PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

NL2 SH: QQ vs action strong di oppo passivo

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• NL2 SH: QQ vs action strong di oppo passivo

Ciao a tutti!
    Stats oppo 89/12 su 55 mani, era la prima volta che 3bettava e nelle mani precedenti non ha 3bettato JJ quindi avrei dovuto foldare direttamente preflop? Chiamare per set una 3bet così grossa è veramente orrendo

[replay hand_id=184260 type=ps title_id=2 showControls=1 themePath=table_PS_560x386.jpg lang=en gameEntity=0 hash=0EFEBACFBE]
    Thanks
    Responsabile SuperLega & Community Battle

Un uomo cessa di essere un principiante in una data scienza e diventa un esperto di quella scienza quando impara che è destinato a rimanere un principiante per tutta la vita (R. G. Collingwood)

Chiunque guarda il mondo come se fosse una partita a scacchi merita di perdere (Harold, POI)

Se non hai paura di perdere non meriti di vincere (Bjorn Borg)

Non è sicuramente bello flattare una 3bet op per set value, poi se vai a vedere le odds forse in realtà ci stavi appena appena (0,32 x 8 = 2,56 che è esattamente lo stack residuo del tuo avversario!).

Però secondo me il problema è che hai dato troppa importanza alle stats riguardanti la 3bet, dopo solo 55 mani (che non sono niente), peraltro di un 89/12, che è visibilmente donk!
    Io credo che gli sarei andato ancora sopra, in fondo non avevi abbastanza mani per stabilire con certezza un range di 3bet, e credo che senza particolare note il fold di QQ pre sia troppo debole.
    "Talent is cheaper than table salt. What separates the talented individual
    from the successful one is a lot of hard work and study."
    Stephen King

>>> Il nuovo blog di J.F.Sawyer <<<

Commento

Ho missato un'info, non 3betta nemmeno AK
      Lo so che le mani sono poche, ma visto che non 3betta ne JJ ne AK rimane poca roba...
      Responsabile SuperLega & Community Battle

Un uomo cessa di essere un principiante in una data scienza e diventa un esperto di quella scienza quando impara che è destinato a rimanere un principiante per tutta la vita (R. G. Collingwood)

Chiunque guarda il mondo come se fosse una partita a scacchi merita di perdere (Harold, POI)

Se non hai paura di perdere non meriti di vincere (Bjorn Borg)

Commento

Come ti ha spiegato Sawyer il problema di flattare la 3bet OOP è che giochi solo per set value, in linea di principio se setti 1 volta su 8, quindi 7 volte dai 0,24 cent all oppo (7x0,32=2,34€) e 1 devi essere sicuro di vincere almeno i 2,35€ ad oppo perchè il tuo call sia +ev.
        Ora nn sono un grosso esperto di spot deep, quindi attenderei utenti più esperti di me per darti una conferma più precisa, ma a livello di odds il call è possibile. Il problema, secondo me, è che stai depotenziando la 3 mano più forte del gioco basandoti sul fatto che in due spot oppo nn ha 3bettati JJ e AK. Nn è detto che lo faccia sempre, ho visto oppo nn 3bettare sempre AK, altri nn 3bettare AK e 3bettare 88. Imho io 4betto x andare rotto e poi metto nota.
        I microlimiti a Poker assomigliano molto al giorno del tuo compleanno: tutti ti chiamano in continuazione, cosa molto carina ma che presto diventa fastidiosa! "Phil Galfond"

Commento

Il campione di mani è ininfluente tieni conto che mi è capitato di fronteggiare OPPO del genere che ad un tratto si sono messi a tribettare AJs / 66 e cose del genere ... aspetta almeno 200/300 mani per essere certo di una lettura così close.
          Chiaramente nello spot il flat non lo prendo in considerazione se ho una valanga di info e di mani che mi fanno pensare seriamente ad un OPPO che tribetta KK+ foldo se no lo metto ai resti

Commento

55 mani sono troppo poche...in genere 4bet callo, ma anche il fold preflop non è orrendo..
            Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
            Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
            Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Commento

Caricando...
            X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.