PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

NL2 SH - QJs da SB

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• NL2 SH - QJs da SB

Altro dubbio:

[replay hand_id=184175 type=ps title_id=2 showControls=1 themePath=table_PS_560x386.jpg lang=en gameEntity=0 hash=C0F20EA6EB]

L'oppo di CO ha un PFR di 21 (23 da quella posizione) e il BU ha un call open di 44 (33 da bottone). In quella sessione ho 3bettato generalmente poco (6%) ma, solo da SB, il valore diventa 16%.

Al di là della 4bet del CO, ho l'impressione che avrei fatto meglio a chiamare. Mi sbaglio?
    Il poker limit è una scienza, ma il no-limit è un'arte. Nella variante limit, tu spari ad un bersaglio. Nel no-limit, il bersaglio diventa vivo e a sua volta spara verso di te.
    - Jack Strauss -

Direi che 3bettare light in questo spot è proprio una situazione ideale.

Se ti appoggi e prendi top pair non sai se sei dominato o meno epoi che fai? donkbetti er poi beccarti un raise sulle orecchie o fai checkraise per pigliarti il push? sempre situazioni in cui metti a rischio tutto il tuo stack.

Commento

la tribet a me non piace invece , secondo me QJ sono carte che giocano bene al flop e avevi le odds per chiamare.. diciamo che ci sono pro e contro ma visti gli stack io avrei chiamato
      - fuori posizione
      - range opponent non chiarissimo facendo solo call
      + carte con un ottimo potenziale al flop
      + devi mettere 7 su un piatto di 19

aspetto il giudizio degli esperti ma secondo me ai microlimit è un call standard.

Commento

A me non piace molto il call da sb con quella mano. In realtà o prendi un flush draw o, anche hittando il flop, avrai un punto come TPWeakK o second pair e dovrai giocarlo oop.

Credo che, volendo giocare la mano, la decisione migliore sia 3bettare: se ricevi un call puoi prendere tu l'iniziativa su molti flop, o se come in questo caso vieni 4bettato foldi tranquillo.

Comunque anche foldarla pre non credo sia sbagliato.
        "Talent is cheaper than table salt. What separates the talented individual
        from the successful one is a lot of hard work and study."
        Stephen King

>>> Il nuovo blog di J.F.Sawyer <<<

Commento

il call pre non è orrendo, ma lo squeeze è comunque valido.. la size però è un pò piccola, farei 0.36

Commento

Caricando...
          X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.