PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Q T fuori posizione

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• Q T fuori posizione

[replay hand_id=147300 type=ps title_id=2 showControls=1 themePath=table_PS_560x386.jpg lang=en gameEntity=0 hash=733D9B3BDE]

A carte viste giocata da donk, m cerco di spiegare il thinking process che mi ha portato a queste giocate.

Pre Flop

Sono un giocatore abbastanza chiuso e fuori posizione di solito foldo Q T off, ma volendole giocare, come in questo caso, preferisco il raise al call.

Flop [Qs Ts 9d]

Esco con una continuation bet di circa due volte il piatto. Ho la massima doppia, ma il flop è molto legato e voglio scoraggiare il call di progetti, o almeno che mi paghino se non legano. L'all in del giocatore dopo di me e il successivo re-raise mi fanno temere la scala o il set floppato, ma potrebbero essere due progetti di scala/colore (magari JJ). La scala era possibile solo con KJ e 8J, avevo rilanciato fuori posizione e forse quelle mani avrebbero dovuto passare, così temevo il set, ma a quel punto io chiamo sapendo di potermi comunque migliorare.

Turn [Qs Ts 9d] [Ks]

River [Qs Ts 9d Ks] [Td]

Il river mi fa chiudere il full e battere la scala.

Ho il dubbio di aver giocato molto male e di aver avuto solo fortuna, ma a parte l'action pre-flop, credo che in futuro, con le mie pocket card e quel flop, rifarei ciò che ho fatto dal flop in poi. Che pensate?
    Il call dell'opponent con KJ è stato corretto? Al mio avversario non facevo scala perchè non pensavo che avesse KJ nel range di mani col quale potesse seguire il mio raise.

Fold pre as played se oppi aggro c/p flop, se oppi tight dbet/ fold alla 3 bet penso non abbia mai meno di set
    Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Commento

Imho fold pre no problem post,
      obv dopo open raise e riraise in quel board scary,
      non sei di sicuro nice.

Commento

Partendo dal fatto che il raise l'hai fatto e quindi ormai sei nella mano e te la devi giocare...

Io avrei sparato all-in diretto al flop tanto ai micro con un flop cosi carico di progetti qualcuno ti chiama sicuro..

Che dire queste sono le mani che ti fan vincere una sporta di bb o ti fanno perdere lo stack..

Io ripeto l'avrei giocata come te ( solo al preflop se propio volevo giocarla avrei fatto call e al max avrei chiamato un raise x 3 bb al max ripeto).

Commento

Ti ritieni un giocatore chiuso e in un tavolo full ring apri x4 da early position con QTo???

fold pre flop....

Commento

Originalmente inviato da focainpoker Visualizza messaggio
            Ti ritieni un giocatore chiuso e in un tavolo full ring apri x4 da early position con QTo???

fold pre flop....
            This + 1 Lol ...
            Sono più le volte che perdi tutto piuttosto che becchi un T che ti da il nut ...

Commento

fold pre flop....
              Il fatto di essere un giocatore chiuso non vuol dire che ogni tanto non posso modificare lo stile in funzione di paramentri che non si possono vedere dall'analisi della singola mano. Nello specifico erano almeno 20 mani che non vedevo carte ed ero diventato una "Folding station". Non volevo esser visto come un giocatore troppo passivo e dunque decido un rilancio con carte mediocri.

Commento

fold pre flop....
                +1
                Fold pre very very easy

Commento

fold pre...as played fold dopo 3bet e 4bet...

e comunque la cbet è davvero spropositata!
                  Till the roof comes off, till the lights go out
                  Till my legs give out, can't shut my mouth.
                  Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
                  I'ma rip this shit till my bone collapse.
                  Till the smoke clears out and my high burn out

Commento

Tutti dite fold pre.. e carità e correttissima la cosa...

Però ai micro QTo è una mano FANTASTICA x la media di call ai raise!!!!

Solo ieri in 4 e dico ben 4 volte mi hanno chiamato un raise preflop da posizione 4x con
                    udite udite
                    - 6-4 off con board 66AQ4 perso con doppia contro Full

-7-4s (era s ) colore al river oppo dopo avermi chiamato tre bet da piatto LOL io 88 lego tris al flop.

- io KK all-in diretto BB mi chiama con 80 bb dietro e mi gira KJ cavolo penso evvaii ... e no!! chiude scala al river..

Raise x 4 con QT direi che ci stà alla grande.. Ogni tanto x sfogo però.. poi si torna a giocare seriamente e da early la si folda easy.

