PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse

Speciale 200 miliardi di mani! Posta la tua mano e vinci. 300 Ticket in palio.

Questa settimana non ci sarà il classico "Domandone" ma festeggeremo la mano 200 miliardi giocata su PokerStars.it. Partecipa alla nostra promozione 'Mano della settimana' per avere la possibilità di vincere ticket per il Community Tournament, INOLTRE in palio ci sono ben €200 in Ticket Spin & Go!.

Per poter vincere ecco cosa devi fare...

Semplicemente posta in questo thread una mano con il Boom replayer e scrivi a quale di queste 3 categorie appartiene

I primi 100 che posteranno correttamente una mano riceveranno 1 Ticket per il Community Tournament con €500 in palio!

Il 22 aprile i nostri moderatori sceglieranno le migliori 3 mani che riceveranno:

1° 100 x €1 Spin & Go Ticket
2° 75 x €1 Spin & Go Ticket
3° 25 x €1 Spin & Go Ticket
Espandi
Riduci

KJ non hitta mai ma si betta river in bluff

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• KJ non hitta mai ma si betta river in bluff

http://www.pokerhandreplays.com/view.php/id/9473231

Posto questa mano Vs. oppo con poche stats, qualche indizio da calling station passiva, curiosa.

Ha senso la bet al river oppure troppo stretto il range che si assegna ad oppo?
    Chiaro che questa dinamica ha senso solo su questo field vs. alcuni oppi...

oppo passivo non avrei neanche cbettato senza un filo di equity, river una volta che chiama è troppo dispendioso sperare di far foldarlo. Alla fine folda ma a lungo andare ti chiamerà sempre con una coppia almeno.

Commento

Il river non prende per niente il range di call dell'oppo al flop, visto che al NL10 è solitamente JTo senza picche. Nel mondo dei normali credo che non rappresentiamo nulla e che quel 3 chiuda di tutto, ma non siamo GTO.

Commento

Se non c’è una conoscenza reale o perlomeno statisticamente attendibile sulle tendenze di oppo, io preferisco non tenerne conto. Così dopo raise pre, su quel flop, difficile rappresentare una cbet for value e lo stesso dicasi per la bet river. Ok oppo folda, ma meglio non pensare in modo “result oriented”.Imho
        Ai tavoli di poker si parla spesso di fortuna o sfortuna, ma io non ho mai visto un giocatore forte sfortunato!

Commento

Qui non penso di esagerare nel dire che l'unica cosa corretta sia l'isoraise preflop.

Quando dici che "è una dinamica che ha senso solo in questo field" secondo me stai sottovalutando un po' tutto. Ti assicuro che ci sono diversi players bravi in quel field che su quella texture e data l'action, ti avrebbero snappato con A alta.
          Last edited by peppinho89; 08-04-2019, 16:13.
          "You have to learn the rules of the game. And then you have to play better than anyone else"

My Blog: Le avventure di peppinho89

Commento

Per "field" non intendo esclusivamente il NL10 che ribadisco sempre molto strutturato, ma l'intero field dei micro, comprendendo quindi anche NL2 e NL5, dove gli utenti che mi seguono giocano nella stragrande maggioranza dei casi.

Commento

Originalmente inviato da Ghebbe Visualizza messaggio
              Per "field" non intendo esclusivamente il NL10 che ribadisco sempre molto strutturato, ma l'intero field dei micro, comprendendo quindi anche NL2 e NL5, dove gli utenti che mi seguono giocano nella stragrande maggioranza dei casi.
              Ma dico io, Dio delle Città, dire una volta: "E' vero, effettivamente riguardandola non sto rappresentando nulla" è troppo difficile?

Tu devi avere forti legami con la cultura Giapponese. Pur di non ammettere l'evidenza sei disposto a sparare altre eresie. Perchè non esiste pensare che una linea che worka al NL2 allora worka anche al NL10 perchè entrambi i livelli fanno parte dei "micro". Stai indirettamente sostenendo che il NL2 e il NL10 hanno il medesimo field, ti rendi conto anche tu adesso che è proprio grossa?

Curioso di leggere cos'altro ti inventerai a sostegno dell'insostenibile.

