PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse

Importante annuncio della PokerStars School riguardo a modifiche sulle Promozioni, Calendario dei Tornei e Leghe!!

Salve,
la nostra Scuola di Poker è in continua evoluzione per offrire sempre il meglio ai nostri utenti. La PokerStars School sta introducendo grandi novità riguardo i tornei, le leghe e le promozioni.
Clicca qui sotto e unisciti alla discussione per saperne di più.

https://www.pokerstarsschool.it/foru...tornei-e-leghe
Espandi
Riduci

Ma come diavolo si fa quando non si centra neanche un board????

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• Ma come diavolo si fa quando non si centra neanche un board????

Ragazzi mi sono avvicinato da qualche settimana a questa disciplina del poker...Ora essendo appunto da poco che li gioco avrei bisogno di qualche consiglio...Come da titolo come diavolo si fa a giocare quando non c'è verso di centrare neanche una misera coppietta per mani mani e mani?? In + aggiungeteci anche un player aggressivo che viene a vedere ogni rilancio...Qualcuno a qualche consiglio da darmi??

Inoltre mi sapreste consigliare qualche articolo che aiuti in questa disciplina??

Infine come si fa la review degli HU?? Cioè cosa bisogna fare a fine sessione per capire i proprio errori e correggerli?? ciao a tutti e grazie!!!

Sono ben lungi dall'essere un esperto, ma in attesa di altri pareri ti dico la mia: nell'HU la cosa FONDAMENTALE è proprio l'avversario che ti trovi di fronte. Se capisci questo, hai un vantaggio davvero non indifferente.

Poi la posizione, l'abilità di saper cambiare gioco e cambiare marcia (collegato anche al fatto di capire l'oppo), l'aggressività (nei modi e nei momenti giusti) e solo in ultimo le carte.

Se non c'entri nessun board e oppo è calling station ti conviene aspettare, altrimenti se è very aggro e non si spaventa di metterle in mezzo anche senza nulla puoi provare ogni tanto ad andargli sopra con air... solo che te lo sconsiglio se è uno che non sa foldare e magari chiama anche con bottom pair o K high o incastri vari...!

Su oppi scarsi che non mollano mai il colpo in genere basta solo aspettare il momento e le carte giuste..! Se è aggro obv fai puntare lui così ti crede debole e aumenta le size anche se ha air.

Commento

l'importante è mantenere le percentuali di c-bet, 3 bet, open da bottone etc etc costanti

per il post sessione... se hai HM, è buona cosa guardare i bb/100 e vedere se si è in negativo su qualche livello. se si trova un livello di bui in cui siamo in negativo, è il caso di rivedersi le mani, farsi sempre domande e postare le mani sul forum.
      altro metodo può essere prendersi qualche oretta alla settimana per rivedere qualche hu giocato con universal replayer

Commento

Originalmente inviato da daniecol Visualizza messaggio
        l'importante è mantenere le percentuali di c-bet, 3 bet, open da bottone etc etc costanti

...
        Ciao e intanto grazie ad entrambi per le risp...
        Volevo chiederti quanto dovrebbero essere le percnetuali di c-bet, 3 bet e open per essere diciamo...corrette!!! Quali sono i valori sui quali si dovrebbero orientare diciamo?? grazie 1000

edit: ho controllato il bb/100 ce ne solo uno negativo, a BB 200 ma sono solo 9 mani a quel livello di bui...Devo dire che il mio Sample size e piuttosto piccolo, sono a 217 tornei
        Last edited by fadmin; 17-06-2011, 14:10.

Commento

beh, i valori sono totally oppo dependent

Commento

Originalmente inviato da TheFedex87 Visualizza messaggio
            .Qualcuno a qualche consiglio da darmi??
            E' una cosa assolutamente normale (come lo è anche il contrario), finchè non perdi almeno 30 buy-in non c'è assolutamente da preoccuparsi :-)

Inoltre mi sapreste consigliare qualche articolo che aiuti in questa disciplina??
            Non esistono e mai ne esisteranno di veramente utili, gli HU sono una disciplina pratica e molto complessa!

Infine come si fa la review degli HU?? Cioè cosa bisogna fare a fine sessione per capire i proprio errori e correggerli?? ciao a tutti e grazie!!!
            Usa Universal Replayer, per trovare gli errori ti consiglio di guardarti solo le mani in cui hai perso ed usare un po di logica, se non riesci a venirne a capo posta sul forum

Commento

Ragazzi mi sono avvicinato da qualche settimana a questa disciplina del poker...Ora essendo appunto da poco che li gioco avrei bisogno di qualche consiglio...Come da titolo come diavolo si fa a giocare quando non c'è verso di centrare neanche una misera coppietta per mani mani e mani?? In + aggiungeteci anche un player aggressivo che viene a vedere ogni rilancio...Qualcuno a qualche consiglio da darmi??
              Si perde e se ne apre un altro.

Guarda il materiale di questo forum (ci sono diversi coaching registrati disponibili al download e dei video miei e dei coach del team pro di ps), commenta e posta hands, riguardati i tuoi HU con un progamma come HEM o universal replayer (l'ultimo è gratuito) poniti delle domande e cerca di dargli una risposta poi analizza le tue mani con altri player; fai leak finding con HEM (ma questa alternativa è molto avanzata e richiede un campione di 2k husng.
              Last edited by fadmin; 20-06-2011, 15:18.

Commento

Ola,
                potreste x favore spiegarmi il significato della statistica bb/100 di HM????
                io li ho tutti positivi sopra il 10.00, con un picco di 67.02 ai bui 20/40 cosa vuol dire???
                obrigado

Commento

ogni cento mani vinci x big blinds

Commento

Originalmente inviato da morenz86 Visualizza messaggio
                    Ola,
                    potreste x favore spiegarmi il significato della statistica bb/100 di HM????
                    io li ho tutti positivi sopra il 10.00, con un picco di 67.02 ai bui 20/40 cosa vuol dire???
                    obrigado
                    Vuol dire che hai un campione troppo piccolo Comunque segui l'EV BB/100.

Commento

grazie

si in effetti ho appena iniziato a giocare HU il campione è solo di 512 HUSNG

Commento

Caricando...
                      X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.