PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[NL10 6-max] KK su board con undercards vs action strong

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• [NL10 6-max] KK su board con undercards vs action strong

[replay hand_id=180120 type=ps title_id=2 showControls=1 themePath=table_PS_560x386.jpg lang=en gameEntity=0 hash=7961FFFF91]

Allora, il player marcoligno è decisamente loose e calling station, quindi lui non mi fa paura in questo spot. Come ci comportiamo al flop dopo il raise di oppo con le seguenti stats: 19 / 12 con 32 di AFq su 112 mani?

Io ho pushato perché comunque c'era molta money nel pot e perché penso che oppo possa metterle tutte anche AQ. Stovando con range 99-JJ-QQ-AQs (facciamo solo suited, per essere pessimisti) sono al 35% circa, e credo che non abbia senso fare solo call, perché oppo si committa.

Ho sbagliato qualcosa, o è semplicemente un cooler?

Ti dirò che su un board così coordinato dopo un raise e una 3b potrei anche decidere di foldare su avversario sensato,anzi credo che sia l'opzione più corretta hai un intero range che ti crusha quando ti 3b il secondo player,forse sei in coinflip,ma molto raramente.

Commento

foldo facile facile, l action di (co) dimostra una forza enorme, ke abbia air è praticamente da escludere sempre, una TP non credo la giochi così, qui meno di doppia nn ha mai, e vista l aciotn pre-flop quel board ha hittato benissimo il suo calling range.imho.
      Estuans interius ira vehementi
      Sephiroth! Sephiroth!
      Sors immanis et inanis
      Sors immanis et inanis
      Sephiroth! Sephiroth!
      Veni veni venias ne me mori facias
      Veni veni venias ne me mori facias
      (Gloriosus generosus)

Commento

Il board è bruttissimo e original reiser sembra sensato (anche se le ststs sono su un numero limitato di mano). Post flop, giocando solo con il cold caller lo spot sarebbe semplice, ma quando erman.x reisa, nn credo che lo faccia mai con una mano peggiore, imho credo che il margine per il fold ci sia.
        I microlimiti a Poker assomigliano molto al giorno del tuo compleanno: tutti ti chiamano in continuazione, cosa molto carina ma che presto diventa fastidiosa! "Phil Galfond"

Commento

Siete proprio sicuri che non raisi con TP per cercare di prendere più valore possibile dalla calling station? E comunque siamo al 35% perché ho anche gutshot.

Commento

Io foldo al flop direttamente dopo quell' action

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
            Jim Morrison

Commento

A mio avviso quella 3bet al flop fatta da oppo mediamente sensato è indice di molta forza ed il fold ci sta tutto....
              Quella move mi da tanto di set anche se lo mettevo piu su 99 o JJ perchè pre flop forse con QQ ci stava anche una 4bet che non ha fatto..... a proposito nel range di mani hai anche escluso AA anche se vale il discorso fatto per QQ

crying fold
              Last edited by focainpoker; 06-12-2011, 13:46.

Commento

e' un fold not close imho. segnerei pero' che flatta QQ su 3bet e coldcall di fish...

Commento

Vista l'action pre e flop penso che esco a fumarmi una sigaretta aspettando che finisca il time bank sapendo che non posso mai mettere... Ma almeno evito di farlo...
                  "Se vivrai ogni giorno come se fosse l'ultimo, sicuramente prima o poi avrai ragione" (Steve Jobs)
                  " Nessuno è mai stato realmente felice a meno che non fosse ubriaco......"
                  " Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa "
                  G said: "cavoli, non mi danno mai due carte per pushare atc!!!"

Commento

Originalmente inviato da Renny84 Visualizza messaggio
                    Vista l'action pre e flop penso che esco a fumarmi una sigaretta aspettando che finisca il time bank sapendo che non posso mai mettere... Ma almeno evito di farlo...
                    This, epic!!!