Con immutata stima,
              peppinho
              "You have to learn the rules of the game. And then you have to play better than anyone else"

Commento

Io dico sempre che spesso nel NLHE si bluffa, si è contenti del bluff e si sta bluffando la best hand. Magari non è questo il caso ma non possiamo manco escluderlo. Il problema che vedo io con questa mano non è fare un bluff che magari riesce perché l'oppo non vuole hero callare quel river e callando poco possiamo exploitare così la tendenza, il problema è che per me che cerco in tutti i tipi di poker di fare un gioco più bilanciato che exploitativo avrei così tante combo di bluff che dovrebbero hero callarmi ad occhi chiusi. Se poi uniamo questo al fatto che gli diamo pure delle ottime pot odds voglio capire dove troviamo tutte quelle mani di valore visto che circa il 70% dovrebbero esserlo.

Ma quello è il mio problema, però proprio perché si tratta di micro e si deve insegnare qualcosa di base a molti, non sarebbe il caso di spiegargli perché non dovrebbero bluffare su una carta che è molto connessa senza che blocchiamo niente di valore per l'oppo?

Commento

Originalmente inviato da Sn4keCT Visualizza messaggio
                  però proprio perché si tratta di micro e si deve insegnare qualcosa di base a molti, non sarebbe il caso di spiegargli perché non dovrebbero bluffare su una carta che è molto connessa senza che blocchiamo niente di valore per l'oppo?
                  Finalmente, era questo l'intento del mio intervento, smuovere un po' le testoline. Quindi c'è qualcun altro che riconosce le "Ghebbate". Mi fa piacere, vuol dire che vi serve solo un po' di coraggio per farvi avanti e farglielo notare quando è necessario.

Tranquilli, ci pensa peppinho vostro a spruzzarvi la personalità. Però non esagerate se no poi andate in overconfidence e bullate il coach anche senza motivo. Miraccomando, solo quando fa le "Ghebbate" e sempre nel massimo rispetto.

Con immutata stima,
                  peppinho vostro

Commento

http://www.pokerhandreplays.com/view.php/id/9473231

Posto questa mano Vs. oppo con poche stats, qualche indizio da calling station passiva, curiosa.

Ha senso la bet al river oppure troppo stretto il range che si assegna ad oppo?
                    Chiaro che questa dinamica ha senso solo su questo field vs. alcuni oppi...
                    Buonasera Ghebbe,

perché posti una domanda e ti rispondi da solo?

Chiedi se ha senso e poi dici che ha senso solo su questo field.

Non capisco, cosa ci stai chiedendo se già sai la risposta? Se me lo spieghi vedo se posso rispondere.

Commento

Originalmente inviato da lukskwlk Visualizza messaggio
                      Se non c’è una conoscenza reale o perlomeno statisticamente attendibile sulle tendenze di oppo, io preferisco non tenerne conto. Così dopo raise pre, su quel flop, difficile rappresentare una cbet for value e lo stesso dicasi per la bet river. Ok oppo folda, ma meglio non pensare in modo “result oriented”.Imho
                      Sì, sono d'accordo con te.
                      Quindi convengo anche con altri - che non smettono mai di ribadire la loro eterna e stupida presunzione - che questa mano è bruttina, soprattutto river.

Non per niente avevo fatto una domanda all'inizio (e qui rispondo anche a Lemnon95 ):
                      parlavo di dinamica complessiva (se avesse senso) e di bet al river (se avesse senso), non mi do risposte da solo, magari mi sono espresso in modo impreciso, ci sta.

La bet al river non ha senso.
                      La dinamica complessiva in certi field e contro certi oppi può assurdamente avere senso, visto che ci sono individui ai micro che ti seguono no-sense le prime due street solo per vedere river. E a prescindere dal river, se non hanno hittato, foldano. Cosa che probabilmente è accaduta qui e che mi ha spinto a bettare qui per non perdere allo showdown da A alto.

Se posto delle mani, non lo faccio né per essere preso in giro, né per dimostrare quanto sono bravo/asino/fenomeno/stupido.

Lo faccio per aprire una discussione, quindi pretendo risposte consone, esattamente come quella di lukskwlk, critica nei miei confronti ma né sarcastica né maleducata.
                      Grazie comunque a tutti quelli che sono intervenuti.
                      Last edited by Ghebbe; 09-04-2019, 22:30.

Commento

Lo faccio per aprire una discussione, quindi pretendo risposte consone, esattamente come quella di lukskwlk, critica nei miei confronti ma né sarcastica né maleducata.
                        "Pretendo" è un filino troppo presuntuoso. Semmai "gradirei".

Sono queste piccole cose che indispongono. Questa tua falsa modestia accompagnata dal plateale vittimismo ogni qual volta si metta in discussione il tuo pensiero.

