PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

NL25 AA board drawy

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• NL25 AA board drawy

[replay hand_id=143751 type=ps title_id=2 showControls=1 themePath=table_PS_560x386.jpg lang=en gameEntity=0 hash=ED3F87A871]

la mia idea era bettare flop e pushare turn (ho sbagliato la size flop cosa ke forse mi poteva salvare bet/foldando turn)

ora 88 ok è nel range come tutti i set direi.. però come la giocate questa situazione?!.. come mi ha chiamato con 88 e incastro penso lo potesse fare con tutte le coppie quindi penso nn sia sbagliato andare cmq rotto

oppo stat 39/14 27agrf su 51 mani.. 0% fold alla 3bet ma era solo 1 mano.. e 67% fold a c-bet ma anche qui solo su 3 mani

ty per i vostri pareri

dv
    La fortuna è il sotto-prodotto della rottura del tuo **** [cit. Don Sutton]

Oibò! Grande DV hai fatto lvlup!

Pre e al Flop std ... al Turn il piatto è quanto il tuo stack ... chiaramente non puoi pensare di bet foldare perchè sei praticamente committato ... checkando bisogna vedere se riesci a salvarti ad un suo eventuale bet pot ... bisogna avere più info di OPPO e letture particolari ... io credo nello spot specifico che le PP 88/66 e da 99 a TT si limitino al call al Flop mentre una overpair da JJ in su potrebbe anche rilanciarti mettendoti magari su AK ... aqnche un SET ti rilancia ... il call dovrebbe farti insospettire un po' e la carta bruttissima al Turn potrebbe farti mettere in un Sick Check/Fold ma non so eh ..
    Last edited by Metallo_utd; 07-09-2011, 15:07.

Commento

Originalmente inviato da Metallo_utd Visualizza messaggio
      Oibò! Grande DV hai fatto lvlup!
      no nessun LU.. tutto spiegato nel mio blog ..
      grazie per la tua analisi.. quando mi ritrovo durante la mano a dire "e mo ke ## faccio" solitamente la posto nel forum .. questa è proprio uno di quei casi eheheh

attendiamo il sommo prasty e co.

dv

Commento

Originalmente inviato da DVPD Visualizza messaggio
        no nessun LU.. tutto spiegato nel mio blog ..
        grazie per la tua analisi.. quando mi ritrovo durante la mano a dire "e mo ke ## faccio" solitamente la posto nel forum .. questa è proprio uno di quei casi eheheh

attendiamo il sommo prasty e co.

dv
        Si si ho letto ora!!!

E' proprio perchè mi chiedo troppo spesso "che ***** faccio mo?!" che evito anche solo di addentrarmi in livelli proibiti!!

Ma un bel giorno li freghiamo tutti vedrai!

Commento

la size che utilizzi preflop è redic, e probabilmente è questo il motivo per cui ti cacci in questa brutta situazione. (o forse omino ti avrebbe chiamato lo stesso, ma in quel caso errore suo e prendi nota).

imho devi fare almeno una size compresa tra 4 e 4.5 preflop; poi cbettare mooolto lungo al flop in quanto è un board che viene pagato da molte mani peggiori della tua, committandoti e andando rotto al flop: avresti creato un piatto di circa 25€ con 15€ dietro se ho fatto bene i conti a mente e villain ti chiamerà probabilmente col 100% del suo range, che così giocando vedo composto più da mani che battiamo rispetto a quante ci battono.

il fatto è che se rilanci così corto al flop non puoi effettivamente escludere dal range di villain tutte le coppie che vanno da 33 a 88, che sono anzi molto plausibili; ma con un'action più forte potresti restringerlo diminuendo le sue combo di scala o set (o addirittura escluderle se oppo è sensato, dato che 88- non chiama mai oop se fai la giusta size), polarizzandolo più su overpair.
          Last edited by Jowy01; 07-09-2011, 16:06.

« Perchè avete sempre il timore che gli omini vadano rotti? Gli omini non vanno rotti davvero, gli omini non hanno un bankroll, gli omini perdono mese per mese in base alle loro disponibilità. Gli omini hanno entrate diverse dal gioco! Il gioco per gli omini è una spesa.
          Tu vai rotto al cinema? Io tutti i mesi! Eppure continuo ad andare. » Flavio Ferrari Zumbini

Commento

Originalmente inviato da Jowy01 Visualizza messaggio
            la size che utilizzi preflop è redic, e probabilmente è questo il motivo per cui ti cacci in questa brutta situazione. (o forse omino ti avrebbe chiamato lo stesso, ma in quel caso errore suo e prendi nota).

