PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

NL200: Hero sul BB vs overbet al river.

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• NL200: Hero sul BB vs overbet al river.

Con cosa chiamereste?
    Villain è 38/21 su >200 mani.
    Lo scenario mi ha messo in difficoltà. Non riesco davvero a capire se possiamo assegnare un 9 a caso piuttosto che strong nut o quasi all'action di villain, piuttosto che dare una % di bianco totale, considerato che dovremmo mediare il pensiero di tanti villain che potrebbero fornire una simile action. Ovvero pochissimi, al NL200. Scenario abbastanza raro direi.
    Forse bisognerebbe pensare di più in "modalità microlimiti" qui.

Comunque sia, ecco la mano.

[replay hand_id=182590 type=ps title_id=2 showControls=1 themePath=table_PS_560x386.jpg lang=en gameEntity=0 hash=70E5D38B7A]

A
    Actaru5 - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

Villain random con quest'action ha un range praticamente solo vero, escludo 9x che non overpottano turn e lo faccio quindi su set floppato o su a-9, penso che il nostro bottom range per il call vista la poca dead money debba essere A9.
    "Pazzi e intelligenti sono ugualmente innocui.
    I mezzi matti e i mezzi saggi sono i più pericolosi."

Commento

Con 94 e 93 quindi non si chiama?

Perchè se li avessimo avute e checkiamo river, lo facciamo anche perchè speriamo che oppo ci regali qualcosa, è vero che fare queste chiamate senza pot è sempre un po' sick ed in effetti la valutazione di A9 sembra comunque quella più giusta.

Se devo pensare in "stile microlimiti", che è anche il mio pane, allora gli faccio AA giocati in slowplay per tutta la mano.

Commento

9-3 e 9-4 ci mettono davanti soltanto, rispettivamente ad una e tre combo (i 3-3) che potrebbero essere giocate così da villain (e nemmeno troppo spesso).

Commento

da microlimiti secondo me oppo ha 33 o 44 che sperano nell'asso o 9x. A meno di note sull'avversario che limpa any suited foldo meno di full

Commento

è strana come mano..io le uniche mani vere che gli do sono 44, 25s, e se ci vuoi mettere 94s (ma non sono molte combo)...in definitiva poca roba, diciamo una decina di combo in totale (magari ogni tanto limpa qualche 25 off o 94off....gli do un range di value così stretto perchè trovo strano che per esempio con 33 inizi ad overbettare turn e non già dal flop...non ha senso...se vuole bettare small per tenerti dentro lo fa sia flop che turn, se vuole overbettare per avere punto forte lo fa già dal flop...

potrebbe avere qualche A4 che si accorge di non avere più showdown value e pusha river..diciamo un 6-7 combo pure qua

potrebbe avere qualche combo draw al turn che non chiude river..e in teoria ce ne sono un pò...per esempio K2 di quadri, K5 quadri 56 quadri etc...e qui cambia parecchio se noi abbiamo A di quadri che blockera alcuni suoi fd+pair...diciamo che con il range che ho messo io potremmo chiamare any A5+....però mi baso molto sul fatto che lui abbia overpottato solo turn..in altre parole sul fatto che quel 4 lo abbia aiutato molto...quindi rischio di fare anche un errore grave..quindi probabilmente alla fine è meglio tenersi un pò più stretti tipo su trip+..
            Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
            Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
            Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Commento

Omino non bluffa quasi mai su board coordinati e soprattutto non spinge i draw, per cui sono portato a fargli una mano già chiusa. Escluderei completamente 2-5 che viste le stats non dovrebbe limpare mai. 33 come detto da Gasbarocco non lo gioca sempre così e anche 44 non dovrebbe giocarlo così spesso. Mentre ritengo che possa giocare così senza problemi AA.
              Ho provato a stovare la mano.
              Io qui lo faccio nut o seminut, il range penso sia questo:
              -AA
              -99
              -A9
              -44
              -33 (non sempre) (simulo 3 combo)

Per callare abbiamo bisogno di un equity del 42% circa. Vs questo range stove ci dice che la prima mano buona per chiamare è A-9 con cui siamo al 62%. Con 93 siamo al 33% mentre con 9-4 al 15% (perchè blockeriamo i set di 4). Con 33 e 44 siamo morti.

