PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nl25: 3bet light oop

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• nl25: 3bet light oop

[replay hand_id=177311 type=ps title_id=2 showControls=1 themePath=table_PS_560x386.jpg lang=en gameEntity=0 hash=D534B4C8CA]

premessa: non faccio mai questa giocata, probabilmente dettata da un po' di tilt perche' in un'altro tavolo lo stesso oppo decide di chiamare una mia 5bet all in con JJ (io AA) e becca il suo J.

la 3bet e' fatta sostanzialmente in bluff. open raiser e' reg lag () e sta aprendo davvero molto da late, oppo che flatta non lo metto mai su una mano forte, perche' ha una %3bet intorno al 9, quindi mi aspetto comunque una mano speculativa. decido di 3bettare (anche se non mi piace questa 3bet per la poca giocabilita' della mano, ma visto il contesto non credo sia del tutto errata) (commenti sulla size di squeeze?) e mi trovo un call moolto inaspettato.

boh poi la cbet credo sia d'obbligo, il check/push molto meno (ma mi aspettavo vista l'action chiamasse pure floatando il flop e puntando any turn) ma penso che avrei giocato (foldato) diversamente la mano in altre condizioni. piuttosto quel che mi piacerebbe sapere e' come valutate il suo call allo squeeze preflop... che alcuni mi hann detto esser giusto (lui ha detto ho odds 2,2:1) pero' non credo sia proprio così standard...

attendo critiche!

Seguo spesso i tuoi commenti in area tecnica e ti stimo molto, però qui credo che sei in tilt sinceramente non mi piace molto la tua condotta, il suo call alla ricerca del set ci sta tutto visto lo stack che tu hai dietro. 1 volta su 8 setta e vista la forza che hai dimostrato se centra il 4 ha buone possibilità di portartele via tutte ( e cosi è stato anche se in questo caso non avevi una monster hand ma hai 3bettato light) credo che sul lungo periodo sia una giocata ev+ imho.

Commento

sisi infatti nemmeno a me piace quel che ho combinato pero' nel macello devo capire quali ragionamenti son giusti e quali sbagliati.

wait, capisco che io ho uno stack profondo, ma lui no! vince sempre 110bb se vince e ne deve investire 13 per settare...e' corretto questo?

Commento

Tu sei tiltato e va beh....
        Comunque nessuno ti vieta di 3bettare in squeeze, al flop ci sta la Cbet di 1/2 pot, direi standard, però al turn direi che potevi tranquillamente chiamare perchè una coppia inferiore all'8 poteva benissimo fare una giocata del genere. Al river avrestri però dovuto check/foldare. Altrimenti fold al turn perchè AA che si appoggiano preflop di bottone ad un raise standard, possono tranquillamente appoggiarsi ad una 3bet, visto che il raiser ha foldato.

Per quanto riguarda il suo call preflop per set mining ( sempre che il tipo abbia coscienza di ciò che sta facendo ) secondo me non ci sta; io vorrei vincere almeno 15 volte quello che metto preflop; lui doveva mettere 2,5 euro per vincerne 27 e rotti di stack effettivi che non è 15 volte ( lo sono 32,5 euro ). Quindi matematicamente non ci sta, ma a questi livelli c'è gente che una coppia non la passa mai, quindi....

Commento

Originalmente inviato da manudmx Visualizza messaggio
          sisi infatti nemmeno a me piace quel che ho combinato pero' nel macello devo capire quali ragionamenti son giusti e quali sbagliati.

wait, capisco che io ho uno stack profondo, ma lui no! vince sempre 110bb se vince e ne deve investire 13 per settare...e' corretto questo?
          hai ragione

ps. però è piu corretta della tua

Commento

ma guarda imho non proprio... e' la stessa cosa che mi hanno detto al tavolo. ma la mia 3bet di fondo aveva una logica giusta che ho spiegato in alto ...
            e mi quoto perche' voglio capire soprattutto se Questo mio tp e' stato giusto:
            "3bet e' fatta sostanzialmente in bluff. open raiser e' reg lag () e sta aprendo davvero molto da late, oppo che flatta non lo metto mai su una mano forte, perche' ha una %3bet intorno al 9, quindi mi aspetto comunque una mano speculativa. decido di 3bettare (anche se non mi piace questa 3bet per la poca giocabilita' della mano, ma visto il contesto non credo sia del tutto errata)"

nonostante tutto il problema rimane il plan postflop, ma avendolo polarizzato su un range abbastanza weak gia' dal preflop, ci sono tanti board che posso cbettare post, nonostante non riesca ad attribuirgli un range ben definito...
            la sua e' solo setto o scappo, e con 110 bb non e' giusta una cosa del genere.

Commento

Originalmente inviato da manudmx Visualizza messaggio
              la sua e' solo setto o scappo, e con 110 bb non e' giusta una cosa del genere.
              Che il suo call sia errato è chiaro, ma il tuo all-in lo è di più.