imho devi fare almeno una size compresa tra 4 e 4.5 preflop; poi cbettare mooolto lungo al flop in quanto è un board che viene pagato da molte mani peggiori della tua, committandoti e andando rotto al flop: avresti creato un piatto di circa 25€ con 15€ dietro se ho fatto bene i conti a mente e villain ti chiamerà probabilmente col 100% del suo range, che così giocando vedo composto più da mani che battiamo rispetto a quante ci battono.

il fatto è che se rilanci così corto al flop non puoi effettivamente escludere dal range di villain tutte le coppie che vanno da 33 a 88, che sono anzi molto plausibili; ma con un'action più forte potresti restringerlo diminuendo le sue combo di scala o set (o addirittura escluderle se oppo è sensato, dato che 88- non chiama mai oop se fai la giusta size), polarizzandolo più su overpair.
            A me non tornano mica i conti Jowy ... come fa a rimanere al flop con 15 Euro dietro?! deve tribettare 10 Euro!?!??

Commento

mi permetto un'analisi anche se non sono un player del NL25
              porto con me due considerazioni,la prima è questa e molto probabilmente è errata o non adatta al NL25..le coppie KK AA dopo un raise standard pre vanno squeezate AAP e se ci sono 3bet bisogna pushare.
              ora dopo questa considerazione mi permetto di dirti che IMHO la size di 3 bet che hai usato era assolutamente inconsistente dando odds a oppo per entrae nel pot e rompere i maroni con ogni coppia e SC o Connectors.
              al flop dovevi bettare parecchio lungo in modo da committarti e pushare ogni turn.
              mi rendo conto che abbandonare AA è molto difficile ad ogni livello ma considerando l'ingresso nel pot 3bettato da te di villain dovevi pur considerare di poter essere dietro ad un qualunque set o che oppo potesse,visto il board coordinato puntare se non aver chiuso già una scala.
              poi ripeto che io non sono un player del NL25.

Commento

Originalmente inviato da Metallo_utd Visualizza messaggio
                A me non tornano mica i conti Jowy ... come fa a rimanere al flop con 15 Euro dietro?! deve tribettare 10 Euro!?!??
                ups, ho sbagliato a scrivere, se controlli ho detto di aumentare la size pre e cbettare molto lungo al flop, per poi andare rotto al flop.. due flop? volevo ovviamente dire TURN

ad esempio, al flop 3betti 4.25 e l'or ti chiama, il piatto è di 9.5, cbetti 8€ lasciandoti dietro più precisamente poco più di 16€ su 25.5€ di pot (se villain chiama), committando te e villain qualsiasi cosa abbia e qualsiasi carta scenda al turn. obv devi anche essere disposto a chiamare un push al flop poiché ti stai committando e poiché lui stesso, vedendosi committato, potrebbe farlo con molte mani che ancora batti piuttosto che flattarle.

io plannerei così l'action.
                Last edited by Jowy01; 07-09-2011, 16:39.

« Perchè avete sempre il timore che gli omini vadano rotti? Gli omini non vanno rotti davvero, gli omini non hanno un bankroll, gli omini perdono mese per mese in base alle loro disponibilità. Gli omini hanno entrate diverse dal gioco! Il gioco per gli omini è una spesa.
                Tu vai rotto al cinema? Io tutti i mesi! Eppure continuo ad andare. » Flavio Ferrari Zumbini

Commento

la mano è giocata bene per me.. al turn io mi metterei in chech fold... ma io sono un donk e credo sempre mi abbiano sculato(quasi sempre ho ragione)..

Commento

doppio post sorry
                    Last edited by DVPD; 07-09-2011, 18:02.

Commento

jowy sul c-bettare di più flop mi trovi perfettamente d'accordo(infatti l'ho scritto).. era una delle primissime situazioni così al NL25 e mi dovevo ancora adattare alle size e agli stack e quindi nn mi sono accorto ke la size prefissata era troppo bassa e ke l'avrei dovuta alzare un pochetto di più.. 6-6.5 diciamo

nn capisco però sul preflop xchè addirittura redic

io faccio uno squeeze std a 4x+bb OOP.. (OOP pensavo di restare per la 3bet a x4 mentre per lo squeeze prossimamente lo alzerò a 4x+2bb lol ma mai penso di fare di più nn mi sembra corretto)

fare addirittura x6 sull'apertura di oppo mi sembra davvero tantinello e dipendente solamente dalla mano.. perchè nn mi andrebbe di squeezare x6 anche in bluff o semi-bluff ogni volta (nn so come giochi e se lo fai ma io nn lo farei molto volentieri )

ora nn capisco se alzi la size(ma lo faresti vs ogni deep anche quando squeeze nn con monster) perchè siamo leggermente deep e quindi è l'unico modo per committarsi prima oppure se il motivo è alzo la size con AA perchè bè tanto è omino nn capisce.... boh questa affermazione(nn so se è il tuo caso cmq) la utilizzano in molti ma vale fino ad un certo punto

