PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HU 5$ 3bet pot call a raise sul turn e c/c river con middle

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• HU 5$ 3bet pot call a raise sul turn e c/c river con middle

[replay hand_id=124724 type=ps title_id=2 showControls=1 themePath=table_PS_560x386.jpg lang=en gameEntity=0 hash=E43DB9848A]
    Oppo abbastanza bluffatore, ho pensato ke il miniraise sul turn dimostrasse debolezza, kn un K probabilmente callava solo, kn una doppia/set credo che o sarebbe andato + lungo o la slowplayava, conscio di ciò il c/c al river l'avrei fatto anche se nn avessi hittato. Che ne dite?
    Estuans interius ira vehementi
    Sephiroth! Sephiroth!
    Sors immanis et inanis
    Sors immanis et inanis
    Sephiroth! Sephiroth!
    Veni veni venias ne me mori facias
    (Gloriosus generosus)

Originalmente inviato da Kamui.D.T. Visualizza messaggio
    Oppo abbastanza bluffatore, ho pensato ke il miniraise sul turn dimostrasse debolezza, kn un K probabilmente callava solo, kn una doppia/set credo che o sarebbe andato + lungo o la slowplayava, conscio di ciò il c/c al river l'avrei fatto anche se nn avessi hittato. Che ne dite?
    Probabilmente flop non misso la cbet , non mi sembra un board così pericoloso e ci son sicuramente vari K nel range di 3Bet.
    as played im(ma molto my)ho è ok. Quel miniraise lo vedo spesso , se viene da oppi chiusi/passivi = nut , se lo fanno oppi bluffatori/aggressivi = air/draw perchè "vogliono sapere dove sono nella mano" .
    "Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Commento

Non è +ev fare una giocata del genere..cioè se non prendevi il J avresti callato lo stesso? mah li ti batte tutto anche se sta bluffando con una bottom..

Commento

Su quel board cbet 100%, as played al turn chiamando il miniraise ti infili nella solita crazy hand che nel lungo periodo ti dimezza i profitti.

Commento

ok, chiami turn e river esce un 5. tu fai check (o betti?) e oppo punta quelle 600 chips... che fai?

se credi che sia in bluff imo basta anche 3bettare molto small, tanto se non ha nulla folda, se ha qualcosa finisce li (non dico che sia la scelta migliore, ma che è sicuramente meglio del call)

I fold

Commento

*

preflop ok , al flop non posso missare cbet in questo spot praticamente mai , as played b/f senza fare floating che non portano nessun valore nel medio/lungo periodo , as played river non posso giudicare perchè avrei giocato completamente in modo diverso la mano quindi il giudizio sarebbe inesatto
            MattMarinel - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Heads-Up

Commento

Ho sempre pensato che una regola fondamentale del gioco HU fosse quella di adattarsi all'avversario. Vs oppo unkwon/tight avrei c-bettato qst flop smp, ma vs oppo ke bluffa, e quindi tendenzialmente loose, ritengo ke la scelta migliore sia il check, contando di nn farlo foldare praticamente mai con la mia c-bet su un board simile e andando ad ingrandire il pot oop senza avere info sulla mano di oppo.
              In secondo luogo trovo insensato accumulare info e note su oppo se poi ho paura di utilizzarle sl xk il pot si fa grande: dalle info ke avevo ho ritenuto probabile ke in quello spot, dall'action fatta, potesse avere air, e come ho specificato prima avrei c/c anke senza il J sul river.
              Vi chiedo: che senso ha rikiedere info su oppo se poi la vostra analisi prescinde totalmente da queste ultime? Quando leggo: "qui la c-bet nn la misso mai", significa ke anke se sai ke oppo al 90%+ ti floata kmq c-betti?
              Sephiroth! Sephiroth!
              Sors immanis et inanis
              Sors immanis et inanis
              Sephiroth! Sephiroth!
              (Gloriosus generosus)

Commento

Originalmente inviato da L.A.Avallone Visualizza messaggio
                Non è +ev fare una giocata del genere..cioè se non prendevi il J avresti callato lo stesso? mah li ti batte tutto anche se sta bluffando con una bottom..
                condivido.. ma soprattutto.. il senso di una tribett con asso jack??? è palese ke l'oppo sia donk.. perkè permettergli di sculare con le sue banane?? km ti ha detto avallone se nn usciva il jack perdevi 1/3 dello stack inutilmente..