Commento

quello lo so di mio obscene mi riferivo a quel che ho plannato pre se fosse così terribad
                btw next time devo staccare prima che succedano sti fatti.. non e' molto costruttivo giocare così, ma era davvero la prima volta che mi capitava na' cosa del genere e spero d'aver imparato....

Commento

ha postato 2 volte la stessa cosa -.-'
                  Last edited by manudmx; 29-11-2011, 16:34. Motivo: -.-'

Commento

Capiterà, capiterà...

Commento

@manu

Mi chiedo perchè tu abbia postato questa mano,poichè è totalmente sbagliata,ricordo un Omino in un table con Ivey che in una mano aveva diecidieci e appena gli cade il dieci folda(?),invece di starsi zitto ne ha parlato con Ivey che lo guardava come un alieno 'O'

Commento

Intervengo con toni sommessi poichè oppo in questione è il sottoscritto regtard :P
                        Mi interessa parlare della condotta preflop, essendo ormai pacifico che il tuo plan post flop sia abbastanza no sense. Obv si sbaglia e lo si fa ad ogni lvl.
                        Il mio flat pre è obv in set mining. Oppo che mi squeeza si attesta su %sqz 6 (obv dato overall da prendere con le pinze) e per bilanciamento (nella ns history t ho anche flat/4bet/shovato in alcuni spot) 5 su 10 SNAPFOLD pre ; 3 su 10 flat in set mining IP (con odds 2:1 pre, nonostante rapporto tra BB sia ev- su long period) - 2 su 10 4bet/shove sul tuo sqz. Detto questo credo ci sia poco da aggiungere

Credo non ci sia molto da ragionare sulla condotta di gioco pre, a meno che tu ritenga che un oppo tard come me possa sempre contare sulla mano beata del PATRON server che ci dia tante gioie )
                        Obv postflop imho c/c turn - c/f river all the life. Cbet la ritengo d'obbligo anyway e la tua size non mi sembra particolarmente inappropriata.
                        Tutto con simpatia
                        GL ci vediamo ai tavoli!

Commento

@kubn mi voglio scusare con te per i toni usati, direi inappropriati.

@hust la mano l'ho postata perche', nello sbaglio totale, come gia' detto, devo capire se i plan pre fatti possono essere giusti o no.

Commento

Ciao! Lo squeeze preflop mi piace, anche la cbet al flop, direi standard. Dopo il call però al turn non mi piace la tua condotta, e personalmente preferisco o sparare un 2ndbarrel(ma lo stack di oppo non lo permetteva) oppure se decido di checkare è per foldare!!!

Commento

Originalmente inviato da KuBn3T Visualizza messaggio
                              Intervengo con toni sommessi poichè oppo in questione è il sottoscritto regtard :P
                              Mi interessa parlare della condotta preflop, essendo ormai pacifico che il tuo plan post flop sia abbastanza no sense. Obv si sbaglia e lo si fa ad ogni lvl.
                              Il mio flat pre è obv in set mining. Oppo che mi squeeza si attesta su %sqz 6 (obv dato overall da prendere con le pinze) e per bilanciamento (nella ns history t ho anche flat/4bet/shovato in alcuni spot) 5 su 10 SNAPFOLD pre ; 3 su 10 flat in set mining IP (con odds 2:1 pre, nonostante rapporto tra BB sia ev- su long period) - 2 su 10 4bet/shove sul tuo sqz. Detto questo credo ci sia poco da aggiungere

Credo non ci sia molto da ragionare sulla condotta di gioco pre, a meno che tu ritenga che un oppo tard come me possa sempre contare sulla mano beata del PATRON server che ci dia tante gioie )
                              Obv postflop imho c/c turn - c/f river all the life. Cbet la ritengo d'obbligo anyway e la tua size non mi sembra particolarmente inappropriata.
                              Tutto con simpatia
                              GL ci vediamo ai tavoli!
                              cito solo te per darti il benvenuto su intellipoker.. spero che rimarrai anche dopo l'analisi di questo mano

allora, a me non fa impazzire squeezare pre con AXo, ma non è un errore grave.. effettuare uno squeeze qui è ok, ma preferisco altre mani, a meno che gli avversari non foldino molto..
                              la linea che tieni facendo call/call squeeze con pp è -ev, ed i motivi sono sostanzialmente 2:

a)sei praticamente face up, ovvero rappresenti sempre e solo una coppia
                              b)non hai le implied odds che pensi di avere a meno che lo squeezer sia scarso, si capisce subito cosa hai su quel board, e per bilanciare quella linea dovresti aggrare troppi spot o inserire altre mani.. il che renderebbe la giocata particolarmente ad alta varianza, nel suo complesso..
                              quindi io foldo allo squeeze

as played io penso di b/f turn, o addirittura di c/f.. a parte 55/66/77, non vedo mani peggiori che bettano turn ( e spesso fanno check behind for pot control).. quindi o usiamo l'8 per far foldare qualche mano (ma nn vedo enorme fe), oppure semplicemente checkiamo e speriamo in una overcard al river per sparare una bluff bet..

Commento

Caricando...
                              X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.