PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

NL2 FR, MP, AKs, come andava giocata?

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• NL2 FR, MP, AKs, come andava giocata?

Premesso che so di avere giocato la mano male....
    [replay hand_id=191501 type=ps title_id=2 showControls=1 themePath=table_PS_560x386.jpg lang=en gameEntity=0 hash=23901BCD18]
    Stat di oppo su poco meno di 900 mani:
    Vpp 10
    Pfr 6
    3b: 3
    Af%: 23
    WtoSD: 25

In game decido di check raisare per estrarre value, ma non ha molto senso visto che qua punta solo se mi batte....Io, rivendola ora con calma, penso che dalle stat di oppo possa fare quella giocata solo con AA, JJ...dico bene???
    "La gente crede che io sia fortunato...
    in realtà la mia fortuna più grande risiede nel fatto di giocare contro avversari
    che pensano che sia davvero così." - Daniel Negreanu

101100101...Al mondo esistono 10 tipi di persone:
    chi conosce il codice binario e chi non...101100101

TheFedex87: senti ma mi spieghi perchè
    hai fatto call al flop???

xxxxxxxx: 3 fiori

TheFedex87: e per 3 fiori chiami???

xxxxxxxx: si, mi piace il colore

TheFedex87: :aeek::aeek::aeek:ok...ti stimo!!

In effetti con quelle stats deve essere pieno come un uovo, dubito fortemente che 3betti AQ e tutto il resto ti batte...Cmq lì con quel tipo di oppo la c-bet è obbligatoria (ma d'altronde l'hai detto tu stesso...). Io cmq credo che avrei 4bettato pre e viste le stats se 5bettava all in propabilmente passavo.
    I'm not a Samurai.

Commento

Originalmente inviato da Jerkops Visualizza messaggio
      In effetti con quelle stats deve essere pieno come un uovo, dubito fortemente che 3betti AQ e tutto il resto ti batte...Cmq lì con quel tipo di oppo la c-bet è obbligatoria (ma d'altronde l'hai detto tu stesso...). Io cmq credo che avrei 4bettato pre e viste le stats se 5bettava all in propabilmente passavo.
      ummhhh...non saprei, con uno che 3betta 3% non mi sembra il massimo 4bettare!!!!
      Last edited by TheFedex87; 02-01-2012, 11:05.
      in realtà la mia fortuna più grande risiede nel fatto di giocare contro avversari

Commento

Non ne capisco di cash...pero' data la percentuale di 3bet,ok il flat pre imho...al flop mi piace molto il c/r....pero' dopo che shova foldo...perche' in pratica del suo range non crashi piu' nulla......con QQ/KK non penso vada a shovare sul tuo check/raise perche' l'A in teoria dovrebbe essere scarycard per lui.....quindi o splitto con AK,o ha settato...as played crying foldo flop...imho.
        La 4bet pre la escludo...sarei shovato solo da chi mi e' sopra con oppo con quella % di 3bet imho...

by VAN
        "Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Commento

Originalmente inviato da vanbred78 Visualizza messaggio
          Non ne capisco di cash...pero' data la percentuale di 3bet,ok il flat pre imho...al flop mi piace molto il c/r....pero' dopo che shova foldo...perche' in pratica del suo range non crashi piu' nulla......con QQ/KK non penso vada a shovare sul tuo check/raise perche' l'A in teoria dovrebbe essere scarycard per lui.....quindi o splitto con AK,o ha settato...as played crying foldo flop...imho.
          La 4bet pre la escludo...sarei shovato solo da chi mi e' sopra con oppo con quella % di 3bet imho...

by VAN
          this !.
          "Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Commento

by VAN
            bru il problema però è il seguente: noi dopo il check raise dobbiamo mettere 0.85 per 3.18 di pot, ovvero equity necessaria 21%...ecco che equity ho io assegnandogli un range AK, JJ, AA

