PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

NL5 : AA sullo sb vs fish e reg

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• NL5 : AA sullo sb vs fish e reg

[replay hand_id=193588 type=ps title_id=2 showControls=1 themePath=table_PS_560x386.jpg lang=en gameEntity=0 hash=5937230C67]

Ciao a tutti, in questa mano mi ritrovo con AA sullo sb dopo la seguente azione:
    il giocatore inesperto apre,
    - ha uno stack piccolo perche aveva appena perso un piatto
    - ha delle stats molto molto sbilanciate , direi quasi da maniac

il giocatore più bravo, reg direi rilancia
    - ho tante mani con lui e mi sembra molto bravo con un 3b molto alta per i reg del livello circa 10%!

il mio tp mi ha portato alle seguenti conclusioni:
    -raisando avrei potuto perdere valore del reg e forse anche del fish
    -il fish era in tilt e sicuramente sarebbe andato all in
    - il reg ha fatto lo stesso ragionamento e quindi ha 3bettato con una mano con cui chiama il suo allin
    - il reg non poteva passare al mio successivo all in perchè gli bastava stare al 30%

come vi sembra come ragionamento?
    voi che avreste fatto se avesse avuto le mie stesse info?
    ho rischiato di perdere valore?

grazie mille in anticipo!!

up !

Commento

imho avrei mandato la vasca subito... pero' stavolta hai pensato uno scalino sopra agli altri

ho notato cmq che contro i reg, se 3betto vero, perdo valore in quanto non mi chiameranno mai...

se flatti con una mano tipo AA KK contro un reg estrai piu' valore rischiando ovviamente un po' di piu'...

Commento

4bettando potresti perdere valore,ma io in quella situazione avrei sicuramente 4bettato,tanto se OR è in tilt,o vai te all in o ci va lui,quella mano non la passa!!!
        Se hai un obiettivo non devi puntare ad esso per raggiungerlo, ma devi puntare più in alto!
        [cit. Mauro Berruto]

Commento

Originalmente inviato da andreaxin Visualizza messaggio
          imho avrei mandato la vasca subito... pero' stavolta hai pensato uno scalino sopra agli altri

ho notato cmq che contro i reg, se 3betto vero, perdo valore in quanto non mi chiameranno mai...

se flatti con una mano tipo AA KK contro un reg estrai piu' valore rischiando ovviamente un po' di piu'...
          Ciao andreaxin, contro reg in effetti ho notato che tendo a giocare diversamente, poi nn so se faccio bene

Ciao bengy92, in effetti il ragionamento era fatto sul reg , non sull'OR che concordo con te.. sarebbe venuto al mio all in!

Commento

Ottimo ragionamento, cosi facendo hai preso massimo valore dal reg, NH

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
            Jim Morrison

Commento

io 4betto sempre..
              mi voglio giocare i pini contro un oppo e basta.. in più hai posizione x squeezare pesante e molte volte ti chiameranno pure più larghi se hanno una mano..
              almeno, sarà xkè io squeezo parecchio da SB

Commento

Uuh me la ricordo (purtroppo) questa mano! Nice Hand N3uromant3.

Commento

Ciao XXSARTOXX,

nn sapevo fossi intellino!!!!

ci becchiamo ai tavoli ciaooooooo

Commento

Ebbene si! GL

Commento

Wow! Sei riuscito a vedere gli AA ed avere comunque la lucidità per leggere il tilt del fish e prevedere le mosse del reg! Lo trovo davvero impressionante!

Credo che io al tuo posto mi sarei fatto prendere da frenesia da sfregamento di mani e avrei pushato diretto con la bava alla bocca!

Ti sei appena guadagnato una nota: "Non sedersi mai al tavolo con lui!!"
                      "Talent is cheaper than table salt. What separates the talented individual
                      from the successful one is a lot of hard work and study."
                      Stephen King

>>> Il nuovo blog di J.F.Sawyer <<<

Commento

le mani postate correttamente vengono sempre commentate, è solo questione di tempo, non c'è bisogno di fare "up"

detto ciò, flattare AA è una cosa che si può fare, non è reato, se siamo bravi riusciamo ad estrarre spesso molto valore postflop in quanto non è una mano che rappresentiamo, in più bilanciamo i range.. insomma, non è una di quelle move da "non si fa e basta", possono esserci dei buoni motivi per farlo una piccola percentuale di volte.
                        questo discorso vale in generale; ma entrando più nello specifico, ad uno stake così basso imho la cosa +ev è sempre giocare in modo standard e lineare, e in più l'ipotesi di flattare AA la prendo in considerazione solo se gioco contro un solo avversario (e con info precise), non lo farei mai in 3way per di più oop.. in sintesi credo che alla lunga ti convenga 4bettare e non cercare spot rognosi in multiway e fuori posizione.

« Perchè avete sempre il timore che gli omini vadano rotti? Gli omini non vanno rotti davvero, gli omini non hanno un bankroll, gli omini perdono mese per mese in base alle loro disponibilità. Gli omini hanno entrate diverse dal gioco! Il gioco per gli omini è una spesa.
                        Tu vai rotto al cinema? Io tutti i mesi! Eppure continuo ad andare. » Flavio Ferrari Zumbini

Commento

Caricando...
                        X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.