PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

2 mani vs supernova

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• 2 mani vs supernova

ciao, ecco due mani interessanti che ho giocato contro un supernova/fish:

Mano 1

Al flop l'oppo punta l'intero piatto, dando per quasi scontato che non abbia un 2 decido di fare solo call, questo credo che sia stato un grosso errore visto che spesso poteva avere una mano inferiore rispetto alla mia e non era il caso di dargli odds inutili, meglio un X2 quindi. Al turn quella second-barrel grande l'intero piatto mi sembrava un po strana e per questo ho chiamato (size grossa, mano grossa = ho fatto una gran stupidata), al river invece quel 300 su 500 aveva l'aria di una value-bet e quindi ho foldato.

Mano 2

Stesso avversario, al flop decido di flattare alla sua 3bet facendolo in bluff, al turn non gli facevo l'asso perchè prima su un board simile lo aveva slowplayato vincendo allo showdown. Al river pensavo che potesse mettere nel piatto il resto del suo stack solamente con una mano forte, per cui ho foldato.

Morale della favola: dare poco credito agli avversari è una leak che dovrei correggere, ai 20€ ha sempre funzionato ma ai 30€ mi sarà andata bene 1 volta su 100. Voi cosa ne dite?
    Last edited by Halan Park; 29-09-2011, 17:44.

Sinceramente non ho capito bene la tua questione..intanto la definizione Supernova/fisch perchè?
    La seconda mano al flop perchè solo call?io sarei andato in re-raise e se non gli fai l'asso perchè fold al turn?
    La prima idem..io avrei chiamato.

Commento

Allora...

Nella mano 1: tutto troppo passivo... credo che flattare 2 street x poi foldare non abbia troppo senso... ad un certo punto (flop o turn) dovresti imho prendere un po' in mano la situazione rilanciando.

Nella mano 2: innanzitutto cbet troppo piccola. Poi flattare il suo raise al flop è ok imho, ma al turn io l'avrei repushato xkè: se ha il K è split, ti paga flush draw che ha pochi outs ormai, lui ormai è corto e quasi committato al pot. Se vuoi callare e basta anche al turn è sicuramente x chiamare river... il fold non l'ho capito sinceramente. Cos'è che temi, un 3???

"Keep fighting on don't ever stop, i'm gonna make it to the top...
      My courage lives between my hands, I'm gonna make a stand reaching my limits everyday..."

* Il Blog di CatSniper84 *

Commento

Ti ha già risposto Giada per tutte e due le mani.

Commento

Originalmente inviato da CatSniper84 Visualizza messaggio
          Nella mano 1: tutto troppo passivo... credo che flattare 2 street x poi foldare non abbia troppo senso... ad un certo punto (flop o turn) dovresti imho prendere un po' in mano la situazione rilanciando.
          Sono d'accordo

Originalmente inviato da CatSniper84 Visualizza messaggio
          Nella mano 2: innanzitutto cbet troppo piccola. Poi flattare il suo raise al flop è ok imho, ma al turn io l'avrei repushato xkè: se ha il K è split, ti paga flush draw che ha pochi outs ormai, lui ormai è corto e quasi committato al pot. Se vuoi callare e basta anche al turn è sicuramente x chiamare river... il fold non l'ho capito sinceramente. Cos'è che temi, un 3???
          Perchè c-bet troppo piccola? c-bettando sempre 1/2 pot fisso se avessi ingrandito la size su un flop così dry non avrei rischiato di massimizzare la FE e minimizzare il valore estraibile da questa mano?
          Al turn ho flattato pensando che se fosse stato in bluff non avrebbe mai chiamato un mio push e che al river non avrebbe continuato a bluffarmi visto che l'ho chiamato già su 2 streets, insomma non credo che un supernova sia così pazzamente aggressivo.

Commento

Originalmente inviato da Lorenz8919 Visualizza messaggio
            Sinceramente non ho capito bene la tua questione..intanto la definizione Supernova/fisch perchè?
            Uno che probabilmente gioca abitualmente una specialità completamente diversa dagli HU e che si registra per secondo non è detto che sia per forza anche un top player negli HU. Ma più che altro ricordo che ha fatto alcuni call senza senso.
            Last edited by Halan Park; 29-09-2011, 19:43.

