp dovevi bettare 1/2 3/4 e turn pusciare!Poi va beh contro sti donk forse Phil Heavy ce la fa...però ti ricordo che tu mi hai detto ieri di cbettare sempre che in chek raise è da torneo! Sei ammonito, te la sei un pò cercato...scusa se non ti ho risposto al tavolo, ma preferisco mi credan polla.

?

Commento

Originalmente inviato da Metallo_utd Visualizza messaggio
                    ?
                    No Metallo....si tratta di una conversazione che abbiamo avuto....intendevo dire che è meglio al cash continuare a puntare ma...... quando sei tu ad aggredire il piatto.....in questo caso che in preflop il mio avversario aveva ri-raisato ho ritenuto opportuna fare un check raise al flop e poi spingere al turn...

Commento

gioca 100x..

il call preflop ci può stare vista la size, anche se in teoria dovresti avere qualche info in più su oppo..

al flop raisando pot mi sembra di capire che vuoi andar rotto con la tua tptk e questa cosa non necessariamente è sbagliata..ma ricordati che è un 3bettato e il range del tuo avversario dovrebbe essere abbastanza forte..quindi non è detto che sei buono con una mano del genere...anche qui, dovresti avere qualche info in più sul player in questione perchè se lui ti 3bet pusha al flop la situazione diventa parecchio complicata

lui chiama e al turn chiudi doppia...direi che non c'è più modo di uscire dalla mano..a questo punto pusherei (91 cent su 79 non è una grossa overbet e dubito che oppo foldi molta roba)..qualsiasi altra size che fai praticamente ti committa al river
                      Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
                      Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
                      Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Commento

Originalmente inviato da Gasbarocco Visualizza messaggio
                        gioca 100x..

il call preflop ci può stare vista la size, anche se in teoria dovresti avere qualche info in più su oppo..

al flop raisando pot mi sembra di capire che vuoi andar rotto con la tua tptk e questa cosa non necessariamente è sbagliata..ma ricordati che è un 3bettato e il range del tuo avversario dovrebbe essere abbastanza forte..quindi non è detto che sei buono con una mano del genere...anche qui, dovresti avere qualche info in più sul player in questione perchè se lui ti 3bet pusha al flop la situazione diventa parecchio complicata

lui chiama e al turn chiudi doppia...direi che non c'è più modo di uscire dalla mano..a questo punto pusherei (91 cent su 79 non è una grossa overbet e dubito che oppo foldi molta roba)..qualsiasi altra size che fai praticamente ti committa al river
                        Ciao Gasbarocco e grazie per il tempo che mi dedichi e scusa per le domande da principiante che ti faccio costringendoti a rispiegare i concetti già espressi...

1)gioca 100x... significa?
                        2)non capisco il discorso del 3betta....al flop lui prima mette 2 cent e poi mi calla...
                        3)dopo il turn che io ne metta 60 o che io vada all in per 90 cent, a mio modesto parere nn cambia molto, anche con 90 cent nn credo lui avrebbe callato ugualmente....

scusa se ti chiedo di ripetere cose gia dette come a scuola...

A presto!!

Commento

Ciao Gasbarocco e grazie per il tempo che mi dedichi e scusa per le domande da principiante che ti faccio costringendoti a rispiegare i concetti già espressi...
                          non preoccuparti, sono qui per questo

1)gioca 100x... significa?

significa gioca con 100BB..in teoria dovresti sempre essere al tavolo con 100bb..se scendi sotto questa soglia, dovresti ricaricare..

2)non capisco il discorso del 3betta....al flop lui prima mette 2 cent e poi mi calla...
                          si lo so...facevo l'ipotesi in cui ti 3bettasse flop..cioè, lui betta 2 cent, tu raisi...se a questo punto lui ti viene ancora sopra e ti pusha, tu che fai?in alcune situazioni puoi snappare contento, ma dipende da oppo...se snappi contento senza avere info precise, stai overvaluando la tua mano

3)dopo il turn che io ne metta 60 o che io vada all in per 90 cent, a mio modesto parere nn cambia molto, anche con 90 cent nn credo lui avrebbe callato ugualmente....
                          si in realtà non cambia molto..se pensi che con 90 cent ti folda qualcosa che invece ti chiama con 60cent, allora è meglio bettare 60 cent..io penso che ti chiama con lo stesso range, ma posso sbagliarmi...l'alternativa a questa cosa sarebbe stata raisare un pò di più flop, per avere un piatto più grosso e uno stack più piccolo, rimanendo con 1pot size bet (in pratica 1 bet pari al piatto) e pushare più comodamente turn senza overbettare..
                          Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
                          Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
                          Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Commento

A mio parere il check-r ci stà anche perche l'aggressore era lui preflop.
                            A alzato al preflop di soli 0.04 c quindi e come se avesse detto chiamami ed io qui gli faccio
                            una monster e credo che il fold preflop nn sarebbe stato un'errore.. (AQs + quindi parti dietro di molto)

per il resto lasciamo perdere su cosa aveva in mano... e come ha giocato, diciamo che ti voleva regalare soldi.. comunque segnati oppo .
                            ciao

Commento

Salve Impalatore73, ti ringrazio per la risposta e per i consigli, che rispetto anche se non condivido del tutto....soprattutto dal mio check-raise in poi.
                              Credo di aver fatto tutto un check raise nel momento giusto e in generale tutto per massimizzare la vincita....quando cade l'asso io ho circa 90cent e punto 60 cent....tu dici correttamente che nn devo regalare carte al mio avversario....ma credi che tra puntare 60cent o puntare 90cent sarebbe cambiato qualcosa??
                              Sicuramente segnare il mio oppo come donk è la prima cosa che ho fatto....
                              Per il resto credo che l'errore principale della mano sia stato quello di....incontrare questo tizio.

Grazie per le critiche e i consigli.
                              A presto!
                              perdonami ma non capisco,forse alla luce del fatto che ho guardato tutta la mano.
                              assolutamente non cambiava niente per te pushare al turn col senno di poi probabilmente non foldava nemmeno se lo minacciavi di sterminargli la stirpe ma ti sei committato per metterle tutte su una possibile scala chiusa da OPPO?
                              che range di 3bet gli facevi?
                              io poi non discutevo sul C/R al flop..leggi bene il mio post,io discutevo sulla puntata al turn,oltretutto non hai parlato mai almeno mi pare di range stimato di oppo,con cosa ti 3betta..seppur davvero light..0,04 su 0,08,?
                              dovevi andar rotto al turn quando col board eri sopra a tutti gli assi di oppo,se stimavi ti tribettasse con Ax+.
                              XPIRU
                              visto che l'aggressore è lui a maggior ragione deve bettare e non C/R per il semplice fatto che se oppo ha settato dopo la bet sai dove sei..oppo ti committa automaticamente al pot se ha settato,se invece della DONKBET di 0.02 al check di hero,pushava diretto o sparava grosso cosa faceva hero?
                              sei l'aggressore e allora aggredisci non checkare dietro col rischio di ricevere un check che magari se non ha settato lo fa settare..insomma mi sembra estremamente logico,poi il fatto che non gioca 100X beh questo non è bene..in genere tavoli con stack >100x = tavoli con fish..non credo sia il caso di Hero ma i reg del livello certi tavoli li osservano come squali affamati e il profit non lo si deve cercare contro uno o + reg ma contro i fish.
                              Last edited by IMPALATORE73; 01-09-2011, 11:27.

Commento

Caricando...
                              X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.