..............spiegami meglio perchè nn ho capito

(ps. dico così perchè sono partito a giocare cash con l'idea di 3bettare IP x3 e OOP x4.. quindi con gli squeeze aggiungo 1/2bb e mi tolgo il pensiero.. sbagliato?!.... fate voi ke pensavo fosse std.. addirittura leggo ke do odds a tutti per chiamare.. pls correggetemi e ditemi le size corrette )

secondo me preflop è una size normale e accettabile (NON si può fare di meno.. si può fare qualcosina in più se si preferisce.. imho nn più di 3.50-3.75) al flop poi fare un 6.5 mi avrebbe permesso di fare un push inferiore al pot e quindi visivamente più bello (ma nn penso cambi poi molto ai fini pratici)

ora però in questa situazione.. al turn come ci si comporta.. si va rotti?!

dv
                      Last edited by DVPD; 07-09-2011, 18:08.

Commento

Personalmente penso di giocare una size leggermente + strong come c bet al flop... Andrei x il 75% pot.... Sul turn penso di non checkare E probabilmente sarei andato broke anyway.... il 3 e l'8 sono mani che metto difficilmete nel call range di omino ad uno squeeze.... Tranne nel caso specifico

Commento

al 4x aggiungi il flatter e fa 5x, ovvero 3.75 che imho è il minimo; in più l'apertura viene da utg, e in più ci sono ancora 3 persone a parlare dopo di noi.. insomma per tanti motivi a un 3.75 standard preferisco aggiungere uno o due bui in più, soprattutto in un tavolo composto da giocatori passivi come mi sembra questo (almeno per quanto riguarda l'open raiser e probabilmente il cutoff), e come probabilmente sono gran parte dei tavoli al NL25.

tra parentesi, non sto dicendo che la mia condotta sia quella giusta, non ho la competenza per farlo, ma semplicemente che è la condotta che terrei io mi sento però di dirti di non scendere sotto il 3.75 come cifra minima, che basterebbe comunque a committarsi cbettando lungo al flop.

Commento

Originalmente inviato da THESPEWER Visualizza messaggio
                            Personalmente penso di giocare una size leggermente + strong come c bet al flop... Andrei x il 75% pot.... Sul turn penso di non checkare E probabilmente sarei andato broke anyway.... il 3 e l'8 sono mani che metto difficilmete nel call range di omino ad uno squeeze.... Tranne nel caso specifico
                            a dir la verità ho impostato predefinito proprio 75% come secondo bottone di bet.. quindi quello mi ha sviato un po' e ho bettato meccanicamente.. ma avrei dovuto fare almeno 80%

Originalmente inviato da Jowy01 Visualizza messaggio
                            al 4x aggiungi il flatter e fa 5x, ovvero 3.75 che imho è il minimo; in più l'apertura viene da utg, e in più ci sono ancora 3 persone a parlare dopo di noi.. insomma per tanti motivi a un 3.75 standard preferisco aggiungere uno o due bui in più, soprattutto in un tavolo composto da giocatori passivi come mi sembra questo (almeno per quanto riguarda l'open raiser e probabilmente il cutoff), e come probabilmente sono gran parte dei tavoli al NL25.

tra parentesi, non sto dicendo che la mia condotta sia quella giusta, non ho la competenza per farlo, ma semplicemente che è la condotta che terrei io mi sento però di dirti di non scendere sotto il 3.75 come cifra minima, che basterebbe comunque a committarsi cbettando lungo al flop.
                            ty jowy
                            io solitamente il flat nn lo considero molto.. lo vedo debole e quindi so ke nella maggior parte dei casi (obv dipende da oppo.. alcuni ti chiamano anche push diretto ) foldano allo squeeze e il problema resta l'OR.. per quello nn tendo ad aggiungere troppo al x4 di std 3bet.. cmq si penso sia più corretto fare sul x5 proprio anche per la questione pot e stack per il push

dv
                            Last edited by DVPD; 07-09-2011, 19:43.

Commento

preflop 13bb sono pochi, io farei 12bb ip e 15bb oop..

detto questo,al flop il board non è per nulla bello.. se avessi AK c/f, con AA però abbiamo ancora mani da cui prendere value, quindi credo che giocherei b/broke..
                              la size dipende dal tuo avversario, vs reg farei 4, vs random puoi anche fare 6 per pushare molti turn..

quel turn è tremendo, perchè se oppo flatta sc li chiude tutti. se ha ancora qualcosa di peggio non ci calla piu, e non penso che pushando abbiamo la giusta fe..
                              sinceramente a me sembra un c/f al turn perchè non penso realmente di poter prendere piu value, non credo che ci sia margine per c/callare e penso che sia la linea migliore..

Commento

Caricando...
                              X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.