Commento

Ho sempre pensato che una regola fondamentale del gioco HU fosse quella di adattarsi all'avversario. Vs oppo unkwon/tight avrei c-bettato qst flop smp, ma vs oppo ke bluffa, e quindi tendenzialmente loose, ritengo ke la scelta migliore sia il check, contando di nn farlo foldare praticamente mai con la mia c-bet su un board simile e andando ad ingrandire il pot oop senza avere info sulla mano di oppo.
                  In secondo luogo trovo insensato accumulare info e note su oppo se poi ho paura di utilizzarle sl xk il pot si fa grande: dalle info ke avevo ho ritenuto probabile ke in quello spot, dall'action fatta, potesse avere air, e come ho specificato prima avrei c/c anke senza il J sul river.
                  Vi chiedo: che senso ha rikiedere info su oppo se poi la vostra analisi prescinde totalmente da queste ultime? Quando leggo: "qui la c-bet nn la misso mai", significa ke anke se sai ke oppo al 90%+ ti floata kmq c-betti?
                  Non mi sembra che tu abbia specificato che oppo floata il 90% delle volte, se sai che flatta facile allora non ha senso 3bet AJ preflop e poi missare la cbet sul quel board, tanto vale tenere il piatto piccolo gia dal preflop..
                  Last edited by L.A.Avallone; 20-06-2011, 18:09.

Commento

Originalmente inviato da aamanoschifo Visualizza messaggio
                    condivido.. ma soprattutto.. il senso di una tribett con asso jack??? è palese ke l'oppo sia donk.. perkè permettergli di sculare con le sue banane?? km ti ha detto avallone se nn usciva il jack perdevi 1/3 dello stack inutilmente..
                    Primo: AJ la 3betto per valore, se mette con le banane meglio x me, di certo non 3betto una mano così forte x paura "ke mi sculi", non è esattamente un "ragionamento" che mi affascina.
                    Secondo:Mi fa piacere notare quanta attenzione hai messo nella visione della mano, riprendendo un attimo la carta con i punteggi del poker mi accorgo che, oh my god, Ahigh batte Qhigh, quindi anke senza J al river ero meglio....
                    Sephiroth! Sephiroth!
                    Sors immanis et inanis
                    Sors immanis et inanis
                    Sephiroth! Sephiroth!
                    (Gloriosus generosus)

Commento

Originalmente inviato da L.A.Avallone Visualizza messaggio
                      Non mi sembra che tu abbia specificato che oppo floata il 90% delle volte, se sai che flatta facile allora non ha senso 3bet AJ preflop e poi missare la cbet sul quel board, tanto vale tenere il piatto piccolo gia dal preflop..
                      this

contro questo genere di avversario mai ingrossare il piatto cn una mano si forte ma che al tempo stesso non è cosi forte

"lasciate che gli short pushino su me" john 9,9 phil A,A

DAI ***** SIII! DAIII! SLOWROLLAMI! (filippo candio docet )

Giocatevele tutte all'ultima mano prima del break
                      (filippo candio con voce semi satanica dopo aver eliminato un player)

La prossima volta che rinasco voglio essere o cane, o salvaslip o sudore.. (cit del pinguino alla decima birra :D)

perla di saggezza

La gestione del bankroll l'ho imparata da Paris Hilton, se ho 50 euro devo giocarmeli tutti

pinguino on fire

Commento

Primo: AJ la 3betto per valore, se mette con le banane meglio x me, di certo non 3betto una mano così forte x paura "ke mi sculi", non è esattamente un "ragionamento" che mi affascina.
                        Secondo:Mi fa piacere notare quanta attenzione hai messo nella visione della mano, riprendendo un attimo la carta con i punteggi del poker mi accorgo che, oh my god, Ahigh batte Qhigh, quindi anke senza J al river ero meglio....
                        si a carte scoperte eri meglio, ma visto che non giochiamo a carte scoperte si ragiona in termini di ev.. poi ovviamente ognuno fa il suo gioco

Commento

mha.. lol.. intanto ci metto la mano sul fuoco ke tu river nn kiamavi con asso carta alta.. poi a mio avviso ingrossare i pot con i donk nn ha senso.. oppo al posto di q7 giocava uguale pure con q10 e le perdevi tutte.. cmq km ha detto avallone ognuno fa il suo gioco...

Commento

AJ si 3betta per valore se l'oppo apre spesso e flatta molto (specie con range Ax), si può non 3bettare contro i nittoni che aprono top range dal bottone e contro gli spewer che ci pagano quasi sicuramente se hittiamo flop.
                            Il bet/call sul turn è uno dei modi peggiori di giocare questa mano, se ti vuoi inventare qualcosa vai di c/r o c/c, ma molto spesso non ne vale la pena.
                            EDIT: poi a giocarla così c'è il rischio che oppo ti valuebluffi una coppietta (ebbene si con AJ se non hittavi il J non battevi neanche tutti i suoi bluff, e mi è parso di capire che il tuo plain era chiamare any river) e poi tilti per 1 mese.
                            Last edited by Mr.Brasus; 21-06-2011, 01:03.

Commento

Caricando...
                            X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.