PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nl25 QQ in 3bettato con una overcard

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• nl25 QQ in 3bettato con una overcard

[replay hand_id=183071 type=ps title_id=2 showControls=1 themePath=table_PS_560x386.jpg lang=en gameEntity=0 hash=C0BBEE3949]

history: oppo credo sia reg del livello 17/13 fold to 3b 29 fold to cb flop 50.
    in un altro tavolo lo avevo 3bettato 2 mani consecutive, la prima bvb A9s dove mi flatta con QQ e faccio colore, la seconda lo 3betto con QQ e lui mi pusha diretto con 77.
    dopo di cio' mi trovo su questo tavolo in questo spot.

il problema diventa il plan della mano: non mi piace molto c/p il turn per il semplice fatto che faccio passare cio' che batto e gli A mi chiamano.. piu' corretto bet bet pushare?

ciao! conosco il giocatore e ti confermo che è reg. Personalmente avrei cbettato flop e turn ma penso dipenda molto dalla tua percentuale di 3bet e da che dati ha su di te.

Commento

credo che non abbia molti dati su di me, intorno 300 mani e penso che in quelle mani abbia avuto una % di 3bet abbastanza alta (intorno 9-12%)....
      se betti flop e turn e vieni chiamato, c/f al river?

Commento

Originalmente inviato da manudmx Visualizza messaggio
        credo che non abbia molti dati su di me, intorno 300 mani e penso che in quelle mani abbia avuto una % di 3bet abbastanza alta (intorno 9-12%)....
        se betti flop e turn e vieni chiamato, c/f al river?
        Se checkraisi al turn fai passare le mani che batti(pair come JJ e TT) ma anche quelle che ti battono(Ad esmpio puoi far passare AQ AJ, con cui non credo sia felice di andare rotto data la tua action strong dal preflop al turn...un AK come minimo deve fartelo dopo questa action)..Dunque imo devi capire con quale scopo agisci al turn e queli mani pensi abbia oppo...

Commento

contro erpes - che conosco bene dal NL50, e non mi stupisce affatto che sia finito al 25 anche se me ne dispiaccio immensamente - possiamo ribettare tranquillamente il turn visto che ha fold to 3bet e fold to cbet davvero molto basse, quindi con QQ potremmo ancora prendere valore da qualche pair inferiore, che preflop e al flop non folda praticamente mai.

ovviamente sarei in bet/fold, non bet/call, e checkerei il river per foldare a quasi tutte le sue bet, perché essendo un giocatore molto passivo non mi aspetto che bluffi dopo aver ricevuto due barrel, soprattutto se crede di avere un minimo di showdown value (pair).

se checko turn comunque non è mai per pushare (né per foldare) ma solo per chiamare la sua bet, conoscendo il tipo non credo sia disposto a foldare molti Ax se lo pushamo (WTSD 30% su quasi 5k hands). è il classico giocatore weak passive da cui dobbiamo cercare di spremere il massimo valore da tutti i punti medio-buoni, perché paga, paga e paga.

credo la linea migliore vs lui sia: b/f flop, b/f turn, c/f river.
          Last edited by Jowy01; 15-12-2011, 13:18.

« Perchè avete sempre il timore che gli omini vadano rotti? Gli omini non vanno rotti davvero, gli omini non hanno un bankroll, gli omini perdono mese per mese in base alle loro disponibilità. Gli omini hanno entrate diverse dal gioco! Il gioco per gli omini è una spesa.
          Tu vai rotto al cinema? Io tutti i mesi! Eppure continuo ad andare. » Flavio Ferrari Zumbini

Commento

Originalmente inviato da Jowy01 Visualizza messaggio
            contro erpes - che conosco bene dal NL50, e non mi stupisce affatto che sia finito al 25 anche se me ne dispiaccio immensamente - possiamo ribettare tranquillamente il turn visto che ha fold to 3bet e fold to cbet davvero molto basse, quindi con QQ potremmo ancora prendere valore da qualche pair inferiore, che preflop e al flop non folda praticamente mai.

ovviamente sarei in bet/fold, non bet/call, e checkerei il river per foldare a quasi tutte le sue bet, perché essendo un giocatore molto passivo non mi aspetto che bluffi dopo aver ricevuto due barrel, soprattutto se crede di avere un minimo di showdown value (pair).