Quindi a quel punto penso di dover chiamare

Commento

Originalmente inviato da TheFedex87 Visualizza messaggio
              bru il problema però è il seguente: noi dopo il check raise dobbiamo mettere 0.85 per 3.18 di pot, ovvero equity necessaria 21%...ecco che equity ho io assegnandogli un range AK, JJ, AA

Quindi a quel punto penso di dover chiamare
              Fede in questo spot io andrei oltre la matematica,odds,equity ecc....ma ragionerei in combo vs combo..allora oppo nel suo range di tribet ha JJ+ AKs AKo....io mi soffermerei a ragionerei proprio su questo che e' quello che sposta imho...cioe' con un A sul flop,un oppo che ha tribet 3%(non so di stats del cash,ma immagino sia molto nitty),penso che dopo il tuo c/r,QQ/KK gliele possiamo escludere....rimangono JJ/AA(e qui ha settato),o 3 combo di AK....pero' c'e' da tenere conto che in quelle 3 combo di AK,lui potrebbe avere un Ks...che anche se capitera' raramente,gli aggiunge a lui delle outs facendogli chiudere flush runner runner...quindi mettere sempre 0.85 su un pot di 3.18 e' matematicamente corretto nel long run...ma noi siamo pensanti,mentre i numeri non sanno che quegli 0.85 li stai mettendo bene che ti va per splittare...btw aspetto pareri piu' autorevoli perche' il cash non e' la mia disciplina......ma per me mettere quegli 0.85 anche se con ottime odds,rimane - ev nel long run se ragioniamo in combo/tipo di oppo....non penso che nessuno andrebbe a scommettere anche solo un euro su una partita pagata 1 che bene se ti va,ti riprendi l'euro,senno' lo perdi...

by VAN
              Last edited by vanbred78; 04-01-2012, 10:01.
              "Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Commento

ho capito bru ciò che dici, infatti anche io ho fatto lo stesso ragionamento tuo...il problema è che alla fine è la matematica che conta...cioè a me mettendo oppo su quel range e ragionando mi viene da foldare easy...però alla fine la matematica non dice questo...cioè mi dice che alla lunga è positivo...capisci che voglio dire??

PS: oppo ha 6 combo di AK no?? 2A e 3K danno 6 combo...

Commento

secondo me è giusto il discorso matematica e quindi ormai devi chiamare
                  quello che non capisco perchè con un range di 3bet così stretto è giusto il call ? secondo me no... assolutamente no ... chiamo per cosa ? per scoppiare qualche volta
                  JJ ?
                  QQ ?

sono talmente poche le volte che siamo dietro che secondo me il call preflop è "errato..."

--- <> ---
                  le mie peripezie
                  nel
                  POKER!!!
                  IL MIO BLOG
                  --- <> ---
                  Un suggerimento : Non c'e' bisogno di giocare come un robot e 3-bettare AK ogni singola volta che l' avete. E'
                  perfettamente accettabile anche flat callare o foldare pre.

Commento

però alla fine la matematica non dice questo...cioè mi dice che alla lunga è positivo...capisci che voglio dire??
                    Dice che e' positivo a livello numerico...ma lei non ha una mente pensante come noi...solo numeri...io penso che a volte,come nei sitngo,bisogna andare oltre alla matematica...lei ti dice che con quelle odds vs quel range e' profittevole callare nel long run...ma non percepisce che le combo a cui andiamo contro,trasformano quel 21 di equity praticamente in nulla perche' non vinciamo MAI e al max splittiamo...pero' ripeto di cash non ne capisco...cerco solo di ragionare in range.

by VAN
                    Last edited by vanbred78; 04-01-2012, 10:56.

