PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Call matematico e 4/5 scala al flop

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• Call matematico e 4/5 scala al flop

il call secondo me era matematico anche con carte marginali, dovevo mettere 1/3 del pot. Pio con la scala bilaterale e segnando un range a oppo di AT+, TT+, pensavo di avere la equity al 35% e ho deciso di giocarlo agressivamente. Secondo voi è una mossa giusta???

[replay hand_id=169936 type=ps title_id=2 showControls=1 themePath=table_PS_560x386.jpg lang=en gameEntity=0 hash=9DD7A25726]
    Last edited by romalmoralto; 10-11-2011, 19:04.

Anzi, una equity del 43%...

Commento

fold pre.
      Seguendo la tua linea, una volta fatto call con 45o se poi si folda su quel board allora era meglio foldare pre quindi si può capire la giocata, ma solo causa call pre.
      Cmq in un 4waypot su quel board (parlando in base al range che gli hai dato) non penso cbetti AT+ ma solo TT+ quindi stai al 30 se ti va bene che non ha AA.
      Il tutto imho
      Responsabile SuperLega & Community Battle

Un uomo cessa di essere un principiante in una data scienza e diventa un esperto di quella scienza quando impara che è destinato a rimanere un principiante per tutta la vita (R. G. Collingwood)

Chiunque guarda il mondo come se fosse una partita a scacchi merita di perdere (Harold, POI)

Se non hai paura di perdere non meriti di vincere (Bjorn Borg)

Commento

Il Tipo faceva c-bet con tutto quello che era sopra il AT, per quello il range. Certo che dovevo fare fold pre, però su un piatto di 2,10 dovevo mettere 0,45 per fami un giro... 1/4 del pot, non me sembrava così caro... però insomma hai ragione che dovevo fare fold preflop, poi come dici, con 4/5 a scala contro i suoi JJ ero al 35%, 2:1 credo (sto imparando sta cosa adesso), e poi lui era corto 2,92 dopo la puntata post flop. Non so, forse ho sbagliato a semplicemente fare call preflop, e poi giocarmela così postflop, boh!

in termini matematici non era una mossa giusta ne preflop ne postflop??

Grazie.

Commento

Originalmente inviato da romalmoralto Visualizza messaggio
          Il Tipo faceva c-bet con tutto quello che era sopra il AT, per quello il range.
          Cosa intendi?xkè se il board lo permette si può fare c-bet con quel renge.
          cmq è vero che al flop hai ottime odds per chiamare, ma se nn sei veramente bravo a gestire questi tipi di mani post-flop sono problematiche, quindi io foldo pre.
          I microlimiti a Poker assomigliano molto al giorno del tuo compleanno: tutti ti chiamano in continuazione, cosa molto carina ma che presto diventa fastidiosa! "Phil Galfond"

Commento

Originalmente inviato da romalmoralto Visualizza messaggio
            Il Tipo faceva c-bet con tutto quello che era sopra il AT, per quello il range. Certo che dovevo fare fold pre, però su un piatto di 2,10 dovevo mettere 0,45 per fami un giro... 1/4 del pot, non me sembrava così caro... però insomma hai ragione che dovevo fare fold preflop, poi come dici, con 4/5 a scala contro i suoi JJ ero al 35%, 2:1 credo (sto imparando sta cosa adesso), e poi lui era corto 2,92 dopo la puntata post flop. Non so, forse ho sbagliato a semplicemente fare call preflop, e poi giocarmela così postflop, boh!

in termini matematici non era una mossa giusta ne preflop ne postflop??

Grazie.
            Cbettava anche un 4waypot con air? che duro
            Io non credo lo faccia molto spesso cmq..

La probabilità di hittare doppia o scala (o al limite bilatera) credo sia molto lontana dal 20% (quello che devi mettere rispetto al piatto) anche valutando le implied odds (poche visto che or è corto) quindi non penso proprio sia un call matematico preflop.
            Postflop non hai foldequity quando lui cbetta ha già messo mezzo stack nel piatto quindi te raisando le metti tutte dentro consapevole di essere al 30%
            piatto flop 2,10
            raise oppo 1,20 (con dietro 2,90)
            supponendo che chiami 100% e quindi è come se lui avesse pushato te metti 4,10 su un piatto di 2,10+4,10+4,10 =10,30
            4,10/10,30=39% quindi nemmeno al flop è corretto

poi se bet/folda flop potrebbe diventare anche positivo, ma secondo me la probabilità che bet/folda è moooolto ma molto bassa (sempre che non sia nulla)
            Responsabile SuperLega & Community Battle

Un uomo cessa di essere un principiante in una data scienza e diventa un esperto di quella scienza quando impara che è destinato a rimanere un principiante per tutta la vita (R. G. Collingwood)

Chiunque guarda il mondo come se fosse una partita a scacchi merita di perdere (Harold, POI)

Se non hai paura di perdere non meriti di vincere (Bjorn Borg)

Commento

sei fuori posizione e al flop quasi sempre foldare o prendere comunque decisioni difficili..nel long run credo sia sempre -ev.
              imho fold preflop...

allora è semplice....se checki betto, se betti raiso, se pushi callo...

