PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

KQo fuori posizione

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• KQo fuori posizione

[replay hand_id=144337 type=ps title_id=2 showControls=1 themePath=table_PS_560x386.jpg lang=en gameEntity=0 hash=D1FDAB740F]

Pre flop

Sono il primo a parlare e decido di fare un raise 4X per difendere la mia mano che reputo discreta.
    Il giocatore in Cut-off fa un Mini re-raise 2X. La tentazione di foldare è forte avendo paura di una monster dato il rilancio molto basso. Temo anche di essere dominato da AK o AQ, ma faccio call rimandando la mia decisione al flop sperando che l'opponent abbia una coppia bassa e il rilancio servisse a tagliare fuori i bui.

Flop [Qc Td 8s]

La Q mi da la top pair con buon kicker, anche se continuo ad aver paura di una monster, decido per il check-raise, sapendo che l'avversario difficilmente avrebbe rinunciato ad una continuation bet. La sua puntata mi sembra bassa ed ero quasi sicuro che al mio raise avrebbe passato, invece fa call.

Turn [Qc Td 8s] [8c]

Non penso più che abbia una monster dato che al mio re-raise probabilmente sarebbe andato all'in, ma non voglio lasciargli carte gratis così vado all in pensando in un suo fold. fa nuovamente call.

River [Qc Td 8s 8c] [4s]

Il 4 non cambia nulla e vinco la mano.

La tentazione del fold pre flop era grande, è giusto il call? Del resto è stata giocata bene o era meglio una minore aggressività che forse mi avrebbe salvato da una eventuale monster? Grazie a chiunque voglia intervenire

La tua analisi è corretta al flop avrebbe mandato i resti al tuo reraise con una monster tipo KK o AA
    con QQ (sinceramente una Q è sul flop ed una è in mano tua quindi probabilità molto remota) poteva giocare come ha giocato...

Lui si suicida con il call al flop (direi un pò fish....) e tu lo punisci giustamente.

Comunque contro un giocatore un minimo capace tu qui perdi 2 volte su 3 visto che all-in con solo top pair la vedi solo dai giocatori più freschi e i fish.. il mio consiglio è di mandare i resti da doppia in su e al max con top P e top K contro i fish ai micro che li riconosci dalle stat. e dalle giocate ( segnali sempre quando li trovi.. io uso il verde).
    Ciao

Commento

io ho solo un consiglio da darti..GIOCA 100X.
      giocando 100x massimizzi le vincite, giocando 50x..a meno che tu non stia applicando la MSS non massimizzi,diventi bersaglio dei full stak e passi agli occhi dei REG come un fish..ad ogni modo la mano è giocata bene salvo per il call alla 3bet di oppo..dove foldare non sarebbe stata una pessima idea,anche se di 3bet proprio non si può parlare, e l'all in con TPGK..IMHO denota che sei un filino S&G oriented e questi spot giocati così nel cash game,nel lungo termine potrebbero mandarti brooke.

Commento

Per impalatore 73,

Hai ragione sul fatto che sono giocatore da S&G e da torneo, proprio per questo al momento cerco di capire le dinamiche del cash e gioco bassissimi stakes ed evito di sedermi con 100X. Diciamo che cerco di ambientarmi in questo nuovo modo di giocare evitando di tuffarmi a capofitto in situazioni che non sono abituato a gestire, anche perchè, pur trattandosi di piccole cifre ( Non dedico al poker mai più di 1/40 del mio stipendio mensile ) ho un gran rispetto del mio bankroll. Quindi complimenti per la lettura.

Vorrei riflettere con te su una questione: dici che giocando con meno di 100X divento bersaglio dei full stack. Personalmente credo (ma forse sbaglio e ti chiedo la tua opinione) il fatto da avere poco davanti a me da rischiare dovrebbe scoraggiare bluf dei miei avversari, (un po' come bluffare contro chi è corto ai S&G) e proprio per questo uso tale strategia, ovviamente però non massimizzo le vincite.

Grazie del tuo intervento

A presto

Commento

Originalmente inviato da Eddie880 Visualizza messaggio
          Per impalatore 73,

Vorrei riflettere con te su una questione: dici che giocando con meno di 100X divento bersaglio dei full stack. Personalmente credo (ma forse sbaglio e ti chiedo la tua opinione) il fatto da avere poco davanti a me da rischiare dovrebbe scoraggiare bluf dei miei avversari, (un po' come bluffare contro chi è corto ai S&G) e proprio per questo uso tale strategia, ovviamente però non massimizzo le vincite.