se checko turn comunque non è mai per pushare (né per foldare) ma solo per chiamare la sua bet, conoscendo il tipo non credo sia disposto a foldare molti Ax se lo pushamo (WTSD 30% su quasi 5k hands). è il classico giocatore weak passive da cui dobbiamo cercare di spremere il massimo valore da tutti i punti medio-buoni, perché paga, paga e paga.

credo la linea migliore vs lui sia: b/f flop, b/f turn, c/f river.
            Beh con queste info è tutto facile allora

Commento

qualcosa lo avevo capito dopo che mi ha gentilmente donato qualche stack....
              vs unknown invece in che modo differisce la linea?

Commento

Originalmente inviato da manudmx Visualizza messaggio
                vs unknown invece in che modo differisce la linea?
                anche vs unknown su questo board la linea migliore imho non differisce, è la stessa, ovvero barrellare due streets senza incaponirsi sulla terza (che verrà il più delle volte checkata dietro da villain a meno che non abbia assi forti o più) e senza provare a fare passare punti migliori del nostro che non avendo info non sappiamo se sia disposto a passare.

« Perchè avete sempre il timore che gli omini vadano rotti? Gli omini non vanno rotti davvero, gli omini non hanno un bankroll, gli omini perdono mese per mese in base alle loro disponibilità. Gli omini hanno entrate diverse dal gioco! Il gioco per gli omini è una spesa.
                Tu vai rotto al cinema? Io tutti i mesi! Eppure continuo ad andare. » Flavio Ferrari Zumbini

Commento

@Jowy01
                  Primaditutto passerò nel tuo blog a farti i complimenti per supernova

Poi,io non conosco erpes ma posso dirti che vs fish credo che quando calli al flop abbia una buona percentuale di avere l'A,quando tu checki e lui esce al turn a mia idea o e c/c o e c/f,ti chiama solo chi ti batte (Ax,33,55,99) e invece folda chi batti (88,TT,JJ).

Commento

quoto l'action

Credo che l'analisi fatta da Jowy01 sia ineccepibile. però vorrei soffermarmi sull'utilità di questa giocata che in se abbiamo visto essere solo parzialmente corretta.
                    dopo l'azione di hero (3bet pre, cbet flop) poniamo il caso hero decida solo di callare la bet di villain al turn. cosa succede river? la mia previsione è che hero sia costretto a checkare dopo il check/call turn e riceva un check dietro da villain il 98% delle volte. risultato? il valore estratto da hero resta invariato, regalando inoltre la possibilità a villain di arrivare ad uno sd molto economico e di vincere diciamo il 10% il piatto con Ax che non ribetta o con una poket(la mano che più ha senso) che setta river, ponendo che solo ed esclusivamente in quest ultimo caso villain punti.
                    morale: credo sia giusto il push perché da una mano debole non si estrae altro valore oltre la bet di oppo sul turn e perché vista la history raccontataci da hero dopo che nella stessa sessione hero mi toglie 2 stack con colore nut e QQ pre vs 77 ci penserei 3 volte prima di andare rotto con il mio Ax, quindi il push fa passare in questo caso anche (poche ma significative) mani migliori. tutto imho...

Commento

il problema piu' grosso che deriva da quest'action da me fatta è che sto trasformando la mia mano in un bluff, consapevole che spesso pero' siamo avanti... premesso cio', e' vero che un A weak deve passare, ma credo che non siano tanti gli assi weak nel suo range, ATs+ AJo+ direi...
                      di questi penso di far passare AT e AJ, AQ ci pensa...
                      diciamo che la questione non e' quanto valore riesca ad estrarre ancora... siamo in una situazione di wa/wb, check/pushando chiama solo chi e' wa (quasi tutti) e mi perdo tutti i wb (che comunque non ribettano...)

Commento

anche per me b/f è leggermente meglio..
                        vs avversari aggro non mi dispiace mettermi in c/c 3street, mentre in questo spot specifico viste le info che hai dato puoi imo sia bettare che c/c turn e river.. è vero che ha qualche Ax nel range, ma imo allo stesso modo giocherebbe diversa roba che calla flop "per stizza", o pair medie che decide di overplayare

Commento

Caricando...
                        X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.