Obbiettivo : da 0 a supernova

Commento

allora ti spiego perche' dovresti foldare preflop. ti trovi con un original raiser che ha 46bb e tu anche vs altri che son 100x non hai mai le implied odds per poter mettere, specie con un rilancio x5 preflop. come gia' spiegato in termini di equity le probabilita' di floppare scala, progetti o doppie o trips non sono così elevate da giustificare un call, quando poi il massimo che possiamo vincere vs original raiser e' 46bb... questo call comunque non lo faccio nemmeno 200x perche' spesso ti trovi ad avere rio>>io...

spero di esser stato chiaro

Commento

Originalmente inviato da coldfireman Visualizza messaggio
                  fold pre.
                  Seguendo la tua linea, una volta fatto call con 45o se poi si folda su quel board allora era meglio foldare pre quindi si può capire la giocata, ma solo causa call pre.
                  Cmq in un 4waypot su quel board (parlando in base al range che gli hai dato) non penso cbetti AT+ ma solo TT+ quindi stai al 30 se ti va bene che non ha AA.
                  Il tutto imho

Quoto in pieno.
                  Nel range mettigli anche 22,33,99 e sei sotto un treno.
                  Folda preflop

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
                  Jim Morrison

Commento

Grazie a tutti, adesso ho capito che questo colpo alla fine è stato solo fortuna.

I numeri che mi avete detto sono chiari, fold preflop e basta! insomma, devo ancora imparare tanto.

Solo un'ultima cosa, una domanda che mi è venuta in mente, se a un rilancio (qualsiasi) solo chiamamo con carte "premium" non diventiamo troppo prevedibili?? nel senso che agli altri giocatori dopo un po' di mani sanno che solo giocamo questo range di mani... e allora sanno che con carte medie possono giocare contro di noi se al flop non escono carte alte.... spero non sia una cavolata questa domanda.

Commento

Allora ai microlimiti non credo che ci siano tanti giocatori talmente bravi da riuscire ad attribuirti un range di mani nei vari spot. La maggior parte sono giocatori occasionali che guardano solo le loro carte e non pensano neanche a quale possa essere il tuo range. Quindi vai tranquillo.
                      Nella mano in questione farei call solo con pocket pair medio-basse. Fare call con altre mani non è profittevole anche perchè sei fuori posizione.

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
                      Jim Morrison

Commento

Ogni spot è diverso, quindi nn c'è sempre un renge di mani standard con cui difendere i bui: ci sono da considerare vari fattori quando si decide di fare call considerando lo stack degli avversari, il tuo stack, la posizione di apertura degli oppo e i relativi renge di apertura.
                        Cmq, soprattutto se sei agli inizi, ti consiglio di tenere un renge abbastanza stretto dai bui. Quando inizi a prendere un pò di confidenza inizierei a difendere i bui con suited connectors, Ax suited, coppie medie e basse e connectors alti. Praticamente mani che hanno del potenziale post-flop anche in multi-way.
                        I microlimiti a Poker assomigliano molto al giorno del tuo compleanno: tutti ti chiamano in continuazione, cosa molto carina ma che presto diventa fastidiosa! "Phil Galfond"

Commento

Grazie mille, provvederò.

Commento

usa meno il tasto call, usa più il tasto raise e spesso il tasto fold(soprattutto dai bui su raise di utg ipershort) e vedrai che sarai meno leggibile.

Commento

A questo livello, lo dicono anche i libri, non bluffare, non fare giocate strane, non seguire i progetti, non chiamare preflop per le odds.
                              Punta quando sei forte e folda quando no.
                              Questo ti basta per essere vincente.

Guarda me, io mi annoio a giocare così e gioco un po' più fantasioso ed allegro; risultato: vado spesso rotto.

A questo livello poker ABC, noioso e solido, c'è ,poco da fare.

Giudizio finale: fold preflop prima cosa, ma se poi mi trovo al flop chiamo sempre anche se la matematica, come hanno già detto giustamente altri, mi condanna.

Commento

Caricando...
                              X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.