PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

NL5 6max - all in flop con 77. +ev o -ev?

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• NL5 6max - all in flop con 77. +ev o -ev?

[replay hand_id=191390 type=ps title_id=2 showControls=1 themePath=table_PS_560x386.jpg lang=en gameEntity=0 hash=090C4D5E2F]

oppo gioca 25/7/1.1 dopo 280 hands, ho una piccola nota nella quale flatta solamente AK da SB vs CO steal.

dopo un pò che ci penso decido di chiamare, gli faccio esattamente quella mano, forse con un FD backdoor. ma l'istant push mi ha fatto pensare una giocata di frustrazione tipica dell'AK su flop missato...

ora quello che mi chiedo, il mio call ha un ev positivo o negativo?

Guarda... sto forse per dire una sciocchezza, ma dal momento che ha già flattato una volta AK, e che il suo range di 3bet preflop è chiusissimo (quel 1.1 è chiaro), mi aspetto una 3bet preflop solo da JJ+.

Il call alla 3bet non è un crimine anche sapendo che stiamo giocando un 80/20, in quanto oppo è deep e possiamo tranquillamente giocare per set value a causa delle alte implied odds che lo spot ci prevede.
    Avendo missato il set, IMO la giocata diventa EV-, in quanto la giocata di oppo, più che frustazione, mi sembra un C/R bello e buono.

my 2 cents

Commento

Originalmente inviato da Linkauzz Visualizza messaggio
      che ha già flattato una volta AK, e che il suo range di 3bet preflop è chiusissimo (quel 1.1 è chiaro), mi aspetto una 3bet preflop solo da JJ+.

Il call alla 3bet non è un crimine anche sapendo che stiamo giocando un 80/20, in quanto oppo è deep e possiamo tranquillamente giocare per set value

This

Commento

sorry, 1.1 è l'AgF...
        si il rischio nella mano è sicuramente troppo

Commento

sinceramente ... chiamare 0.4 una 3bet per set mining ... per me sono più le volte che perdi soldi che quelle che guadagni ... poi, sempre sinceramente, non vedo come tu possa chiamare il push al flop ... è solo un bluff catcher imho.

Commento

il call pre alla 3bet è solo per set mining imho...
            al flop dato il suo ceck avrei preferito prendere una carta gratis dati i 4 outs in più che il board ci ha regalato...
            magari avresti potuto chiamare turn su size contenute e valutare river...

as played credo di foldare istant al suo push!
            Till the roof comes off, till the lights go out
            Till my legs give out, can't shut my mouth.
            Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
            I'ma rip this shit till my bone collapse.
            Till the smoke clears out and my high burn out

Commento

Originalmente inviato da Linkauzz Visualizza messaggio
              Guarda... sto forse per dire una sciocchezza, ma dal momento che ha già flattato una volta AK, e che il suo range di 3bet preflop è chiusissimo (quel 1.1 è chiaro), mi aspetto una 3bet preflop solo da JJ+.

Il call alla 3bet non è un crimine anche sapendo che stiamo giocando un 80/20, in quanto oppo è deep e possiamo tranquillamente giocare per set value a causa delle alte implied odds che lo spot ci prevede.
              Avendo missato il set, IMO la giocata diventa EV-, in quanto la giocata di oppo, più che frustazione, mi sembra un C/R bello e buono.

my 2 cents

Quoto anche io
              I microlimiti a Poker assomigliano molto al giorno del tuo compleanno: tutti ti chiamano in continuazione, cosa molto carina ma che presto diventa fastidiosa! "Phil Galfond"

Commento

Originalmente inviato da Pierpahh Visualizza messaggio
                il call pre alla 3bet è solo per set mining imho...
                al flop dato il suo ceck avrei preferito prendere una carta gratis dati i 4 outs in più che il board ci ha regalato...
                magari avresti potuto chiamare turn su size contenute e valutare river...

as played credo di foldare istant al suo push!
                solo ed esclusivamente questo: un enorme check al flop.

Commento

Originalmente inviato da ocelotl17 Visualizza messaggio
                  solo ed esclusivamente questo: un enorme check al flop.
                  non è sempre sintomo di debolezza eh!

Commento

non è sempre sintomo di debolezza eh!
                    assolutamente, ma se gioco per set mining e mi trovo un incastro a me non piace bettare per foldare ad un raise. che possa lo si possa fare anche con set già trovato è un altro discorso...

Commento

assolutamente, ma se gioco per set mining e mi trovo un incastro a me non piace bettare per foldare ad un raise. che possa lo si possa fare anche con set già trovato è un altro discorso...
                      se hai letto bene il mio primo commento neanche a me piace bettare per foldare dati anche i 4 outs in più...ma mi piace molto meno bet callare un push...per questo suggerivo di ceckare dietro e valutare turn dove magari si potevano chiamare bet contenute per comprarsi il river!

Commento

se hai letto bene il mio primo commento neanche a me piace bettare per foldare dati anche i 4 outs in più...ma mi piace molto meno bet callare un push...per questo suggerivo di ceckare dietro e valutare turn dove magari si potevano chiamare bet contenute per comprarsi il river!
                        Il tuo primo commento è quello che ho citato e quotato in pieno.. per questo dico che non avrei mai puntato flop...

Commento

preflop il call è per set mining..una volta che ti check/pusha solo con incastro non hai odds per chiamare, imho è fold
                          Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
                          Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
                          Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Commento

Il tuo primo commento è quello che ho citato e quotato in pieno.. per questo dico che non avrei mai puntato flop...
                            aaaahhhh scusa...non avevo capito stessimo dicendo le stesse cose!

Commento

Caricando...
                            X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.