PokerStars.it homepage
  • If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ss AJ da utg, fold giusto al turn ?

Collapse
X
  • Filtri
  • Ora
  • Mostra
Clear All
new posts

• Ss AJ da utg, fold giusto al turn ?

[replay hand_id=121656 type=ps title_id=2 showControls=1 themePath=table_PS_560x386.jpg lang=en gameEntity=0 hash=ED84232463]

Non ho history vs oppo , a parte che è un supernova non elite lol .
    Last edited by jaso86n; 13-06-2011, 15:44.
    " Il poker è come il sesso, tutti dicono di essere i migliori ma alla fine non sanno neanche di cosa parlano "

non credo di riuscire a foldare

Commento

Se scende il J al turn il destino vuole che vado rotto.
      Chiamo non troppo felicemente: non ci sono solo mani che ci battono nel suo range. A spanne direi che un 40% di equity contro un suo possibile range lo abbiamo.

A
      Actaru5 - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

Commento

L'oppo in questo caso è un regular MTT abbastanza aggressivo. Dubito in ogni caso che qui lui possa mai avere una mano debole giocando così da UTG + 1. Riflettiamo su cosa potrebbe avere:

- Pocket pair 77 o 88 (in questo caso lui ha settato e gioca in slow play, ma su un board del genere mi sembrerebbe strano che non rilanci al flop.
        - Colore nuts con mani tipo KQs (plausibile data l'action).
        - JK con K di quadri (l'action potrebbe rispecchiare questo tipo di mano, anche se flattare preflop JK su raise di UTG non mi convince molto).
        - AQ con Q di quadri (anche con questa mano sarebbe strana la sua giocata, avendo solamente flattato preflop).

Qui la scelta dipende molto dalla tua history con l'oppo (che non hai), ma imho a quel punto del torneo è un nice fold al turn.

Commento

Originalmente inviato da Actaru5 Visualizza messaggio
          Se scende il J al turn il destino vuole che vado rotto.
          Chiamo non troppo felicemente: non ci sono solo mani che ci battono nel suo range. A spanne direi che un 40% di equity contro un suo possibile range lo abbiamo.

A
          Abbiamo risposto contemporaneamente!
          Che mano potrebbe avere secondo te oppo visto che hai più history di me? L'ha giocata in modo strano (qualsiasi cosa abbia)!

Commento

Originalmente inviato da fabkus Visualizza messaggio
            Che mano potrebbe avere secondo te oppo visto che hai più history di me? L'ha giocata in modo strano (qualsiasi cosa abbia)!
            Tendo anch'io ad escludere i set, la mano per me sta tra il colore, un pò di assi e air (magari con Kd o Qd come 'assicurazione'). Alcuni assi potrebbero avere il kicker di quadri, e il trasformare molte mani in un semibluff credo ci possa stare nello spot.
            Non conosco l'avversario, ho solo le indicazioni date da OP, ovvero che è supernova.
            Il '40%' di equity è molto 'a naso', ma credo non sia troppo distante dalla realtà.

A
            Actaru5 - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

Commento

Avrei puntato sicuramente in ogni caso una size maggiore post flop...un po' piu' del piatto sui 550

Commento

Per come l'ha giocata, io invece non escluderei il set.

Voi dite che avrebbe rilanciato al flop, ma se è una testa dura come me che sa che poi al turn il set non lo molla neanche col quarto quadri a terra , allora ci sta il call al flop per poi difendere la mano al turn col piatto già bello sostanzioso.

Stesso discorso per un colore non nuts (che però in questo caso si potrebbe foldare al turn in caso di quarto quadri).

Commento

Qui la scelta dipende molto dalla tua history con l'oppo (che non hai), ma imho a quel punto del torneo è un nice fold al turn.
                  Senza history direi che si può tranquillamente andare rotti?

