PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AKo 13.5bb MP €10 buy- in Turbo, Bolla

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• AKo 13.5bb MP €10 buy- in Turbo, Bolla

Ciao a tutti, vorrei chiedere un parere su una mano che ho giocato recentemente. Il torneo è il The Hot €10 di PokerStars con montepremi di €2631, 47 posti pagati, 295 registrati.
    Bui 700/1400, 9 giocatori, siamo in piena bolla. Sono lo short stacked con 13.5 bb, gli altri hanno circa 20bb con l'eccezione dell'UTG+3, con 90bb. Sono entrato da poco nel tavolo con 8 mani tutte foldate. Gli altri difficilmente chiamano un all in senza una mano top 10% anche dopo aver fatto min raise o 3x.

La mano è questa: https://www.boomplayer.com/30982147_CFB3AD625D
    Villain ha 62 VPIP/32 PFR /99 AF su 8 mani e probabilmente sta giocando il ruolo del bullo essendo l'unico deep stacked.

E' corretto shovare AKo da MP in questa situazione? Il mio ragionamento è che ho un'ottima fold equity e sono avvantaggiato contro il range di Villain. Se qualcuno con 20bb mi vede ho comunque buone possibilità di vincere. Se tutti foldano vinco un bel piatto e tempo prezioso. Se vinco uno scontro arrivo facilmente a premio o posso giocarmela per i premi più alti. Se foldo probabilmente perderò gradualmente tutte le mie chips con il veloce aumentare dei bui prima di arrivare a premio. 70 sono ancora in gioco, con 47 posti pagati. Gli ultimi prendono €18,50 e io ho speso solo €2 avendo vinto un satellite.

Alla fine tutti foldano eccetto il preflop raiser che vede con 89s e azzecca un colore.
    Forse avrei dovuto aspettare mani migliori o avrei dovuto stealare con mani marginali da late position?

Apprezzo qualsiasi intervento.
    Last edited by mynamejeff9; 07-06-2019, 20:52. Motivo: Aggiunto qualche dettaglio

Prendi la mia opinione per quel che vale, poco, ma per me non è corretto, è obbligatorio.
    Il bullatore a destra ti ripara, vista la situazione, gli stack e il tavolo, da chiamate in flip da parte degli altri giocatori, sei in grosso vantaggio di range sull'original raiser e, ancor più importante, hai disperato bisogno di fare velocemente un piattino solo per sperare di arrivare a premio, un raddoppio in quel momento ti rimetterebbe in partita, se aspetti la posizione per tentare una giocata (telefonata), probabile che ti ritroverai presto a dover shovare ATC.

(L'unico problema è che finisce sempre così, il chip leader ti chiama easy con qualunque cosa e vince in scioltezza )

Commento

Caricando...
    X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.