PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

NL10, QQ vs oppo sensato su 3bet

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• NL10, QQ vs oppo sensato su 3bet

[replay hand_id=171187 type=ps title_id=2 showControls=1 themePath=table_PS_560x386.jpg lang=en gameEntity=0 hash=86626CBA5C]

Questa la mano:
    Oppo su 84 mani ha mostrato di essere abbastanza aggro, VPIP 27 e PFR 15.
    Bisogna anche dire che io mi sono mostrato dall'inizio sempre aggressivo.
    Cosa avreste fatto?

All'estero il poker è una cultura, in Italia è solo una moda. (cit. PinoDj81)

l'errore sta nel non aver plannato un seguito... se tu 3betti devi sapere gia' prima cosa fare.
    con QQ non mi piace molto 3bet/foldare perche' a questo punto hai mutato la tua mano in un bluff! (non benissimo con una mano che ha un alto valore come QQ....)

per quel che so Kamui, che tra l'altro e' poster di questo forum e lo invito ad intervenire per darci qualche info in piu' (), e' un giocatore abbastanza piu' chiuso di quel che hai visto tu...
    sinceramente non ho info sui suoi range di 4bet, ma in linea di massima sono colpi che tendo a giocare... assegnando un range di 4bet stretto potrei metterci JJ-KK+ AKs AKo.
    l'aver messo JJ nel range e non AQ e' semplicemente perche' AQ e' megablockerato per cui le combo di AQ son pochette...in piu' se dici di aver avuto un approccio abbastanza aggro in game penso che JJ non ci stia male in quel range ipotetico.
    insomma 120x vs reg, anche e soprattutto per immagine credo:

3bet-push>flat>3bet fold

Commento

Dal PFR non sembra molto aggro, anche se le mani sono poche che %4bet ha?
      Imho si può flattare la 4bet IP e valutare il postflop
      Last edited by coldfireman; 16-11-2011, 15:25.
      Responsabile SuperLega & Community Battle

Un uomo cessa di essere un principiante in una data scienza e diventa un esperto di quella scienza quando impara che è destinato a rimanere un principiante per tutta la vita (R. G. Collingwood)

Chiunque guarda il mondo come se fosse una partita a scacchi merita di perdere (Harold, POI)

Se non hai paura di perdere non meriti di vincere (Bjorn Borg)

Commento

%3bet: 4.0, vs3bet: 50% Raise, 50% fold lol

All'estero il poker è una cultura, in Italia è solo una moda. (cit. PinoDj81)

Commento

no, confermo anche io che non e' molto aggro pre.
          non avevo valutato l'opzione call detta giustamente da cold...il problema del call e' che molto spesso ci troviamo al flop di fronte ad una cbet di almeno half pot...a quel punto lo spazio di manovra non esiste, perche' sara' una situazione p/f la'... e con overcards dovremo foldare.
          insomma con un call non otteniamo comunque info sul suo range assegnatogli preflop...per questo tenderei a prendere una decisione pre piu' che post...

Commento

Tutto sta nel dare un range di 4bet/call ad oppo.
            Se 4bet/calla JJ+,AK il nostro push è be
            Se inizia a foldare qualcosa, ad esempio folda solo JJ se non ho sbagliato i conti stiamo già sopra perchè stiamo al 40% col suo range di call ma:
            il 17% delle volte folda (6 combo su 35) e ci prendiamo 3€,
            il 33% delle volte vinciamo il piatto di 24€ (il 40% dell' 83%)
            e il 50% delle volte perdiamo 11€ (il 60% dell'83%)
            quindi il conto è positivo
            se folda JJ,AK e chiama solo QQ+ stiamo al 20% e
            il 62% delle volte folda(6+16 combo su 35) e ci prendiamo 3€
            l'8% delle volte vinciamo 24€ e 30% delle volte perdiamo 11€
            quindi il conto è leggermente positivo, diciamo be

Tirando le somme direi che alla peggio non guadagniamo nulla quindi ci sta anche la 5bet in push. Spero di non aver detto stupidate.
            Obv se il suo range cambia i torni non contano
            Responsabile SuperLega & Community Battle

Un uomo cessa di essere un principiante in una data scienza e diventa un esperto di quella scienza quando impara che è destinato a rimanere un principiante per tutta la vita (R. G. Collingwood)

Chiunque guarda il mondo come se fosse una partita a scacchi merita di perdere (Harold, POI)

Se non hai paura di perdere non meriti di vincere (Bjorn Borg)

Commento

Se Kamui é sensato, io sono Cenerentola. Pusho.

Commento

[QUOTE=manudmx;1791313]l'errore sta nel non aver plannato un seguito... se tu 3betti devi sapere gia' prima cosa fare.

questa parte te la quoto...senza info precise, e la situazione mi sembra questa visto che abbiamo solo 84 mani, io pusho nobrain...

Originalmente inviato da manudmx Visualizza messaggio
                con QQ non mi piace molto 3bet/foldare perche' a questo punto hai mutato la tua mano in un bluff!
                questa parte invece non te la quoto..non è vero che trasformi QQ in bluff...se ad esempio oppo 4betta solo KK+ e chiama con tutto il resto, stai 3bettando QQ per valore perchè spesso verrai chiamato da una mano peggiore e obv quando vieni 4bettato foldi sereno
                Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
                Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
                Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Commento

Caricando...
                X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.