Commento

aaaa
                      Last edited by focainpoker; 15-09-2011, 16:13.

Commento

Originalmente inviato da Eddie880 Visualizza messaggio
                        Il fatto di essere un giocatore chiuso non vuol dire che ogni tanto non posso modificare lo stile in funzione di paramentri che non si possono vedere dall'analisi della singola mano. Nello specifico erano almeno 20 mani che non vedevo carte ed ero diventato una "Folding station". Non volevo esser visto come un giocatore troppo passivo e dunque decido un rilancio con carte mediocri.
                        Erano 20 mani che non vedevi carte? non credo che sia una buona giustificazione.... a poker si gioca con le carte, la posizione ecc ecc.... non da quanto tempo non vedi le carte, che poi ribadisco su un full ring da early non erano nemmeno belle carte che anche tu infattii definisci mediocri
                        in ogni caso anche al flop sei battuto vista l action ....

altro consiglio non mi piace la size al flop
                        cmq tutto imho
                        Last edited by focainpoker; 15-09-2011, 16:25.

Commento

Originalmente inviato da piru1974 Visualizza messaggio
                          Tutti dite fold pre.. e carità e correttissima la cosa...

Però ai micro QTo è una mano FANTASTICA x la media di call ai raise!!!!

Solo ieri in 4 e dico ben 4 volte mi hanno chiamato un raise preflop da posizione 4x con
                          udite udite
                          - 6-4 off con board 66AQ4 perso con doppia contro Full

-7-4s (era s ) colore al river oppo dopo avermi chiamato tre bet da piatto LOL io 88 lego tris al flop.

- io KK all-in diretto BB mi chiama con 80 bb dietro e mi gira KJ cavolo penso evvaii ... e no!! chiude scala al river..

Raise x 4 con QT direi che ci stà alla grande.. Ogni tanto x sfogo però.. poi si torna a giocare seriamente e da early la si folda easy.

allora abbiamo capito che sei in tilt...e che ti hanno scoppiato il mondo ultimamente...
                          ma qui sei utg con QTo...l'unica mossa consentita è il fold imho...
                          hai 8 players che giocano dopo di te e hai altissime probabilità che qualcuno abbia una mano che ti batte almeno al preflop...non ne vale proprio la pena...
                          Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
                          Till the smoke clears out and my high burn out

Commento

Erano 20 mani che non vedevi carte? non credo che sia una buona giustificazione.... a poker si gioca con le carte, la posizione ecc ecc.... non da quanto tempo non vedi le carte, che poi ribadisco su un full ring da early non erano nemmeno belle carte cmq tutto imho
                            Rispetto la tua opinone e come avevo scritto nel primo post il 99% delle volte faccio fold pre flop con quelle carte.
                            Ognuno gioca come vuole, ma a mio parere è importante non solo carte e posizione, come ben dici, ma anche come vieni visto dagli altri giocatori. Forse le mani di continui fold erano anche più di 20 e ogni volta che avevo BB ero attaccato dal bottone o cut off. Dovevo dare una scossa alla mia immagine e al limite investire 4BB per far ciò è un prezzo ragionevole. Se poi avessi aspettato i cartoni per rilanciare probabilmente nessuno avrebbe seguito.

Volevo, in definitiva, rilanciare un paio di volte con carte appena accettabili per poter poi massimizzare meglio qualche buona mano.
                            Qualche volta, a mio avviso, può avere senso partire sotto pre flop, basta esserne consapevoli e poi dopo il flop si decide.

In ogni caso, cmq, ritornando alla mano in questione, non è che i miei avversari avessero chissà che pre flop e con un rilancio da early position potevano abbondantemente foldare, ifatti se non eravamo alla pari poco ci mancava (io intorno al 28%, gli altri circa 34%).
                            Ciao

Commento

Originalmente inviato da Pierpahh Visualizza messaggio
                              allora abbiamo capito che sei in tilt...e che ti hanno scoppiato il mondo ultimamente...
                              ma qui sei utg con QTo...l'unica mossa consentita è il fold imho...
                              hai 8 players che giocano dopo di te e hai altissime probabilità che qualcuno abbia una mano che ti batte almeno al preflop...non ne vale proprio la pena...
                              X fortuna niente tilt

E chiaro che hai ragione e fold easy

Però come dissero un tempo "chi nn ha mai fatto un raise così scagli la prima pietra"

Commento

Caricando...
                              X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.