Commento

Dice che e' positivo a livello numerico...ma lei non ha una mente pensante come noi...solo numeri...io penso che a volte,come nei sitngo,bisogna andare oltre alla matematica...lei ti dice che con quelle odds vs quel range e' profittevole callare nel long run...ma non percepisce che le combo a cui andiamo contro,trasformano quel 21 di equity praticamente in nulla perche' non vinciamo MAI e al max splittiamo...pero' ripeto di cash non ne capisco...cerco solo di ragionare in range.

by VAN
                      però bru secondo me il punto è questo, e posso benissimo sbagliare, anzi MOOOOOLTO probabilmente sbaglio : Noi finora abbiamo investito parte del nostro stack...quindi se foldiamo è perso e punto...se splittiamo almeno quello lo recuperiamo...penso che sia per questo che nel long run è giusto chiamare con quelle pot odds...senza contare che ci sono casi in cui vinciamo noi anche contro quel range di oppo (molto poki ma ci sono)

Commento

però bru secondo me il punto è questo, e posso benissimo sbagliare, anzi MOOOOOLTO probabilmente sbaglio : Noi finora abbiamo investito parte del nostro stack...quindi se foldiamo è perso e punto...se splittiamo almeno quello lo recuperiamo...penso che sia per questo che nel long run è giusto chiamare con quelle pot odds...senza contare che ci sono casi in cui vinciamo noi anche contro quel range di oppo (molto poki ma ci sono)
                        Si infatti ti dice che il call e' ok perche c'e' lo split di mezzo...pero' e' davvero sick....

by VAN

Commento

Io preferisco andare rotto piuttosto che chiamare soltanto oop; supponendo che oppo con 3bet del 3% 3betta JJ+,AK, chiamando soltanto quando floppiamo l'asso e oppo ha KK- non settati non ci da praticamente nulla, quindi quando siamo avanti prendiamo poco e quando siamo dietro gliele diamo tutte; (stessa cosa vale se floppiamo K e oppo ha QQ-). Quindi 4bet/call preflop imho
                          Last edited by coldfireman; 04-01-2012, 12:23.
                          Responsabile SuperLega & Community Battle

Un uomo cessa di essere un principiante in una data scienza e diventa un esperto di quella scienza quando impara che è destinato a rimanere un principiante per tutta la vita (R. G. Collingwood)

Chiunque guarda il mondo come se fosse una partita a scacchi merita di perdere (Harold, POI)

Se non hai paura di perdere non meriti di vincere (Bjorn Borg)

Commento

Pre-flop: se chiami è perchè pensi che prendendo l'A o il K sei avanti, giusto?

Se è così 4bet nobrain e istant call sul suo eventuale push.

Se ti appoggi, betta strong quel flop e valuta la reazione di oppo. (avresti messo nel piatto 0.19 di call + diciamo 0.32 di donkbet per un totale di 0.51€)

Col check/raise ti sei impiccato perchè hai ragione a dire che ormai hai messo troppo nel piatto, non foldi più.

Te lo dico così con un tono che sembra da saccente ma in realtà è che ne ho prese di mazzate con AK che non so manco più come giocarlo

Commento

credo che la giocata sia abbastanza semplice con un oppo con quello stack. la 3bet al 3% non deve escludere a priori una 4bet pre, ma solo se si ha intenzione di andare rotti, sperando di affrontare in coin flip la parte "debole" di quel 3%, altr. giusto il call.
                              oppo è gentilissimo, la sua bet al flop dice tutto! in un 3bettato fare una size so close to pot significa dirti: io non passerò mai. con quelle stats nn credo sizi pot con QQ o KK, quindi il raise a mio avviso è solo per sperare in uno split (anche se non hai più la possibilità di giocare la mano diversamente, il call sarebbe tremendo e il fold troppo hero). quando shova foldo sempre e serenamente. trovo interessante l'analisi di carlom, solo che la maggior parte di voi trova orripilante la donkbet, ma se ci rifletti dopo il coldcall pre mi sembra la mossa giusta per capire dove sei nella mano senza perdere tutto.
                              detto questo io 4betto pre, con AKs mi spaventano solo gli assi, e soprattutto sono oop.

Commento

Caricando...
                              X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.