PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

senza scampo?

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• senza scampo?

http://www.intellipoker.it/replayer/...ash=1723A5D479

Teoricamente ti potresti anche salvare con info su oppo; anzi, in realtà no info direi che è un fold.

Puoi mettere solo se sai che oppo overplayerebbe in quel modo tipo tutte le combo di KQ e magari qualche draw, quindi nel caso peggiore avresti comunque un'ottima equity:
    Board: 6h Kd 5c
    Dead:

equity win tie pots won pots tied
    Hand 0: 54.982% 45.81% 09.17% 14967 2995.50 { 66-55, AKs, KQs, 87s, 65s, AKo, KQo, 65o }
    Hand 1: 45.018% 35.85% 09.17% 11712 2995.50 { AsKc }
    Ma no info tendo a metterlo principalmente su set e quindi sarebbe un fold.

Ma c'è una ragione per cui potti flop?

Commento

Originalmente inviato da tmh21 Visualizza messaggio
      Teoricamente ti potresti anche salvare con info su oppo; anzi, in realtà no info direi che è un fold.

Puoi mettere solo se sai che oppo overplayerebbe in quel modo tipo tutte le combo di KQ e magari qualche draw, quindi nel caso peggiore avresti comunque un'ottima equity:

Ma no info tendo a metterlo principalmente su set e quindi sarebbe un fold.

Ma c'è una ragione per cui potti flop?

scusa tmh21 a parte che sono d'accordo con te nel foldare al flop, ma oppo non potrebbe avere anche tutte le combo KJ?? molte volte vedo che girano anche certe mani.

Commento

Sì, certo che potrebbe, potrebbe pure avere K2 se è per quello... ma sarebbe un grosso overplay e senza info chi ce lo assicura che questo villain overplaya tp?

Commento

quello che è vero, ma se oppo è sensato potrebbe anche overplayare con KJ.
          quindi credi sia sbagliato mettere nel range di oppo KJ?

Commento

Originalmente inviato da ilcecco87 Visualizza messaggio
            quello che è vero, ma se oppo è sensato potrebbe anche overplayare con KJ.
            quindi credi sia sbagliato mettere nel range di oppo KJ?
            o.O

e perché mai scusa? Gli oppi sensati non overplayano.

Sarebbe come dire "tmh21 è goloso quindi non mangerebbe mai una torta al cioccolato lasciata incustodita lì sul tavolo"

Commento

"gli oppi sensati" cit. onestamente la sua action me lo faceva mettere su kts+ o su Ajo+.... ma 65s...boh....

Commento

Sinceramente il senza scampo io nn lo vedo....per quanto puoi avere TPTK se tu ti chiedessi con cosa puo' metterle tutte la scelta sarebbe semplice.Che poi oppo no sense faccia questa action ok,ma vista l'action sono molte le combinazioni che ti possono battere.Costa meno mettere una nota sulla sua linea e passare oltre.

Commento

Originalmente inviato da tmh21 Visualizza messaggio
                  o.O

e perché mai scusa? Gli oppi sensati non overplayano.

Sarebbe come dire "tmh21 è goloso quindi non mangerebbe mai una torta al cioccolato lasciata incustodita lì sul tavolo"

capito...allora mi sa che ho detto una cretinata

Commento

Preflop vai più lungo, sei in squeeze; flop ci penso un po' ma senza info foldo, comunque vorrei precisare che non credo ci sia bisogno di cbettare pot.

Commento

Originalmente inviato da 27-Alino-27 Visualizza messaggio
                      Preflop vai più lungo, sei in squeeze; flop ci penso un po' ma senza info foldo, comunque vorrei precisare che non credo ci sia bisogno di cbettare pot.
                      Quoto, preflop io farei un qualcosa tra 26 e 30, il piatto flop non ha senso, sei pure in posizione.
                      Postflop senza info, mentre tanko prendo nota e foldo

Commento

Originalmente inviato da mikasettedue Visualizza messaggio
                        Sinceramente il senza scampo io nn lo vedo....per quanto puoi avere TPTK se tu ti chiedessi con cosa puo' metterle tutte la scelta sarebbe semplice.Che poi oppo no sense faccia questa action ok,ma vista l'action sono molte le combinazioni che ti possono battere.Costa meno mettere una nota sulla sua linea e passare oltre.
                        Che nota metti sulla sua linea se non arrivi allo showdown? Secondo me il colpo è abbastanza imparabile, blockeri AA e KK che comunque difficilmente giocano cosi'; è vero potrebbe avere set, che però di solito fa solo call al flop, oppure raisa di meno, non impossibile ma quantomeno strano che overpushi con set in quel modo. Contro doppia 6 e 5 non sei spacciato, e ogni tanto potrebbe avere KQ o 78, magari con backdoor. Devi mettere 1,38€ per un pot totale di 4,22€, ossia devi stare al 33%...io sbaglierò ma metto, e DOPO mi segno che ha check-pushato doppia

Commento

Ok ho poca esperienza di cash.... sono tra il fish e il donk
                          Cmq, qualche mano prima aveva overplayato TT al turn vs QQ... set al river....
                          Azz 11bb di tribet... non è abbastanza lunga? (non è polemica, però vorrei sapere perchè.... )
                          Grazie dell'aiuto... forse ce la faccio a migliorare

Commento

Originalmente inviato da the2steve Visualizza messaggio
                            Ok ho poca esperienza di cash.... sono tra il fish e il donk
                            Cmq, qualche mano prima aveva overplayato TT al turn vs QQ... set al river....
                            Azz 11bb di tribet... non è abbastanza lunga? (non è polemica, però vorrei sapere perchè.... )
                            Grazie dell'aiuto... forse ce la faccio a migliorare
                            Normalmente OOP tribetteresti 9-10x su un'apertura 3x. Ma è uno squeeze, quindi diventerebbe 12-13x.
                            Su un 3bettato, con un flop dry, l'unica preoccupazione è farle mettere all'avversario, ma non solo quando sei sotto . Al flop puoi quindi checkare, comunque se cbetti la size dovrebbe essere inferiore (di solito mezzo piatto su un 3bettato/squeezato va bene).

A
                            Actaru5 - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

Commento

Sempre meglio squeezare lunghi...soprattutto al NL2 xkè i fish tendono a chiamare con tutto...quindi fai tranquillamente 0.30... Al NL2 su un flop così dry l'unica mano che raiserebbe allin in bluff sarebbe 78, ma non dovrebbero essercene molti dato che siamo in un 3bettato, tutto il resto sono doppie e set quindi si folda sereni...ma solo se non abbiamo info su giocate particolari con TP.

Facendo un po' di calcoli qui devi mettere 1.38€ per un piatto di 2.84, hai pot odds di circa 2:1, quindi del 33%...se avesse doppia con il K avremmo bisogno di due A, se avesse set avremmo bisogno di A K, o A A, o K K...insomma saremmo sempre spacciati in questo caso eravamo più fortunati poiché aveva doppia 56 quindi con 5 outs stavamo al 20% ma cmq il call è sbagliato...Se considerassimo un range 66,55,K6s,K5s,65s, più un ipotetico semi bluff con 78s staremo al 25%, quindi cmq è ancora sbagliato callare...il problema è tutto nel fatto che al NL2 questo raise allin dopo una bet pot è per valore su un board dry...c'è anche qualche giocatore che la può fare in bluff ma normalmente la fanno in semibluff e non su board dry...cmq sono pochissimi e dalle stat si riconoscono. In sostanza senza particolari info al NL2 si può foldare.
                              Last edited by 68KrahS; 30-11-2013, 09:11.

Commento

Caricando...
                              X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.