Commento

Bomboboud non è affatto un fish, si trova spesso al limite dei 20 euro ed è sicuramente uno dei più forti insieme ad altri giocatori come Riki Kaka94 ed Ilmonaco84.
              Io ho avuto l'occasione di giocarci contro e credo sia un giocatore molto aggressivo, che se fiuta debolezza o ti crede in bluff non si fa tanti scrupoli a callare o reisarti contro.
              Gioca spesso multitablando, quindi qualche giocata strana può capitare ma IMHO è molto skillato ed è uno contro cui bisogna prestare molta attenzione perchè è capace di buone letture.

Commento

IMHO, Secondo me non puoi arrivare ad una risposta se non conosci un minimo Villain..
                Ti ha mai bluffato in precedenza? che stile aveva? Metagame ? purtroppo le puoi sapere solo te queste info.. e darti una risposta senza vedere la partita è dura..
                Quello che posso dire è che sulla prima ACTION non mi è piaciuto per niente il call con J8o , contro oppo skilled preferisco giocare solo come OR in OOP.. flato veramente poche mani, infatti prova a pensare alla stessa azione però giocata in IP.. ad ogni modo, io sarei uscito in raise al flop o in bet/raise al turn proprio per vedere dove sono nella mano

Ahimè come diceva CatSniper84 è brutto chiamare 2-3 street è poi foldare river, troppo passivo e mi sembra un errore da principiante... che te non mi sembri per niente lol

Seconda mano:
                River Call. escludo l'asso.. e il 3.. non puo' avere una mano che flata con un 3, dai su.. altrimenti giochi veramente contro omino... cmq credo che in A game avrei giocato come te, ma chiamo river.

Commento

Originalmente inviato da beppeblues Visualizza messaggio
                  Bomboboud non è affatto un fish, si trova spesso al limite dei 20 euro ed è sicuramente uno dei più forti insieme ad altri giocatori come Riki Kaka94 ed Ilmonaco84.
                  Io ho avuto l'occasione di giocarci contro e credo sia un giocatore molto aggressivo, che se fiuta debolezza o ti crede in bluff non si fa tanti scrupoli a callare o reisarti contro.
                  Gioca spesso multitablando, quindi qualche giocata strana può capitare ma IMHO è molto skillato ed è uno contro cui bisogna prestare molta attenzione perchè è capace di buone letture.
                  Può essere che tu abbia ragione. In effetti railbirdando alcuni fuoriclasse del calibro di sicylia e KING-OF-H.U. a vederli giocare non danno l'impressione di essere così bravi mentre invece i risultati sono molto evidenti.

Commento

Originalmente inviato da MangiaNOOb Visualizza messaggio
                    mi sembra un errore da principiante... che te non mi sembri per niente lol
                    è un periodo nero e ammetto che sto facendo spesso giocate illogiche, quando beccare scoppi e coolers incredibili ogni volta che si ha in mano un punto decente diventa una cosa così frequente al punto da sembrare sempre più scontata il gioco ne risente molto.

Commento

Originalmente inviato da Halan Park Visualizza messaggio
                      è un periodo nero e ammetto che sto facendo spesso giocate illogiche, quando beccare scoppi e coolers incredibili ogni volta che si ha in mano un punto decente diventa una cosa così frequente al punto da sembrare sempre più scontata il gioco ne risente molto.
                      Ahimè da una decina di giorni sto passando anche io un periodo nero..
                      purtroppo ti capisco, so cosa vuol dire non hittare niente,
                      oppure slowplayare e oppo ti sorpassa al river..
                      o quando mostra sempre punto migliore del tuo

Ma sappiamo anche quanto diavolo puo' essere pesante la rake...
                      quanto puo' essere grave un errore...
                      Il roi impiega veramente poco a scendere.. questione di poche partite..
                      Quindi se vuoi un consiglio, mettiti un bel post-in sullo schermo del PC
                      con scritto A-GAME e appena vedi che tilti smetti subito

GL Halan !

Commento

Nella prima mano son d'accordo con giada in tutto , nella seconda su K33 farsi scarare da short che miniraisa boh è abbastanza sintomo di confusione visto che una decisione và presa al flop altrimenti ci trasformiamo in flatter calling che rivalutano in continuazione gli spot in base alle carte che escono e diventiamo sistematicamente nitty. Btw è una scelta totally oppo dep su cui io nn ho info
                        MattMarinel - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Heads-Up

Commento

La prima la gioco / call / call e al river è oppo dep tra call o fold.