Commento

Il set anche io penso sia difficile che lo abbia pero' non lo escluderei , io potrei avere benissimo Akd AQd e magari per non alzare troppo il piatto non ha raisato al flop e poi ha pushato al turn per non farmi vedere il river e farmi chiudere un possibile colore, seconda ipotesi: se aveva gia' un colore al flop, avrebbe potuto anche callare turn e poi pushare river se gioca cosi' e perchè magari nn è un colore forte ma con suited connectors è possibile ? e poi escludete del tutto mani con 910s JJ ? imho sono possibili
                    " Il poker è come il sesso, tutti dicono di essere i migliori ma alla fine non sanno neanche di cosa parlano "

Commento

Io non rilancerei nemmeno con AJ alle prime fasi del torneo, si rischia di creare un paitto enerome con molti giocatori con una mano come AJ che non è una delle migliori mani. Avete detto già tutto su questa mano è sono tutti buoni ragionamenti. credo un colore con KQ, K10 o J10(K10 J10 forse sono le sue carte preferite? per questo call preflop? boo non si sa ma può anche essere ) e visto che hai dato azione in questa mano lui ha mandato i resti perché era convinto di un tuo call visto l’azione data al flop e al turn, oppure con AK con K di quadri ha provato a mandare i resti al turn, ma lo faceva sul flop oppure voleva aspettare il turn per un quadri. Cmq anche io avrei foldato sta mano e aspettavo occasioni migliori per rifarmi.

Commento

Non gioco mtt e quindi prendi con le pinze quello che penso.
                        Io non riesco solo a capire perche' oppo dovrebbe aver settato facendo quella move(flat) su quel flop drawy....quanto meno credo ti sarebbe andato sopra(se non shovato forse),proprio perche' nel tuo range le combo d ci sono(anche solo una delle due carte poteva essere d),quindi flattando rischierebbe di farti chiudere un draw...quindi il set glielo escludo imho.Al turn esce quel J e poi shova(why?un flush floppato sarebbe cooler a quel punto imho)....io piu' che polarizzarlo su un A che decide di flattare flop per vedere se al turn esce un d per mettersi in c/f,non riesco...o magari una two pair piu' piccola della tua...buh...btw vado rotto su quel turn,se gira set o flush floppato,gg imho.

by VAN
                        "Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Commento

ka da utg solo call e se ci sono due allin il fold prefop vamoss

Commento

rettifico preflop

Commento

Allora, let me see this. Limpa preflop al tuo raise. con che mani un supernova (o kmq un player sensato spero) limperebbe? diciamo le coppie da 55-99, un da A5 ad AJ sia suited che non (magati offsuit da A9 ad AQ) I K ben accompagnati, K8s-KQs e KTo-KQo. I suited connectors da 67s-JTs, e 89o-JTo JQo-JQs, Q9s, QTo. Quindi ad occhio un buon 20% di mani con cui potrebbe limpare (io almeno limperei con queste mani su un raise) Al flop puntiamo + di mezzo piatto, e ci chiama di nuovo. con che mani chiamerebbe? Siamo ai primi livelli, un set secondo me non è da escludere poichè se raisa con un set, viene chiamato solo da flushdraw e con > e da flush fatto, cosa alquanto strana perchè hero con che mani raiserebbe da UTG x fare flush al flop? KQs, KJs? non penso. Se raisa invece un folda sicuro. Quindi callando imho non perde valore al flop, regala una carta ad hero che se in flush draw completa nel 36% dei casi. Anche colore al flop non è da escludere, ma contro questo range abbiamo un sacco di equity per cui mi sentirei di dire "Nice hand!" se ha flush. Imho il problema è l'action che è scary. Chiama su quel flop con ALMENO una doppia coppia. Chiude al turn la mano per massimizzare poichè ti fa sicuro un + Quindi imho è FOLD
                              Last edited by Linker_Split; 14-06-2011, 13:49.

All'estero il poker è una cultura, in Italia è solo una moda. (cit. PinoDj81)

Commento

Caricando...
                              X

X Informazioni sui cookie

Il nostro sito web utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Se continui, acconsenti al loro utilizzo.