Commento

Eccomi!
                      Ciao a tutti...allora vediamo di spiegare un po' la mano...
                      Apro QQ e quando trovo la tua 3bet credo di essere spesso sotto o al max in coin vs tuo range data la situazione al tavolo e il loose che avrebbe pagato fino in fondo anche con middle pair(ora non ho le stats a portata ma mi sembra che avevi 2.8 di 3bet ,correggimi se sbaglio)...dopo il call del loose ho riflettuto un po ma la 4bet l'ho esclusa subito perchè c'era il rischio che tu facessi 5bet in shove e li non avrei mai messo quindi avrei speso molto di più..
                      A quel punto chiamo solamente per vedermi il flop...ho settato e sapendo che tu avevi potessi avere KK o AA o subito 3bettato flop...poi la mano viene da se....

Ci vediamo ai tavoli!

Commento

Originalmente inviato da erman.x Visualizza messaggio
                        Eccomi!
                        Ciao a tutti...allora vediamo di spiegare un po' la mano...
                        Apro QQ e quando trovo la tua 3bet credo di essere spesso sotto o al max in coin vs tuo range data la situazione al tavolo e il loose che avrebbe pagato fino in fondo anche con middle pair(ora non ho le stats a portata ma mi sembra che avevi 2.8 di 3bet ,correggimi se sbaglio)...dopo il call del loose ho riflettuto un po ma la 4bet l'ho esclusa subito perchè c'era il rischio che tu facessi 5bet in shove e li non avrei mai messo quindi avrei speso molto di più..
                        A quel punto chiamo solamente per vedermi il flop...ho settato e sapendo che tu avevi potessi avere KK o AA o subito 3bettato flop...poi la mano viene da se....

Ci vediamo ai tavoli!
                        Ovviamente il mio range di 3bet non è così stretto (sopratutto vs reg). Comunque se ti sentivi dietro al mio range non capisco perché allora hai flattato. Se flatti semplicemente per "vederti il flop", allora vuol dire che stai giocando QQ per set mining, e quindi potresti addirittura foldare pre-flop, anche se hai IO abbastanza elevate.

Ritornando però al punto principale, vorrei cercare di capire se potrebbero esserci parecchie o poche combo di AQ che giocherebbero in quel modo da rendermi il call +EV.

Commento

Si infatti il campione di mani è veramente basso...Cmq quel determinato spot, con il loose in mezzo ai "........" , l'ho giocato per set mining...ti ripeto però, è stato cosi perchè anche l'altro oppo ha chiamato...esclusivamente per le IO...Se lui avesse foldato il discorso cambia completamente...probabilmente ti avrei 4bettato per valutare la tua mossa seguente (il che sarebbe stato profittevole visto che dici di avere un range 3bet più largo vs reg), disposto a foldare ad un eventuale push cosi come avrei potuto flattare per valutare al flop..
                          Premetto che mi sono "trasferito" al 6-max da qualche giorno....perdonami ma devo ancora studiare parecchio!

Commento

Originalmente inviato da erman.x Visualizza messaggio
                            Si infatti il campione di mani è veramente basso...Cmq quel determinato spot, con il loose in mezzo ai "........" , l'ho giocato per set mining...ti ripeto però, è stato cosi perchè anche l'altro oppo ha chiamato...esclusivamente per le IO...Se lui avesse foldato il discorso cambia completamente...probabilmente ti avrei 4bettato per valutare la tua mossa seguente (il che sarebbe stato profittevole visto che dici di avere un range 3bet più largo vs reg), disposto a foldare ad un eventuale push cosi come avrei potuto flattare per valutare al flop..
                            Premetto che mi sono "trasferito" al 6-max da qualche giorno....perdonami ma devo ancora studiare parecchio!
                            Domanda ma se il flop era tipo 972, le avresti messe tutte? O solo esclusivamente con il set?

Commento

Scusa, ti rispondo al quesito principale...
                              AQ non l'avrei giocatata in quel modo...avrei cmq flattato pre ma sarei scappato al flop dopo la tua 3bet ai due call...
                              Quindi personalmente ti posso dire che contro di me in questo tipo di spot il push sarebbe stato -ev...Se 3betto non ho mai meno di doppia, come già detto da altri...

Commento

Caricando...
                              X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.