Ma al di là di questo, mi spiace che non apprezzi il sarcasmo. Da buon toscano mi sarei aspettato fossi meno permalosetto e più "aperto" verso un certo tipo di ironia (bada bene mai maleducata).

Stai sereno coach e "open your mind", perchè è grazie al mio intervento "sarcastico" se la discussione si è animata. Dovresti ringraziarmi per lo show e invece mi dai contro.

Vabbè, non fa niente, ti perdono. Ti voglio bene, e te ne vorrò per sempre. Del resto è anche grazie ai tuoi coaching se riesco ancora a buildare bankroll.

Vamos a Ghebbar!!!

Con immutata stima,
                        peppinho vostro

Commento

Originalmente inviato da peppinho89 Visualizza messaggio
                          "Pretendo" è un filino troppo presuntuoso. Semmai "gradirei".

Sono queste piccole cose che indispongono. Questa tua falsa modestia accompagnata dal plateale vittimismo ogni qual volta si metta in discussione il tuo pensiero.

Ma al di là di questo, mi spiace che non apprezzi il sarcasmo. Da buon toscano mi sarei aspettato fossi meno permalosetto e più "aperto" verso un certo tipo di ironia (bada bene mai maleducata).

Stai sereno coach e "open your mind", perchè è grazie al mio intervento "sarcastico" se la discussione si è animata. Dovresti ringraziarmi per lo show e invece mi dai contro.

Vabbè, non fa niente, ti perdono. Ti voglio bene, e te ne vorrò per sempre. Del resto è anche grazie ai tuoi coaching se riesco ancora a buildare bankroll.

Vamos a Ghebbar!!!

Con immutata stima,
                          peppinho vostro
                          Lo vedi che alla fine ti faccio comodo: io allevo "polli che tu spennerai", no? Non è che poi ci accusano di collusion?

Io non sono affatto permaloso, sei tu che sei troppo presuntuoso, un giorno capirai che questo atteggiamento oltre che essere profondamente sciocco mette in imbarazzo te stesso,più che me. Se non sei abbastanza intelligente da capirlo per me puoi continuare a farlo all'infinito.

Io do un aiuto a ragazzi che hanno appena iniziato a capire il gioco e spero di farli crescere e di farli appassionare al giochino. Questa è la mia funzione. Dopo di che, quando sono sicuri che gli piaccia, cercheranno altre fonti o altri coach molto più competenti di me, come tengo a ribadire ogni volta che parlo ai microfoni della Scuola.

Il motivo per il quale tu e la tua banda di amichetti vi divertite a trollare me e tutti quelli che mi seguono mi rimane oscuro, ma non importa, se vi fa stare meglio continuate pure, le porte sono spalancate per tutti.
                          Buona vita

Commento

Sì, sono d'accordo con te.
                            Quindi convengo anche con altri - che non smettono mai di ribadire la loro eterna e stupida presunzione - che questa mano è bruttina, soprattutto river.

Non per niente avevo fatto una domanda all'inizio (e qui rispondo anche a Lemnon95 ):
                            parlavo di dinamica complessiva (se avesse senso) e di bet al river (se avesse senso), non mi do risposte da solo, magari mi sono espresso in modo impreciso, ci sta.

La bet al river non ha senso.
                            La dinamica complessiva in certi field e contro certi oppi può assurdamente avere senso, visto che ci sono individui ai micro che ti seguono no-sense le prime due street solo per vedere river. E a prescindere dal river, se non hanno hittato, foldano. Cosa che probabilmente è accaduta qui e che mi ha spinto a bettare qui per non perdere allo showdown da A alto.

Se posto delle mani, non lo faccio né per essere preso in giro, né per dimostrare quanto sono bravo/asino/fenomeno/stupido.

Grazie comunque a tutti quelli che sono intervenuti.

Ok grazie del chiarimento.

Ti dico la mia:

questa dinamica non ha senso né su questo field, né su nessun altro. Semplicemente perché le volte in cui farai foldare A alta (che non è nemmeno detto foldi), sono molte di meno rispetto alle volte in cui ti vai a schiantare.

Essere contenti che oppo qui ha foldato è essere results oriented.
                            Ma che poi non ci sta nemmeno la c-bet al flop comunque.

Pre flop buono, flop terribile, river pugno in un occhio.

Tutto imho sc.

Commento

Caricando...
                            X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.