Questo perchè raisare TPWK su flop iperdry senza dinamiche particolarmente aggro di ck/r è no sense e controproducente, ci possiamo far outplayare e facciamo foldare tutta la sua AIR che è la parte di range da cui VOGLIAMO / DOBBIAMO estrarre valore su questo tipo di board con questo tipo di mano.

Raisare turn poi è overplayare pesantemente la nostra mano.

River diventa 1 spot tricky lascia perdere chi ti dice che se calli turn devi callare anche river su una blank. cazzate.

Il range di un player sensato CAMBIA DRASTICAMENTE tra turn e river.
                          Perchè turn a seconda del tuo percieved range lui può sbarellare falso o in semibluff per farti foldare A-high e Overcards, ma il river diventa 1 brutta carta da bluffare e il tuo percieved range che chiama 2 barrel è molto piu strong (leggasi 8x, PP) rispetto a quello che chiama flop.

Quindi il suo range river è polarizzato su 8x piu belli del tuo e 99+ set e trips vari e AIR.

Il gioco sta nel capire quanta AIR ci sia nel suo range di triple barrell rispetto alle odds offritesi dal call.

La size che fa al flop combinata con la size che fa al river (sembra 1 value) e il fatto che possa essere 1 giocatore sensato e non 1 aggroscimmia no sense che capisce che quel river è brutto da bluffare e che il tuo range che arriva a tale river è per lo piu 8x che è ancora TP mi fa pensare che sia 1 fold.

Quindi call / call / fold imo.

Seconda mano dipende dalla sua frequenza di ck/r e da come pensi giochi i FD.
                          In generale penso di cliccare back (leggasi mini3b al flop) per indurre semibluff cioè a farmi pushare i FD più alcuni random bluff / overplay.

Commento

Originalmente inviato da girex91 Visualizza messaggio
                            La prima la gioco / call / call e al river è oppo dep tra call o fold.

Questo perchè raisare TPWK su flop iperdry senza dinamiche particolarmente aggro di ck/r è no sense e controproducente, ci possiamo far outplayare e facciamo foldare tutta la sua AIR che è la parte di range da cui VOGLIAMO / DOBBIAMO estrarre valore su questo tipo di board con questo tipo di mano.

Raisare turn poi è overplayare pesantemente la nostra mano.

River diventa 1 spot tricky lascia perdere chi ti dice che se calli turn devi callare anche river su una blank. cazzate.

Il range di un player sensato CAMBIA DRASTICAMENTE tra turn e river.
                            Perchè turn a seconda del tuo percieved range lui può sbarellare falso o in semibluff per farti foldare A-high e Overcards, ma il river diventa 1 brutta carta da bluffare e il tuo percieved range che chiama 2 barrel è molto piu strong (leggasi 8x, PP) rispetto a quello che chiama flop.

Quindi il suo range river è polarizzato su 8x piu belli del tuo e 99+ set e trips vari e AIR.

Il gioco sta nel capire quanta AIR ci sia nel suo range di triple barrell rispetto alle odds offritesi dal call.

La size che fa al flop combinata con la size che fa al river (sembra 1 value) e il fatto che possa essere 1 giocatore sensato e non 1 aggroscimmia no sense che capisce che quel river è brutto da bluffare e che il tuo range che arriva a tale river è per lo piu 8x che è ancora TP mi fa pensare che sia 1 fold.

Quindi call / call / fold imo.

Seconda mano dipende dalla sua frequenza di ck/r e da come pensi giochi i FD.
                            In generale penso di cliccare back (leggasi mini3b al flop) per indurre semibluff cioè a farmi pushare i FD più alcuni random bluff / overplay.
                            + 1

Commento

Nella prima contro oppo pensante che non è particolarmente iperaggressivo mi piace molto un leadout al turn per prendere il comando dell'aizone visto che ci son poche probabilità che continui a bluffare quindi quando checkiamo ed è lui a ribettare siamo in una situaizone bruttina.
                              Nella seconda flattavo flop per pusharlo al turn, anche push flop non è male ma buttiamo fuori tutto il range di bluff, l'asso come dici tu non ci spaventa.

Commento

Caricando...
                              X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.