Grazie del tuo intervento

A presto
          vedi,per un giocatore full stak avere a che fare con un 50x è vero,sempre mio modesto parere, che il bluff è scoraggiato ma è anche vero che possono metterti tanta pressione e che invece tu non puoi metterne a loro,perchè se loro sono 100/150x possono committarti al pot quando vogliono,ad esempio siete al NL5 tu rilanci con AK di 3x hai due full stak o superiori che ti chiamano..tu sei da BTN e quindi IP,flop 869s,BB OOP bet half pot quindi circa 0.20 e tu non hai floppato niente..domanda,che fai?
          chiami la bet o 3betti il flop?oppure foldi?diciamo che chiami la bet,uno dei due full stak folda,il pot è di 0.90 circa,il turn è un Q e oppo betta pot..tu in mano non hai praticamente nulla..che fai?
          capisci cosa intendo?
          essendo 100x puoi permetterti giocate più serene e anche più estrose puoi permetterti di 3bettare se credi di essere avanti o di Cbettare e aumenta anche la FE..anche se ai micro non servono praticamente a nulla certe giocate..nel cash devi ricordare sempre SEMPRE che ciò che metti nel pot sono $$$ non chips di valore puramente nominale.
          il mio consiglio,oltre a quello di giocare full stak che tra le altre cose ti consente di fare delle bet con size appropriate è di leggerti degli articoli sulla strategia base del cash game ai microlimiti e di sfruttare la posizione considerando sempre che un raise da UTG è indice di molta forza e che quindi carte come AX o connectors o ancora brodway tipo QK QJ JK TK e via dicendo anche se ti trovi su bottone le puoi anche foldare serenamente,i bui restano uguali non crescono quindi non avere fretta,entra nel pot solo se ti senti sicuro della starting hand e poi leggi leggi leggi e studia tutto il possibile sul Cash game.
          altro esempio..credi che un full stak ad un tuo raise importante,se è sensato,ti chiama con total air???
          Last edited by IMPALATORE73; 09-09-2011, 16:18.

Commento

gioca 100x...

io folderei preflop, cmq anche al flop la mano è vagamente overplayata, a meno di avere info precise su oppo..sinceramente non vedo mani peggiori che ti chiamano un c/r con meno di TP second kicker dopo aver 3bettato preflop..
            Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
            Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
            Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Commento

Originalmente inviato da Eddie880 Visualizza messaggio
              [replay hand_id=144337 type=ps title_id=2 showControls=1 themePath=table_PS_560x386.jpg lang=en gameEntity=0 hash=D1FDAB740F]

Pre flop

Sono il primo a parlare e decido di fare un raise 4X per difendere la mia mano che reputo discreta.
              Il giocatore in Cut-off fa un Mini re-raise 2X. La tentazione di foldare è forte avendo paura di una monster dato il rilancio molto basso. Temo anche di essere dominato da AK o AQ, ma faccio call rimandando la mia decisione al flop sperando che l'opponent abbia una coppia bassa e il rilancio servisse a tagliare fuori i bui.

Flop [Qc Td 8s]

La Q mi da la top pair con buon kicker, anche se continuo ad aver paura di una monster, decido per il check-raise, sapendo che l'avversario difficilmente avrebbe rinunciato ad una continuation bet. La sua puntata mi sembra bassa ed ero quasi sicuro che al mio raise avrebbe passato, invece fa call.

Turn [Qc Td 8s] [8c]

Non penso più che abbia una monster dato che al mio re-raise probabilmente sarebbe andato all'in, ma non voglio lasciargli carte gratis così vado all in pensando in un suo fold. fa nuovamente call.

River [Qc Td 8s 8c] [4s]

Il 4 non cambia nulla e vinco la mano.

La tentazione del fold pre flop era grande, è giusto il call? Del resto è stata giocata bene o era meglio una minore aggressività che forse mi avrebbe salvato da una eventuale monster? Grazie a chiunque voglia intervenire

Credo che tu abbia giocato veramente bene questa mano,
              anche giocare KQ da CO facendo un raisex4 è un buon modo per difendere la tua mano.

Commento

Caricando...
              X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.