PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Estrarre valore con set nut al flop

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• Estrarre valore con set nut al flop

[replay hand_id=167511 type=ps title_id=2 showControls=1 themePath=table_PS_560x386.jpg lang=en gameEntity=0 hash=C895359BBC]

Salve a tutti. In questa mano vorrei sapere la vostra opinione per estrarre il maggior valore possibile...io ho scelto una linea particolare e ne spiego i motivi:
    oppo statistiche 18 14 5 , con cbet flop 75 e cbet turn o, agg factor 1

Una volta preso il set ho deciso di checkare flop perchè sicuro avrebbe cbettato. E qui nasce il problema sulla linea da adottare, se raiso rischio che foldi tutto quello che non ha legato e forse anche coppie piccole. Quindi ho calato.
    Turn ho deciso di donkbettare poco per indurlo a bluf o a callarmi anche con 2 overcard ma ha foldato. Ho pensato che probabilmente se checkavo avrebbe checkato dietro anche lui e river avrei dovuto bettare io in tutti i casi.
    Che ne pensate?che avreste fatto voi?

con quelle stats, oppo di solito quando 3betta o ha overpair o ha AK AQ AJ etc...il call al flop ci può stare però se quelle stats sono vere, se oppo ha AK AQ al turn non punterà mai, quindi diventa inutile slowplayare..tanto vale provare a fare c/r al flop, perchè se ha QQ+ o AJ o qualche volta 77 66, te le lascia tutte...penso che in questa mano oppo aveva tipo AK AQ forse KQ o broadway del genere

Commento

Il mio modesto parere e che se oppo 3betta da co un rais da mp e tribett abb nitti e su aq+ jj+ per cui ha davvero pokissimi out sec me conviene c/r turn ... considera anke ke se cek dietro e poi hitta river tipo top top puoi mangiargli lo stack inoltre a mio modo d vedere se turn hitta nut flush drow second barrella sul tuo cek e tu puoi raisarlo happy
      "If I play my game I like my chances"

Commento

Più corretto il c/r flop a 14e.

Commento

per quanto strano, io penso che si possa anche foldare pre..
          un player che ha 5% di 3bet medio non avrà mai un range ampio di 3bet quando noi apriamo da utg.. nella migliore delle ipotesi ha qualcosa come JJ+,AQ+, ma piu realisticamente ha QQ+,AK.. e vs quel range siamo al 36%, quindi non ha senso 4bettare.. il call neppure, perchè siamo oop e praticamente giochiamo per settare (e quindi dovremmo callare any pair, il che non va bene).. il motivo per cui è errato è che spesso overplayamo la nostra mano quando non leghiamo, e quando accade invece non riusciamo a togliere lo stack al nostro oppo..
          se non abbiamo un plan per il postflop allora fold e gg.. mica lo sa che stiamo foldando JJ

Commento

ciao prasty,io non ho per nulla capito il fold pre?me lo esplichi meglio,grazie

Commento

Penso che vuole dire che molte volte l'avversario avrà QQ o meglio... quindi vincere con JJ è difficile ed è rischioso anche giocare contro AK. certo se ha AK puoi provare a giocarti la coppia ma mica è semplice! il fold è la soluzione migliore per proteggere i tuoi soldi da disastri tremendi... che trovati JJ contro AA è disastroso roba da farti imprecare contro il server

Commento

Caricando...
              X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.