Cambierei idea sul range solo se oppo avesse aggression factor sopra il 2.5, ma questo non ci è stato detto da OP ed è abbastanza raro negli omini random

Commento

Originalmente inviato da Ciddafazzu Visualizza messaggio
                Io qui lo faccio nut o seminut, il range penso sia questo:
                -AA
                -99
                -A9
                -44
                -33

Commento

Credo che Cidda abbia inquadrato bene lo scenario.

Originalmente inviato da ObsceneExtr Visualizza messaggio
                  Con 94 e 93 quindi non si chiama?
                  E' dura, ma bisogna buttarle.
                  Se devo pensare in "stile microlimiti", che è anche il mio pane, allora gli faccio AA giocati in slowplay per tutta la mano.
                  Questo risolve tutto

Ci ho dovuto pensare parecchio, ma soprattutto dopo scambio di opinioni con amico esperto di giocatori 'inesperti', ho concluso che il call qui è 99 (obv)-AA, e A9 probabilmente deve essere escluso. E' dura, ma pare proprio fare altrimenti sia -EV.
                  Questo indipendentemente dalle carte girate che, avrete capito, sono state perfettamente individuate da ObsceneExtr.
                  Io ho fatto un call osceno con la mano che ERA nut una street prima (sigh).
                  E...
                  Ho fatto una cosa grave Ma non una cosa cui mal si rimedia (cit. menestrellorotante), in quanto ho incontrato ancora il giocatore e ho scoperto che le sue bet sul river sono proporzionali alla sua mano:
                  Bianco = pot, middle pair = 2pot, top pair = 3pot, nut = npot.
                  J/K, ma neanche tanto ^^ . Ne ho tratto comunque profitto.

BTW, Cidda, l'AF è basso, per quanto può valere su 300 mani.

A
                  Actaru5 - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

Commento

Originalmente inviato da Actaru5 Visualizza messaggio
                    .........Io ho fatto un call OSCENO con la mano che ERA nut una street prima........

Vi assicuro che non ha imparato da me!!!!!

Commento

difficile il fold! azz

--- <> ---
                      le mie peripezie
                      nel
                      POKER!!!
                      IL MIO BLOG
                      --- <> ---
                      Un suggerimento : Non c'e' bisogno di giocare come un robot e 3-bettare AK ogni singola volta che l' avete. E'
                      perfettamente accettabile anche flat callare o foldare pre.

Commento

Originalmente inviato da Actaru5 Visualizza messaggio
                        Ci ho dovuto pensare parecchio, ma soprattutto dopo scambio di opinioni con amico esperto di giocatori 'inesperti', ho concluso che il call qui è 99 (obv)-AA, e A9 probabilmente deve essere escluso. E' dura, ma pare proprio fare altrimenti sia -EV.
                        Questo indipendentemente dalle carte girate che, avrete capito, sono state perfettamente individuate da ObsceneExtr.
                        Io ho fatto un call osceno con la mano che ERA nut una street prima (sigh).
                        E...
                        Ho fatto una cosa grave Ma non una cosa cui mal si rimedia (cit. menestrellorotante), in quanto ho incontrato ancora il giocatore e ho scoperto che le sue bet sul river sono proporzionali alla sua mano:
                        Bianco = pot, middle pair = 2pot, top pair = 3pot, nut = npot.
                        J/K, ma neanche tanto ^^ . Ne ho tratto comunque profitto.

BTW, Cidda, l'AF è basso, per quanto può valere su 300 mani.

A
                        Non condivido particolarmente le tue conclusioni...

Omino ke come dici tu potta in bianco al river (anche se l'hai scoperto dopo) non è un omino poco aggro (anche se avevi solo 200 mani al momento della mano)... Quindi foldare full credo sia alquanto discutibile...

Soprattutto la cosa ke proprio non condivido è quando dici ke A9 andrebbe escluso dal range di call: credo ke un omino del genere si senta nuts anche con full inferiori (33, 44, 93, 94) o addirittura con il trips, quindi nn penso potrei mai foldare A9... Forse 33 stringendo i denti riesco a foldarlo, la scala fold sicuramente... ma già 44 è border imho. Tra l'altro anche al NL200 ho incontrato omini capaci di pushare con missed flush draw seppur l'aggression non fosse altissima... il ke sposta sempre + verso il call. Tutto imho obv

"Keep fighting on don't ever stop, i'm gonna make it to the top...
                        My courage lives between my hands, I'm gonna make a stand reaching my limits everyday..."

* Il Blog di CatSniper84 *

Commento

Caricando...
                        X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.